Ciao, stavo pensando alle ferie estive, Sardegna, secondo le vostre esperienze da metà di agosto (16/17) è invivibile oppure ci si stà bene comunque? Grazie a tutti....
P.S. non prediligo i posti più gettonati anzi, basta essere sul bellisimo mare.
Spesso mi muovo per le ferie proprio nei periodi "canonici" con le immancabili due settimane ad Agosto.
Nel 2009 e nel 2010 sono stato in Sardegna a cavallo di Ferragosto, facendo le ultime due settimane del mese.
Siamo stati benissimo!!
Nel 2009 abbiamo fatto la parte Sud-Ovest e solo a Chia e Porto Pino abbiamo trovato "ressa", ma comunque nessun problema abbiamo sostato facilmente sia in "libera" che in A.A. ed abbiamo trovato un mare meraviglioso!!
Nel 2010 è stata la volta della parte Nord, ed anche lì complice qualche giornata nuvolosa ci siamo goduti splendide spiagge nei giorni di Ferragosto, trovando affollamento solo ad Alghero!
Considera che noi ormai da oltre 15 anni andiamo in Sardegna da fine luglio al 17 /18 agosto, ed a parte alla Pelosa non abbiamo mai trovato calca oltre misura. Ovviamente evitiamo, anche per scelte che vanno al di là della calca, i luoghi "gettonatissimi". L'unica cosa che mi sento di poterti dire è che dalla metà di agosto nella zona della Gallura alcuni anni tira molto vento. Comunque dipende dalle annate. L'Isola in genere si "svuota" ( in senso lato, ovviamente) dopo il 20 agosto.
Buona Sardegna
La Sardegna gran bel posto e grandi sono i sardi, sempre accoglienti e gentili, si mangia da RE' si Beve da BACCHI, si vive da signori, mare stupendo pulito Formaggi e pesce, torroni e miele insuperabili, i mesi migliori per visitare la Sardegna è da Aprile Maggio a metà Luglio e da fine Agosto a tutto Ottobre,ti puoi mettere dove vuoi e nessuno ti disturba. Certamente nei mesi estivi trovi la calca e credo non siano i mesi migliori per visitare la bellissima ed indimenticabile Sardegna. Saluti gino
anch 'io faccio le ferie sempre ad agosto e in sardegna a cavallo di ferragosto 2 anni fa su alcune spiaggie avevo difficolta a trovareun pezzettino per stendere il telo zona nord. non credo sia lo stesso al sud comunque con una bambina di 2 anni e moglie incinta è andato tutto bene quindi a mio parere si puo fare tutto ovvio se ci vai a giugno sicuramente tutt unaltra cosa ma se come me fai le ferie solo ad agosto per motivi lavorativi non hai scelta comunque se vai buona sardegna ne rimarrai affascinato comunque ciao stefano
da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.