quote:Risposta al messaggio di liubavand inserito in data 23/10/2013 12:47:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> le montagne,Ussita, Visso, Bolognola Castel S.Angelo le conosco, mi piacerebbe visitare i paesi e/o cittadine, grazie
http://www.bandierearancioni.it...
Se ti devo consigliare secondo i miei gusti metterei ai primi posti San Ginesio e Sarnano ( con AA in paese) Vicino ad Urbisaglia puoi trovare un Teatro Romano (visita guidata) e la cistercenze abbazia di Fiastra (immersa in una riserva naturale) che ti consiglio soprattutto se è bel tempo. Anche qui è presente AA. Al di fuori dei paesi bandiera arancione ti posso suggerire: Treia, San Severino, Matelica, Recanati, Cingoli. A Cingoli ( chiamato anche "balcone delle Marche" ... e se ci andrai scoprirai il motivo...) troverai, il 2 Novembre, la "fiera dei Morti", mercato di artigianato e gastronomia locale ( a tal proposito ti consiglio di assaggiare i "cavallucci"). Un ultimo suggerimento: il maceratese, come gran parte delle Marche, è zona collinare, con strade più comode e veloci nei fondovalle e altre più tortuose e lente che passano in cima alle colline ... secondo me un po' di sali-scendi è d'obbligo per godere in pieno della bellezza di questi luoghi. Se ti serve altro chiedi pure. Ciao Marco