CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Marche Pasqua 2023

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 21
10
stefano1373
stefano1373
07/05/2015 26
Rispondi Abuso
Inserito il 21/02/2023 alle: 09:58:02
Salve, in occasione delle prossime festività pasquali vorremmo fare un viaggio nelle Marche. Considerando che due tappe sicure saranno Loreto e Recanati, quali ulteriore luoghi consigliate di visitare. Grazie
stefano73
6
carcat
carcat
22/01/2019 449
Rispondi Abuso
Inserito il 21/02/2023 alle: 10:56:04
In risposta al messaggio di stefano1373 del 21/02/2023 alle 09:58:02

Salve, in occasione delle prossime festività pasquali vorremmo fare un viaggio nelle Marche. Considerando che due tappe sicure saranno Loreto e Recanati, quali ulteriore luoghi consigliate di visitare. Grazie stefano73
in quella zona ci sono molti borghi classificati tra i più belli d'italia, ti consiglio di guardare il sito borghi d'Italia e cominciare a farti un'idea.
Carlo
19
chorus
chorus
05/10/2006 12456
Rispondi Abuso
Inserito il 21/02/2023 alle: 11:01:57
Come ti è già stato suggerito fatti un elenco dei Borghi più belli d'Italia, controlla il sito dell'Unesco (la città di Urbino) ed entra nel sito Marche Turismo e guarda gli itinerari suggeriti.
Buon viaggio!
22
Roberto CG
Roberto CG
rating

06/08/2003 4241
Rispondi Abuso
Inserito il 21/02/2023 alle: 15:16:54

Salve, in occasione delle prossime festività pasquali vorremmo fare un viaggio nelle Marche. Considerando che due tappe sicure saranno Loreto e Recanati, quali ulteriore luoghi consigliate di visitare. Grazie stefano73
Ciao stefano1373, se può esserti utile a questo link ( https://www.camperonline.it/dia...) trovi il diario del nostro viaggio nelle Marche  con luoghi visitati, compresi Loreto e Recanati, e riferimenti per le soste notturne. E' del 2020, quindi abbastanza recente.

Ottima scelta. buoni chilometri
Le informazioni sono come i soldi, se non girano non valgono niente.
17
Clint
Clint
01/09/2008 12367
Rispondi Abuso
Inserito il 21/02/2023 alle: 18:12:15
Onore alla regione Marche piena di aree di sosta con la corrente e spessissimo gratuite
Gianluigi
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
21
umbe
umbe
22/03/2004 2309
Rispondi Abuso
Inserito il 21/02/2023 alle: 18:28:52
In risposta al messaggio di Clint del 21/02/2023 alle 18:12:15

Onore alla regione Marche piena di aree di sosta con la corrente e spessissimo gratuite
P.e. area camper di Corinaldo... ci ho trascorso questa notte, panoramica, con tutto il necessario e completamente gratuita
Umberto -- Che fantastica storia è la vita
8
Turbo Arturo 66
Turbo Arturo 66
29/10/2017 218
Rispondi Abuso
Inserito il 21/02/2023 alle: 18:45:19

Ciao,
io ho fatto questo giro nel periodo dal 26 dicembre al 2 gennaio mi è molto piaciuto in particolare Osimo con le sue "grotte" si tratta di un labirinto scavato nell'arenaria sotto il paese e anche Fermo merita sicuramente una visita approfondita, comunque la mia era una gita eno-gastronomica-culturale, tra ciauscolo, tagliatelle fritte e vino cotto ne sono uscito molto soddisfatto.
Comunque questo è il giro che ho fatto:
  1. Offagna € 5,00 AA con cs e corrente
  2. Osimo AA Gratis con corrente ma bisogna scaricare App
  3. Monteccassiano park con cs gratis, corrente € 0,50 h
  4. San Firmano Abbazia park con cs gratis no corrente
  5. Porto San Giorgio solo park senza servizi
  6. Fermo AA con cs e corrente € 7,00
  7. Petritoli AA con cs gratis ma corrente non funzionante
  8. Moresco raggiunto in bici da Petritoli
  9. Monterubbiano raggiunto in bici da Petritoli
  10. Lago Di Fiastra AA con cs e corrente gratis in altri periodi a pagamento
  11. San Ginesio AA con cs e corrente gratis
  12. Cingoli solo park gratis
  13. Corinaldo AA con cs e corrente gratis
  14. Mondavio AA con cs e corrente gratis

Turbo Arturo
10
stefano1373
stefano1373
07/05/2015 26
Rispondi Abuso
Inserito il 22/02/2023 alle: 10:05:04
In risposta al messaggio di Turbo Arturo 66 del 21/02/2023 alle 18:45:19

Ciao, io ho fatto questo giro nel periodo dal 26 dicembre al 2 gennaio mi è molto piaciuto in particolare Osimo con le sue grotte si tratta di un labirinto scavato nell'arenaria sotto il paese e anche Fermo merita sicuramente
una visita approfondita, comunque la mia era una gita eno-gastronomica-culturale, tra ciauscolo, tagliatelle fritte e vino cotto ne sono uscito molto soddisfatto. Comunque questo è il giro che ho fatto:Offagna € 5,00 AA con cs e corrente Osimo AA Gratis con corrente ma bisogna scaricare App Monteccassiano park con cs gratis, corrente € 0,50 h San Firmano Abbazia park con cs gratis no corrente Porto San Giorgio solo park senza servizi Fermo AA con cs e corrente € 7,00 Petritoli AA con cs gratis ma corrente non funzionante Moresco raggiunto in bici da Petritoli Monterubbiano raggiunto in bici da Petritoli Lago Di Fiastra AA con cs e corrente gratis in altri periodi a pagamento San Ginesio AA con cs e corrente gratis Cingoli solo park gratis Corinaldo AA con cs e corrente gratis Mondavio AA con cs e corrente gratis  
...
Grazie per il prezioso contributo, sicuramente prenderò in considerazione qualcuno di questi luoghi.
stefano73
Verdone55
Verdone55
13/09/2021 532
Rispondi Abuso
Inserito il 22/02/2023 alle: 12:04:27
Ottime suggerimenti li prendo in considerazione anch'io per un giro pasquale.
19
liubavand
liubavand
08/06/2006 1869
Rispondi Abuso
Inserito il 23/02/2023 alle: 08:53:48

benvenuto nelle Marche ...come altri hanno scritto nell'entroterra Marchigiano non avrai difficoltà di soste
io sono di Macerata quindi non posso che consigliarti un salto a vedere la mia città (la bella pizza con i pupi dell'orologio che escono alle 12 e alle 18, museo della carrozza molto carino, palazzo Buonaccorsi ecc...)
cosa vi piace fare/vedere? paesi? città? montagna? mare? attività come trekking o altro?
comunque
Abbadia di Fiastra (e sei in un paradiso)
Lago di Fiastra
i Sibillini sono stupendi quindi Pintura di bolognola, Sassotetto, Sarnano ecc... (chiedi se vuoi info più dettagliate)
se sei a Loreto non puoi no farti un giro al conero (scossicci, numana, Portonovo)
grotte di FRASSASSI e di Camerano
ecc...
buon viaggio
22
Alex63
Alex63
09/10/2003 189
Rispondi Abuso
Inserito il 27/02/2023 alle: 13:49:31
In risposta al messaggio di Turbo Arturo 66 del 21/02/2023 alle 18:45:19

Ciao, io ho fatto questo giro nel periodo dal 26 dicembre al 2 gennaio mi è molto piaciuto in particolare Osimo con le sue grotte si tratta di un labirinto scavato nell'arenaria sotto il paese e anche Fermo merita sicuramente
una visita approfondita, comunque la mia era una gita eno-gastronomica-culturale, tra ciauscolo, tagliatelle fritte e vino cotto ne sono uscito molto soddisfatto. Comunque questo è il giro che ho fatto:Offagna € 5,00 AA con cs e corrente Osimo AA Gratis con corrente ma bisogna scaricare App Monteccassiano park con cs gratis, corrente € 0,50 h San Firmano Abbazia park con cs gratis no corrente Porto San Giorgio solo park senza servizi Fermo AA con cs e corrente € 7,00 Petritoli AA con cs gratis ma corrente non funzionante Moresco raggiunto in bici da Petritoli Monterubbiano raggiunto in bici da Petritoli Lago Di Fiastra AA con cs e corrente gratis in altri periodi a pagamento San Ginesio AA con cs e corrente gratis Cingoli solo park gratis Corinaldo AA con cs e corrente gratis Mondavio AA con cs e corrente gratis  
...
x  Turbo Arturo 66
Ho letto che usi anche la bicicletta per vedere località senza spostare il camper.

Hai qualche altro giro nelle Marche (ma anche in Umbria se ne hai fatti) da suggerire ?

Grazie

Alessandro
19
liubavand
liubavand
08/06/2006 1869
Rispondi Abuso
Inserito il 28/02/2023 alle: 10:23:34
In risposta al messaggio di Alex63 del 27/02/2023 alle 13:49:31

x Turbo Arturo 66 Ho letto che usi anche la bicicletta per vedere località senza spostare il camper. Hai qualche altro giro nelle Marche (ma anche in Umbria se ne hai fatti) da suggerire ? Grazie       Alessandro
se vuoi pedalare ti consiglio
1) ciclabile Pesaro Fano ...molto molto carina e puoi vedere il san Bartolo, Pesaro e Fano (a Fano puoi mangiare a pochi soldi da Pesce azzurro ...prenditi la moretta)
2) ciclovia del conero ... puoi partire da porto recanati (AA a Scossicci) e arrivare al monte conero 

3) ciclabile Adriatico : da  civitanova Marche puoi proseguire per  porto sant'elpidio (AA fronteMare Parking)  - San Tommaso- Lido Fermo -porto san Giorgio
4) ciclabile Cupra Marittima - Grottammare San Benedetto 
5) ciclabile del tronto: da Ascoli a san Benedetto del tronto ( 

https://www.socialcicero.com/ci...

)
6) ciclabile delle acque ... corta ma molto molto carina e si trova verso i monti cioè a Pievetorina
7) Ciclovia delle Abbazie: 

https://www.lifeintravel.it/mar...

queste sono quelle più "famose" che ho ovviamente fatto più e più volte da solo o con la famiglia quindi tutte sicure

buone pedalate

Modificato da liubavand il 28/02/2023 alle 11:27:55
8
Turbo Arturo 66
Turbo Arturo 66
29/10/2017 218
Rispondi Abuso
Inserito il 01/03/2023 alle: 16:43:59
In risposta al messaggio di Alex63 del 27/02/2023 alle 13:49:31

x Turbo Arturo 66 Ho letto che usi anche la bicicletta per vedere località senza spostare il camper. Hai qualche altro giro nelle Marche (ma anche in Umbria se ne hai fatti) da suggerire ? Grazie       Alessandro
Ciao,
fortunatamente qualche esperto di Marche ti ha già risposto, posso solo aggiungere che per invogliarmi a pedalare (con city e-bike) spesso la mia meta è un punto di ristorolaugh e riguardo il giro delle Marche ti posso consigliare Il Coccaro a Monterubbiano, Ristorante mooolto spartano, ma con cose particolari, riguardo le ciclabili sono + preparato per le zone di Lombardia-Trentino-Emilia Romagna se vai sul sito Food Valley Bike surprise ti fai un'idea delle ciclabili che preferisco wink
Turbo Arturo
14
bradipo66
bradipo66
31/07/2011 1333
Rispondi Abuso
Inserito il 04/03/2023 alle: 12:25:50

Ciao, ti lascio il link del mio diario di viaggio comprendente le località indicate
https://www.camperonline.it/via...
Poi nelle Marche hai solo l'imbarazzo della scelta, il nostro itinerario è stato condizionato dalle visite fatte in precedenza, ma assolutamente piacevole comprendente località incluse nei borghi più belli d'Italia e località particolari.
Nessun problema per le soste, hai solo l'imbarazzo della scelta
bradipo66

Modificato da bradipo66 il 04/03/2023 alle 12:26:39
12
LaJena
LaJena
08/07/2013 1686
Rispondi Abuso
Inserito il 25/03/2023 alle: 20:21:32
Mi inserisco per non aprire un ulteriore thread e quindi non "disperdere" le informazioni.

Noi pensavamo di visitare la Gola del Furlo con escursione in canoa, Gradara e poi una capatina verso il mare. In 4 giorni circa... non è che si possa vedere tutto. 
Mi potete suggerire qualche area sosta o se ci sono possibilità di "libera" in quelle zone? Sono posti meritevoli o mi perdo qualcosa "di meglio" in zona?

Da qualche parte avevo visto una foto di un'area sosta su un prato immenso. Ma non ho idea di dove fosse. Ricordo solo che era nelle Marche.

Grazie

Laika Kreos 5001 SL
17
Clint
Clint
01/09/2008 12367
Rispondi Abuso
Inserito il 26/03/2023 alle: 18:30:12
Area sosta la trovi sull'app di Col, vicino alle gole del Furlo.
A Gradara solo parcheggi. 
Parere personale la costa marchigiana non mi è piaciuta per niente, molto meglio l'interno. 
Gianluigi

Modificato da Clint il 26/03/2023 alle 18:41:49
19
liubavand
liubavand
08/06/2006 1869
Rispondi Abuso
Inserito il 29/03/2023 alle: 09:23:43
In risposta al messaggio di Clint del 26/03/2023 alle 18:30:12

Area sosta la trovi sull'app di Col, vicino alle gole del Furlo. A Gradara solo parcheggi.  Parere personale la costa marchigiana non mi è piaciuta per niente, molto meglio l'interno. 
in zona puoi considerare una visita alle Marmitte dei giganti di Fossombrone e Piobbico(il paese dei brutti) dove per arrivarci c'è una strada molto interessante con vista sul fiume
ad Acqualagna una sosta per due tagliatelle al tartufo non è male!!
Dopo Gradara puoi considerare di fare la "Traversata panoramica" del san Bartolo ... da Pesaro arrivi a Gabicce mare passando per il monte ... scorci bellissimi sul mare
per la costa ... a Fano c'è un'AA (SASSONIA) direttamente sul mare e ciclabile ...in pochi km arrivi a Pesaro con la bicipolitana
a Fano puoi mangiare da Pesce azzurro ( 

https://www.pesceazzurro.com

)

19
liubavand
liubavand
08/06/2006 1869
Rispondi Abuso
Inserito il 29/03/2023 alle: 09:26:33
In risposta al messaggio di Clint del 26/03/2023 alle 18:30:12

Area sosta la trovi sull'app di Col, vicino alle gole del Furlo. A Gradara solo parcheggi.  Parere personale la costa marchigiana non mi è piaciuta per niente, molto meglio l'interno. 
quando dici "costa marchigiana" cosa intendi?
fano? senigallia? conero? civitanova marche? san benedetto?
nella marche trovi tutti i tipi di costa cioè sabbia, sassi, falesia ecc... 

Modificato da liubavand il 29/03/2023 alle 09:43:37
17
Clint
Clint
01/09/2008 12367
Rispondi Abuso
Inserito il 29/03/2023 alle: 13:06:53
In risposta al messaggio di liubavand del 29/03/2023 alle 09:26:33

quando dici costa marchigiana cosa intendi? fano? senigallia? conero? civitanova marche? san benedetto? nella marche trovi tutti i tipi di costa cioè sabbia, sassi, falesia ecc... 
Ciao , a noi le spiagge e la vita di mare non interessano. Non mi è piaciuta la costa marchigiana, a parte la zona del Conero, perché è tutto un susseguirsi di costruzioni e purtroppo la linea ferroviaria è un impedimento non da poco per i camper.

Gianluigi
19
liubavand
liubavand
08/06/2006 1869
Rispondi Abuso
Inserito il 29/03/2023 alle: 14:42:15
In risposta al messaggio di Clint del 29/03/2023 alle 13:06:53

Ciao , a noi le spiagge e la vita di mare non interessano. Non mi è piaciuta la costa marchigiana, a parte la zona del Conero, perché è tutto un susseguirsi di costruzioni e purtroppo la linea ferroviaria è un impedimento non da poco per i camper.  
ottima analisi che concordo  ... anche io aborro il mare

12
LaJena
LaJena
08/07/2013 1686
Rispondi Abuso
Inserito il 29/03/2023 alle: 16:00:12
In risposta al messaggio di liubavand del 29/03/2023 alle 09:23:43

in zona puoi considerare una visita alle Marmitte dei giganti di Fossombrone e Piobbico(il paese dei brutti) dove per arrivarci c'è una strada molto interessante con vista sul fiume ad Acqualagna una sosta per due tagliatelle
al tartufo non è male!! Dopo Gradara puoi considerare di fare la Traversata panoramica del san Bartolo ... da Pesaro arrivi a Gabicce mare passando per il monte ... scorci bellissimi sul mare per la costa ... a Fano c'è un'AA (SASSONIA) direttamente sul mare e ciclabile ...in pochi km arrivi a Pesaro con la bicipolitana a Fano puoi mangiare da Pesce azzurro (  )  
...
Grazie per le indicazioni.
Prendo nota
Laika Kreos 5001 SL
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link