CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Marzo Gargano Salento Cilento

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 20
13
campcamp
campcamp
14/12/2012 1241
Inserito il 05/02/2014 alle: 09:31:42
Da marzo, forse fino a metà aprile, vorremmo andare nelle zone del Gargano, del Salento e del Cilento. Faremmo 4-5 giorni in libera e 1-2 in area camper. A parte l'A.A. comunale a sud di Termoli, dove posso trovare C.S. e Corrente elettrica nei mesi menzionati? Grazie Enzo.

Modificato da campcamp il 05/02/2014 alle 13:32:11
20
violetflash
violetflash
08/04/2005 1037
Inserito il 05/02/2014 alle: 13:03:35
nel salento dove di preciso? quali zone? violet,
13
campcamp
campcamp
14/12/2012 1241
Inserito il 05/02/2014 alle: 13:31:23
Tutta la costa ed in particolare i paesini con porticcioli. Inoltre i classici; Alberobello, Putignano, Castellana. Mi serve la corrente perchè il mio ex pannello solare non carica più, quindi non ho molta autonomia per ricaricare bici, batterie, tablet e telefons. Grazie in anticipo.
Salvo Sa 2
Salvo Sa 2
-
Inserito il 05/02/2014 alle: 13:45:49
quote:Risposta al messaggio di campcamp inserito in data 05/02/2014  09:31:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> "Da marzo, forse fino a metà aprile, vorremmo andare nelle zone del Gargano, del Salento e del Cilentoid="red">"id="size1"> Il "Cilento" è in Campania, e la parte marina in questo periodo ha molte strade chiuse per frane, se intendi raggiungerlo dalla Puglia fammi sapere che strade vuoi fare e dove vuoi andare, qualche suggerimento operativo te lo dò volentieri.[;)]
13
campcamp
campcamp
14/12/2012 1241
Inserito il 05/02/2014 alle: 16:39:29
nia, a Casal Velino ho mangiato un ottimo "cuoppo", vorrei ritornarci facendo un giro orario così: Ma ho il problema della poca autonomia elettrica, causa alti consumi. In attesa di nuovo pannello solare (ne avevo 2 risalenti agli anni 80), ho una batteria di servizio aggiuntiva da 100Ah "volante", nel senso che la carico in AA o camping e la uso per computers e telefonini. Non sapevo delle frane!Aiuto!

Modificato da campcamp il 05/02/2014 alle 17:04:35

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

EVENTO 06/01/26

Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Veneto
Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Jesolo Pineta (VE)

Capodanno a Jesolo: una ottima idea!

20
violetflash
violetflash
08/04/2005 1037
Inserito il 05/02/2014 alle: 18:30:11
quote:Risposta al messaggio di campcamp inserito in data 05/02/2014  13:31:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> di solito ,parlando della zona jonica;se contatti,in questo periodo,i proprietari delle aree di sosta normalmente aperte in estate,ma adesso chiuse;vengono ad aprirti tranquillamente![:)] per la sosta libera...,c'è l'imbarazzo della scelta[:D][8D] ovunque il mare ,le spiagge e le soste sono fruibilissime ovunque tu vada![:D][8D] sia sull'adriatico che sullo jonio...puoi fermarti dove vuoi senza nessuna ressa. Torre Canne di Fasano:area sosta :Il Tavernese (contattare il proprietario se è aperta); Monopoli:Millenium area camper (contattare il proprietario); Alberobello:area camper "nel verde"; Otranto:puoi sostare al porto (parcheggio con il grattino); Gallipoli:puoi sostare al porto SM di Leuca :campeggio Sm di Leuca Porto Cesareo: puoi sostare al porto(parcheggio con il grattino) A salire verso Taranto,trovi tutto libero...,e respirati il MARE[:)] ecc,ecc,ecc salut,piero violet,
13
campcamp
campcamp
14/12/2012 1241
Inserito il 05/02/2014 alle: 18:36:13
Grazie, conservato il file nella raccolta Consigli di amici COL. Ciao Enzo.
Salvo Sa 2
Salvo Sa 2
-
Inserito il 05/02/2014 alle: 19:16:29
quote:Risposta al messaggio di campcamp inserito in data 05/02/2014  16:39:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Allora da quello che ho capito arriveresti via ss18 fino a Casalvelino e poi da lì, saltando Marina di Camerota-Palinuro, ritorneresti sulla ss18 fino a Sapri, è corretto? ____________________________________________________________________________________ "Un propagandista immerso in un forum riceve risposte, uguali e contrarie, pari al volume della propaganda portata".

Modificato da Salvo Sa 2 il 05/02/2014 alle 19:17:19
13
campcamp
campcamp
14/12/2012 1241
Inserito il 05/02/2014 alle: 20:17:26
Verrei da SAPRI, vorrei costeggiare il mare fino ad AGROPOLI e quindi rientrare all'interno fino a Foggia. Dove sono esattamente le interruzioni? L'ultima volta che l'ho percorsa c'era una sola interruzione.

Modificato da campcamp il 05/02/2014 alle 20:23:33
Salvo Sa 2
Salvo Sa 2
-
Inserito il 05/02/2014 alle: 23:33:33
Allora... prendiamo come riferimento questa mappa:

https://maps.google.it/maps?oe=...

Partendo da Sapri se vuoi costeggiare fino ad Agropoli hai un serie di difficoltà pratiche. La prima, al netto di frane e smottamenti vari che si sono avuti in questi gg, stradale, perchè per raggiungere Marina di Camerota-ss652-Scario-S. Giovanni a Piro-Lentiscosa, non potrai fare la costa, non c'è strada, in più quella strada sulle montagne di Lentiscosa ha dei brutti restringimenti, specie nel paese [;)]. La strada più agevole, se vuoi vedere e/o sostare a Marina di Camerota/Palinuro e la ss18var che da Policastro porta a Celle di Bulgheria e Poderia, qui esci e ti fai tutta la Mingardina a scendere verso il bivio che a sx ti porta a Marina di C. e a dx a Palinuro. Devi solo fare un pò doi attenzione nel primo tratto dopo l'uscita di Poderia, perchè la strada è stretta, poi ti si aprirà un bel canyon fino a giù. Dopo per andare verso Agropoli facendo la costa, hai la prima interruzione grave che si trova sulla ss477 che da Palinuro porta a Marina di Ascea, subito dopo Pisciotta c'è una frana ultradecennale che ultimamente s'è aggravata irrimediabimente ed è chiusa dall'anno scorso (puoi sempre fare una tel. ai vigili di Pisciotta.id="red"> Quindi devi ritornare su a Poderia e riprendere la ss18 verso Agropoli, uscire a Vallo Scalo per Casalvelino Marina e da lì prendere la statale costiera 267 per Pioppi-Acciaroli-Agnone-Case del Conte-Castellabate-Agropoli. Su questo persorso ci sono dei bei posti naturalistici da vedere, come Punta Licosa, prendere la Prov.70b che trovi a sx dopo Case del Conte, la percorri tutta fino alla fine e lì c'è la pineta di Punta Licosa da fare a piedi fino al mare. L'altra interruzione che in questo momento c'è è sulla ss18 tra Prignano Cilento e Agropoli Sud, una grossa frana s'è portata via un bel pezzo di statale. Ma se fai la strada che ti ho detto prima la eviti. [;)] Se hai bisogno d'altro chiedi pure. [;)]

Modificato da Salvo Sa 2 il 05/02/2014 alle 23:52:29
13
campcamp
campcamp
14/12/2012 1241
Inserito il 06/02/2014 alle: 18:16:25
l'effettuare soste brevi in ciascuna delle seguenti località, per motivi di pesca, a settembre scorso ci sono stato, mi ricordo di una sola deviazione. Secondo te a quali di queste elencate devo rinunciare?
Salvo Sa 2
Salvo Sa 2
-
Inserito il 06/02/2014 alle: 18:27:44
quote:Risposta al messaggio di campcamp inserito in data 06/02/2014  18:16:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Partendo da Agropoli, giusto?
13
campcamp
campcamp
14/12/2012 1241
Inserito il 06/02/2014 alle: 18:33:14
Già comincio a capire una cosa: -Da S. Giovanni a Piro non posso andare a Marina di Camerota attraverso la ss562, per farlo devo girare dalle colline fino a Palinuro e quindi ritornare indietro a Marina di Camerota. Se non ricordo male l'interuzione c'era anche a settembre?
13
campcamp
campcamp
14/12/2012 1241
Inserito il 06/02/2014 alle: 18:35:38
Risalgo verso il "continente" partendo da Sapri fino a Agropoli. -ho capito la seconda cosa: se voglio pescare a Pisciotta devo fare il giro da Casal Velino...dove mi mangio ""o Cuopoo!!"

Modificato da campcamp il 06/02/2014 alle 18:39:54
13
campcamp
campcamp
14/12/2012 1241
Inserito il 06/02/2014 alle: 18:49:15
Ho letto meglio le tue chiarissime precisazioni. Ho 12994867523450 TONNELLATE di rabbia per quello che sta accadendo al nostro territorio, e non solo. Questa rabbia la devo raddoppiare perchè, per motivi di libri ammuffiti, ho studiato montagne e colline e gli effetti dell'incuria ambientale. Cerco di rifare la mappa...era tanto bellina! In sintesi secondo Te quali luoghi di pesca devo eliminare? Grazie.

Modificato da campcamp il 06/02/2014 alle 18:51:30
Salvo Sa 2
Salvo Sa 2
-
Inserito il 06/02/2014 alle: 19:03:26
quote:Risposta al messaggio di campcamp inserito in data 06/02/2014  18:33:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> No, il tragitto da Sapri verso Marina Camerota te l'ho sconsigliato per via della strada in sè, stretta e tortuosa, specie nell'attraversamento di Lentiscosa, ma se l'hai già fatto... [;)] Le interruzioni serie le trovi una sulla direttrice Sapri-Vallo della Lucania-Agropoli (ss18var), in pratica verso la fine, 3-4km da Agropoli Sud, una frana s'è portata via un bel pezzo di carreggiata e ha messo in pericolo un bel tratto di strada su ponti. La seconda è ancora più grave ed è sulla strada costiera che porta da Palinuro-Pisciotta-Castellabate-Agropoli, se vai su google a queste coordinate 40° 7' 37.15"N - 15°11'46.96"E e ci vai su con google-street la vedi benissimo, adesso s'è ulteriormente aggravata, quel costone è destinato a finire a mare, intanto è completamente chiusa. Da ciò ne deriva che da Palinuro non potrai arrivare ad Agropoli, ma solo poco oltre Pisciotta e poi devi tornare indietro, risalire la Mingardina fino a Poderia, prendere la ss18 per Vallo Scalo e quindi Casalvelino Marina, e da lì riprendi la costa fino ad Agropoli. [;)] Comunque ti consiglio di portare con te i telefoni dei vari comandi dei vigili, perchè l'acqua che sta venedo giù è tanta [:(] e il Cilento, specie nella sua parte costiera, è in continuo movimento a causa del suo terreno argilloso-pietra friabile tipo lavagna e poche formazioni rocciose.
13
campcamp
campcamp
14/12/2012 1241
Inserito il 06/02/2014 alle: 19:37:04
Abbiamo meraviglie ridotte malissimo. Vado a studiarmi topograficamente i consigli che mi hai dato e deciderò di conseguenza, rinunciando a qualche pesciolino in cambio della nostra sicurezza. A marzo nel sud dal punto di vista meteorogico può succedere,...la qualunque..! Ciao Grazie, Enzo.
Salvo Sa 2
Salvo Sa 2
-
Inserito il 06/02/2014 alle: 20:24:07
quote:Risposta al messaggio di campcamp inserito in data 06/02/2014  19:37:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao e se hai dei dubbi non esitare [;)] P.S. E se vuoi regalarti una bella mozzarella di bufala fammelo sapere che te lo dico in privato, cosi non si fa pubblicità . [8D]
13
campcamp
campcamp
14/12/2012 1241
Inserito il 06/02/2014 alle: 20:36:34
Chiarissimo, in sintesi per andare... dove voglio andare...[:D] mi resta soltanto la bellissima e larghissima strada (che conosco)per Sapri, Policastro Bussentino, Scario, Marina di Camerota e stop. Dico bene, hai ragione tu o sbaglio io? [:D] Per la mozzarella devo chiedere alla mia tiranna...che ha un altro problema; lavora con il computer mentre io pesco, connettendosi al gestore "3", che in qualche zona del Cilento ha un segnale debole.

https://www.facebook.com/notes/...

Modificato da campcamp il 06/02/2014 alle 20:45:44
Salvo Sa 2
Salvo Sa 2
-
Inserito il 06/02/2014 alle: 21:03:33
quote:Risposta al messaggio di campcamp inserito in data 06/02/2014  20:36:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> La strada va bene, visto che l'hai già fatta [;)] Sulla costa cilentana quasi tutti i gestori telefonici hanno una scarsa "udibilità" [:o)], tranne la tim e qualche altro. [;)] Per la mozzarrella è sulla ss18 verso Battipaglia, ci passeresti davanti al rientro. [;)] ____________________________________________________________________________________ "Un propagandista immerso in un forum riceve risposte, uguali e contrarie, pari al volume della propaganda portata".
13
campcamp
campcamp
14/12/2012 1241
Inserito il 06/02/2014 alle: 22:06:09
Mai Cilento fu più difficile. Grazie per la mozzarella, se non ci sarà altra frana potremmo andarci, ma per meno giorni, non più di 4-5. Ciao, grazie.

https://www.facebook.com/notes/...

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link