quote:Risposta al messaggio di piede4ever inserito in data 05/01/2014 22:37:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Buongiorno e ben arrivato in questo variegato mondo di viaggiatori. Rientro adesso da un viaggio in marocco ,rimpiangendo di non avere un camper fuoristrada ma il prezzo è proibitivo per me. Sono arrivato al camper a causa dell'aumento del numero dei familiari e prima auto,fuoristrada+tenda... Non consoco il mezzo che hai preso ma la cifra,in rapporto agli anni e gli accessori mi sembra buona,la meccanica affidabile. I tuoi consumi...? In linea,purtroppo con medesimi mezzi della tua taglia Anch'io facevo tra i 6/7 km al litro con il mio gemellato ford lungo 7.10 mansardato e pesante oltre 40 q in marcia per le vacanze...[:(] Una domanda,l'hai pesato ? ti consiglio di farlo quando parti per le vacanze cosi' ti rendi conto di quanto sei fuori peso,a meno che tu non appartenga a quella fascia del " lo so che sono fuori peso ma non mi peso,tanto sono tutti come me " A causa della riduzione del numero dei viaggiatori(figli grandi e siamo rimasti in due) ho cambiato il mio grosso camper con un profilato da 6 mt pesante 33 q in partenza per le vacanze e i consumi....? plof!! spariti... Nel mio ultimo viaggio ho avuto una media di, 10.4 nei 7500 km fatti,con punte che oscillavano intorno agli 11.5 su percorso extraurbano a 70/80 fino agli 8.5 al litro in autostrada a 110 Ti auguro tanti bei viaggi con la tua famiglia...
quote:Risposta al messaggio di marcoalderotti inserito in data 06/01/2014 07:04:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Buongiorno Marco, Ti ringrazio per la risposta e per i consigli. Farò senz'altro la verifica del peso appena possibile, così vediamo come sono messo. Tuttavia, considerando che il mio camper non è ancora ridotto come la mia cantina, cioè piena di cianfrusaglie inutili, che si tratta di un mezzo entry-level con pareti da 3 cm, lungo 6,15 mt e che in trasferimento ho sempre cercato di viaggiare con poca acqua a bordo, non dovrei pesare tantissimo. Penso invece che abbia il coefficiente di penetrazione aerodinamica di un muro di cinta.[:)] Ti farò sapere. A presto! Max La libertà è un fatto soggettivo. A me basta una strada.......
quote:Risposta al messaggio di piede4ever inserito in data 05/01/2014 22:37:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Max, benvenuto fra di noi anche da parte mia. Ciao Giovanna.
quote:Risposta al messaggio di piede4ever inserito in data 05/01/2014 22:37:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao piede4ever,guarda che i tuoi consumi sono nella norma per un mezzo mansardato,anchio con il mansardato ero su quelle medie.poi passando a un profilato,come gia' ti diceva marcoalderotti,i consumi sono scesi un pochino.comunqe,con i nostri mezzi il consumo è meglio non guardarlo,perchè ti passa la voglia anche di metterlo in moto.ciao e buoni km. dodo53
quote:Risposta al messaggio di piede4ever inserito in data 05/01/2014 22:37:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Tutto nella norma costo pochi accessori e consumi, se vuoi consumare meno devi andare più piano, non esisono altri sistemi. Cerca di viaggiare più scarico possibile (se sai che vai in una area di sosta non mettere acqua o mettine poca) Se di norma ti fermi ogni due ore per sgranchirti le gambe non fare il pieno di gasolio Evita d far diventare il camper una seconda casa, metti dentro solo lo stretto necessario. Per il resto vedrai che vi divertirete moltissimo, in particolare i bimbi. Benvenuto tra i camperisti[;)] ------------------------------------------------------------------------------------------------------
quote:Risposta al messaggio di piede4ever inserito in data 05/01/2014 22:37:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Anche io nelle prime uscite con il Superbrig non mi davo pace per i consumi elevati. Purtroppo per fare più di 8 km con un litro bisogna viaggiare a velocità inferiori ai 80 orari, non c'è altro sistema per i mansardati. Ciao Gian71
quote:Risposta al messaggio di piede4ever inserito in data 05/01/2014 22:37:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Max e Benvenuto[:D] Ti Auguro Felicissimi Kilometri,sono i soldi miglior spesi!![^] Diego[;)] id="Times New Roman">id="size4">id="blue">
quote:Risposta al messaggio di monalisa inserito in data 06/01/2014 20:20:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie a tutti di cuore per la calorosa accoglienza! Riguardo i consumi avrei tuttosommato preferito che si trattasse di un guasto. Eppure con i camper noleggiati non mi ero reso conto. Ricordo che un superbrig 7 posti con meccanica Ford effettivamente beveva come un alcolizzato ma era enorme ed era per giunta a trazione posteriore e gemellato. Devo dire invece che nell'uscita con un Europeo (NG5) se non ricordo male con il Transit 125 cv ho riscontrato consumi veramente modesti. Andando piano (ero con un amico che aveva un Marlin 58 su Ducato 1.9) ho di certo fatto più di 10/litro, anche se non mi sono messo a fare troppi calcoli. Comunque possiamo dire 'finchè c'è gasolio c'è speranza!' Ciaoooooo Max La libertà è un fatto soggettivo. A me basta una strada.......
quote:Risposta al messaggio di piede4ever inserito in data 05/01/2014 22:37:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Caro amico ti do anche io il miglior benvenuto in questo mondo di viaggiatori ...in scatola. Scherzi a parte, per quanto riguarda i consumi posso dirti la mia modesta esperienza, con il primo camper un mansardato Rimor Unico da 6,5 mt gemellato su ford 2,5 td 90 cv viaggiando a max 100 km/h non sono mai riuscito a fare più di 7-8 Km/litro, poi sono passato a un profilato Granduca da 6,8 mt su ducato 2,3 130 cv e viaggiando mediamente a 100 Km/h il consumo oscilla tra 10,5 e 11,5 Km/litro, tenuto conto che sul nuovo ho tutti gli accesori possibili direi che i consumi di quello attuale siano ottimi. In conclusione penso che nel tuo caso per il tipo di veicolo che hai i consumi siano in linea, per completezza di informazione ci sono alcuni che dicono che rimappando la centralina si possa migliorare il consumo.... ancora benvenuto e tanti buoni Km... Walter e Vilma (Camperisti del Piemonte e...non solo)
quote:Risposta al messaggio di piede4ever inserito in data 05/01/2014 22:37:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> BENVENUTI ! Per quanto riguarda il consumo, prova a viaggiare sotto i 100 km/ ora , diciamo tra intorno ai 90 e vedi che succede, anche se con un 3000 sotto al sedere andare a 90 sarà una sofferenza!![:D]
quote:Risposta al messaggio di piede4ever inserito in data 05/01/2014 22:37:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Secondo me sei tu che non sai guidare... Ci sono persone con il mansardato,che fanno 10 con un litro...[:)][:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di marcoalderotti inserito in data 13/01/2014 18:47:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>io con il mio mansardato, faccio 25 con un litro ( in discesa ) 7/8 con un litro in piano a 90- 100 km/h e 4 km litro in salita. Benvenuto tra noi caro max rossi enrico
quote:Risposta al messaggio di EnricoRossi69 inserito in data 13/01/2014 19:53:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:D][:D][:D] La libertà è un fatto soggettivo. A me basta una strada.......