CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Molveno mai più

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 68
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 03/09/2008 alle: 13:28:19
quote:Originally posted by mapalib
X Mauring e Ivano: mai stati a Molveno, mi sa...[;)] >
> Quello che ho scritto e' in generale e non solo riferito a Molveno. Non conosco Molveno, cmq a Gressonej la situazione e' simile (sosta consentita solo in AA o camping e per il resto divieti per camper ovunque) Ivano.id="blue">
19
mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 03/09/2008 alle: 13:37:19
quote:Originally posted by mapalib
X Mauring e Ivano: mai stati a Molveno, mi sa...[;)] >
> L'ho gia' scritto. Ci sono stato una settimana in albergo, sul lago, a fine Agosto del 2000. E mi e' bastato.
18
p i n o c c h i o
p i n o c c ...
26/06/2007 301
Inserito il 03/09/2008 alle: 17:00:27
Sempre il solito problema: - fuori stagione: posto incantevole, comodo, attrezzato, rilassante[:)][:)][:)][:)][:)] - WE estivi e agosto: piccolo paese poco atrezzato, troppo stretto per tutti noi, amministrazioni comunali crudeli...[:)][:(!][:(!][:(!][:(!][:(!] è così...la verità è che siamo troppi rispetto a qualche anno fa e i comuni non riescono ad accontentarci tutti! Come si comporteranno nel futuro prossimo???? speriamo ce la mettano tutta per organizzarsi in maniera ottimale!!
19
Faminga
Faminga
03/10/2006 1724
Inserito il 03/09/2008 alle: 17:23:39
ESATTO PINOCCHIO! NON LAMENTIAMOCI SE IL 14 AGOSTO CI SONO TUTTI I PARCHEGGI E LE AA DI SOSTA OCCUPATE! NON SERVE A NIENTE[:(!] Fabio.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
NordKapp71
NordKapp71
-
Inserito il 03/09/2008 alle: 17:57:53
Ma però ragazzi... come sono belli i fuochi per ferragosto visti dalla spiaggetta del lago [:)]
17
Marystar
Marystar
08/02/2008 5012
Inserito il 04/09/2008 alle: 14:26:00
quote:Originally posted by NordKapp71
Ma però ragazzi... come sono belli i fuochi per ferragosto visti dalla spiaggetta del lago [:)] >
> ...porca miseria se sono belli!!! Specie quelli lanciati a pelo dell'acqua! A Molveno fanno davvero i fuochi artificiali più belli che abbia mai visto. E poi durano tanto!!! Non badano a spese! Io adoro Molveno: il paese, i suoi negozi, l'aria piacevole che si respira, l'organizzazione....e anche il suo camping. Niente a che vedere con Andalo, dove preferisco andare di tanto in tanto con il bus. M.S.
22
carlo ulisse
carlo ulisse
01/08/2003 705
Inserito il 04/09/2008 alle: 20:43:10
Noi siamo stati a Molveno per diversi anni nel mese di Agosto, e abbiamo trovato una eccellente accoglienza per i camper. (manchiamo da quattro anni) Nel periodo di agosto è comunque affollato di camper, ma erano molto tolleranti, al punto che un anno per far posto ai camper tagliarono il fieno e aprirono un terreno agricolo per la sosta , questo tutto su iniziativa dell'allora sindaco, e le proteste di qualche albergatore. In più credo che parte del ricavo della sosta era destinato alla società di calcio. La popolazione del luogo a mio giudizio è molto disponibile e cordiale.Carlo Ulisse
18
trentad
trentad
10/01/2007 3329
Inserito il 04/09/2008 alle: 22:07:39
Confido di sbagliarmi sicuramente ma pare che a volte , non sarà questo il caso per carità , l'arroganza sia non in chi subisce la nostra ingombrante presenza o in chi per l'ennesima volta deve far rispettare la legge ma in chi pretende di andare in luoghi famosi e frequentati che ovviamente a ferragosto non possono che essere pieni , senza prenotare e pretendendo di trovare un posto magari all'ombra !!! Io semplicemente quando mi cerco un posticino per me mi considero un ospite non invitato e quindi se non c'e' posto non me la prendo semplicemente mi sposto da un'altra parte. Bye Enrico
19
Joint
Joint
15/05/2006 76
Inserito il 05/09/2008 alle: 10:17:36
Ciao a tutti, anche io volevo andare a Molveno un paio di giorni i primi di agosto, ho telefonato al campeggio e mi hanno detto che era tutto al completo, compresa l'area di sosta gestita da loro (come spiegato bene nel loro sito). Stop, ho cambiato destinazione. E' sicuramente bellissimo fare la sosta libera ma ci si deve anche immaginare nei posti in cui la si vuole fare, quelle sono zone di montagna, con paesini veramente piccoli, come si fa a pretendere di fare sosta libera in pieno centro? O ci si organizza per sostare a qualche km oppure si cambia mèta. Se poi vuoi fare questo a ferragosto... beh, buona fortuna!
zanf
zanf
-
Inserito il 05/09/2008 alle: 11:22:26
Maria Stella prendo lo spunto della tua risposta per rispondere un po a tutti....e dare altre info dopo Andalo sono stato due giorni a Cavedago vicino ad un parco giochi in sosta libera...Cavedago è un bel paesino avevo una fontanella, un parco per i bimbi e questo mi bastava..solo x farti capire che chi ti scrive è lungi da essere snob o dormire male per avere un pisello sotto il materasso. A Molveno siamo arrivati domenica sera 10 agosto ok l'ho detto anche ai vigili..è la settimana di ferragosto per primo non posso pretendere di trovare la piazzola in riva al lago,....ma...... le AA che tu dici in realtà sono una....quella asfaltata,...il campo da motocross spacciato x AA non dovrebbero nemmeno essere agibile (ribadisco che dei camper hanno subito danni in fase di manovra), e quella più piccola dal lato opposto è un parcheggio per auto convertito in sosta camper. Il camper ce l'ho solo da un anno ...sono trentino...ma mai in nessun posto mi sono sentito a disagio come a Molveno, i vigili hanno chiesto subito i documenti e libretto camper solo alla metà degli equipaggi perchè l'altra metà nel frattempo se ne andava.. siamo riusciti a cenare senza "bivaccare" come del resto gli altri equipaggi prima di "evaporare" come richiesto dalle due zelanti ed inesperte vigilesse. Ok è tutto concentrato lì ma il campeggio prende prenotazioni (secondo me contro lo spirito libero del plain air) e le o meglio l'area sosta è mal gestita dai proprietari del camping, non fanno rispettare gli spazi, e sopratutto non sono presenti... ...i gestori danno la colpa al comune e lo scaribarile continua... quindi fino a quando non cambieranno le cose..il titolo resta Molveno mai più.. cordialmente Giampaolo
quote:Originally posted by Marystar
Te lo spiego io ilperchè! Perchè molte volte i camperisti "bivaccano" come zingari e pretendono di fare campeggio : tendalino, panni stesi, barbecure.....e magari ci lasciano il ricordino puzzolente. Ecco perchè ci emarginano! Comunque Molveno, se si guarda quanto è piccola, mi pare che abbia dato tanto al turismo: 1 camping ottimamente attrezzato e 2 AA. MA COSA VOLETE DI PIU'??? Qui si parla di un periodo dove le mete più ambite non hanno più posto almeno dal 20 Luglio. Arrivare a dire "mai più a Molveno" sa proprio di uno con la puzza sotto il naso. Scusami tanto, non voglio offenderti, ma questo è quello che sento a pelle. Molveno, nei giorni attorno a feragosto, è solo completo x la sua ricettività. Cordialmente. Maria Stella >
>
17
tusmac
tusmac
17/04/2008 815
Inserito il 05/09/2008 alle: 20:22:30
zanf id="red"> non sono d'accordo con te,e neanche che il campeggio prenda prenotazioni.[:D]
zanf
zanf
-
Inserito il 05/09/2008 alle: 22:01:43
...beh come dico sempre..se tutti avessimo le stesse idee ci sarebbero in giro tutti i camper uguali...... ciaooooooooooooooo
quote:Originally posted by iano47
zanf id="red"> non sono d'accordo con te,e neanche che il campeggio prenda prenotazioni.[:D] >
>
17
Marystar
Marystar
08/02/2008 5012
Inserito il 10/09/2008 alle: 12:03:09
Per quanto ne so io il campeggio, al quale ho sempre telefonato prima di partire, prende prenotazioni solo nella bassa e media stagione, mi pare entro il 20 luglio. Mi pare che ci sia scritto anche nel sito. Comunque, che vuoi farci, io mi sono trovata bene, e sono sempre andata d'agosto. Si vede che sono stata fortunata. Voglio però precisare che non c'era offesa nelle mie parole. E' che in questi 3D si trovano tante persone che pretendono tanto specie dalle AA e magari scordano che la settimana di ferragosto è x TUTTI la settimana di ferragosto! E anche nei posti meglio gestiti spesso non c'è posto. Molveno poi, è così piccola! Ben vengano i 2 piazzali esistenti. Ripeto: l'ospitalità, l'organizzazione, la cortesia, la pulizia, sono state alla base del mio soggiorno a Molveno per ben 3 anni. Cordialmente. Maria Stella
ilmeduso
ilmeduso
-
Inserito il 14/09/2008 alle: 10:55:14
Se dovessimo dire MAI PIU' ogni volta che capitano queste cose a Ferragosto....dovremmo andare esclusivamente in Nord Europa!
zanf
zanf
-
Inserito il 14/09/2008 alle: 20:13:47
Sono d'accordo per la pulizia.... ma organizzazione e cortesia erano latitanti, nell AA regnava il caos entravano camper dall'uscita e nessuno sorvegliava.....visto che era la settimana di ferragosto forse erano con i nervi a pezzi (polizia municipale in primis)... il campeggio era prenotato fino al 17 agosto poi libero... sarebbe ingiusto denigrare un posto bello come molveno ma ribadisco che la vicina Andalo batte Molveno 2 a 0 per tolleranza camper e strutture... ciaooooooooooooooo
quote:Originally posted by Marystar
Per quanto ne so io il campeggio, al quale ho sempre telefonato prima di partire, prende prenotazioni solo nella bassa e media stagione, mi pare entro il 20 luglio. Mi pare che ci sia scritto anche nel sito. Comunque, che vuoi farci, io mi sono trovata bene, e sono sempre andata d'agosto. Si vede che sono stata fortunata. Voglio però precisare che non c'era offesa nelle mie parole. E' che in questi 3D si trovano tante persone che pretendono tanto specie dalle AA e magari scordano che la settimana di ferragosto è x TUTTI la settimana di ferragosto! E anche nei posti meglio gestiti spesso non c'è posto. Molveno poi, è così piccola! Ben vengano i 2 piazzali esistenti. Ripeto: l'ospitalità, l'organizzazione, la cortesia, la pulizia, sono state alla base del mio soggiorno a Molveno per ben 3 anni. Cordialmente. Maria Stella >
>

Modificato da zanf il 14/09/2008 alle 20:24:39
zanf
zanf
-
Inserito il 14/09/2008 alle: 20:28:21
ci sono 3 tipi di persone: 1_quelli che lo dicono e non lo fanno 2_quelli che lo dicono e poi lo fanno 3_quelli che non lo dicono e poi lo fanno sono passato dalla 3 alla 2 per informare voi..... ciaoooooooooooooo
quote:Originally posted by ilmeduso
Se dovessimo dire MAI PIU' ogni volta che capitano queste cose a Ferragosto....dovremmo andare esclusivamente in Nord Europa! >
>
20
gnagnela
gnagnela
05/05/2005 3245
Inserito il 15/09/2008 alle: 08:28:33
quote:Originally posted by zanf
Andalo batte Molveno 2 a 0 per tolleranza camper e strutture... ciaooooooooooooooo>
> [/quote] Prova a fare sosta libera ad Andalo se sei capace! Arrivando ti accoglie con un gigantesco cartello di divieto di campeggio su tutto il territorio comunale. Su tutti i parcheggi degli impianti (vedi Laghet) ci sono le sbarre delimitatrici. Puoi sostare solo ed esclusivamente nell'area predisposta. Io non la chiamerei "tolleranza"....
17
Marystar
Marystar
08/02/2008 5012
Inserito il 15/09/2008 alle: 08:32:16
"....nell AA regnava il caos entravano camper dall'uscita e nessuno sorvegliava...." Scusa se aggiungo questa osservazione a questa cosa che hai scritto, si fa x parlare. Ma secondo te, sono le autorità o i prorpietari della AA che devono star lì a SORVEGLIARE chi entra dall'uscita?? Ma dobbiamo esser NOI caro amico a non fare queste cose!!! E' tutto quel caos, quella maleducazione che poi porta all'esasperazione anche i vigili facendoli riempire blocchetti di multe! Lo vedi che siamo SEMPRE E INDISCUTIBILMENTE NOI che sbagliamo? Al nord europa queste cose non se le sognano nemmeno. Tutto è tranquillo, tutto fila giusto, e le autorità ci sorridono. In Italia indubbiamente siamo in tanti, e tutti abbiamo la settimana di ferragosto libera, e tutti pretendiamo di entrare dove non si entra. Andalo è semplicemente meno affollata, dispone di più spazi aperti e forse le autorità sono tolleranti solo se non si vanno a creare situazioni come da te descritta a Molveno. Credimi, se tutti avessimo in dote la civiltà, tutto funzionerebbe meglio.id="size3"> Cordialmente. M.S.
ilmeduso
ilmeduso
-
Inserito il 15/09/2008 alle: 08:55:35
Scusa zanf ma sono totalmente daccordo con Marystar. Anche io in più di 20 anni di camper ho sempre trovato che le situazioni caotiche andavano a scapito di noi camperisti. Io ho un'espertienza totalmente diversa dalla tua, e fatta prorpio al lago di Molveno. Si tratta di 4 anni fa, facemmo un giro nelle Dolomiti e arrivanno a Molveno il 14 sera. Ovviamente era tutto occupato. Al camping mi dissero che si sarebbero liberati dei posti entro 2 massimo 3 giorni, e siccome volevamo fermarci lì per almeno una settimana prima di rientrare a casa, ci rivolgemmo ai vigili. Chiedemmo loro, in tutta umiltà, se gentilmente potevano indicarci dove parcheggiare in attesa che al camping si liberasse un posto. Loro molto gentilmente telefonarono al camping di Andalo ma era tutto esaurito pure lì. Nel frattempo erano arrivati altri 2 camper che si erano messi provvisoriamente lungo la strada prima dell'AA, in attesa di decisoni. i Vigili parlarono un po' fra loro poi ci accompagnorono in un campo ( perchè non era che quello) dove era stata tagliato il fieno da poco, non distante dal parcheggio camper. Ci fecero mettere lì, tutti e 3, chiudendo con dei nastri biancghi e rossi, e raccomandandoci di uscire se il tempo metteva a pioggia visto che non potevano garantirci che non saremmo rimasti impantanati. Il giorno dopo,di buon mattino e poi ancora entro le 12, io andai al camping x chiedere se c'erano novità (non si sa mai qualcuno fosse partito prima) lasciando anche il mio numero di cellulare, infatti il giorno seguente si liberò una piazzola e potemmo subito trasferirci. Gli altri 2 camper ci seguirono a ruota il giorno dopo. Ecco, questa è stata la mia esperienza con le autorità comunali e con i gestori del camping. Nessuno può farmi ricredere da ciò che ho vissuto e nemmeno dal fatto che con l'arroganza (questo non sarà certo il tuo caso)e la prepotenza si possa creare un'armonia fra noi che cerchiamo un posto e chi te lo da. Saluti. Piero.
18
p i n o c c h i o
p i n o c c ...
26/06/2007 301
Inserito il 15/09/2008 alle: 10:41:55
quote:Originally posted by Marystar Credimi, se tutti avessimo in dote la civiltà, tutto funzionerebbe meglio.id="size3"> >
> Quoto..obiettivo colpito![V][V]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link