CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

montagna - val brembana - val seriana

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 15
19
Steeroby
Steeroby
17/02/2006 51
Inserito il 24/07/2006 alle: 10:40:45
Qualcuno mi sa dare dei consigli su come trascorrere 3/4 giorni in una delle valli bergamasche (val seriana - brembana - val camonica ) trovarsi vicino ad un bel ruscello ... laghetto ... magari con un bel parco davanti .. Ho due bimbi uno di 2 anni e uno di 4 mesi . percui cerco un posto che non bisogna camminare troppo ... ma piacevole. aiuto aiuto
EM74
EM74
-
Inserito il 24/07/2006 alle: 12:43:11
Per la Val Seriana, dicono bene di questo posto a Clusone: https://www.camperonline.it/Vis... e trovi anche queste info nella sezione "Aree di sosta Italia": "Clusone (BG) Lungo la SS Bergamo-Clusone, in loc. Fiorine, c/o centro sportivo Busgarina: da Lovere, al semaforo a sinistra, poi 3 Km di discesa e infine a sinistra, tel. 347 6772849 (Walter); apertura annuale, a pagamento (€ 5.00 incluso carico e scarico), elettricità, bar, parco giochi, pesca sportiva, mini fattoria, barbecue per grigliate, pista automodelli, noleggio sdraio, bocce, maxibox per bimbi, pony e possibilità di cavalcarli Alessandra Rossa, 12/8/2003" Ti segnalo anche che Clusone è un comune "amico del turismo itinerante" in seguito ad accordi fatti con l'associazione "Camperisti Orobici". Ciao e buon divertimento nelle nostre valli. Emiliano BG
21
Map
Map
25/05/2004 1697
Inserito il 24/07/2006 alle: 13:35:26
quote:Originally posted by STEEROBY
Qualcuno mi sa dare dei consigli su come trascorrere 3/4 giorni in una delle valli bergamasche (val seriana - brembana - val camonica ) trovarsi vicino ad un bel ruscello ... laghetto ... magari con un bel parco davanti .. Ho due bimbi uno di 2 anni e uno di 4 mesi . percui cerco un posto che non bisogna camminare troppo ... ma piacevole. aiuto aiuto >
> Ciao se passi in Val Camonica potresti provare quest' area segnalata pure nella sezione di COL: Esine (Bs) In via Toroselle, illuminata, servizi, pesca sportiva, piscine estive, tel. 0364 361217, apertura annuale oppure sempre se sei in zona potresti andare a visitare il 'Parco nazionale delle incisioni rupestri' vicino a Capo di Ponte è un posto molto bello anche se mi sa che tuo figlio è un po' piccolo per apprezzare tutti quei disegni preistorici sulle rocce. Magari però interessa a voi! E non si cammina molto! Alcune informazioni le puoi trovare su questo link: [url]http://informando.infm.it/galois/msi/uomo/valcamonica.htm Comunque sei intorno ai 400 metri di altitudine e mi sa che in questo periodo sarà caldo pure li'. Ciao Mauro
19
Lei2003
Lei2003
15/05/2006 2397
Inserito il 24/07/2006 alle: 13:56:42
anche la val taleggio non è male per una vacanzina così. E SE TI PIACE IL TALEGGIO...è BUONISSIMO e sipaga poco nei casaifici del posto. io sono stata nel fine settimana ad OLDA, paesino non bello ma con possibilità di passeggiate tranquille neidintorni. lia
22
paola
paola
08/03/2003 431
Inserito il 25/07/2006 alle: 08:55:09
ciao :) se vai a ponte di legno (alta valcamonica) e poi prosegui per la strada che porta al passo gavia, ti ritrovi a s.apollonia, 1600mt. qui se lasci la strada del gavia a dx, percorri una strada (500mt) che porta in valle delle messi. alla fine arrivi in un'area picnic in pieno parco nazionale dello stelvio, servita da due blocchi di servizi igienici (attenzione: fuori stagione sono chiusi!), fontanelle varie, no scarico (lo trovi però nell'area di ponte di legno, a circa 6/7km). lo scorso anno nel mese di agosto la tariffa giornaliera era di 2 o 2,5 €, non ricordo perfettamente, e a meno che non siano cambiate le cose, la sosta ai camper era consentita. buona vacanza! paola
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
19
masca
masca
12/05/2006 69
Inserito il 25/07/2006 alle: 14:52:05
quote:Originally posted by STEEROBY
Qualcuno mi sa dare dei consigli su come trascorrere 3/4 giorni in una delle valli bergamasche (val seriana - brembana - val camonica ) trovarsi vicino ad un bel ruscello ... laghetto ... magari con un bel parco davanti .. Ho due bimbi uno di 2 anni e uno di 4 mesi . percui cerco un posto che non bisogna camminare troppo ... ma piacevole. aiuto aiuto >
> Tutte e tre le valli hanno posti stupendi ..... ma un po' di partigianeria stavolta ci vuole ... Ti confermo quanto ha scritto Emiliano BG relativamente a Clusone ... Ci sono due aree di sosta (quella della "Busgarina" a misura di bambino per le caratteristiche enunciate prima e poi Walter è in gamba) e quella comunale. Clusone è un centro comunque importante, con negozi ed un gran bel centro storico; la base ideale per un camperista (anche per i camperisti indigeni, eh, eh!!!)che in dieci minuti o poco più raggiunge posti tranquillissimi e belli. Io ti consiglierei una giornata agli Spiazzi di Boario, in Comune di GRomo dove hai un bellissimo piazzale in piano per parcheggiare e sei immerso nella natura. Il fiume Serio permette di essere apprezzato in più punti salendo verso Valbondione e .... il resto lo potrai scoprire se vieni!!! Eventualmente se mi scrivi a parte possiamo anche sentirci per ulteriori consigli. Per Emiliano: ti proporrò per un'assunzione alla Pro Loco di Clusone.. Ciao Massimo
EM74
EM74
-
Inserito il 25/07/2006 alle: 15:35:15
quote:Originally posted by masca
........Per Emiliano: ti proporrò per un'assunzione alla Pro Loco di Clusone..... Ciao Massimo >
> Ti ringrazio per il pensiero, ma mi fa molto piacare vedere una località importante come Clusone che nella nostra provincia mostra una attenzione tale al turismo itinerante. Non meno importante, come dicevi tu, è il fatto che si tratta di un'ottima base di partenza per le visite di posti suggestivi Valbondione, Val di Scalve, Presolana, ecc. Ti dirò di più, io personalmente la uso come appoggio quando vado a sciare sulla Presolana o sul Monte Pora. Ciao e buone visite alle ns. valli. Emiliano
20
ghidelli
ghidelli
10/01/2005 166
Inserito il 27/07/2006 alle: 08:15:24
Ma Clusone e' in montagna? Riusciro' a trovare un po' di fresco almeno la sera e la notte? Grazie Roby BS
19
masca
masca
12/05/2006 69
Inserito il 27/07/2006 alle: 08:31:05
Clusone è situato su di un altopiano (altezza circa 650 slm). E' circondato dalle prealpi Orobie e vicinissimo (13 km) al Passo della Presolana (massiccio dolomitico alt. circa 2700, vado a memoria). La sera sicuramente respiri e di giorno ti consiglio di informarti sui percorsi ed i siti dove si sta .... al fresco. Se hai bisogno chiedi pure, ciao Massimo
19
giannibg
giannibg
16/02/2006 2932
Inserito il 27/07/2006 alle: 08:33:30
Clusone è a 650 mt slm. dopo i temporali di ieri è abbastanza fresco, prima nella norma.
19
masca
masca
12/05/2006 69
Inserito il 27/07/2006 alle: 08:40:38
quote:Originally posted by giannibg
Clusone è a 650 mt slm. dopo i temporali di ieri è abbastanza fresco, prima nella norma. >
> Hai ragione, ieri sera faceva più che fresco ... freddo. Ciao Massimo
19
Oliver
Oliver
15/02/2006 4395
Inserito il 27/07/2006 alle: 11:28:51
quote:Originally posted by Lei2003
anche la val taleggio non è male per una vacanzina così.>
> Vedo che son stato preceduto... ma quoto in pieno[;)]. Io ho percorso quella valle venendo dalla Valsassina (Barzio, per intenderci). Tieni presente che è un po' strettina... dipende anche dal camper! Ciao! Oliver [8D]
EM74
EM74
-
Inserito il 27/07/2006 alle: 12:52:38
quote:Originally posted by oliver
quote:Originally posted by Lei2003
anche la val taleggio non è male per una vacanzina così.>
> Vedo che son stato preceduto... ma quoto in pieno[;)]. Io ho percorso quella valle venendo dalla Valsassina (Barzio, per intenderci). Tieni presente che è un po' strettina... dipende anche dal camper! Ciao! Oliver [8D]
>
> Cavolo Oliver, io quando l'ho fatta in moto mi sembrava stretta, tu con il camper sei stato un grande ! Comunque tornando alla Valtaleggio ci sono dei passaggi soprattutto sulla strada da San Giovanni Bianco, in cui incontri il torrente Enna, veramente suggestivi. Ciao. Emiliano
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 27/07/2006 alle: 14:09:16
sono stato alla Busgarina questo WE, Di notte si riposa al fresco , ma di giorno... I pony (bellissima attrattiva per i bimbi) a causa del caldo vengono tirati fuori dalla stalla solo dopo le 18.30. Vi e' anche una piscina comunale in via della collina pero' dista 4 km dall area. Suggerisco di andarci con il camper e fare base nell' area parcheggio sulla statale e da li andare a piedi , indi la sera tornare alla busgarina. Ciao Roberto
20
ghidelli
ghidelli
10/01/2005 166
Inserito il 31/07/2006 alle: 12:34:28
Siamo stati all'area Busgarina questo weekend. Confermo quanto detto nei post precedenti ed aggiungo che l'unico neo e' che tutte le attrattive per i bambini sono a pagamento: i giochi 1,50 euro[:(], i pony 3 euro[:(][:(], il barbecue 3 euro[:(][:(][:(] a persona con consumazioni obbligatorie al bar.... insomma ho speso[V] piu' di extra che di area!!(con corrente e C/S 11,20 euro al giorno con sconto Plenair). Ciao Roby BS
19
Steeroby
Steeroby
17/02/2006 51
Inserito il 31/07/2006 alle: 14:56:22
Grazie mille dei consigli. Sono stato alla busgarina per 3 giorni. Fantastico. Se avete dei bambini piccoli, è un posto meraviglioso. Mia figlia serena (quasi 2 anni) si è divertita un mondo. il posto merita. sono stato ad una pineta vicino a clusone, sono andato al parco degli alpini a castiglione, sono stato a visitare clusone ,,,,,,, Consiglio a tutti di farsi un week end in questo posto meraviglioso. Ringrazio a tutti della fantastica dritta .... Se avete altri posti vicino a bergamo, tipo busgarina, fatemi sapere .
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link