CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Monza e dintorni

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 54
17
bigfamily
bigfamily
24/10/2008 74
Inserito il 21/04/2012 alle: 17:08:05
Sono monzese di nascita e adesso abito in provincia di Cremona. Per qunato riguarda Monza ha perfettamente ragione Peg1,comunque anche solo un giro nel centro storico pedonale dal ponte dei Leoni all'Arengario e poi al Duomo e dal Duomo alla Villa Reale vale il viaggio, secondo me (forse sono di parte) è uno dei più belli d'Italia. Nel Duomo trovi gli affreschi con la storia di Teodolinda, oltre alla già citata Corona Ferrea. La Cappella Espiatoria per quanto monumento interessante storicamente non è visitabile all'interno. Con i bimbi piccoli se sono belle giornate il parco è uno spettacolo. Sempre per i bilbi un giro nel parco della Vlla intorno al laghetto con i cigni. Per quanto riguarda i dintorni di Crema puoi visitare il paese e la rocca di Soncino dove hanno girato Lady Hawke. Il paese è molto tranquillo e per la sosta non ci sono problemi. Comunque buon viaggio...
16
massimo13
massimo13
10/02/2009 2578
Inserito il 21/04/2012 alle: 17:46:52
quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 20/04/2012  22:58:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Scusa l'intromissione Ruggero, concordo che Monza e' carina e piu' vivibile di Milano, ma dipinta cosi' sembra essere una piccola Roma! Io mi limiterei ( da milanese ) a una visita veloce di Monza e a un salto al DUOMO DI MILANO (sempre per non confondere la cacca con la cioccolata), io non amo Milano (pur essendoci da sempre), e' vero in citta' c'è, proprio poco (almenoche' non vogliate gettarvi nello shopping estremo....) Ma il DUOMO E' IL DUOMO, non vederlo sarebbe un peccato!!, poi un salto verso Lecco o Como, o dall 'altra parte allungare fino alla zone di Piacenza (carini Castelll 'Arquato e Vigoleno), dove prendere degli ottimi salumi. Chiaramente salite sul Duomo, se e' una bella giornata, bel panorama.
peg1
peg1
-
Inserito il 21/04/2012 alle: 19:28:16
quote:Risposta al messaggio di massimo13 inserito in data 21/04/2012  17:46:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> C'è proprio poco? Ma scherzi? Eccoci alle solite, Sant Agostino, Castello Sforzesco, le porte, Sant Ambrogio, il cenacolo del Da Vinci, il naviglio grande, i navigli, la darsena, Brera, le gallerie, la galleria Vittorio Emanuele secondo, il museo della scienza e della tecnica e qui mi fermo perché mi sembra già sufficiente e mi sembrerebbe di infierire, non basta una settimana per visitare sollo quello che ho citato Ho conosciuto famiglie milanesi che hanno portato i figli con il camper a visitare il museo Capellini a Bologna e sono tornate estasiate e non avevano mai portato i figli al museo della scienza e della tecnica a Milano, uno dei piu grandi musei Italiani ed europei, c'è addirittura un sommergibile E tu mi dici che c'è poco da vedere? Sta su de dos Massimo schersa no Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)

Modificato da peg1 il 21/04/2012 alle 19:33:15
16
massimo13
massimo13
10/02/2009 2578
Inserito il 21/04/2012 alle: 19:43:29
quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 21/04/2012  19:28:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mi ero scordato il Cenacolo, ma per il resto, parere personale, i luoghi da te indicati non mi sembrano cosi' eccezionali! Mi la pensi insci' [:)][:)][:)][:)][:)]

Modificato da massimo13 il 21/04/2012 alle 19:45:54

EVENTO 06/01/26

Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Veneto
Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Jesolo Pineta (VE)

Capodanno a Jesolo: una ottima idea!

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

peg1
peg1
-
Inserito il 21/04/2012 alle: 19:51:30
quote:Risposta al messaggio di massimo13 inserito in data 21/04/2012  19:43:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Perché li vedi tutti i giorni, e li hai sotto mano, ma se osservi bene rimani stupito dalla massa di turisti stranieri che ci trovi tutti i santi giorni, in quei posti che ritieni non eccezionali. E spesso i Milanesi, a Milano, e i Monzesi a Monza, organizzano tour in francia per vedere le cave di ocra, e nemmeno sanno cosa è la cappella espiatoria o abbiano mai visitato con i figli il museo della scienza e della tecnica.... "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
15
celtic
celtic
18/05/2010 18
Inserito il 22/04/2012 alle: 00:36:02
ribadisco quanto già detto: Monza ha un gradevolissimo centro storico, ricco di millenaria storia, oltre al conosciutissimo parco e annessa Villa Reale. Tuttavia, mi metto nei panni di un visitatore che arriva a Monza dalla Tangenziale nord, per esempio, e non può non notare il tutt'uno urbanizzato dell'hinterland nord di Milano: si entra nel territorio di Monza senza nemmeno accorgersene .... diverso è il discorso per cittadine di pari, o forse minore, interesse storico come Crema, Lodi e Pavia che però si "riconoscono" meglio: le vedi spuntare e le raggiungi dopo km di strade immerse nella gradevole campagna. confermo anche che, secondo me, la sosta libera notturna non è proprio consigliata, a meno che non si voglia dormire con un occhio aperto e l'altro ...pure !!
19
Topoteoo
Topoteoo
15/06/2006 880
Inserito il 22/04/2012 alle: 09:55:09
Senza offesa per gli storici.... io mi farei anche un bel giro qui... Www.acquaworld.it È il piu grande parco acquatico indoor d italia... è. 5 min da Monza.
peg1
peg1
-
Inserito il 22/04/2012 alle: 11:53:55
quote:Risposta al messaggio di Topoteoo inserito in data 22/04/2012  09:55:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Molto bello ci vado spesso, ma chi intraprenderebbe un viaggio di qualche centinaio di km con un camper per andare in una piscina?? Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
15
justintime64
justintime64
rating

01/04/2010 1283
Inserito il 22/04/2012 alle: 18:08:35
quote:Risposta al messaggio di mscorza inserito in data 20/04/2012  12:35:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Milanese prima...nel senso che appartenevo alla provincia di Milano, ora invece monzese ( sempre come provincia)....brianzolo da sempre...confermo (praticamente vivo quasi in quel parcheggio) che l'area comunale di CS gratuita è disponibile così come il parcheggio del Centro sportivo (li vicinissimo) é sicuro per sostare la notte....mai sentito nulla...tra l'altro è sul percorso spesso usato dai Carabinieri per il loro giro di controllo...sulla bellezza della città di Monza sono d'accordo con chi dice che è una "piccola" Milano ma senza il caos e o il negativo della metropoli. Naturalmente se paragonata (Monza) ai paesi limitrofi (Vedano al L., Villasanta, Concorezzo, ecc) è decisamente moooooolto caotica anche lei. ciao nè. Paolo
19
Topoteoo
Topoteoo
15/06/2006 880
Inserito il 22/04/2012 alle: 22:06:40
quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 22/04/2012  11:53:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Ruggero io percorro anche decine di centinaia di km per una come chiami tu "piscina"... in realta sono luoghi molto interessanti per chi ama il piacere di rilassarsi nell'acqua termale (vera o artificiale che sia), anzi un ottima occasione per riposarsi dopo un lungo viaggio. Personalmente ne sono molto appassionato, ho visitato moltissime terme in Europa e le preferisco spesso ai luoghi artistici anche se non li escludo.. anzi... Inoltre per chi ha bambini come me diventa spesso un occasione di vero divertimento... Il mondo del PleinAir deve essere apprezzato in tutte le sue sfumature, ad esempio sto apprezzando moltissimo questo Topic che finalmente evidenzia zone poco valorizzate come le nostre del Milanese... L'anno scorso ho fatto un Business Plan per un rimessaggio che volevo aprire e nel documento ho fatto un attenta analisi dell'area del Milanese e nel suo insieme, alla fine, sono rimasto meravigliato io stesso dalle miriadi di possibilità che la nostra zona offre, dalle "piscine", parchi termali e parchi di divertimento ai punti di carattere storico fino a quelli di carattere più commerciali ... una vera bomba del turismo... e per questo motivo alla fine mi sono chiesto come mai il tutto non viene per nulla amplificato dalle strutture addette oltre che dai servizi dedicati (campeggi aree di sosta ecc) é un piacere comunque vedere persone come voi che fanno notare quanto abbiamo di importante ed interessante intorno a noi senza spesso rendercene conto... (poi andiamo all'estero ad esaltare ciò che non vale un decimo di quello che abbiamo in casa...) grazie Alberto

Modificato da Topoteoo il 22/04/2012 alle 22:14:22
13
scooby doo
scooby doo
16/02/2012 73
Inserito il 22/04/2012 alle: 22:57:03
Grande peg1...per mscorsa, vieni a dormire sotto casa mia, sono di Monza.
peg1
peg1
-
Inserito il 22/04/2012 alle: 22:57:46
quote:Risposta al messaggio di Topoteoo inserito in data 22/04/2012  22:06:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se sei un amante delle terme allora conoscerai anche le terme di Monza: [url] http://www.qctermemonza.it/ E quelle di Monticello brianza:[url] http://www.monticellospa.it/ tra l'altro degli stessi proprietari di Acquaword(SAPIO). Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)

Modificato da peg1 il 22/04/2012 alle 23:02:40
13
scooby doo
scooby doo
16/02/2012 73
Inserito il 23/04/2012 alle: 00:22:01
Solo come fama purtoppo!! Ma prometto che ci andrò. Quando i figli mi regaleranno una domenica senza impegni sportivi...
peg1
peg1
-
Inserito il 23/04/2012 alle: 00:27:00
quote:Risposta al messaggio di scooby doo inserito in data 23/04/2012  00:22:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non sono l'unico ancora in piedi, vedo che noi monzesi siamo duri a dormire. "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
19
Topoteoo
Topoteoo
15/06/2006 880
Inserito il 23/04/2012 alle: 09:31:05
quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 22/04/2012  22:57:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> si, quelle di Monza sono molto piccole, quelle di Monticello invece sono le uniche in Lombardia (e forse in Italia) che meritano... Per rimanere in tema Relax e divertimento nel raggio del Monzese... (Tralascio quelli dell'area Ovest Tipo Gardaland Acquapark...) Terme e parco Acquatico di Mediglia [url]http://www.acquasportpark.it/ Terme di Milano [url]http://www.termemilano.com/ Acquaneva Inzago (100.000 mq) [url]http://www.aquaneva.it/ Vorrei però segnalare, giusto per non fare la figura dell'"anti-acculturati" [8D] che, sempre rimanendo nel raggio d'interesse del Monzese possiamo scoprire delle realtà molto interessanti tra le quali ad esempio... 1)Partendo dal mio Paese e zone limitrofe (Liscate) che furono citate dal Manzoni nei Promessi Sposi possiamo arrivare in 20 minuti a visitare proprio il palazzo dell'Innominato (Brignano Gera D'Adda), secondo la tradizione l'Innominato sarebbe Francesco Bernardino Visconti appartenente alla famiglia proprietaria dell'edificio. 2)A poca distanza troviamo Il santuario della Madonna dei Campi [url]http://www.madonnadeicampi.org/ nelle immediate vicinanze perchè non visitare il Palazzo Vecchio ? 3) Lungo la strada possiamo fare tappa al bellissimo e storico Santuario di Caravaggio [url]http://www.santuariodicaravaggio.it/index.aspx 4) Ma qualche km prima troviamo un paese molto caratteristico... Corneliano Bertario Borgo Medioevale dove accadde uno storico scontro tra Federico Barbarossa ed i Milanesei, risiede il Castello Borromeo e nelle date indicate è possibile visitare la sua manifestazione medioevale [url]http://www.corneliano.it/ mi spiace non poterne aggiungere al momento altre per motivi di tempo ma di queste chicche storiche ce ne sono moltissime viste le mete indicate (Crema e Lodi). Dimenticavo... le strade indicate sono le terre dove risiede una dell più importanti zone agricole del MIlanese, quest'area infatti è piena di vecchie cascine che hanno dato origine ai più famosi prodotti caseari italiani tra i quali il Gorgonzola che prende nome dall'omonimo paese, inoltre sono state sedi di stabilimenti storici quali la Galbani, L'invernizzi, (Melzo) che hanno dato origini a prodotti famosi in tutto il mondo... Ancora oggi si possono trovare vecchi laboratori artigiani di produzione (Papetti di Liscate ad esempio) che producono artigianalmente questi simboli gastronomici delle nostre zone... (Crescenza, TAleggio, Gorgonzola, oltre a provolone, mozzarella ecc) Alberto

Modificato da Topoteoo il 23/04/2012 alle 09:46:34
16
ely67
ely67
04/02/2009 2457
Inserito il 23/04/2012 alle: 10:15:12
quote:Risposta al messaggio di Topoteoo inserito in data 23/04/2012  09:31:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao Topoteo io sono di cassano d'adda, ho letto con interesse tutti i luoghi da te citati, li ho visti tutti e tutti meritano, corneliano vale veramente la pena visitarlo a settembre quando fanno la festa, ma una curiosità...il palazzo vecchio devo proprio avermelo perso, dove si trova? grazie meglio una cosa vista che 100 raccontate
19
Topoteoo
Topoteoo
15/06/2006 880
Inserito il 23/04/2012 alle: 10:25:17
Ciao Ely... Brignano di Gera D'Adda, Palazzo Visconti trovi i dettagli qui [url] http://it.wikipedia.org/wiki/Brignano_Gera_dAdda (devi aggiungere l'apostrofo tra d e Adda altrimenti si tronca il link) Alberto

Modificato da Topoteoo il 23/04/2012 alle 10:30:21
16
ely67
ely67
04/02/2009 2457
Inserito il 23/04/2012 alle: 10:33:31
quote:Risposta al messaggio di Topoteoo inserito in data 23/04/2012  10:25:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> il castello di brignano l'ho visto parecchi anni fa il palazzo fa parte del castello? spero di no...se no... sto invecchiando visto che non me lo ricordo[:(] ciao meglio una cosa vista che 100 raccontate
19
Topoteoo
Topoteoo
15/06/2006 880
Inserito il 23/04/2012 alle: 10:49:26
quote:Risposta al messaggio di ely67 inserito in data 23/04/2012  10:33:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> scusa Ely forse è una mia inesattezza.. sono la stessa cosa.
16
ely67
ely67
04/02/2009 2457
Inserito il 23/04/2012 alle: 11:30:23
quote:Risposta al messaggio di Topoteoo inserito in data 23/04/2012  10:49:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> allora il castello visconteo e palazzo vecchio sono la stessa cosa...bene bene però la foto con quegli affreschi!! come faccio a non ricordarmelo!! va be mi perdono ne ho visti un'infinità tra castelli e palazzi[^] buona giornata meglio una cosa vista che 100 raccontate
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link