CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Multa a Piancavallo

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 35
13
giusvua
giusvua
24/04/2012 76
Inserito il 07/01/2013 alle: 15:05:34
Non so come sentirmi basito,INC... [V][V][V]vorrei rendervi partecipe di quanto è successo in questo comune al termine di un bel viaggio nella Venezia Giulia nel periodo dopo capodanno.In due camper io e ns cugini visitato Trieste, Miramare,Redipuglia ecc. arrivati a Gorizia decidiamo di fare una visita proprio in questa località montana pensando di fare una ciaspolata, quindi effettuato il rituale c/s nell'A.A. di Gorizia partiamo arrivando a sera tardi a Piancavallo. Alzandoci alla mattina ci rendiamo conto che l'unica neve è quella sulla pista da sci (probabilmente sparata) quindi mandando a monte i ns. piani di ciaspolare.Nessun problema colpa nostra che non abbiamo controllato prima la situazione neve. Decidiamo quindi di avvicinarci a casa e prima di partire vedendo la presenza di un'area attrezzata x i ns. mezzi i ns. cugini pensano bene di scaricare le acque grigie delle 2 docce fatte la sera,quindi, esagerando diciamo 20lt. di acqua e sapone in tutto? Mentre stavano scaricando nell'apposita griglia arriva un'agente della polizia locale che chiede loro i dati e gli comunica che arriverà loro a casa un verbale di 50 euro perchè non in possesso del pass di entrata all'area. 1) l'unica colpa è di non aver letto il cartello all'inizio dell'area tra l'altro non chiusa con nessuna sbarra che avrebbe fatto sospettare il fatto di fare sto benedetto pass. 2)L'arroganza e la superbia x non dire altro di questo agente che ci ha fatto passare x ladri e sporcaccioni visto che a sua detta stavamo usufruendo di servizi che altri camperisti pagavano e noi no. 3)Riconoscendo l'errore di non aver fatto il pass prima dell'entrata e chiedendo di rimediare andando a pagarlo (anche cambiando i ns. programmi e decidere di fermarci la giornata) la rx del gentilissimo sig. agente è stata : andate a leggervi il cartello. 4)Continuo a chiamarlo agente perchè anche a ns. richiesta non ha voluto fornire il proprio nome "LO LEGGERETE SUL VERBALE CHE VI ARRIVERA' A CASA" Scusate questo lungo sfogo ma che mi fa riflettere non poco perchè se devo prendere un verbale (lo faccio mio) x aver scaricato in luogo idoneo a farlo a questo punto scaricherò ovunque almeno se mi multano me ne farò una ragione. (non l'ho mai fatto e non lo farò mai). In attesa di questo benedetto verbale vi chiedo consigli sul da farsi convinti che questa multa " non sa da pagare" e faremo tutto il possibile x non pagarlo non certo x la cifra in se ma proprio perchè non ci sentiamo di aver fatto niente di sbagliato. Giuseppe
nazario1
nazario1
-
Inserito il 07/01/2013 alle: 16:05:00
quote:Risposta al messaggio di giusvua inserito in data 07/01/2013  15:05:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> non ho pagato una multa per una questione di principio ho fatto ricorso, l'ho vinto e mi è costato di più che pagare la multa, è un'altro esempio se ce ne era bisogno che viviamo in un paese da poco sarà giusto pagarsi le spese legali se si ha ragione ? fa comunque il paio con quella di pagare le tasse a novembre di quello che si guadagnerà l'anno dopo [:)] Naz
14
popotamus
popotamus
13/01/2011 2928
Inserito il 07/01/2013 alle: 18:47:55
Mi sorprende questo sistema del dover pagare anche lo scarico...logico che se eri in piazzola è un conto,altro il mero scarico,potrei anche giustificare una richiesta per l'eventuale carico,ma solo per lo scarico...mi sembra una forzatura che uno arrivi e si debba PRIMA mettere a cercare il "grattino" per poi poter entrare in Area e solo per scaricare....logicamente l'Agente ci ha messo del suo nella situazione...ma scusa,non vige l'obbligo di consegna del verbale,visto che eravate presenti durante la contestazione dell'infrazione?Altra cosa,scusa ma per info personale,ma il "grattino" è distribuito da una macchinetta o come? Image and video hosting by TinyPic ..prima in Camper poi in Vespa.....
14
lipoplasy 60
lipoplasy 60
19/12/2011 1367
Inserito il 07/01/2013 alle: 19:46:14
quote:Risposta al messaggio di giusvua inserito in data 07/01/2013  15:05:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Ciao Giusvua solo perchè hai menzionato la mia parte di Regione, Venezia Giulia, te la pagherei io la multa[:)] (di solito siamo sempre Friuli) ma tornando a bomba sul tuo caso direi che sono stati proprio indecenti. Pensa, se andavi Barcis trovavi una bellissima area di servizio con gente cordialissima e tutti i servizi inclusi e non credo proprio ti avrebbero trattato così. Per finire non penso che a Piancavallo avevano tutta questa ressa di turisti e questo fatto farà passare la voglia a tanti di noi di andarci. Saluti Paolo
18
el prefo
el prefo
02/09/2007 3052
Inserito il 07/01/2013 alle: 19:47:33
molto probabilmente non ti arriverà nulla però... A Piancavallo esiste una bella AA comunale, asfaltata, illuminata con allaccio elettrico, carico e scarico ... il tutto naturalmente a pagamento. Adiacente a detta area, esiste il parcheggio del palaghiaccio, non illuminato, su sterrato. (vi lascio immaginare cosa possa esserci alle tre del pomeriggio) La particolarità è che in quel parcheggio camper a iosa mentre nell' AA solo i mone. Mi verrebbe da dire: ma almeno ognuno si porti a casa i propri rifiuti visto che non vuol contribuire alle spese di smaltimento. Questo è il mio pensiero senza alcuna vena polemica. Ciao Isidoro
id="left">

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

EVENTO 06/01/26

Area sosta Green Village Assisi
Umbria
Area sosta Green Village Assisi
Assisi (PG)

Il Green Village Assisi ha riaperto il 28 marzo 2025

EVENTO 06/01/26

Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Veneto
Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Jesolo Pineta (VE)

Capodanno a Jesolo: una ottima idea!

15
lumaca scatenata
lumaca scate...
02/10/2010 227
Inserito il 07/01/2013 alle: 20:28:15
Noi fino adesso non ci siamo mai stati con il camper, ma siamo andati a curiosare nell'area per vedere come funzionavano le cose. Bisogna munirsi prima di 'sto benedetto pass che lo danno al bar di fronte all'area chiamato Edelweiss. La signora mi ha detto che occorre lasciare un documento di identità nel momento che te lo danno, poi quando te ne vai te lo ridanno. Facendo due chiacchere ha anche ammesso che con i camperisti hanno più rogne che altro, sempre a causa della (a detta di loro) maleducazione. Mah! Non ho chiesto come ci si comporta nel caso in cui uno voglia solo scaricare. too tired to work, too young to die, just to go around the world
15
carlino75
carlino75
12/07/2010 377
Inserito il 07/01/2013 alle: 20:38:35
Prova a contattard l'associazione nazionale ************* ********** ( a.n.c.c. ) e senti cosa ti consigliano!
17
Mirton
Mirton
02/08/2008 2268
Inserito il 07/01/2013 alle: 20:40:36
Credo che non ti arriverà nulla, per bontà del vigile insultato. Però...voler passare dal torto (si passi la buonafede!)alla ragione e passare agli insulti mi sembra alquanto eccessivo. E se fosse capitato di non aver visto un limite di velocità e di incappare nell'autovelox chi avresti insultato?
14
Gattosilvestro
Gattosilvestro
rating

05/11/2011 7838
Inserito il 07/01/2013 alle: 21:29:37
quote:Risposta al messaggio di lipoplasy 60 inserito in data 07/01/2013  19:46:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
quote:solo perchè hai menzionato la mia parte di Regione, Venezia Giulia, te la pagherei io la multa (di solito siamo sempre Friuli)>
> Potremmo fare anche metà [;)][:D][:D] Finalmente qualcuno che conosce la geografia[:0]! Grazie Giusvua GS Corr. quando il sole è al tramonto anche l'ombra dei nani si allunga
14
lipoplasy 60
lipoplasy 60
19/12/2011 1367
Inserito il 07/01/2013 alle: 21:30:52
quote:Risposta al messaggio di Gattosilvestro inserito in data 07/01/2013  21:29:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> E allora femoghe una coleta[:D][:D] Saluti Paolo
16
vecchio orso
vecchio orso
15/04/2009 3310
Inserito il 07/01/2013 alle: 21:33:14
Partendo dal presupposto che il vigile avrebbe potuto essere più elastico.. All'ingresso dell'area c'è scritto .. " I mezzi situati all'interno ... sprovvisti di pass car saranno sanzionati."

http://ebookbrowse.com/regolame...

Stefano

Modificato da vecchio orso il 07/01/2013 alle 21:37:28
13
giusvua
giusvua
24/04/2012 76
Inserito il 07/01/2013 alle: 21:33:34
x Mirton- mai detto di aver insultato l'agente anche perchè non l'ho proprio fatto ( forse è vero il contrario) e non pretendo neanche di aver ragione a tutti i costi ma solo di un pochino di buon senso x El Prefo- ti assicuro che probabilmente x la scarsita di neve non c'era assolutamente pieno ne di camper ne di macchine e se c'era da pagare non sarebbe stato quello il problema x popotamus-ha detto che non essendo una contravvenzione stradale verrà spedita a casa si è limitato a prendere nome e indirizzo su un blocco Giuseppe
17
luke66PN
luke66PN
16/05/2008 2271
Inserito il 07/01/2013 alle: 21:57:08
Che i Vigili di Aviano non siano proprio "buoni" e "tolleranti" è cosa risaputa, ci rompevano le [8][8] già trent'anni fa quando giravamo in motorino... Mi spiace per l'accaduto in quanto frequento Piancavallo praticamente da sempre, ci sono affezionato e mi spiace che lasci impressioni così negative. Se si dispone oggi di una bella AA lo si deve al vicesindaco, anche lui camperista, che conoscendola, ha sfruttato la potenzialità di questa forma di turismo. A discolpa di giusva, devo dire che il fatto che sia necessario di munirsi di pass non è ben segnalato... tantomeno che sia obbligatorio pagare anche solo per lo scarico, del resto ci sono servizi (un vuotatoio e un wc alla turca, per altro un po' poco puliti) riscaldati, e tutto questo costa.... ora hanno asfaltato anche gli altri parcheggi vicini, per cui vedremo cosa succederà in futuro... Figuratevi che di punto in bianco due giorni fa, dalla sera alla mattina, nella via della casa di mio suocero, è apparso come per incanto un divieto di sosta e sono fioccate una cinquantina di multe, tutte comminate a residenti che sono trentacinque anni che parcheggiano l'auto lì.... cose da pazzi! la motivazione: ci siamo accorti che la strada è troppo stetta per consentire la sosta sui due lati... (dopo 35 anni!!) Ciao Luca PN Il denaro va chiesto ai poveri: ne hanno poco, ma sono in tanti E.Petrolini un neo maltusiano: « Parlamento è quella cosa che ci vanno tutti quanti, i più bischeri e birbanti vanno pure al minister. » (dal Almanacco Purgativo del 1914)
17
Max369
Max369
12/11/2008 1529
Inserito il 07/01/2013 alle: 22:52:20
Beh,Piancavallo senza neve,non è molto entusiasmante.Barcis ha una bella AA,anche comoda,ma anche li,in questa stagione,non è che ci sia molto.Delle belle passeggiate,questo si.Ciao Nissun mene la code di bant!Ma tanciu menin la lenghe di bant.
16
banacoa
banacoa
19/07/2009 4234
Inserito il 07/01/2013 alle: 23:01:13
quote:Risposta al messaggio di giusvua inserito in data 07/01/2013  15:05:34 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> ciao, non specifichi se ti è stata rilasciata copia del verbale e presumo di no...la multa è nulla se viene identificato il trasgressore è OBBLIGO all'agente accertatore la consegna del verbale stesso, in sue proprie mani.... ti allego :

http://www.gdppalermo.it/Multe%...

ciao, Tony L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare. (George Bernard Shaw)
13
giusvua
giusvua
24/04/2012 76
Inserito il 07/01/2013 alle: 23:11:09
quote:Risposta al messaggio di banacoa inserito in data 07/01/2013  23:01:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> No come ho già detto non mi è stato rilasciato nessun verbale perchè non si tratta di contravvenzione stradale (questa è la motivazione datami)
13
AnnyeFranky
AnnyeFranky
23/09/2012 520
Inserito il 08/01/2013 alle: 01:31:24
Scusami se non riesco ad essere solidale con te, ma a parte "l'arroganza dell'agente " che te dici, io credo che tu debba prendertela solo con te stesso per non avèr rispettato un obbligo (cioè quello di fare il pass). Essere elastici significherebbe omettere un controllo, e sinceramente Non lo ritengo giusto per gli altri camperisti ( 20-30 litri d'acqua credo cambi poco). Poi fare il biglietto dopo essere stati "beccati" anche questa mi sembra un po' una presa in giro, è come se vai in treno e dopo che il controllore ti trova senza biglietto, gli si chieda di pagarlo normalmente senza multa. In effetti l'agente essendo nell'esercizio delle sue funzioni non è tenuto a farti sapere il suo nome, lo potrai sapere dopo, a seguito di tua richiesta o ricorso. Detto questo sono convinto della tua buona fede, ma in caso di verbale ti consiglierei se vuoi far ricorso al GdP, di menzionare l'insufficiente segnaletica che non ti ha permesso di capire che il servizio era a pagamento , magari corredata di foto, non vedo alternativa. [;)] Saluti e in Bocca al lupo Cos'è il Genio? "È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione" ... da Gastone Moschin alias Rambaldo Melandri - Amici Miei atto II -
17
Mirton
Mirton
02/08/2008 2268
Inserito il 08/01/2013 alle: 09:07:09
Non voglio infierire ovviamente ed è capitato anche a me di essere contravvenzionato , non con il camper, in perfetta buonafede. Nessuno che abbia pensato che a rispettare quel regolamento non era chiamato solo il friutore del Cs, ma anche il vigile? Sapete che il vigile, se avesse chiuso un occhio, sarebbe incorso in una violazione grave dei suoi doveri e che ciò avrebbe potuto comportare non solo una denuncia penale per danni all'erario comunale, ma perfino il suo licenziamento? I vigili, come i Carabiieri , la polizia non sono legibus solutis.

Modificato da Mirton il 08/01/2013 alle 09:13:44
14
popotamus
popotamus
13/01/2011 2928
Inserito il 08/01/2013 alle: 13:22:28
quote:Risposta al messaggio di Mirton inserito in data 08/01/2013  09:07:09 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Mirton...diciamo che il P.U. perchè tale non possa usare il buon senso,ripeto,un conto è trovarti parcheggiato,altro è vederti che scarichi,anche perchè,e uso il copia e incolla,traendo dal sito del Comune di Aviano si legge: Area Sosta Via Barcis N46°6'42.37" E12°30'49.96" L'area sosta attrezzata per camper di Piancavallo, nel comune di Aviano in provincia di Pordenone, si trova in Via Barcis, dietro il palazzetto del ghiaccio e a fianco della seggiovia del Tremol 1. In uno spazio pianeggiante, non ombreggiato ed illuminata da lampioni pubblici, con alcune piazzole con il fondo in ghiaia ed altre in asfalto, trovano posto 50 veicoli, sono però escluse roulotte e tende. Il camper service si trova salendo dietro al Palaghiaccio a destra, 50 mt e poi a destra di nuovo, in ampio piazzale. L’accesso è a pagamento e la tariffa è di € 7,20 24 ore da pagare al momento della restituzione delle chiavi (partenza) - senza elettricità ed € 9.00 24 ore con elettricità (chiavi per l'allaccio elettrico). All'arrivo recarsi presso il bar, ristorante, pizzeria Edelweisses, in via Barcis, 10 - Info: Tel. +39 0434.655613 per registrarsi, effettuare il pagamento e ritirare cartellino ed eventuale chiave per connessione alla rete elettrica. Ultimate queste, riceve il PASS CAR L’arrivo per l’accreditamento è consentito nei seguenti orari: 8.30 - 12.00 e 14.30 - 18.30. Attenzione: i mezzi situati all’interno dell’Area camper sprovvisti dei PASS CAR saranno sanzionati. Apertura annuale e sosta massima consentita 7 giorni. Emergenze relative all’uso delle colonnine e/o altre necessità: Tel. +39 329.0077898 (Sig.ra Eda c/o Maneggio Comunale via Barcis) Area sosta Piancavallo Piazzale del Tremol - Località Piancavallo - 33081 Aviano (PN) Diciamo che se avessero specificato meglio che devi pagare 7,20 euro (pari a 24 ore senza elettricità),anche solo per scaricare[:D][:0][:D][:0],male non avrebbero fatto...anche perchè sul sito:

http://www.unioneclubamici.com

si autodefiniscono:Amici del Turismo itinerante!

Image and video hosting by TinyPic

..prima in Camper poi in Vespa.....
14
Sparrow66
Sparrow66
16/05/2011 483
Inserito il 08/01/2013 alle: 14:00:37
In Gennaio di due anni fa ho preso una multa proprio in quell'area di sosta. Tornando a pranzo in camper... sorpresa.. c'era il foglietto verde, il pass era correttamente esposto sopra la coperta termica, quindi non vedevo la ragione della multa. Non si leggeva la motivazione perchè il verbale era bagnato, quindi siccome salendo ero passato davanti ad un ristorante dove c'era parcheggiata l'auto dei vigili sono tornato indietro a chiedere spiegazioni. Erano in due e stavano mangiando una pizza, quando mi sono avvicinato col foglietto in mano, prima che potessi parlare uno dei due mi fa " stiamo mangiando e non vogliamo essere disturbati " gli ho risposto che volevo solamente sapere il motivo della contravvenzione perchè non si leggeva... allora sbuffando mi disse che era perchè non avevo esposto il tagliandino dell'assicurazione ! Vero, perchè avevo appena ritirato il camper e nella fretta della partenza avevo infilato tutta la pratica dell'assicurazione nel cassettino portaoggetti. Ma... come ha fatto a vedere il che mancava il tagliandino se c'era la coperta termica ? Si è preso la briga di guardare sotto tutti i camper dell'area ? Cmq .. a parte tutto mi sono sentito offeso dalla risposta scortesissima di un pubblico ufficiale nei confronti di un cittadino che con le sue trattenute gli paga lo stipendio e la pizza che sta mangiando. Alla fine pagai la multa ma scrissi una mail al comando della polizia municipale di Aviano per segnalare la cosa e di sicuro quel comune non vedrà più i miei soldi.
Giuseppe58
Giuseppe58
-
Inserito il 08/01/2013 alle: 15:21:01
> Giusto per chiarezza: se l'agente accertatore, chiede i documenti di riconoscimento sul posto per elevare contravvenzione al Cds (perchè di questo trattasi) è tenuto a redigere il previsto verbale, in caso contrario è passibile di omissione di atti d'ufficio.Pochissimi casi prevedono il non accertamento sul posto e mi riferisco alla guida senza cinture, come pure la guida utilizzando il telefono, oppure transitare in una corsia riservata ai mezzi pubblici. Il problema del cittadino in genere, è che non conoscendo i codici ed i modus operandi sottostà alle bizze dell'accertatore di turno (fortunatamente pochi), basta avere nervi saldi e regolarsi di conseguenza.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link