quote:Risposta al messaggio di giusvua inserito in data 07/01/2013 15:05:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> non ho pagato una multa per una questione di principio ho fatto ricorso, l'ho vinto e mi è costato di più che pagare la multa, è un'altro esempio se ce ne era bisogno che viviamo in un paese da poco sarà giusto pagarsi le spese legali se si ha ragione ? fa comunque il paio con quella di pagare le tasse a novembre di quello che si guadagnerà l'anno dopo [:)] Naz
..prima in Camper poi in Vespa..... quote:Risposta al messaggio di giusvua inserito in data 07/01/2013 15:05:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ciao Giusvua solo perchè hai menzionato la mia parte di Regione, Venezia Giulia, te la pagherei io la multa[:)] (di solito siamo sempre Friuli) ma tornando a bomba sul tuo caso direi che sono stati proprio indecenti. Pensa, se andavi Barcis trovavi una bellissima area di servizio con gente cordialissima e tutti i servizi inclusi e non credo proprio ti avrebbero trattato così. Per finire non penso che a Piancavallo avevano tutta questa ressa di turisti e questo fatto farà passare la voglia a tanti di noi di andarci. Saluti Paolo
quote:Risposta al messaggio di lipoplasy 60 inserito in data 07/01/2013 19:46:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:solo perchè hai menzionato la mia parte di Regione, Venezia Giulia, te la pagherei io la multa (di solito siamo sempre Friuli)>> Potremmo fare anche metà [;)][:D][:D] Finalmente qualcuno che conosce la geografia[:0]! Grazie Giusvua GS Corr. quando il sole è al tramonto anche l'ombra dei nani si allunga
quote:Risposta al messaggio di Gattosilvestro inserito in data 07/01/2013 21:29:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E allora femoghe una coleta[:D][:D] Saluti Paolo
http://ebookbrowse.com/regolame...
Stefanoquote:Risposta al messaggio di giusvua inserito in data 07/01/2013 15:05:34 (> ciao, non specifichi se ti è stata rilasciata copia del verbale e presumo di no...la multa è nulla se viene identificato il trasgressore è OBBLIGO all'agente accertatore la consegna del verbale stesso, in sue proprie mani.... ti allego :Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.gdppalermo.it/Multe%...
ciao, Tony L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare. (George Bernard Shaw)quote:Risposta al messaggio di banacoa inserito in data 07/01/2013 23:01:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> No come ho già detto non mi è stato rilasciato nessun verbale perchè non si tratta di contravvenzione stradale (questa è la motivazione datami)
quote:Risposta al messaggio di Mirton inserito in data 08/01/2013 09:07:09 (> Mirton...diciamo che il P.U. perchè tale non possa usare il buon senso,ripeto,un conto è trovarti parcheggiato,altro è vederti che scarichi,anche perchè,e uso il copia e incolla,traendo dal sito del Comune di Aviano si legge: Area Sosta Via Barcis N46°6'42.37" E12°30'49.96" L'area sosta attrezzata per camper di Piancavallo, nel comune di Aviano in provincia di Pordenone, si trova in Via Barcis, dietro il palazzetto del ghiaccio e a fianco della seggiovia del Tremol 1. In uno spazio pianeggiante, non ombreggiato ed illuminata da lampioni pubblici, con alcune piazzole con il fondo in ghiaia ed altre in asfalto, trovano posto 50 veicoli, sono però escluse roulotte e tende. Il camper service si trova salendo dietro al Palaghiaccio a destra, 50 mt e poi a destra di nuovo, in ampio piazzale. L’accesso è a pagamento e la tariffa è di € 7,20 24 ore da pagare al momento della restituzione delle chiavi (partenza) - senza elettricità ed € 9.00 24 ore con elettricità (chiavi per l'allaccio elettrico). All'arrivo recarsi presso il bar, ristorante, pizzeria Edelweisses, in via Barcis, 10 - Info: Tel. +39 0434.655613 per registrarsi, effettuare il pagamento e ritirare cartellino ed eventuale chiave per connessione alla rete elettrica. Ultimate queste, riceve il PASS CAR L’arrivo per l’accreditamento è consentito nei seguenti orari: 8.30 - 12.00 e 14.30 - 18.30. Attenzione: i mezzi situati all’interno dell’Area camper sprovvisti dei PASS CAR saranno sanzionati. Apertura annuale e sosta massima consentita 7 giorni. Emergenze relative all’uso delle colonnine e/o altre necessità: Tel. +39 329.0077898 (Sig.ra Eda c/o Maneggio Comunale via Barcis) Area sosta Piancavallo Piazzale del Tremol - Località Piancavallo - 33081 Aviano (PN) Diciamo che se avessero specificato meglio che devi pagare 7,20 euro (pari a 24 ore senza elettricità),anche solo per scaricare[:D][:0][:D][:0],male non avrebbero fatto...anche perchè sul sito:Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.unioneclubamici.com
si autodefiniscono:Amici del Turismo itinerante!
quote:Risposta al messaggio di giusvua inserito in data 07/01/2013 15:05:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Giusto per chiarezza: se l'agente accertatore, chiede i documenti di riconoscimento sul posto per elevare contravvenzione al Cds (perchè di questo trattasi) è tenuto a redigere il previsto verbale, in caso contrario è passibile di omissione di atti d'ufficio.Pochissimi casi prevedono il non accertamento sul posto e mi riferisco alla guida senza cinture, come pure la guida utilizzando il telefono, oppure transitare in una corsia riservata ai mezzi pubblici. Il problema del cittadino in genere, è che non conoscendo i codici ed i modus operandi sottostà alle bizze dell'accertatore di turno (fortunatamente pochi), basta avere nervi saldi e regolarsi di conseguenza.