CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Museo Egizio- Torino

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 14
13
paletta72
paletta72
06/04/2012 63
Inserito il 09/04/2014 alle: 12:06:01
Ciao a tutti, volevo portare i bambini al Museo Egizio a Torino, ho visto che l'unico campeggio è stato chiuso!![B)] Ho trovato l'area di sosta Venaria, qualcuno mi sa dire se è sicura non voglio rischiare.. Mi sapete dare informazioni aggiuntive? Grazie a tutti
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Inserito il 09/04/2014 alle: 13:55:32
quote:Risposta al messaggio di paletta72 inserito in data 09/04/2014  12:06:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Si purtroppo Villa Rey è chiusa. Per Venaria Reale non capisco cosa intendi per sicura: sicurezza furti ecc. direi assolutamente si, è recintata con reception tipo mini campeggio; sicurezza che sia aperto, direi di si è aperto tutte le stagioni, credo che venga usato come rimessaggio, i posti disponibili sono solo 15. Conviene prenotare (ma mi pare che fosse obbligatorio) qui hai tutto per le info: "Relax ad Go" N 45.14102 E 7.62405 [url]http://www.sostacampervenaria.it/. Per quanto riguarda gli scarichi solo le casette wc, non i serbatoi fissi. A 600 m., prima della Reggia, fermata Bus extraurbano (festivi e prefestivi) per il centro di Torino in 35 minuti. Altrimenti a 1,3 km (Piazza Vittorio Veneto) fermata bus 11 per il centro in 40/45'. Alternativa AA di Druento vicina a Venaria "La sosta del Re" N 45.14240 E 7.57218 [url]http://www.lasostadelre.com/ anch'essa recintata con disponibilità di 28 mezzi, noleggiano anche bici per poter andare alla Reggia di Venaria attraversando il Parco della Mandria. A 800 m., nel paese di Druento, fermata Bus 59 (Piazza Oropa) per il centro di Torino in 50'. Qui hai carico/scarcio fissi e cassetta, luce. Ti conviene anche qui telefonare e prenotare, qualche volta ho visto mini raduni. Saluti e buoni km a tutti. Bruno Quando il viaggiatore si è seduto sulla sabbia della spiaggia e ha detto: "Non c'è altro da vedere", sapeva che non era vero - José Saramago

Modificato da campersempre il 09/04/2014 alle 13:57:34
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Inserito il 09/04/2014 alle: 14:23:24
Un'altra informazione di tipo gastronomico [:p][:p] visto che hai bambini, magari ti può essere utile: M**C-BUN il nome sarebbe Mac Bun (in piemontese: "solo Buono"), ma aveva dato fastidio ad una famosa multinazionale ed è stata costretta a modificare il nome. da loro si beve la MoleCola, altra zampata alle multinazionali ... E' comunque veramente buono con prodotti di qualità garantita, ti lascio il sito così puoi vedere dove sono i locali (2 a Torino e 1 a Rivoli) [url]http://www.mbun.it/ buon viaggio e buon appetito[:p][;)] Saluti e buoni km a tutti. Bruno Quando il viaggiatore si è seduto sulla sabbia della spiaggia e ha detto: "Non c'è altro da vedere", sapeva che non era vero - José Saramago

Modificato da campersempre il 09/04/2014 alle 14:27:25
13
paletta72
paletta72
06/04/2012 63
Inserito il 09/04/2014 alle: 15:08:47
Grazie, per sicurezza intendevo furti.. Ti ringrazio per le info!
19
Max Max
Max Max
29/11/2006 1771
Inserito il 09/04/2014 alle: 19:11:20
Ciao Io in centro a Torino ci sono stato dalla mattina alla sera, e ho preferito dormire in un'area fuori città e parcheggiare in centro, magari arrivando entro le 10 del mattino di un giorno non lavorativo(di sabato o domenica a quell'ora c'è poca gente in giro). Ho trovato un parcheggio comodissimo lungo corso San Maurizio, dietro i giardini reali ( puoi vedere i parcheggi su Google street) vicinissimo alla Mole Antonelliana dove sono andato a visitare il museo del cinema (da non perdere) e non lontano dal museo egizio. Massimo

Modificato da Max Max il 09/04/2014 alle 19:12:51

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

EVENTO 06/01/26

Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Veneto
Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Jesolo Pineta (VE)

Capodanno a Jesolo: una ottima idea!

15
FMfamily
FMfamily
26/01/2010 196
Inserito il 28/04/2014 alle: 16:59:09
Ciao a tutti, mi intrufolo anch'io in quanto vorrei andare a Torino il 1 giugno. Ho mandato una mail all'area di Druento e gentilissimi mi hanno risposto. Ma il mio dubbio è se per visitare Museo Egizio, Juventus stadio e la Venaria conviene questa area di sosta oppure quella di Venaria, nel senso che non vorrei perdere tanto tempo negli spostamenti in bus anche se la AA di Druento mi sembra buona. Grazie
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Inserito il 28/04/2014 alle: 18:42:38
quote:Risposta al messaggio di FMfamily inserito in data 28/04/2014  16:59:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Vuoi fare tutto in un giorno il 1 giugno? La vedo un po' dura, non so il Museo Juventus quanto impegna di tempo, ma il museo Egizio e Reggia di Venaria (con i suoi giardini reali ricostruiti) prende una giornata bella piena, compreso gli spostamenti. Se avessi almeno una mezza giornata in più si può fare, direi meglio l'area di Druento in quanto ha il bus a 800 m., mentre dall'area di Venaria è ha 1,2 km (solo nei giorni feriali a 600 mt il bus). Vedi spiegazioni nei miei post precedenti. Tieni conto che dall'area di Druento puoi con le tue bici o noleggiate sul posto nella medesima AA (credo solo per adulti) farti una bella gita attraversando il Parco della Mandria e arrivare alla Reggia di Venaria (sono circa 5/6 km solo andata), naturalmente se è una bella giornata[;)]. Per andare allo Juventus Stadium dalla AA di Druento prendere il bus 59 e nel quartiere Vallette di Torino (fermate vicine in Via dei Mughetti ang. Via delle Primule) scendere e prendere il 75 per 5/6 fermate + un tratto a piedi. Se hai bisogno di calcolarti i percorsi dei bus prova qui [url]http://www.gtt.to.it/urbana/percorari.shtml e se hai bisogno di altre info chiedi ... se posso ti rispondo[;)] Saluti e buoni km a tutti. Bruno Quando il viaggiatore si è seduto sulla sabbia della spiaggia e ha detto: "Non c'è altro da vedere", sapeva che non era vero - José Saramago
15
FMfamily
FMfamily
26/01/2010 196
Inserito il 28/04/2014 alle: 22:02:10
Grazie mille Bruno, si ho letto i post precedenti e mi sono serviti a chiarirmi le idee. Pensavamo di arrivare il sabato sera e tornare lunedì sera quindi avremmo 2 giorni a disposizione. Forse ci conviene tenere la visita allo stadio lunedì in modo da spostarci qui con il camper , parcheggiare nel loro parcheggio e dopo la visita tornare a casa. Grazie dei numerosi aiuti.
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Inserito il 28/04/2014 alle: 22:19:21
quote:Risposta al messaggio di FMfamily inserito in data 28/04/2014  22:02:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ottima soluzione andare al JMuseum con il mezzo, tieni conto che accanto il museo ci sono centri commerciali e quindi molte aree di sosta a disposizione, sconsiglio comunque la sosta notturna in zona. Se avete tempo il museo del cinema alla Mole Antonelliana è un'altro gioiello di cui noi torinesi ne andiamo fieri ...[^] Saluti e buoni km a tutti. Bruno Quando il viaggiatore si è seduto sulla sabbia della spiaggia e ha detto: "Non c'è altro da vedere", sapeva che non era vero - José Saramago
18
DF55
DF55
02/03/2007 2923
Inserito il 29/04/2014 alle: 17:35:09
quote:Risposta al messaggio di paletta72 inserito in data 09/04/2014  12:06:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Se vuoi un consiglio parcheggia nel grande parcheggio di Corso Monte Lungo con entrata fianco stazione Carabinieri con Carico/Scarico, tutto gratuito. C'è posto per 1000 camper. Poi con l'autous vai alla stazione (quasi tutti i bus portano alla stazione) e da li a piedi ci sono 500 mt. dall'entrata del museo Egizio. Se vedi solo il museo paga solo quello ma se vai anche a Venaria (parcheggio sul viale alberato fianco entrata) fai la Card Torino che costa 26 euro ma ti fa entrare gratis in quasi tutti i musei e castelloi e Regge della città compreso giro sul battello sul Po che si prende al Borgo del Valentino. Ciao, Daniele.id="Arial Black">id="size2">id="green"> Daniele
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Inserito il 29/04/2014 alle: 18:32:05
quote:Risposta al messaggio di DF55 inserito in data 29/04/2014  17:35:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non so da quanto non vieni a Torino, ma sappi che l'area sosta di Corso Monte Lungo è chiusa da tempo ... se ne è parlato molto su qualche 3D del forum. Saluti e buoni km a tutti. Bruno Quando il viaggiatore si è seduto sulla sabbia della spiaggia e ha detto: "Non c'è altro da vedere", sapeva che non era vero - José Saramago
15
giulio47
giulio47
27/09/2010 64
Inserito il 29/04/2014 alle: 22:59:41
noi siamo stati all'AA di Druento la scorsa settimana, da lì 10 minuti a piedi e bus 59 con partenze ogni 20 minuti circa fino al capolinea di P. Solferino a 300/400 metri da piazza Castello, centro di Torino. Come ti hanno già detto, da visitare il museo del cinema e io aggiungerei anche il museo dell'automobile. Saluti
navarre
navarre
-
Inserito il 30/04/2014 alle: 00:43:24
Io questo inverno ho parcheggiato nell'area di Monte lungo vicino stazione CC. Ho chiesto ai carabinieri se si poteva stare, mi hanno detto tranquillo non controlla mai nessuno. In ogni caso anche fuori dal piazzale, per strada, si trova parcheggio e non ci sono divieti. È comodo perché per il Museo Egizio sono 10-15 minuti di pista ciclabile. Gianluca & C.

Last Navarre & Beau Isabeau

Modificato da navarre il 30/04/2014 alle 09:38:22
21
ilcamaleonte
ilcamaleonte
rating

01/02/2004 5151
Inserito il 30/04/2014 alle: 09:00:33
quote:Risposta al messaggio di navarre inserito in data 30/04/2014  00:43:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> La posizione di Corso Monte Lungo è strategica, purtroppo manca la volontà (da parte delle autorità preposte) perché risulti un'area degna di questo nome. Succede così che esperienze positive, come la tua, si alternano ad altre diametralmente opposte (con multe e rimozioni), passando attraverso fastidiose occupazioni ad opera di nomadi ... Questo è il motivo per cui tendiamo a sconsigliarla. Confidando in un miglioramento della situazione, oltre alle aree citate (Venaria, Druento e volendo Collegno) Torino ha molte zone dove sostare in libera abbastanza tranquillamente (ed una metro molto efficiente che permette di raggiungere il centro in 20 min max). Saluti[:)] p.s. per eventuali dettagli meglio sentirci in pvt [;)] Vieni a trovarmi su https://sites.google.com/site/iviaggidelcamaleonte/ Forse da soli si va più veloci... ma certamente insieme si va più lontano!

Modificato da ilcamaleonte il 30/04/2014 alle 09:04:45
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Inserito il 30/04/2014 alle: 10:10:30
quote:Risposta al messaggio di ilcamaleonte inserito in data 30/04/2014  09:00:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Giancarlo [;)] Quoto quanto detto, intanto non sono i CC che fanno la multa sono i Vigili Urbani [:(!] Saluti e buoni km a tutti. Bruno Quando il viaggiatore si è seduto sulla sabbia della spiaggia e ha detto: "Non c'è altro da vedere", sapeva che non era vero - José Saramago
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link