CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Napoli, Sorrento, Costiera e Caserta

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 28
17
paologu
paologu
08/12/2008 1146
Rispondi Abuso
Inserito il 17/02/2019 alle: 12:25:57
In risposta al messaggio di simo il 4 del 11/02/2019 alle 12:36:25

Buongiorno. Mi recherò per le vacanze pasquali in queste splendide zone. Vorrei chiedere qualche consiglio. A Sorrento vorrei pernottare al Nube d'Argento: dal paese partono i bus per la costiera con soste ad Amalfi e Positano? Cioè posso tenere il campeggio come base?  
Ciao, noi abbiamo  sostato presso  l'agriturismo di Tramonti  con fermata bus proprio  difronte. 
Con il ns scooter poi abbiamo girato e soprattutto parcheggiato quasi  ovunque. Ciao
" nessuno e' responsabile finche' non sa' di esserlo " Stephen Covey
15
pakigt
pakigt
25/07/2010 848
Rispondi Abuso
Inserito il 17/02/2019 alle: 19:39:03
In risposta al messaggio di paologu del 17/02/2019 alle 12:25:57

Ciao, noi abbiamo  sostato presso  l'agriturismo di Tramonti  con fermata bus proprio  difronte.  Con il ns scooter poi abbiamo girato e soprattutto parcheggiato quasi  ovunque. Ciao
Ciao Paologu, potresti dire il nome del Agriturismo e se ti va anche qualche altra info sullo stesso.
Grazie.
Pasquale.
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Rispondi Abuso
Inserito il 17/02/2019 alle: 23:14:42
In risposta al messaggio di pakigt del 17/02/2019 alle 19:39:03

Ciao Paologu, potresti dire il nome del Agriturismo e se ti va anche qualche altra info sullo stesso. Grazie.
Per girare la costiera in scooter, io suggerisco anche l'ostello-campeggio Beata Solitudo ad Agerola.
Giuseppe
12
ebbocaig
ebbocaig
30/12/2013 165
Rispondi Abuso
Inserito il 19/02/2019 alle: 09:44:49
In risposta al messaggio di pakigt del 17/02/2019 alle 19:39:03

Ciao Paologu, potresti dire il nome del Agriturismo e se ti va anche qualche altra info sullo stesso. Grazie.
Penso di poterti rispondere io. 
L'agriturismo di Tramonti, dovrebbe essere "Costiera Amafiltana".
Noi ci siamo fermati 2 giorni a dicembre scorso ed abbiamo girato la costiera Amalfitana con lo scooter.
Tieni presente che a Tramonti, inizia il divieto totale di transito verso la costa per i camper.
All'agriturismo è molto buono il liquore concerto. Il ristorante invece tante chiachiere  poca sostanza e nessuna scelta. 

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

17
paologu
paologu
08/12/2008 1146
Rispondi Abuso
Inserito il 21/02/2019 alle: 18:26:21
In risposta al messaggio di ebbocaig del 19/02/2019 alle 09:44:49

Penso di poterti rispondere io.  L'agriturismo di Tramonti, dovrebbe essere Costiera Amafiltana. Noi ci siamo fermati 2 giorni a dicembre scorso ed abbiamo girato la costiera Amalfitana con lo scooter. Tieni presente che
a Tramonti, inizia il divieto totale di transito verso la costa per i camper. All'agriturismo è molto buono il liquore concerto. Il ristorante invece tante chiachiere  poca sostanza e nessuna scelta. 
...
esatto,confermo,sosta tra i castagni,gestori gentilissimi ,entrata un po' difficoltosa x i mezzi lunghi.
il piccolo borgo con un ottimo panificio e' a due passi, .ciao
" nessuno e' responsabile finche' non sa' di esserlo " Stephen Covey

Modificato da paologu il 21/02/2019 alle 18:31:23
15
etnic
etnic
18/10/2010 22
Rispondi Abuso
Inserito il 27/02/2019 alle: 10:30:27
In risposta al messaggio di arsenio lupin del 11/02/2019 alle 20:49:58

Ciao qualche anno fa abbiamo sostato al Nube d'Argento e tenendolo come base ci siamo spostati sulla  costiera sia via terra con il Bus,  che via mare con  il traghetto. entrambi comodi, calcola però che con il bus se
c'è traffico o qualche auto parcheggiata male ci si mette un pò. una soluzione potrebbe essere lo scooter, ed a Sorrento ci sono parecchi negozi dove  li affittano. Via mare è veramente uno spettacolo vedere la costa. Buon viaggio
...
Ciao,
anch'io sarò in Costiera durante il periodo di Pasqua e stavo valutando il Camping Nube d'Argento come base. Nel nostro caso lo scooter è escluso (3 bambini), ma mi sembra che Sorrento offra diverse possibilità di escursioni/gite sia con bus sia via mare. Il mio dubbio è sul camping in quanto ho letto di difficoltà con mezzi grandi: ho un mansardato da 7,5m. Qualcuno ha esperienza su questo aspetto? Le piazzole e gli spazi di manovra sono sufficienti?

Grazie mille.
Ciao.
Fabrizio.
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Rispondi Abuso
Inserito il 27/02/2019 alle: 22:24:42
In risposta al messaggio di etnic del 27/02/2019 alle 10:30:27

Ciao, anch'io sarò in Costiera durante il periodo di Pasqua e stavo valutando il Camping Nube d'Argento come base. Nel nostro caso lo scooter è escluso (3 bambini), ma mi sembra che Sorrento offra diverse possibilità di
escursioni/gite sia con bus sia via mare. Il mio dubbio è sul camping in quanto ho letto di difficoltà con mezzi grandi: ho un mansardato da 7,5m. Qualcuno ha esperienza su questo aspetto? Le piazzole e gli spazi di manovra sono sufficienti? Grazie mille. Ciao. Fabrizio.
...
Eh, in effetti il vialetto di accesso non è molto agevole, soprattutto se si ha uno sbalzo piuttosto accentuato.
Poichè mi pare evidente che per il periodo di Pasqua bisognerà necessariamente prenotare, io suggerirei di far presente la dimensione del mezzo e di chiedere eventualmente di poter sostare nella parte iniziale del campeggio, senza avventurarsi lungo il vialetto. In verità ci sono un paio di piazzole comodissime proprio dopo la prima rampa, ma quelle - soprattutto nei periodi di grande affluenza - li riservano spesso ai bus turistici. Alle spalle, tuttavia, c'è qualche altra piazzola che si può raggiungere con meno difficoltà e soprattutto senza dover affrontare grossi dislivelli.
Giuseppe
19
Challenger1963
Challenger1963
01/04/2006 330
Rispondi Abuso
Inserito il 04/03/2019 alle: 15:59:09
In risposta al messaggio di simo il 4 del 11/02/2019 alle 12:36:25

Buongiorno. Mi recherò per le vacanze pasquali in queste splendide zone. Vorrei chiedere qualche consiglio. A Sorrento vorrei pernottare al Nube d'Argento: dal paese partono i bus per la costiera con soste ad Amalfi e Positano? Cioè posso tenere il campeggio come base?  
Ciao, qui dovresti trovare qualche info:

https://www.sorrentoinsider.com...

Se non ricordo male anni fa all’andata l’autobus lo abbiamo preso alla stazione della Circumvesuviana, mentre al ritorno siamo scesi ad una fermata ne pressi del campeggio Nube d’Argento
Massimo

Modificato da Challenger1963 il 04/03/2019 alle 16:03:18
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link