CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Oleifici sul Garda

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 23
15
piazzano
piazzano
08/03/2010 5035
Inserito il 13/01/2016 alle: 21:43:07
Ciao a tutti, vorrei sapere se qualcuno conosce dei frantoi o oleifici sul garda dove poter acquistare olio.
Noi abbiamo i fusti in acciaio da 50 L. e solitamente andavamo in Toscana o Puglia, ma vorremmo cambiare, però non conosciamo niente in quella zona.
Qualcuno può aiutarmi?
Grazie
paola
13
Antopat
Antopat
rating

14/10/2012 2090
Inserito il 13/01/2016 alle: 21:49:24
Questo:

http://www.agririva.it/it/defau...

Temo però che dal momento che vendono solo bottiglie da mezzo litro, i costi siano paragonabili a quelli dell'aceto balsamico tradizionale (quello vero), cioè non proprio popolari...
Antopat
15
piazzano
piazzano
08/03/2010 5035
Inserito il 13/01/2016 alle: 21:52:52
Grazie dell'informazione, l'avevo trovato su internet e gli ho mandato una email, però a noi servirebbe proprio qualcuno che lo venda sfuso. Noi siamo stati in diversi frantoi e i prezzi erano abbastanza abbordabili, certo non come al supermercato, ma ovviamente anche l'olio è decisamente diverso....yescheeky
paola
19
gaznevada
gaznevada
22/09/2006 909
Inserito il 13/01/2016 alle: 23:15:50
Io ti consiglio questo 

http://www.oleificiopiccoliprod...

è una piccola cooperativa quando finiscono l'olio non ne vendono più  fino all'anno dopo , l'anno scorso (annata pessima) a dicembre/gennaio erano già chiusi , quest'anno va meglio. Per me l'olio dell'alto lago è il migliore. I prezzi sono "altini" a bottiglia si va sui 15 euro al litro, ma con il proprio contenitore si risparmia.
Inoltre accanto alla sede c'è un parcheggio libero proprio in riva a lago che solo quello merita la sosta. 
Adoro Castelletto di Brenzone , nel WE consiglio di mangiare da Umberto o al Pescatore.
Altro posto molto considerato è questo

http://www.paolobonomelli.com/H...

non so se vendono olio sfuso , prova a sentirli è una azienda pluripremiato .
Nei dintorni di Bardolino ce ne sono molti.
Guarda anche qui.

http://www.oliogardadop.it

Ciao
15
piazzano
piazzano
08/03/2010 5035
Inserito il 14/01/2016 alle: 21:43:09
grazie mille.... ho mandato diverse email agli oleifici che ho trovato sul sito che mi hai indicato e tutti hanno risposto nella stessa maniera...
Da diversi anni c'è il divieto di vendere olio sfuso......
Stranissimo...in toscana e liguria e ovviamente nel sud Italia lo fanno tutti senza problema.....
Va bhe .. fa lo stesso...crying
paola
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
17
ciarliromeo
ciarliromeo
02/11/2008 1257
Inserito il 15/01/2016 alle: 16:47:58
noi ci servivamo a Lazise sulla strada ora non mi ricordo come si chiama
e ti riemiva la tanica sia di olio grezzo che io preferivo che quello filtrato
prova vedere se hanno un sito  ciao Carla
15
piazzano
piazzano
08/03/2010 5035
Inserito il 15/01/2016 alle: 18:15:05
grazie, ne ho trovati 2 , uno è "museo dell'olio" ed è quello che ha i prezzi più bassi rispetto a tutti quelli che ho trovato precedentemente, L'altro è "Turri".
Tu quanto tempo fa andavi ad acquistarlo sfuso? Proprio non ti ricordi il nome?
paola
17
ciarliromeo
ciarliromeo
02/11/2008 1257
Inserito il 15/01/2016 alle: 21:01:46
ciao Paola il nome non lo ricordo
 ma si trova subito dopo Lazise sulla dx c e una piccola salita e si entra nel cortile
saranno 4 0 5 anni che non andiamo a prenderlo ma solo perche un amico me lo portava dal sud
e ricordo che andavamo li e riempiva il contenitore davanti a noi
ciao Carla
15
piazzano
piazzano
08/03/2010 5035
Inserito il 15/01/2016 alle: 21:40:05
Grazie ancora. .proverò a guardare con Google heart  x vedere se lo trovo. ... se hai altre indicazioni su dove si trova. .che so. .entrando a Lazise da dove?  Ancora grazie di cuore. 
paola
17
ciarliromeo
ciarliromeo
02/11/2008 1257
Inserito il 15/01/2016 alle: 22:13:12
da Lazise verso Bardolino
ma guarda che non ci viene  proprio come si chiama
noi sappiamo andare cosi   mi spiace ma non penso che ce ne siano molti
a Lazise .magari prova tel se lo danno sfuso
ciao Carla
12
jackrussel
jackrussel
08/10/2013 3436
Inserito il 16/01/2016 alle: 07:35:53
In risposta al messaggio di piazzano del 15/01/2016 alle 21:40:05

Grazie ancora. .proverò a guardare con Google heart  x vedere se lo trovo. ... se hai altre indicazioni su dove si trova. .che so. .entrando a Lazise da dove?  Ancora grazie di cuore.  paola

ciarliromeo ti ha dato l"informazione giusta vai a LAZISE piccola salita e entri in oleificio/frantoio.ciao
jack russel
18
veronese
veronese
29/05/2007 879
Inserito il 16/01/2016 alle: 09:59:03
Eccone un altro, collaudato da me:
www.oliobonamini.com

FRANTOIO BONAMINI S.R.L. LOC. S. GIUSTINA, 9 A - ILLASI - VERONA -  TEL. 045 6520558 - 

Sono lì da tanti decenni. Adiacente al frantoio c'è un'area gratuita con acqua e scarico.
13
Antopat
Antopat
rating

14/10/2012 2090
Inserito il 16/01/2016 alle: 11:17:01
OKKIO! Alle volte si va a comprare olio al frantoio credendo di acquistare olio da olive coltivate in loco, invece le olive sono coltivate in altre regioni. Non sono mai andato direttamente dal produttore ma quando compro leggo sempre l'etichetta e spesso, quasi sempre, c'è scritto che si tratta di olive coltivate in Italia che, si sa, è piuttosto lunga. Con questo non intendo assolutamente sminuire la qualità di regioni diverse dal Garda, credetemi.
Una sola volta mi è capitato di acquistare dal produttore e quando sono tornato, a giugno, per ulteriori acquisti ho trovato lo spaccio chiuso per "esaurimento del prodotto"; questo fatto mi dà garanzie (quasi la certezza, direi) che le olive erano del loro podere e non importate da chissà dove.
Buone insalate e buoni Km a tutti!
Antopat

Modificato da Antopat il 16/01/2016 alle 11:18:29
18
veronese
veronese
29/05/2007 879
Inserito il 16/01/2016 alle: 12:06:59
Antopat hai ragione,
posso però dirti che alla Bonamini c'è pure l'olio proveniente da olive
italiane, ma viene dichiarato molto bene.
La gran parte del rimanente olio viene suddiviso in:
olio della regione, olio dei paraggi e... olio locale, cioè dagli immediati dintorni,
in cui (se ti fermi nell'area vicina), puoi constatare le centinaia di piante d'ulivo. esistenti.

Modificato da veronese il 16/01/2016 alle 12:07:32
17
gianni1518
gianni1518
01/05/2008 46
Inserito il 16/01/2016 alle: 21:48:26
Se posso darti un consiglio,continua a comprare olio dalla puglia,( in questi giorni c'è un notevole traffico di TIR cisterna che caricano olio dal Salento (tra l'altro comprano quello piu' scadente!) e lo trasportano al nord Italia per tagliare l'olio di grandi marche del nord.
19
gaznevada
gaznevada
22/09/2006 909
Inserito il 16/01/2016 alle: 23:52:40
Rispondo agli ultimi interventi per quanto riguarda la provenienza dell'olio , ho dato un consiglio (che vedo non molto riscontrato ) riguardo all'oleificio di Castelletto di Brenzone , non perché abbia qualcosa a che fare con loro , ma perché ne sono molto sicuro della loro produzione per la conoscenza che ho dei luoghi e della gente, in più' (come ho già detto ) ritengo l'olio dell'alto lago diverso e migliore per le caratteriste del territorio, quando finiscono l'olio non ne vendono più ,  l'anno scorso (annata disastrosa ) molto presto erano chiusi (prima di questo periodo ) con il cartello "olio finito" . Quest'anno è stata una buona  annata , qualcuno sta ancora tirando giù olive , ma non rimarranno aperti per molto, quindi niente a che fare con camion che vengono dal sud o  (peggio ancora ) dall'Africa , sono una cooperativa di 150 coltivatori ,  il contro è il prezzo che non può' essere economico per dell'olio del Garda a torto o a ragione ( i gusti poi son gusti ) , se non altro per la limitatezza della produzione , chi vuole risparmiare si rivolga pure ad oleifici aperti "tutto l'anno" , a buon intenditore poche parole , le fregature sono sempre dietro la porta e ricordiamoci che è terra di turismo tedesco .
13
Antopat
Antopat
rating

14/10/2012 2090
Inserito il 17/01/2016 alle: 10:51:19
ho dato un consiglio (che vedo non molto riscontrato )
Non è vero, il tuo intervento è ricco di informazioni e ti ringrazio.
Per Veronese: da anni vedo pubblicizzato il raduno camper per la festa dell'olio da Bonamini ma, per varie ragioni, non ho poruto mai partecipare. Terrò conto anche delle tue info. Mi sembra che siano persone molto corrette se specificano chiaramente la provenienza delle olive. Spesso sulle bottiglie del supermercato la scritta appare in caratteri piccoli piccoli.
Antopat
18
veronese
veronese
29/05/2007 879
Inserito il 17/01/2016 alle: 11:04:00
Per Antopat,
fai bene a provare lai Bonamini, poi se qualcun altro in zona  ti sembra migliore
sarò felice di leggere le tue esperienze e lo proverò pure io.
Si, loro dicono la provenienza delle olive, e lo leggi sul depliant che ti danno, 
per ogni tipologia di olio.  Ne  hanno diversi.
Se poi ti piace il vino... quella zona è ricchissima di vigneti e di cantine. Certi Valpolicella....
Salvo Sa 2
Salvo Sa 2
-
Inserito il 17/01/2016 alle: 13:35:32
Così... tanto per farvi rosicare un pò winkcheeky
Quest'anno, vista la scarsa produzione che abbiamo avuto dalle olive del mio carissimo amico e con il quale dividevamo i frutti sad, abbiamo deciso di comprare un bel quantitativo dalla Puglia, varietà "coratina", la migliore in assoluto angel, le abbiamo trasportate in un frantoio a noi vicino e di nostra fiducia e ci siamo fatti l'olio (circa 120 lt a testa).
Le olive erano tutte verdi, pochissime quelle scure, mature, resa del 16%/quintale - fruttatissimo, amaro e pizzicante, un profumo spiccato di foglia d'olivo, acidità pari allo 0,02.... avete letto bene non ho scritto male... laugh e tra costi delle olive, trasporto e frantoio il tutto ci è costato 4,90€/lt.

*** “Il sentimentale è colui che vorrebbe godere senza addossarsi l''immensa responsabilità dell''agire e del giudicare". - J. Joyce ***

Modificato da Salvo Sa 2 il 17/01/2016 alle 13:36:31
15
piazzano
piazzano
08/03/2010 5035
Inserito il 18/01/2016 alle: 20:52:36
scusate se non ho più fatto interventi.... grazie a tutti dei vostri interventi, per quanto riguarda i vari oleifici del garda li ho contattati quasi tutti, ma meno di 11 euro al litro non ho trovato niente...crying . Io capisco benissimo che è un olio molto pregiato, però noi che ne acquistiamo circa 50 litri all'anno, capite che spendere così tanto....
Di solito lo acquistiamo a circa 5/6 euro, potrei arrivare anche a 8 euro, ma 11......
Oggi mi ha contattato Bonomelli, e visto che ne vorremmo acquistare circa 30 lattine da 3 litri, ha detto che mi manderà un'offerta.
Per quanto riguarda le "fregature".. bhe è ovvio che ci sono ovunque,ad esempio, ho contattato la cooperativa San Felice e loro mi hanno detto che vendono olio sfuso, ma le olive arrivano dal Molise e il costo al kg. è di 11 euro.... per tanto così compro quello del garda da Bonomelli...
L'unico che non ho ancora contattato è Bonamini, ma lo farò immediatamente, e poi anche quello che citate che è sulla strada da Lazise a Bardolino. Proverò a fare una ricerca più specifica su internet... e chissà che nel frattempo qualcuno della zona non si ricorda il nome...
Vi terrò aggiornati, grazie davvero a tutti
paola
13
Merisgio
Merisgio
05/02/2012 198
Inserito il 18/01/2016 alle: 21:00:04
Salve a tutti. Essendo del lago do Garda Salo', mi permetto di dire la Mia opinione E darti in piccolo consiglio. Il vero olio extra vergine lo trovi ad esempio a Tignale vicino a Limone sponda Bresciana, Considera Che meno di 20 E al litro non puo essere olio del Garda ...esistono. I bottiglioni da 5 liter ma non e extravergine Ci sono aziende serie Che producono olio di alta qualita Sui 60E al litro....... Con questo voglio dire Che purtroppo come ovunque le cose Che costano poco Hanno anche poca qualita..
Evviva le vacanze Giovanni
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link