In risposta al messaggio di camperusc del 18/07/2020 alle 10:49:03. Da Paestum, prosegui verso sud lungo la ss18var direzione Sapri Vallo Della Lucania. dopo circa 10 km da Paestum, vedrai le indicazioni per la diga dell'Alento, si trova di fianco alla superstrada. Parcheggio camper nel boschetto, visita mattutina guidata alla diga sia fuori che sottoterra (bellissimo) visita al giardino botanico con guida ed aperitivo a base di prodotti locali, pranzo self service con antipasto primo secondo contorno acqua vino dolce tutto il cibo a km zero (resta escluso il caffe da pagare a parte al bar) pomeriggio libero con giro al parco animali e giro in bicicletta lungo il parco sul fiume con aree per avvistamento animali. Alle ore 16,30 altro giro con la guida ambientale tramite auto elettrica, visita a tutta l'area umida. Poi ancora tempo a disposizione per giochi, altalene, gelato, fotografie varie...alle 18,30 ci hanno mandato via perchè dovevano chiudere. Prenotando il giorno prima, tutto quello che ti ho elencato, ho pagato 58 euro tre persone. ---
salve cari camperisti, tra qualche giorno vorremo andare a Paestum, non ci interessa il mare ma qualche posto carino nell'interno, per la sosta ho optato per l'AA, che ne dite? qualsiasi notizia sarà per noi necessaria. Un lampeggio a tutti, grazie
https://www.oasialento.it/it/
In risposta al messaggio di camperusc del 20/07/2020 alle 10:51:38All'ingresso, dopo la cassa. Scendi a DX e trovi un parcheggio grandissimo. Stai a destra sotto gli alberi, è più fresco. A piedi raggiungi tutto, bar, diga, comunque ti daranno il programma e verrà un biologo molto preparato a spiegare tutto. Non è concesso dormire, a sera dovrai lasciare l'area...ti assicuro che è una bella esperienza. Se ti occorre altro, scrivi
grazie 2assi, mi sembra una cosa interessante per trascorrere un paio di giorni, ma sorge un dubbio, mi devo fermare all'oasi o si può andare dentro la diga visto con google che c'è anche l'ufficio informazioni.