CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Paradise Park o i Platani

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 53
15
piazzano
piazzano
08/03/2010 5035
Inserito il 07/03/2014 alle: 15:24:25
Mi aiutate ''? Quale area è meglio sia come posizione che x tutto? Pregi e difetti dell'una e dell'altra…. GRAZIEEEE paola
19
cucciolotto
cucciolotto
01/12/2006 1364
Inserito il 07/03/2014 alle: 16:00:55
Per i Platani ti riporto il mio interbìvento di qualche giorno fa sul post di Goinsardinia cucciolotto quote:Risposta al messaggio di agi73 inserito in data 03/03/2014 13:45:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra) Dipende da qual è il tuo concetto di vacanza. I Platani è indubbiamente una bella area, curata nei servizi, spaziosa negli stalli, e, seppure lontano dal mare, ha un servizio navetta per le spiagge circostanti ( ogni giorno una diversa) e per la cittadina di Alghero, se non vuoi spostare il mezzo. Altrimenti puoi utilizzarla come sosta notturna, e durante il giorno spostarti dove ti pare ( tieni presente che in questo caso i parcheggi sulle spiagge sono a pagamento). Noi per indole non siamo dei fanatici delle aree attrezzate, ma in quanto a cortesia ed efficienza riteniamo che i Platani sia una delle migliori. Abbiamo avuto una volta un problemino meccanico ed il titolare Sig. Nello si è prodigato per darci una mano, dovevamo andare a prendere nostra figlia al vicino aeroporto e si è offerto di farci da taxi. Insomma, niente da dire se non che purtroppo non è in riva al mare. Ma tutto è difficile averlo. Ciao Anna Per il Paradise Park non ho esperienza. Ciao Anna
15
piazzano
piazzano
08/03/2010 5035
Inserito il 07/03/2014 alle: 16:41:47
grazie Anna ma come vedrai adesso anche il camping Calik mi ha fatto un'ottima offerta e mi chiedevo com'è il mare e la spiaggia del campeggio?? Il costo cambia di pochissimo rispetto all'area ma sono in un campeggio e secondo me è meglio,ma il dubbio su com'è il mare…. Grazie mille davvero anche per i consigli sul'abbatoggia…. paola
19
Pigo
Pigo
21/03/2006 403
Inserito il 07/03/2014 alle: 18:54:25
quote:Risposta al messaggio di piazzano inserito in data 07/03/2014  15:24:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io le ho fatte tutte e due e senza dubbio, per la gentilezza ed i servizi offerti, preferisco i Platani. Fai attenzione perché neanche la AA Paradise è vicinissima al mare, se vai a piedi sono sempre 15/20 minuti di scarpinata con diversi saliscendi; adesso credo ci sia la navetta ma a questo punto allora 1000 volte i Platani che ti portano ogni giorno ad una spiaggia diversa e la sera in centro ad Alghero. Cosa da non sottovalutare, verso le 18H00 su prenotazione, con la navetta ti portano pure a fare la spesa in centro ad Alghero. Alla Paradise non mi risulta facciano questo servizio ma magari si sono adeguati.... Ciao Max
15
piazzano
piazzano
08/03/2010 5035
Inserito il 08/03/2014 alle: 09:34:48
grazie mille anche a te. Ora c'è in ballo anche il camping Mariposa che mi sembra avere una bella spiaggia su un bel mare…ma mi hanno detto che cmq vale la pena spostarsi per vedere le altre spiagge della zona…per cui tanto vale andare ai Platani e mi portano loro direttamente…. e anche il Mariposa non è vicinissimo al paese…. Bho…. aspetto ancora i vostri preziosissimi consigli….. Per ora un grazie a tutti coloro che mi sopportano e mi aiutano[:)][:)][:)][:)][:)] paola
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
19
IlVeterano
IlVeterano
rating

27/02/2006 18652
Inserito il 08/03/2014 alle: 12:40:47
Cara Paola quando i miei figli avevano circa l'età del tuo, oramai una quindicina di anni fa noi siamo andati un paio di volte in questo campeggio/villaggio http://www.capodorso.it/ se vuoi darci un'occhiata, dotato di ogni comfort anche se non propriamente economico, dotato di animazione serale scuola di sub, vela e windsurf e noleggio gommoni, una spiaggia non male anche se non molto grande. Di contro non è propriamente vicino ai due paesi sia di Palaù sia a Cannigione, sarebbe certamente comodo avere almeno uno scooter per i piccoli spostamenti, purtroppo anche in Sardegna non è facile coniugare belle spiagge, campeggi o aree di sosta con paesi il tutto vicino, a qualche cosa bisogna rinunciare. Ciao Vanni © Edited by
15
piazzano
piazzano
08/03/2010 5035
Inserito il 08/03/2014 alle: 15:02:19
grazie mille Vanni, ho guardato e mi sembra un bel posto…. Adesso valutiamo il tutto…. Se quelli del camping Abbatoggia mi rispondessero sarebbe meglio….almeno comincerei a prenotare il traghetto e il soggiorno da loro…visto che La Maddalena è uno dei nostri punti sicuri… e poi per il resto abbiamo tempo per decidere in quale area o campeggio andare... paola
22
globetrotter
globetrotter
09/01/2004 3530
Inserito il 08/03/2014 alle: 17:02:38
Io ho visitato sia i Platani che il Paradise Park. Come struttura preferisco la seconda. Più vicina la mare( ora hanno aperto un sentiero ) e arrivi alla spiaggia delle Bombarde in 10 min.Ho visto giovani coppie farla con i passeggini e bimbi piccoli.Dicono che la spiaggia delle Bombarde è la più rinnomata di Alghero ma io sinceramente non ho trovato nulla di eccezzionale. Vicinissimo all'area, praticamente attaccato trovi un ristorante pizzeria che non è male (noi abbiamo mangiato la pizza) e a 300mt c'è un parco avventura per grandi e piccoli. Io ho lo scooter, ma ho visto all'interno dell'area un pulmino che fà servizio navetta. ( Non so la modalità) ma alla peggio a 50 mt c'è la fermata del bus di linea che và ad Alghero, che merità veramente. Ripeto io mi sono trovato bene, anche se ai Platani non sono stato male.
21
ilcamaleonte
ilcamaleonte
rating

01/02/2004 5151
Inserito il 08/03/2014 alle: 21:51:50
Definire gentili i gestori de I Platani è riduttivo: personalmente mi sono sentito a casa di amici [:)]. L'unica cosa alla quale devi prestare attenzione (qualora dovessi decidere per quest'area) è di stare lontana dai Platani (che può sembrare una battuta di spirito, ma non lo è)! Qualora uno dei rami dovesse poggiare sul tetto (come successe a noi, ma non solo) potresti subire "l'assalto" delle formiche residenti sul platano stesso[V] Arrivammo di sera, era buio, e non accorgerci di quel particolare fu un grave errore: l'indomani il mezzo era pieno di formiche. Pieno! Dovemmo spostarci, svuotarlo e lavare tutto con una sorta di repellente (non nocivo) che ti forniscono loro, conoscendo bene il problema ... La vacanza cominciò quindi con un pò di ritardo, ma per il resto proseguì per il meglio (ovviamente in una piazzola lontano dagli alberi) [;)] Vieni a trovarmi su https://sites.google.com/site/iviaggidelcamaleonte/ Forse da soli si va più veloci... ma certamente insieme si va più lontano!

Modificato da ilcamaleonte il 08/03/2014 alle 21:53:53
22
Jordanbullon
Jordanbullon
13/12/2003 2350
Inserito il 08/03/2014 alle: 21:59:14
quote:Risposta al messaggio di ilcamaleonte inserito in data 08/03/2014  21:51:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ero parcheggiato al centro, ma ho visto uno sotto le piante che ha avuto questo problema, comunque questo è il bello della campagna[:(][:(][:(] good office jordanbullon
17
pipopante
pipopante
28/04/2008 6218
Inserito il 08/03/2014 alle: 22:22:23
quote:Risposta al messaggio di globetrotter inserito in data 08/03/2014  17:02:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Confermo quanto detto qui...sono stata al Park Paradise lo scorso giugno a me l'area è piaciuta tanto...il verde...la divisione delle piazzole con siepi e molto meglio di molti campeggi visitati nello stesso viaggio...dall'area parte un sentiero che ti porta alla spiaggia delle Bombarde..quando siamo andati noi ad inizio stagione non era molto bella(alghe e moscini) ma penso che sistemata sia una bella spiaggia e comunque bel mare...il ristorante pizzeria con accesso diretto dall'area per i camperisti ha un ottimo menù...per girare Alghero e dintorni noi avevamo lo scooter... L'altra area l'abbiamo vista passando in scooter ma effettivamente è lontano dalla spiaggia, idem il campeggio Calik, nel senso ci si passa per andare ad Alghero e la sua spiaggia non vista poichè comunque separata da strada e alberi Pipopante Barbara e Claudio
22
globetrotter
globetrotter
09/01/2004 3530
Inserito il 08/03/2014 alle: 22:45:07
quote:Risposta al messaggio di pipopante inserito in data 08/03/2014  22:22:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> E' vero, la suddivisione delle piazzole è meglio di molti campeggi. Piazzole ampie e delimitate da siepi e ulivi che ombreggiano abbonantemente. http://www.paradisepark.it/Gallery/Default.aspx
17
pipopante
pipopante
28/04/2008 6218
Inserito il 08/03/2014 alle: 23:42:02
https://onedrive.live.com/?cid=6ae460333fa8205d#cid=6AE460333FA8205D&id=6AE460333FA8205D%2110854&v=3 qui le foto dell'area e di tutto il viaggio in sardegna[:I] Pipopante Barbara e Claudio
15
piazzano
piazzano
08/03/2010 5035
Inserito il 09/03/2014 alle: 00:02:17
grazie a tutti dei vostri pareri…. Per le foto sono tutte molto belle ma anche io non ho capito a dove si riferiscono e invece sarebbe molto utile saperlo… Per quanto riguarda le 2 aree… beh il fatto che c'è il pericolo di essere invasi alle formiche...[:(][:(][:(]….mi spaventa davvero molto…. Io sinceramente avrei preferito I Platani per il fatto che ogni giorno con la navetta porta ad una spiaggia diversa, al supermercato, ad Alghero e anche all'agriturismo…. Però il fatto delle formiche mi spaventa un sacco…. paola
15
piazzano
piazzano
08/03/2010 5035
Inserito il 09/03/2014 alle: 00:08:08
scusa pippopante… ho confuso le foto in tedesco con l'altro post…. Davvero belle le foto… le prime di che spiaggia di Alghero sono?? Con più calma leggerò il tuo diario e vedrò di capire a quale posto si riferiscono le varie foto... paola
19
sostesi
sostesi
15/10/2006 326
Inserito il 09/03/2014 alle: 01:11:47
Premesso che non sono mai stata al Paradise, per cui non mi pronuncio al riguardo. Sono 11 anni che l'ultima settimana di vacanza in Sardegna la passo ai Platani, questo credo possa bastare a esprimere il mio pensiero riguardo all'AA. Mia figlia si e' creata un gruppo di amici che ogni anno ritrova e questo puo' essere un motivo x il quale non si discute la destinazione x le vacanze estive, ma a parte questo che dire: cortesia, correttezza, servizi, pulizia, perfezione caratterizzano il servizio offerto dai gestori dell'AA, con i quali abbiamo un legame ormai di amicizia.. Aggiungerei le grigliate di pesce e carne che ogni anno Carlo ci propone, la gita a Stintino senza la paranoia del parcheggio, l'escursione a Capo Caccia, il fascino di Alghero in notturna, la varieta' di spiagge proposte (tutte a pagamento se ci vai con il,camper) , le chiacchierate con i gestori, i prodotti dell'orto , le cantine sella e Mosca e poi e poi sapore di casa quando svoltiamo a sx per imboccare la strada di accesso....ancora 5 mesi....
22
Jordanbullon
Jordanbullon
13/12/2003 2350
Inserito il 09/03/2014 alle: 01:25:25
Mi sembri un pochino spaventata di tutto....credo che sia il caso di partire e poi si vedrà, guarda che di formiche italiane non è mai morto nessuno... poi tu non metterti sotto le piante e non hai problemi, al limite portati la polverina, ma quella dovresti già averla a bordo. Perdersi un posto come i Platani solo x delle formiche....Tutto quello che ti propone vale più di tutto il resto, per non parlare poi della cortesia e professionalità. Scusa una domanda: ma tu vuoi fare quasi un mese solo nella parte nord? Il Sinis? li hai anche belle possibilità di sosta. L' Ogliastra? Solitamente quanti giorni ti fermi in un posto?
quote:Risposta al messaggio di piazzano inserito in data 09/03/2014  00:02:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> good office jordanbullon
21
ilcamaleonte
ilcamaleonte
rating

01/02/2004 5151
Inserito il 09/03/2014 alle: 10:32:27
quote:Risposta al messaggio di Jordanbullon inserito in data 09/03/2014  01:25:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quoto ed aggiungo (ai ragionamenti di Paola) che non volevo spaventarti, semplicemente metterti in guardia da una possibile disattenzione (che per altro vale in qualsiasi altra situazione dove ci sono alberi che toccano sul tetto del mezzo). Se il posto ti convince non pensare alle formiche: come detto, dopo esserci spostati, abbiamo trascorso un paio di giorni meravigliosi e se dovesse capitarmi l'occasione tornerei senza problemi [;)] p.s. x jordanbullon: Ero parcheggiato al centro, ma ho visto uno sotto le piante che ha avuto questo problemaid="blue"> Se parli del 29 Agosto 2011 (diciamo verso le 8.30/9.00) ero io [^][:D][V] Vieni a trovarmi su https://sites.google.com/site/iviaggidelcamaleonte/ Forse da soli si va più veloci... ma certamente insieme si va più lontano!

Modificato da ilcamaleonte il 09/03/2014 alle 10:33:54
17
pipopante
pipopante
28/04/2008 6218
Inserito il 09/03/2014 alle: 11:35:25
Paola...vediamo se così si capiscono meglio... Queste le foto del Paradise Park (questa è fatta al ritorno, appena uscita dal cancello dove inizia il sentiero che ti porta in spiaggia) (la nostra piazzola) (spiaggia le Bombarde) (spiaggia le Bombarde) Noi avendo lo scooter non stavamo mai sempre nello stesso posto...da Paradise siamo andati fino a Stintino, perciò le altre spiagge di Alghero non so dirti come sono...idem per andare con la navetta in giro...ricordo solo che davanti all'AA Paradise passava la navetta per le Bombarde poichè sono vicine...poi per il centro, se non c'è sul loro sito, prova a chiamare, i proprietari sono molto cortesi(almeno con noi lo erano, ci siamo fermati tanto a parlare con loro più volte) Per il discorso formiche...beh quello è un problema che puoi trovare ovunque come no, sono cose per cui ti devi attrezzare tu, tra polveri da mettere dalle ruote o intorno al camper o dei semplici dispositivi ad ultrasuoni...ma noi sinceramente oltre ai moscini fastidiosi in spiaggia poichè non erano ancora pulite essendo inizio stagione, altri problemi non ne abbiamo avuti Pipopante Barbara e Claudio
15
piazzano
piazzano
08/03/2010 5035
Inserito il 09/03/2014 alle: 18:27:33
grazie a tutti ... si la polverina ce l'ho sempre sul camper e solitamente se andiamo in posti che siamo sotto le piante la mettiamo attorno alle ruote e sul tetto del camper... Per cui ci siamo abituati a problemi simili...Anche 2 anni fa a Totolì ho trovato alcune formichine nel camper ma le ho ammazzate e bon... non sono così fobica... anzi... Quello che mi ha detto sostesi mi ha praticamente convinto.... Se comunque altri hanno altre info da aggiungere sono sempre gradite... Ah, ma ai Platani si può aprire il tendalino? Per quanto riguarda il periodo di sosta ... a noi non piace spostarci in continuazione... pensate che mio figlio farebbe tutte le ferie in un solo posto perché gli piace rilassarsi ...ma anche mio marito non ama girare tanto, anche perché noi amiamo mettere fuori il tavolo e la sedie e campeggiare e non stare in un parcheggio e fare tutto sul camper...Lo so che non è l'idea che quasi tutti avete del camperismo, ma noi amiamo vivere così le nostre ferie... La nostra idea è fare 3/4 tappe al massimo... In teoria dovrebbero essere Alghero, La Maddalena, Cala Ginepro, una sosta di un giorno a Cala Brandonchi e qualche giorno a all'Isuledda o in un campeggio similare... (se avete consigli...[:D][:D][:D]).Non so ancora come fare il giro, xò ci sto pensando anche perché in qualsiasi caso devo fare x 2 volte la stessa strada, cioè andata e ritorno da olbia ad Alghero... a meno che avete altri consigli... Per quanto riguarda il Sinis non so dove sia...(scusate la mia ignoranza...[:(][:(]) ma se ha un bel campeggio con animazione o vicino a paese (anche un'area) va bene... Grazie davvero di tutti i consigli che mi state dando, per me sono davvero importantissimi.[;)][;)][:p][:p] paola
22
Jordanbullon
Jordanbullon
13/12/2003 2350
Inserito il 09/03/2014 alle: 18:47:59
Allora: ai Platani si può aprire il tendalino, come in tutte le aree della Sardegna da me visitate nel 2013 e anni precedenti. Il Sinis è quella zona nei dintorni di Oristano, zona nord, spiagge bellissime e mare di sogno, lascerei perdere i campeggi. A Torregrande, sosta libera tollerata, hai un area che una volta era campeggio, sei in paese, la sera bancarelle e alcuni locali, due diciamo discoteche a fine paese, io ci faccio sempre qualche giorno, li una volta ho incontrato Cucciolotto, mentre in libera ho incontrato Senna99. Personalmente faccio capo all'area e alcune volte mi sposto con il mezzo nelle spiagge vicine, lascio stuoia, tavolino e sedie e torno la sera, questo mi permette di vedere spiagge bellissime e fare capo ad un area certo che pago area e parcheggi, se vuoi andare ad Oristano puoi andarci con il mezzo o con l'autobus. Io ho fatto anche tanti-tantissimi giorni sosta libera, la spiaggia di Torregrande non è delle più belle, anche perché la sabbia è scura e quindi l'acqua sembra meno limpida, comunque se moltissimi sardi la frequentano un motivo ci sarà. A risentirci
quote:Risposta al messaggio di piazzano inserito in data 09/03/2014  18:27:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> good office jordanbullon
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link