CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Paradise Park o i Platani

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 53
21
globetrotter
globetrotter
09/01/2004 3530
Inserito il 09/03/2014 alle: 19:42:42
Tanto per parlare della cortesia e dell'attenzione che offre la gestione del Paradise Park. Anche noi come Pipopante abbiamo lo scoote al seguito. Una mattina decidiamo di spostarci alla spiaggia del Lazzaretto poco distante dall'area. Una bella mattinata al sole quando il pomeriggio all'improvviso, come succede in Sardegna arriva il maestrale. Noi avevamo lasciato tendalino aperto e vari capi di abbigliamento stesi ad asciugare.Pensavamo che in poco tempo il vento calasse ma più passava il tempo piu' diventava forte. abbiamo deciso di rientrare per paura di non trovare più i panni stesi ed il tendalino, anche se fissato con dei tiranti,ribaltato. Per farla breve la sorpresa l'abbiamo trovata, si ma in positivo. Infatti al nostro rientro abbiamo trovato i panni piegati su una sedia ed il tendalino regolarmente riavvolto. Era stato il gestore che avendo visto il vento forte con la sua macchinetta elettrica,quella che si usa sui campi di golf, ha fatto un giro di tutta l'area per mettere in sicurezza tutti i tendalini lasciati aperti. Queste attenzioni ti fanno capire che per loro non sei solo uno di passaggio punto e basta,ma un'amico a cui dedicarsi al 100% .Scusate se mi sono dilungato!
15
piazzano
piazzano
08/03/2010 5035
Inserito il 09/03/2014 alle: 21:21:25
non metto in dubbio assolutamente la gentilezza e cortesia dei gestori dell'area Paradise, e mi sembra che i gestori di entrambe le aree siano davvero super... Però mi sembra che i gestori dei Platani, con le loro navette, portino più a spasso i loro clienti, e visto che noi siamo in 3 con uno scooter (forse..) , credo che per le nostre esigenze sia più adatta... Riguardo al Sinis, proverò a dare un'occhiata all'area di Torregrande... Se ho ben capito è sulla spiaggia e anche vicino al paese ma il mare e la spiaggia non sono granché... giusto.... paola
15
piazzano
piazzano
08/03/2010 5035
Inserito il 09/03/2014 alle: 21:57:22
ho dato un'occhiata all'area di torregrande e non mi ispira molto... nel senso che è lontana dal mare e sopratutto, ho letto un po' di commenti qua sul forum e per quanto riguarda il mare e la spiaggia... diciamo che non sono quelli che ti aspetti quando vai in sardegna... Per cui lascio perdere.... Grazie lo stesso dell'indicazione. paola
19
cucciolotto
cucciolotto
01/12/2006 1364
Inserito il 10/03/2014 alle: 07:44:31
quote:Risposta al messaggio di piazzano inserito in data 09/03/2014  21:57:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Lungi dal volere convincerti a tutti i costi a fermarti qualche giorno a Torregrande, ti posso comunque assicurare che la proposta di Jordanbullon non è poi così male. Confermo il suo intervento: la spiaggia di Torregrande non è il top, ma lasciando tavola e sedie nell'area e facendo il solo sacrificio di tirare su il tendalino, in pochissimi chilometri raggiungi uno dei tratti di costa più impareggiabili della Sardegna. Ricorderai senza dubbio interventi e foto, anche dei post dello scorso anno, di senna99 ed altri su Is Arutas, Mari Ermi (le spiagge dai granelli di quarzo) e poi allontanandoti ancora di pochissimo, le località di Putzu Idu, S'Arena Scoada, Sa Mesa Longa a fianco di Capo Mannu, ognuna con aspetti diversi e sempre straordinari di colore della sabbia o del mare o delle rocce che vi si tuffano in forma di archi naturali o falesie. Potrebbe essere un compromesso fra il trascorrere la giornata su una spiaggia ed un mare come si deve, e la sera e la notte in un centro abitato dove con pochi passi puoi andare a curiosare le bancherelle sul lungomare, gustarti un gelato o una buona pizza in diversi locali e chioschi, e per tuo figlio la disco raggiungibile anche a piedi, volendo. Due estati fa nostra figlia con il fidanzato sono stati in un b&b nel paese per una diecina di giorni, noi col camper nell'AA, di giorno ci spostavamo nelle varie spiagge, o autonomamente o insieme, e la sera cena e struscio in un paese inaspettatamente affollato di gente che vi si concentra da Oristano e località vicine (un po' come Alghero, più in piccolo, naturalmente NON come negozi!, che ci arrivano da Sassari e dintorni). Con questa ottica di vacanza che l'AA non abbia grandi servizi è poco rilevante: la 220 c'è, l'acqua in più punti di prelievo, i bagni, i lavatoi, le docce calde gratis, i servizi non sono nuovissimi ma puliti (ed io per questo sono una con grosse fisime!) hai spazio a volontà, ombra, non abbiamo trovato zanzare(!) e neanche caldo torrido. Di contro lo scarico non è comodissimo. Noi ci siamo stati davvero bene, ma come al solito si tratta di un parere assolutamente personale, e sempre naturalmente le situazioni di gestione dell'area possono cambiare da un anno all'altro. Ciao Anna

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

EVENTO 06/01/26

Area sosta Green Village Assisi
Umbria
Area sosta Green Village Assisi
Assisi (PG)

Il Green Village Assisi ha riaperto il 28 marzo 2025

15
piazzano
piazzano
08/03/2010 5035
Inserito il 10/03/2014 alle: 08:13:41
Grazie mille Anna del tuo suggerimento. ... Un po la zona allora la conosco. .. anni indietro siamo stati a is arrutas. .. davvero uno spettacolo. ... ci penseremo. ... paola
15
piazzano
piazzano
08/03/2010 5035
Inserito il 10/03/2014 alle: 17:54:56
finalmente decisione presa...almeno per una sosta... prenotato il traghetto tramite l'area I Platani... abbiamo scelto la settimana di ferragosto sperando che organizzino qualcosa x ferragosto, magari non nell'area ma ad alghero sicuramente si... per mio figlio, e poi magari trova degli amici con cui fare combriccola.... Se qualcuno di voi ci va fatemelo sapere... sono davvero felice...[:D][:D][:D][:D][:D][:D] paola
14
switchy
switchy
17/11/2011 548
Inserito il 10/03/2014 alle: 18:49:32
quote:Risposta al messaggio di piazzano inserito in data 10/03/2014  17:54:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, anche noi ai Platani...( come l'anno scorso)vedrai che starete benissimo!
19
cucciolotto
cucciolotto
01/12/2006 1364
Inserito il 10/03/2014 alle: 18:53:56
Memore dei tui travagli dello scorso anno, sono contenta per te che questa volta ce l'hai fatta. Ad Alghero la sera di Ferragosto di solito fanno lo spettacolo pirotecnico sul porto. Anno scorso è stato bello, ma in maiera assolutamente normale. Ricordo invece che nel 2004 fecero uno spettacolo con i fuochi che scoppiavano a ritmo di musica con giochi di luci incredibili, 40 minuti da sogno! In compenso ci mettemmo due ore ad uscire dal parcheggio di Alghero, con la macchina... Chissà quest'anno... Buone vacanze! Anna
15
piazzano
piazzano
08/03/2010 5035
Inserito il 10/03/2014 alle: 21:46:53
Grazie Anna, sono davvero felice di aver fatto i biglietti... adesso cercherò di pianificare la vacanza in modo che sia davvero perfetta... devo valutare gli altri campeggi dove andare... Mi piacerebbe un bel campeggio sul mare e vicino al paese... Lo so che non c'è possibilità di conciliare le 2 cose tanto facilmente...(a parte La Cinta che non mi piace...) infatti stavo valutando il Capo d'Orso, l'Isuledda o altri della Zona nord est... insomma con un bellissimo mare e con un po' di vita all'interno.... visto che non c'è nulla intorno.... paola
15
pipistrello1
pipistrello1
02/06/2010 89
Inserito il 24/03/2014 alle: 15:28:38
ciao a tutti noi per il sesto anno di fila passeremo a salutare i nostri cari amici dei platani.
15
piazzano
piazzano
08/03/2010 5035
Inserito il 24/03/2014 alle: 20:16:55
@ pipistrello 1 e @ switchy in che periodo sarete ai platani...? si potrebbe organizzare un bel caffè tutti insieme... paola
brunettosb678
brunettosb678
-
Inserito il 24/03/2014 alle: 20:24:48
quote:Risposta al messaggio di piazzano inserito in data 10/03/2014  21:46:53 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> ciao l'anno scorso sono stato in questo campeggio sul mare con camper sotto l'ombra della pineta con le ruote quasi sulla spiaggia ad agosto 25 euro al gg tutto compreso io la costa orientale l'ho girata tutta ma di posti cosi' non ne ho trovati.se vuoi ti mando per email qualche foto:

http://web.tiscali.it/campingso...

15
piazzano
piazzano
08/03/2010 5035
Inserito il 24/03/2014 alle: 21:04:17
grazie mille brunettosb678. Avevo già vitto questo campeggio, ho mandato una email per sapere le tariffe ma nessuno mi ha risposto. Se mi mandi le foto te ne sarei davvero grata... Sai dirmi anche se è vicino al paese? Ancora grazie e aspetto le foto...[:D][:D][:D] paola
brunettosb678
brunettosb678
-
Inserito il 24/03/2014 alle: 23:26:08
il prezzo era 25 euro a camper corrente compresa il paese e' a circa 2 km a piedi 15\20 minuti ma vicino ci sono bar pizzerie gelaterie e negozio di articoli sportivi li' vicino c'e anche altri campeggi ed area di sosta ma sono pressati come acciughe al solemar invece ti metti come dove vuoi sotto la pineta...mandami email che ti mando qualche foto ...
15
piazzano
piazzano
08/03/2010 5035
Inserito il 25/03/2014 alle: 08:04:58
paolalanino@virgilio.it grazie[:D] paola
15
piazzano
piazzano
08/03/2010 5035
Inserito il 26/03/2014 alle: 20:29:37
scusa brunetto ma le foto le hai inviate ? Perché a me non è arrivato nulla. Magari non hai ancora avuto tempo e allora scusa, ma mi spiacerebbe che le avessi inviate e non fossero arrivate.[:(][:(][:(][:(][:(] paola
navarre
navarre
-
Inserito il 27/03/2014 alle: 12:13:01
Interessante questo thread, sono tanti anni che vado ad Alghero e ogni volta che passavo davanti ai Platani (che sta sulla statale in mezzo al nulla) mi domandavo "ma chi mai ci verrà in quest'area di sosta?!"[:D] Non so, ma passare il tempo scarrozzato dentro a un torpedone sotto il sole non rappresenta il mio ideale di vacanza. Però il mondo è bello perché vario... Gianluca & C.

Last Navarre & Beau Isabeau

15
piazzano
piazzano
08/03/2010 5035
Inserito il 27/03/2014 alle: 14:34:10
ecco appunto... e io quando vedo i camper parcheggiati in mezzo alla strada o in libera in mezzo ad un parcheggio polveroso senza c/s e corrente penso... Ma saranno mica ferie quelle... senza poter aprire il tendalino e mangiare fuori.... stando chiusa doto il sole nel camper... Però il mondo è bello perché è vario... paola
19
cucciolotto
cucciolotto
01/12/2006 1364
Inserito il 27/03/2014 alle: 15:14:29
Capisco sia piazzano che navarre. Personalmente amo la sosta libera, non ho bisogno di corrente perché quella erogata dal pannello solare mi basta ed avanza a soddisfare i miei servizi, il c.s. mi serve solo ogni 4-5 giorni, essendo in due col nautico, non metto mai tavolini fuori perché preferisco la privacy della dinette, rinfrescata da 2 turbovent, senza vespe, mosche, zanzare, senza dover salire e scendere in continuazione per stoviglie, bevande e vivande. Per di più viaggiando col cane (o coi cani nel caso di navarre), è impossibile usufruire dei bus navetta, perché i cani non te li fanno salire, e poi quando arrivi sulla spiaggia delle Bombarde, ad esempio, che fai, che il cane in spiaggia non te lo puoi portare? (Specialmente se poi è di razza grande, è temibilissimo![:0][:D]) D'altra parte non puoi lasciare le care bestiole legate fuori o chiuse dentro al camper in AA. E così do' ragione a navarre. Ma ci sono persone che hanno altre composizioni famigliari, e che considerano la vacanza in altro modo, ad uso campeggio stanziale: camper bloccato attaccato alla 220, con parabola alzata al cielo, tendalini, tavolini, poltroncine e barbecue fuori, doccia e piatti lavati nei servizi comuni e spostamenti o in bici o con la navetta ( il torpedone è troppo grosso, non lo usano quasi mai). Ed in questo caso ha ragione piazzano, le aree modello i Platani sono ideali. Infine, per par condicio direi, possono capitare situazioni anche a chi come me ama la sosta libera, per cui i Platani e simili risultano altrettanto comodissime. Puoi sempre restarvi solo per una sosta notturna senza problemi e beghe, per fare c.s. ed un po' di bucato, e durante il giorno ti sposti, giri nei dintorni, vai dove ti pare col tuo mezzo, oppure una parte dell'equipaggio si prende una mezza giornata di sano impigrimento col camper fermo in AA, in compagnia del cane, e l'altra parte va per escursioni con la navetta gentilmente messa a disposizione dai gestori. E tutti sono felici.[:D] Ciao Anna
navarre
navarre
-
Inserito il 27/03/2014 alle: 15:17:06
quote:Risposta al messaggio di piazzano inserito in data 27/03/2014  14:34:10 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Infatti è proprio per questo motivo che da tanti anni vado all'area di sosta delle Bombarde: mare a 10 minuti a piedi (3min in bici) attraverso pineta ombrosa, piazzole delimitate da siepi come non ne trovi in campeggio, pista ciclabile adatta a bambini che ti porta a Fertilia o a da Alghero in totale sicurezza. Poi vabbè...pizzeria/ristorante, parco avventura, bar, giochi per bimbi tutto raggiungibile a piedi, percorso per MTB sulle colline retrostanti in mezzo ai cinghialetti,acqua limpida per via del vento quasi sempre da terra d'estate completano il quadro. Se poi uno proprio ha nostalgia di navette e torpedoni può comunque prenderle, però è una opzione...non sei COSTRETTO.[;)] Gianluca & C.

Last Navarre & Beau Isabeau

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link