CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Parma

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 12
18
Tonino57
Tonino57
29/10/2006 2832
Rispondi Abuso
Inserito il 11/09/2017 alle: 20:24:50
Salve, dovendo visitare la fiera camper, gradirei sapere di qualche casaro dove comprare dell'ottimo parmigiano.
Se possibile abbinarci anche una trattoria/ristorante dove si mangi veramente bene, ve ne sarei veramente grato.
Un SALUTOne a tutti,
Tonino
16
salito
salito
rating

21/03/2009 27576
Rispondi Abuso
Inserito il 12/09/2017 alle: 10:56:25
In risposta al messaggio di Tonino57 del 11/09/2017 alle 20:24:50

Salve, dovendo visitare la fiera camper, gradirei sapere di qualche casaro dove comprare dell'ottimo parmigiano. Se possibile abbinarci anche una trattoria/ristorante dove si mangi veramente bene, ve ne sarei veramente grato. Un SALUTOne a tutti, Tonino
credo che il parmiggiano dop non sia venduto da chi lo produce (casaro malgaro ) cioè chi lo vende lo compera dal consorzio quindi il casaro,  il negozietto, negozio, supermercato, ambulante,  ti vende lo stesso prodotto e stagionato dal consorzio
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline

Modificato da salito il 12/09/2017 alle 10:59:11
17
thai2004
thai2004
19/02/2008 135
Rispondi Abuso
Inserito il 12/09/2017 alle: 11:03:22

Salve, dovendo visitare la fiera camper, gradirei sapere di qualche casaro dove comprare dell'ottimo parmigiano. Se possibile abbinarci anche una trattoria/ristorante dove si mangi veramente bene, ve ne sarei veramente grato. Un SALUTOne a tutti, Tonino
Ciao Tonino, noi di solito andiamo da Soncini Gladis a Roccabianca, ecco le coordinate:

https://www.google.it/maps/plac...

stefano

20
cr00075a
cr00075a
05/04/2005 30
Rispondi Abuso
Inserito il 12/09/2017 alle: 11:41:02

Caseificio Gennari a Collecchio 10 km dalla fiera del camper
ottimo formaggio e volendo credo facciano visitare anche l'azienda.
18
Tonino57
Tonino57
29/10/2006 2832
Rispondi Abuso
Inserito il 12/09/2017 alle: 16:11:50
Grazie per le risposte, proverò in uno dei due consigliati.yes
Visto che ho ancora 24 ore alla partenza, vuoi vedere che riusciamo anche a far uscire fuori il secondo consiglio chiesto? angel

Tonino

P.S. chiedo scusa per le emoticon, è che non so fare di meglio devil

PROMO fino al 30/05/25

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Le promozioni Gotha Beach per i Ponti Festivi 2025

PROMO fino al 13/07/25

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Al Tahiti con lo sconto del 20%

EVENTO 06/01/26

Area sosta Green Village Assisi
Umbria
Area sosta Green Village Assisi
Assisi (PG)

Il Green Village Assisi ha riaperto il 28 marzo 2025

13
volvo960
volvo960
27/07/2011 1732
Rispondi Abuso
Inserito il 12/09/2017 alle: 16:19:58
se non sei a dieta ti consiglio Trattoria da Romeo in  via Traversetolo 185/a.
Ottima cucina Parmense con qualità e abbondanza..

Massimo
18
Tonino57
Tonino57
29/10/2006 2832
Rispondi Abuso
Inserito il 12/09/2017 alle: 18:38:32
In risposta al messaggio di volvo960 del 12/09/2017 alle 16:19:58

se non sei a dieta ti consiglio Trattoria da Romeo in  via Traversetolo 185/a. Ottima cucina Parmense con qualità e abbondanza..  
Sono più largo che lungo. blush
Grazie per il consiglio,  posso arrivarci col camper ( 7,40 mt)?
Tonino

Mocambo
Mocambo
-
Rispondi Abuso
Inserito il 12/09/2017 alle: 21:19:05
Due consigli, il primo non comperare il parmigiano in fiera è migliore al supermercato, secondo consiglio fa' un salto a Brescello poco distante da Parma e sull'argine del Po, li poco distante dall'area di sosta c'è l'Osteria Lido  Enza, (tripadvisor) puoi, anzi a me consigliarono di parcheggiare il camper nello spiazzo antistante il locale, ottima le cipolline borretane mai mangiate così buone. Ambiente rustico  e piacevole, più a est Boretto, Guastalla, ecc
"il est interdit d'interdir"
13
volvo960
volvo960
27/07/2011 1732
Rispondi Abuso
Inserito il 12/09/2017 alle: 21:48:05
In risposta al messaggio di Tonino57 del 12/09/2017 alle 18:38:32

Sono più largo che lungo.  Grazie per il consiglio,  posso arrivarci col camper ( 7,40 mt)? Tonino  
se guardi su google maps vedrai che oltre al parcheggio davanti alla trattoria ci sono altri spazi nelle vicinanze.
Ricordo i tortelli di castagne e i crostini di polenta fritti arrotolati nel lardo annaffiati dall'ottimo lambrusco...
Al secondo non ci sono mai arrivato !
Massimo
19
IlVeterano
IlVeterano
rating

27/02/2006 18652
Rispondi Abuso
Inserito il 12/09/2017 alle: 22:39:14
Da indigeno "Parmigiano dal '61" prima Veneto mi permetto di consigliarti per la cena o pranzo 

http://www.ristoranteromani.it/

cucina tradizionale del Parmense con un giusto equilibrio qualità prezzo con parcheggio idoneo per il camper e credo che chiedendo si possa sostare anche per la notte, non lontano dalla fiera.
Per il parmigiano contrariamente a quanto detto da Salito buona parte dei caseifici del parmense e credo anche nel Reggiano oltre a produrre vendono direttamente il Parmigiano-Reggiano quindi buon suggerimento quello del caseificio Gennari vicino a Collecchio, ma in tutta la provincia di Parma basta che sia presente il cartello "Produzione e vendita" che previo assaggio prima dovresti andare a colpo sicuro, quello prodotto in collina e montagna per il mio gusto personale ha qualche punto in più.
Buona fiera e buona permanenza nel Parmense. 
Vanni
16
salito
salito
rating

21/03/2009 27576
Rispondi Abuso
Inserito il 13/09/2017 alle: 08:23:19
non sapevo del particolare delle molteplici e varie produzioni tutte sotto lo stesso marchio
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
17
veronese
veronese
29/05/2007 879
Rispondi Abuso
Inserito il 13/09/2017 alle: 10:56:44
EEHHHmmmm,
e delle novità viste in fiera quando se ne parla?
Almeno per quelli che non possono andarci.
18
Tonino57
Tonino57
29/10/2006 2832
Rispondi Abuso
Inserito il 14/09/2017 alle: 21:53:34
Salve, appena arrivato mi sono diretto da Gennari , Non sapevo che esistesse parmigiano din60 e 90 mesi  ed allora l'ho comprato.
Poi alla conad parlando con un parmigiano(?),  questi mi ha consigliato di andare al mercato della coldiretti che si tiene il sabato al corso dei mille ( se ho capito bene vicino alla chiesa dell'annunciazione) e li avrei trovato del  parmigiano autentico ed anche biologico.
Quando ha saputo che mi sarebbe stato difficile andarci sabato mi ha detto di aspettare li.
Dopo alcuni minuti è tornato con una confezione di parmigiano "dell'Aglio" , per la quale non ha voluto i soldi.
Che fosse un Napoletano in incognita, bah...
Poi mi ha consigliato anche per il lambrusco...
Alla prossima puntata...
Tonino

P.S.  scusatemi se mi sono dilungato ma di questi tempi non succede spesso di avere un kilo e più di parmigiano in regalo da uno sconosciuto

Modificato da Tonino57 il 14/09/2017 alle 21:54:53
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Noleggio-camper
2
150K Facebook
339.6K Instagram
42.2K TikTok
69.4K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link

Vota

Il "Rating" di un utente indica la "reputazione" che egli si è guadagnato su COL: è dato dall'opinione che gli altri utenti hanno espresso sui suoi interventi nelle sezioni interattive, come i Diari di bordo, Aree di sosta, Campeggi, Fai da te, Fotografie, Veicoli provati da voi, ecc., e nei Forum. Permette a chi legge di gratificare utenti giudicati di aiuto alla community, seri e attendibili, o - al contrario - di esprimere disappunto per comportamenti e interventi ritenuti fastidiosi e inutili. Compare solo per utenti che abbiano ricevuto un certo numero di voti. N.B.: Per votare è necessario essere iscritti a CamperOnLine da almeno 6 mesi. Conta solo il più recente voto espresso su un utente: cambiare giudizio è quindi possibile, votare più volte lo stesso utente no.