CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Pasqua in Sardegna

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 14
18
adaamore
adaamore
11/10/2006 89
Rispondi Abuso
Inserito il 16/01/2019 alle: 10:27:21
Buongiorno amici, ancora una volta mi rivolgo a voi per delle dritte; piacerebbe fare per Pasqua il giro della Sardegna, non mare, ma l'interno,per scoprire la Sardegna autentica e non turistica,
Prego fornirmi quante più notizie, grazie anticipatamente
Antonio
Antonio
11
Il Vichingo
Il Vichingo
18/04/2014 107
Rispondi Abuso
Inserito il 16/01/2019 alle: 12:07:53
In risposta al messaggio di adaamore del 16/01/2019 alle 10:27:21

Buongiorno amici, ancora una volta mi rivolgo a voi per delle dritte; piacerebbe fare per Pasqua il giro della Sardegna, non mare, ma l'interno,per scoprire la Sardegna autentica e non turistica, Prego fornirmi quante più notizie, grazie anticipatamente Antonio Antonio
Fatta lo scorso anno, ho trovato ottime temperature, mare stupendo e accesso libero un po' dappertutto. bellissima esperienza. devi mettere in conto che troverai quasi tutto chiuso. Ti allego link alle mie foto fatte in quella accasione.  

https://photos.google.com/share...

10
fd3x
fd3x
22/04/2015 1563
Rispondi Abuso
Inserito il 16/01/2019 alle: 16:51:24
In risposta al messaggio di Il Vichingo del 16/01/2019 alle 12:07:53

Fatta lo scorso anno, ho trovato ottime temperature, mare stupendo e accesso libero un po' dappertutto. bellissima esperienza. devi mettere in conto che troverai quasi tutto chiuso. Ti allego link alle mie foto fatte in quella accasione.    
Che belle immagini!
Ti posso chiedere quale luogo è ritratto in questa foto?
DJI_0352.JPG
Carlo
Carlo
17
Walterxr
Walterxr
04/03/2008 175
Rispondi Abuso
Inserito il 16/01/2019 alle: 18:16:12
In risposta al messaggio di Il Vichingo del 16/01/2019 alle 12:07:53

Foto stupende. Verrebbe voglia di partire subito..
15
gianninotopo
gianninotopo
23/03/2010 4123
Rispondi Abuso
Inserito il 16/01/2019 alle: 23:18:09
 Alcuni spunti: giara di Gesturi e marmilla, sette fratelli, barumini, siete fuentes, su gorroppu, Orgosolo, oliena e suoramonte , siti minerari del Sulcis. Se chiedi all'utente cucciolotto ne sa una marea di posti e di soste, io sono più marittimo; tra l'altro ci sono dei posti sulla costa sia livello di cittadine che paesaggistici che meritano senz'altro anche fuori stagione E secondo me sono altrettanto Sardegna autentica, ma forse quelli li conosci già

PROMO fino al 25/05/25

La Rocca Camping Village
Veneto
La Rocca Camping Village
Bardolino (VR)

A maggio tariffe imperdibili!

PROMO fino al 13/07/25

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Al Tahiti con lo sconto del 20%

PROMO fino al 30/05/25

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Le promozioni Gotha Beach per i Ponti Festivi 2025

11
Il Vichingo
Il Vichingo
18/04/2014 107
Rispondi Abuso
Inserito il 17/01/2019 alle: 12:36:45
In risposta al messaggio di Walterxr del 16/01/2019 alle 18:16:12

Foto stupende. Verrebbe voglia di partire subito..
Sono dovuto andare a controllare le coordinate GPS della fotografia perchè non mi ricordavo, è una strada che scende al porto di Cala Gonone. Quello che mi ricordo invece è che è una strada vietata hai camper, ma dopo aver aspettato diversi minuti ed aver visto che non passava nessuno mi ci sono avventurato.
morodirho
morodirho
-
Rispondi Abuso
Inserito il 17/01/2019 alle: 13:14:52
In risposta al messaggio di Il Vichingo del 17/01/2019 alle 12:36:45

Sono dovuto andare a controllare le coordinate GPS della fotografia perchè non mi ricordavo, è una strada che scende al porto di Cala Gonone. Quello che mi ricordo invece è che è una strada vietata hai camper, ma dopo aver aspettato diversi minuti ed aver visto che non passava nessuno mi ci sono avventurato.
sei sicuro che sia vietata ai camper? perchè a Cala Gonone c'è un'area di sosta  camper Forse è vietata ai mezzi superiori ad una altezza precisa per via di una galleria 
mala tempora currunt, sed peiora parantur
14
massimo2020
massimo2020
23/07/2010 4657
Rispondi Abuso
Inserito il 17/01/2019 alle: 17:03:16
In risposta al messaggio di morodirho del 17/01/2019 alle 13:14:52

sei sicuro che sia vietata ai camper? perchè a Cala Gonone c'è un'area di sosta  camper Forse è vietata ai mezzi superiori ad una altezza precisa per via di una galleria 
Si tratta di una strada che da Cala Gonone sale verso Monte Ruiu,  Osalla e va anche a Dorgali.
Probabilmente lui l'ha fatta verso Cala Gonone

https://goo.gl/maps/K38v7PH5Mz62

Saluti Massimo

Modificato da massimo2020 il 17/01/2019 alle 17:05:36
11
Il Vichingo
Il Vichingo
18/04/2014 107
Rispondi Abuso
Inserito il 17/01/2019 alle: 18:27:16
In risposta al messaggio di morodirho del 17/01/2019 alle 13:14:52

Quella in foto sono sicuro che era vietata, ma a Cala Gonone si arriva anche da un altra strada.

11
Il Vichingo
Il Vichingo
18/04/2014 107
Rispondi Abuso
Inserito il 17/01/2019 alle: 18:34:58
In risposta al messaggio di Il Vichingo del 17/01/2019 alle 18:27:16

Quella in foto sono sicuro che era vietata, ma a Cala Gonone si arriva anche da un altra strada.  
Si esatto proprio quella curva li
morodirho
morodirho
-
Rispondi Abuso
Inserito il 17/01/2019 alle: 20:01:34
In risposta al messaggio di Il Vichingo del 17/01/2019 alle 18:34:58

Si esatto proprio quella curva li
grazie, recepito wink
mala tempora currunt, sed peiora parantur
10
fd3x
fd3x
22/04/2015 1563
Rispondi Abuso
Inserito il 17/01/2019 alle: 20:45:46
smiley
Carlo
18
cucciolotto
cucciolotto
01/12/2006 1364
Rispondi Abuso
Inserito il 05/02/2019 alle: 17:37:00
Non è facile risponderti, se non so nemmeno quanto tempo intendi rimanere sull’Isola.
Ti posso dare comunque diversi suggerimenti sui quali scegliere, in base ai tuoi interessi (culturali, paesaggistici, folkloristici, ecc.).
Durante la Settimana Santa, e cioè il giorno di Pasqua e quelli che lo precedono, in molte località si svolgono riti molto belli e suggestivi, come può accadere a Santu Lussurgiu, piuttosto che a Iglesias, o a Castelsardo, o a Cagliari, o in altri luoghi. Per queste manifestazioni puoi spulciare su internet programmi ed eventi, ad es. sul sito

http://www.sardegnagrandieventi...

Questi tipi di feste o riti ti posso assicurare che non sono a fini turistici, tanto è vero che i partecipanti sono al 99% locali.
Per immergerti in una Sardegna autentica è sufficiente fermarti in un paese qualunque del Supramonte  della Barbagia, ammirare i murales di Orgosolo, o passeggiare per le stradine lastricate di Oliena.
Puoi fermarti a Tuili, in una microscopica, tranquilla area di sosta e farti accompagnare col fuiristrada sulla Giara di Gesturi dagli stessi gestori dell’area.
Se passi per il Sulcis non hai che l’imbarazzo della scelta in termini di visita alle miniere: ad Iglesias la Miniera di San Giovanni, con all’interno la sorprendente Grotta di Santa Barbara,  un geode di cristalli con un’esplosione di concrezioni tutt’intorno; oppure la straordinaria miniera di Porto Flavia a Mausua; e sempre in zona è spettacolare la visita alle grotte Su Mannau a Fluminimaggiore ed il vicino tempio di Antas, inaspettati resti di un tempio punico-romano.
Per gli orari di visita devi comunque informarti sui vari siti.
L’Isola di san Pietro è un mondo a sé, enclave ligure fra i sardi, una natura da ammirare col fiato sospeso, una gastronomia assolutamente unica, inassaggiabile altrove, fra la parlata cantilenante dei Carlofortini,  più ligure che sarda, e fenicotteri distanti un braccio lungo la passeggiata nelle saline.
Di nuraghi da visitare, come pure di tombe di giganti e pozzi sacri, ne trovi ovunque. Ma un esemplare davvero unico, non solo in Sardegna, ma in tutto il Mediterraneo Occidentale è l’altare prenuragico di Monte d’Accoddi, a Sassari: uno ziggurat come quelli mesopotamici del III° secolo a.C. in una piana della Sardegna!

Sarei ingiusta se trascurassi di ricordare le ultime scoperte in termini di tempo: gli affascinanti, enigmatici Giganti di Monti Prama, esposti in parte nel Museo di Cagliari ed in parte in quello di Cabras. Personalmente ho visitato quello di Cabras, ed ho avuto una magnifica esperienza, per gentilezza e completezza di spiegazioni. E poi, se sei a Cabras, sei nel Sinis, ed ho già detto tutto! San Giovanni in Sinis, Tharros, le spiagge da Maimoni fino ad Is Arutas e Mari Ermi….
Potrei continuare, all’infinito, non ti basterebbero anni per vedere tutto. Noi di anni ne contiamo 35, i primi 25 solo nel mese di agosto, poi anche 2 settimane in primavera, e negli ultimi 3 anni, da pensionati con soluzione casa + camper, vi trascorriamo 6 mesi l’anno, e possiamo dire di non avere ancora visto tutto.
Ti posso consigliare questo sito, per andare a vedere cosa può stuzzicare la tua curiosità in ogni parte della Sardegna:

http://www.lamiasardegna.it/

ricco di spiegazioni e corredato di un’infinità di foto.
Per le aree di sosta invece il data base del sito Camperonline è sufficientemente completo.
Tieni presente che nel periodo primaverile molte aree sono chiuse, ma potrai fermarti praticamente ovunque, senza che qualcuno venga a scacciarti.
Qualche problemino facendo libera si può avere per trovare un C.S. pubblico aperto sempre, e non da sottovalutare lo smaltimento dei rifiuti: la maggior parte dei paesi fa la raccolta differenziata porta a porta con calendari settimanali e sacchetti o bidoncini “personalizzati”, e per chi è di passaggio è un problema trovare le isole ecologiche dove consegnare di persona la propria “mondezza”.
Ciao, buone vacanze
Anna

6
JKerouac
JKerouac
01/03/2019 2
Rispondi Abuso
Inserito il 08/03/2019 alle: 13:45:43
Grazie mille a tutti per le risposte.
Approfitto ancora della disponibilita' e chiedo un info piu' tecnica, visto che siamo alle prime armi col camper.
Noi viaggiamo con un furgone camperizzato, tipo Vany V114 per intenderci. Nella prenotazione del biglietto del traghetto, possiamo considerarlo furgone, o è tassativo considerarlo come camper ?
grazie di nuovo
We were on the road again
18
cucciolotto
cucciolotto
01/12/2006 1364
Rispondi Abuso
Inserito il 08/03/2019 alle: 15:15:50
Probabilmente sarebbe meglio chiedere direttamente ai call center delle compagnie di navigazione.
In genere dovrebbe essere la medesima cosa, ma se per esempio fosse una tratta con camping on board ( sempreche' quest'anno venisse proposta) in quel caso accetterebbero solo i camper.
Che io sappia la distinzione furgone dovrebbe valere solo se inteso come mezzo da lavoro/trasporto, con tanto  di partita IVA.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Noleggio-camper
2
150K Facebook
339.6K Instagram
42.2K TikTok
69.4K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link

Vota

Il "Rating" di un utente indica la "reputazione" che egli si è guadagnato su COL: è dato dall'opinione che gli altri utenti hanno espresso sui suoi interventi nelle sezioni interattive, come i Diari di bordo, Aree di sosta, Campeggi, Fai da te, Fotografie, Veicoli provati da voi, ecc., e nei Forum. Permette a chi legge di gratificare utenti giudicati di aiuto alla community, seri e attendibili, o - al contrario - di esprimere disappunto per comportamenti e interventi ritenuti fastidiosi e inutili. Compare solo per utenti che abbiano ricevuto un certo numero di voti. N.B.: Per votare è necessario essere iscritti a CamperOnLine da almeno 6 mesi. Conta solo il più recente voto espresso su un utente: cambiare giudizio è quindi possibile, votare più volte lo stesso utente no.