CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Fai da te
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • I vostri video
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Passo San Pellegrino e rifugio Fuciade

Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
Cataloghi
Le-prove-di-CamperOnLIne
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
1 20 10
Paperin0
Paperin0
24/09/2016 113
Rispondi Abuso
Inserito il 07/07/2017 alle: 10:51:48
Ciao amici camperisti.
Visto il weekend di caldo opprimente ho deciso di partire stasera e portare la famiglia in montagna.
Avendo 3 bimbi piccoli volevo andare a fare 4 passi al RIFUGIO FUCIADE (ho letto di un'ottima passeggiata facile anche con passeggini).
Volevo partire stasera ma essendo il passo a 1900 metri volevo fermarmi a dormire sotto i 1500 per evitare problemi di sorta con i bambini (il più piccolo ha due anni).
Mi date qualche consiglio su dove fermarmi per la notte?
PS: io parto dalla provincia di Venezia

Grazie a tutti per l'attenzione

Alessandro
Ramiro
Ramiro
08/05/2008 362
Rispondi Abuso
Inserito il 07/07/2017 alle: 11:34:31
potresti fermarti appena passato Predazzo, nel parcheggio dei trampolini. Non puoi sbagliarti, è sulla strada per Moena, lo vedi sulla dx, lato strada, anche se io sinceramente andrei tranquillamente a dormire al passo. Poi dal parcheggio al mattino parti per il passo San Pellegrino

ciao ciao
Saverio
Paperin0
Paperin0
24/09/2016 113
Rispondi Abuso
Inserito il 07/07/2017 alle: 14:18:07
Ti ringrazio molto yes
E' tranquillo il parcheggio dopo Predazzo? E' a pagamento? 
Alessandro
Ramiro
Ramiro
08/05/2008 362
Rispondi Abuso
Inserito il 07/07/2017 alle: 14:53:20
tranquillo è tranquillo, fermo restando che si trova lungo la strada che porta a Moena. E' il parcheggio degli impianti, una parte è riservata ai camper ma non ci sono servizi, a meno che non li abbiano messi ultimamente. Probabilmente ci sarà un po' di movimento (ma di gente che va in montagna) in quanto oltre ai trampolini c'è l'impianto che ti porta alle piste del Latemar. E' aperto anche d'estate ed è una delle possibilità per arrivare al Rifugio Torri di Pisa senza partire da Pampeago. (se ti avanza una giornata potrebbe essere un'idea). Se è a pagamento non lo so. Fino a qualche anno fa sicuramente no. Lungo l'asta dell'Avisio c'è anche il parcheggio degli impianti del Cermis che  viene a trovarsi sotto Cavalese. Questo invece è a pagamento e se si vuole la corrente Attraversato il ponte di legno trovi la ciclabile che risale la valle e che in inverno diventa in parte pista della Marcialonga.Anche qui se prendi l'impianto arrivi in cima al Cermis e da lì in un'oretta a piedi a dei laghi molto carini.
Buona permanenza in valle.Se hai bisogno di altre info, ben volentieri ma fino a stasera. Domani si parte direzione mare :))

Saverio

Modificato da Ramiro il 07/07/2017 alle 14:54:15
riobierto
riobierto
15/11/2009 667
Rispondi Abuso
Inserito il 07/07/2017 alle: 14:56:22
In risposta al messaggio di Paperin0 del 07/07/2017 alle 14:18:07

Ti ringrazio molto  E' tranquillo il parcheggio dopo Predazzo? E' a pagamento? 
Ci sono stato nell'estate 2015. Tranquillo e ben frequentato. Per pagare c'era un parchimetro con tagliando da esporre (passa polizia municipale), mi sembra 8 euro ma non sono sicuro. Carino per i bimbi il parco dei draghi che trovi prendendo le cabinovie vicine http://www.latemar.it/it/estate... . C'è camper service e per raggiungere Predazzo ci vogliono 20 minuti a piedi. Comunque anche verso Moena trovi varie soste lungo la strada come puoi vedere nella sezione apposita di camperonline.
Poesie, attualità,filosofia, religione su.. http://opinioniweb.blog/ Opinioni-XYZ
Paperin0
Paperin0
24/09/2016 113
Rispondi Abuso
Inserito il 07/07/2017 alle: 15:52:31
Vi ringrazio per le info.
PS per Ramiro. Io sto scappando dal mare e tu ci vieni ? laughlaugh
A parte gli scherzi, due weekend fa (quando c'era il picco dei 40° come questo weekend) sono stato su un campeggio a Rosolina mare e ti giuro che non si trovava un filo d'aria né in riva al mare né sotto la pineta... Un dramma!
E' per questo che ho deciso una mini uscita in montagna. Parto, arrivo, riempio il camper di fresco e me lo porto a casa :-) :-) :-)
E' anche vero che io non ho il condizionatore ed i 5 su un camper a 40° è una bell'impresa...

Tornando a noi, pensavo di partire stasera verso le ore 20 (moglie e bimbi permettendo...) e il navigatore mi fa fare la strada per Vittorio Veneto, Belluno, Agordo... e quindi la zona di Predazzo e Moena la troverei dopo il passo. Siccome arriverò in quelle zone intorno alle ore 22/23 circa, mi bastava un area sosta per dormire in sicurezza magari anche zono Agordo. Così al mattino belli riposati e freschi partiamo e andiamo al parcheggio del passo per poi fare la classica passeggiata al rifugio FUCIADE.

Idee?

Alessandro
Prosecco e camper
Prosecco e camper
Puglia: inverno 2022-23 in camper
Puglia: inverno 2022-23 in camper
Andalusia e Valencia in camper -  2022-2
Andalusia e Valencia in camper - 2022-2
Tuscia
Tuscia
Francia-Spagna 2022
Francia-Spagna 2022
Previous Next
robi61
robi61
31/03/2006 489
Rispondi Abuso
Inserito il 07/07/2017 alle: 15:55:40
ciao
se ti fermi a Predazzo (salita verso passo Rolle) vuol dire che arrivi dalla val di fiemme, se invece arrivi dal lato bellunese puoi fermarti a Falcade.
secondo me non dovresti aver problemi andare direttamente al san pellegrino.
ottima scelata il Fuciade si mangia bene e il panorama è super
Roberto
Paperin0
Paperin0
24/09/2016 113
Rispondi Abuso
Inserito il 07/07/2017 alle: 16:04:03
In risposta al messaggio di Ramiro del 07/07/2017 alle 11:34:31

potresti fermarti appena passato Predazzo, nel parcheggio dei trampolini. Non puoi sbagliarti, è sulla strada per Moena, lo vedi sulla dx, lato strada, anche se io sinceramente andrei tranquillamente a dormire al passo. Poi dal parcheggio al mattino parti per il passo San Pellegrino ciao ciao
Pensavo anch'io di andare direttamente al San Pellegrino, ma ho due dubbi che mi frenano.
Il primo dubbio è che non so a che altezza è il parcheggio. Nel senso che se si trova a 1900 come ovviamente è il passo ho paura che i bimbi piccoli facciano fatica a dormire per via dell'altitudine.
Il secondo dubbio è l'ora di arrivo. Essendo la verso le 23 circa è facile non trovare posto?

Alessandro
robi61
robi61
31/03/2006 489
Rispondi Abuso
Inserito il 07/07/2017 alle: 16:21:14
allora sei 1984 metri, io andavo in inverno con i miei due figli e non hanno mai avuto problemi.
come non avrai problemi a trovare posto, altrimenti fermati a Falcade
ciao
Roberto

Modificato da robi61 il 07/07/2017 alle 16:22:21
Paperin0
Paperin0
24/09/2016 113
Rispondi Abuso
Inserito il 07/07/2017 alle: 16:34:44
Grazie mille per l'aiuto.
Buon weekend a tutti !

Alessandro
Ramiro
Ramiro
08/05/2008 362
Rispondi Abuso
Inserito il 07/07/2017 alle: 22:11:39
PeperinO :) io abito a Trento in montagna ci andiamo tutti i fine settimana, abbiamo bisogno di mare almeno 15 giorni, di più sono troppi :) poi torneremo in mezzo ai monti :))
Per quanto riguarda il parcheggio di Passo San Pellegrino il piazzale è mooooolto grande, non avrai problemi di nessun tipo a trovare posto. L'unico giorno che sarà pieno all'inverosimile sarà quando per "i suoni delle Dolomiti" suoneranno all'alba su al Col Margherita. allora s' che lì ci sarà mezzo mondo.
ciao e buon fine settimana fresco fresco
Saverio
Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Guarda sul nostro canale YouTube.
Noleggio-camper
2
CamperOnLine - Copyright © 1998-2023 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
>
Loading...

Accedi

Help!

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.