CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Pedaggio traforo Frejus

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 33
15
juanin
juanin
27/02/2010 1188
Rispondi Abuso
Inserito il 02/05/2023 alle: 21:38:12
In risposta al messaggio di beppeg del 02/05/2023 alle 19:07:33

Fidati di quello che ti dicono Ledzep e Dany67. Anche io abito in Valsusa e questa valle è fatta  Y il Monginevro porta verso il mediterraneo mentre il Moncenisio è la storica via per Parigi. Poi ovviamente da Briancon
c'è una strada che passando da Les deux Alps arriva a Grenoble e da lì a Lione raccordandosi con quella che scende dal Moncenisio. In camper Briancon-Lione ci vuole scarsa una giornata. Dipende da cosa trovi.  Se costringi maps a passare dal Moncenisio che ora è chiuso vedrai che hanno ragione a consigliarti quell'itinerario. Oggi sono stato a Briancon in auto e sul Monginevro era tutto un tir. Ciao  Beppe
...
Grazie per tutti i consigli.
Il Moncenisio lo ho già fatto l'anno scorso mentre il Monginevro sarebbe la prima volta.
Purtroppo all'andata non ho molto tempo a disposizione per raggiungere Cherbourg per imbarcarmi ( biglietto già acquistato) per cui non posso fermarmi a dormire in vetta. Lo farò al ritorno. Per quanto riguarda le autostrade francesi conto di evitare quelle a pagamento finché avrò tempo a disposizione. 
comunque grazie ancora per tutti i suggerimenti 
Juanin
"Una nazione che si tassa nella speranza di diventare prospera è come un uomo in piedi in un secchio che cerca di sollevarsi tirando il manico"
Winston Churchill

Modificato da juanin il 02/05/2023 alle 21:38:49
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31230
Rispondi Abuso
Inserito il 02/05/2023 alle: 21:50:30
In risposta al messaggio di juanin del 02/05/2023 alle 21:38:12

Grazie per tutti i consigli. Il Moncenisio lo ho già fatto l'anno scorso mentre il Monginevro sarebbe la prima volta. Purtroppo all'andata non ho molto tempo a disposizione per raggiungere Cherbourg per imbarcarmi ( biglietto
già acquistato) per cui non posso fermarmi a dormire in vetta. Lo farò al ritorno. Per quanto riguarda le autostrade francesi conto di evitare quelle a pagamento finché avrò tempo a disposizione.  comunque grazie ancora per tutti i suggerimenti 
...
Allora ragiona bene la tratta Chambéry Lione li puoi risparmiare molto più tempo con le scelte giuste. Più che col traforo.

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57950
Rispondi Abuso
Inserito il 02/05/2023 alle: 23:08:13
In risposta al messaggio di juanin del 02/05/2023 alle 09:56:46

Grazie Tommaso, meticoloso e preciso come sempre. La sosta in cima in uno dei due passi preferisco farla eventualmente al ritorno quanto avendo già acquistato i passaggi nave per l'Irlanda non ho il tempo necessario per
la sosta all'andata.  Per stilare il mio itinerario mi è stato utilissimo il tuo road book dll'Irlanda fatto qualche non fa. Grazie. Per quanto riguarda l'altezza, come ben sai il 514 è alto 2,94 ma chiaramente con la parabola si va sui 3,10 m. per cui è meglio non rischiare di aver pagare €.190.00.
...
Mi fa piacere che tu abbia trovato qualche utile spunto nel mio roadbook dell Irlanda, anche se di qualche anno fa, quei luoghi nella maggior parte non dovrebbero essere cambiati.

Se hai la parabola, condivido che meglio non tentare la sorte, che quasi sicuramente non passeresti.

Anch'io certe soste sul percorso le tengo piu spesso al ritorno perchè alla andata il tempo è sempre misurato e si ha anche voglia di arrivare in fretta.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31230
Rispondi Abuso
Inserito il 05/05/2023 alle: 11:33:27
Quasi in tema

https://www.lastampa.it/torino/...

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
10
dielle6971
dielle6971
20/04/2015 1090
Rispondi Abuso
Inserito il 05/05/2023 alle: 19:48:27
In risposta al messaggio di juanin del 01/05/2023 alle 10:28:46

A maggio dovendomi recare in Irlanda ho pensato di transitare dal Frejus e proseguire evitando poi i pedaggi francesi. Ho visto sul sito che gestisce il traforo che i veicoli con altezza non superiore o uguale ai 3.00 m.
rientrano in classe 2 e pagano €.69.30 per la sola andata. Qualcuno ha esperienza di ciò o i camper li fanno rientrare coe autobus con altezza superiore ai tre metri e pagano €.190.00?     Io viaggio su un Motorhome Hymer B514 e dal documento del costruttore (in tedesco) è riportata una altezza di 2.94 m. Credete che bisognerà fare delle discussioni al casello? L'alternativa per alitare il confine sarete il Monginevro che non ho mai fatto e non so se si sale molto in quota. Cosa mi consigliate? Grazie
...
15 giorni fa, Frejus, altezza 2,75 metri, 69 euro e rotti...
Dielle family
13
mofoteam
mofoteam
09/02/2012 281
Rispondi Abuso
Inserito il 06/05/2023 alle: 05:43:16
Ciao, 
fatto più volte sia un passo che l'altro, per Cherbourg è sicuramente meglio il Moncenisio.
Comunque lo scorso anno tornando ero stanco e risparmiare 1 ora mi avrebbe permesso di arrivare a casa senza fare tappe e son passato dal Frejus al costo di 69 euro e sono decisamente più alto di 3 mt col mansardato.

​​
mofoteam
21
IlVagabondo
IlVagabondo
04/05/2004 1450
Rispondi Abuso
Inserito il 17/07/2023 alle: 15:33:52
In risposta al messaggio di mofoteam del 06/05/2023 alle 05:43:16

Ciao,  fatto più volte sia un passo che l'altro, per Cherbourg è sicuramente meglio il Moncenisio. Comunque lo scorso anno tornando ero stanco e risparmiare 1 ora mi avrebbe permesso di arrivare a casa senza fare tappe e son passato dal Frejus al costo di 69 euro e sono decisamente più alto di 3 mt col mansardato. ​​
Oggi ho avuto modo di sentire proprio l'ufficio pedaggi, mi ha chiarito che CAMPER (M1) fino a 4 m di altezza paga tariffa 2 e non 3.
La tariffa pubblicata, da questo punto di vista, non è assolutamente chiara.
Sto valutando di passare per il traforo quest'anno (in genere faccio sempre Moncenisio perchè è una sosta bellissima a mio avviso), spero e confido di poter far fede a questo chiarimento ricevuto

Vittorio
--------------------------------------
La vita è ciò che ti accade quando sei tutto intento a fare altri piani.
claudio IV3FNK
claudio IV3FNK
06/02/2022 32
Rispondi Abuso
Inserito il 02/10/2023 alle: 10:52:34
Buongiorno,
sarebbe bello sapere se effettivamente i camper possono arrivare ai 4 metri di altezza...
Grazie
Claudio IV3FNK
7
ex camionaro
ex camionaro
25/01/2018 4000
Rispondi Abuso
Inserito il 02/10/2023 alle: 15:10:09
In risposta al messaggio di claudio IV3FNK del 02/10/2023 alle 10:52:34

Buongiorno, sarebbe bello sapere se effettivamente i camper possono arrivare ai 4 metri di altezza... Grazie
credo di non averne mai visti ma se prendi es un camion furgonato lo trasformi in camper e voilà 4 m è misura legale anche auto poi...
nonno pat 49
9
fratetoc
fratetoc
25/09/2016 43
Rispondi Abuso
Inserito il 03/10/2023 alle: 10:24:32
In risposta al messaggio di juanin del 01/05/2023 alle 20:01:18

Io arrivo da palermo su Genova in nave e poi dormire a Serravalle Scrivia all'area camper dell'Outlet. Con Google maps ho esaminato tre diversi itinerari per non pagare pedaggi in francia e sembra che il percorso del Monginevro
sia il più breve via Lione Orleans fino a Cherbourg dove mi imbarcherò per Dublino. Costo € 320.00 con Mh e cabina esterna per due persone. Chiaramente dalla Svizzera la strada è più breve , ma più rischiosa per via del peso per cui la evito sempre.
...
Faccio da anni in lungo e in largo la Svizzera, con diversi modelli di camper. Mai pesato una volta e mai visto pesare nessuno. Perché c’è sempre questo luogo comune ?
Ale Elnagh King
19
chorus
chorus
05/10/2006 12456
Rispondi Abuso
Inserito il 03/10/2023 alle: 12:42:40
In risposta al messaggio di fratetoc del 03/10/2023 alle 10:24:32

Faccio da anni in lungo e in largo la Svizzera, con diversi modelli di camper. Mai pesato una volta e mai visto pesare nessuno. Perché c’è sempre questo luogo comune ?
Grazie della tua testimonianza.
C'è da dire che (probabilmente) questo (infondato) timore nasce dalla volontà degli svizzeri di reprimere l'evasione tariffaria autostradale.
Come ben sai, c'è la vignetta per gli under 35 e un altro modo di pagare il pedaggio per gli over 35
7
Steu851
Steu851
27/08/2018 2995
Rispondi Abuso
Inserito il 03/10/2023 alle: 15:32:16
In risposta al messaggio di chorus del 03/10/2023 alle 12:42:40

Grazie della tua testimonianza. C'è da dire che (probabilmente) questo (infondato) timore nasce dalla volontà degli svizzeri di reprimere l'evasione tariffaria autostradale. Come ben sai, c'è la vignetta per gli under 35 e un altro modo di pagare il pedaggio per gli over 35
Però dubito che con un camper 35 q a libretto in sovrappeso sia possibile pagare la tariffa over 35 ed evitare sanzioni anche avendo la patente C
Adria Coral Compact, il camper coupè
11
ledzep
ledzep
06/10/2014 3691
Rispondi Abuso
Inserito il 03/10/2023 alle: 21:30:31
no infatti...essere fuori peso non vuol dire essere "over 35" ma vuol dire essere un "under35" fuori pesolaugh
io in Svizzera ci ho praticamente abitato sei anni e nemmeno io ho visto pesare nessuno. Ho un amico respinto una volta in frontiera perchè fuori peso (e tra l'altro lui fece causa a Laika che gli riprese indietro il Camper e restituì i soldi perchè era evidentemente strutturalmente fuori peso)
Secondo me la paranoia deriva dal fatto che il fuoripeso è in Svizzera reato "penale" e da noi questa parola fa pensare alla Cayennalaugh. In realtà, come per gli eccessi di velocità, in Svizzera esistono dei reati stradali "penali" estinguibili con una sanzione amministrativa. In altre parole: se non paghi la multa vai in galera e pareggi i conti. In certi cantoni sulla multa c'è scritto direttamente a quanti giorni di galera corrisponde nel caso tu non paghi. Giorni, non anni. 
La cosa buona è che le multe non aumentano con interessi da usura come da noi per cui se tornando in Svizzera ti fermano per una multa non pagata, paghi e finisce lì. Se non paghi allora scatta il "penale"
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link