CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Per un primo approccio sulla neve

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 33
16
piero80
piero80
10/11/2009 119
Inserito il 31/10/2013 alle: 13:22:47
Salve a tutti. Sto iniziando a pensare alle feste natalizie.. vorrei portare mio figlio di 3 anni e 5 mesi a sciare! Considerando lui, una moglie che non scia, e un'altra bimba di 1 anno e 4 mesi, l'organizzazione logistica non è uno scherzo. Se non azzecchiamo la location giusta rischiamo di fare un buco nell'acqua... Col cerca ho trovato qualche info, ma non specifica sul tema dei bambini. Quindi chiedo a chi conosce già le località sciistiche, ed ha già fatto quest'esperienza prima di me, di darmi dei consigli. I requisiti fondamentali sono (in ordine di importanza): 1. una buona scuola di sci, adatta all'età dei 3 anni, con un approccio adeguato. Mio figlio non imparerà certo a sciare a 3 anni, ma mi preme che abbia un buon approccio e si diverta, quindi ci vogliono dei bravi educatori più che dei maestri di sci, ed un campo scuola dedicato con giochi, tapis roulant, trenino... 2. scuola raggiungibile rapidamente e praticamente dal campeggio/area di sosta (l'ideale sarebbe se fosse adiacente), in modo da poter rientrare quando e quanto serve anche per i pasti ed i vari bisogni dei piccini 3. scuola adiacente alle piste (non in centro al paese o chissà dove) in modo che io possa sciare un po' mentre lui è lì 4. presenza di qualche alternativa per la mamma e la piccina (possibilità di fare una passeggiata col passeggino, un giro in slitta, un paesino da girare, uno scivolo...) Tutte queste cose insieme non sarà facile trovarle, mi rendo conto, ma almeno le più importanti.. Non ho indicato la zona, ma volutamente. Ritengo più importante che questa prima vacanza sulla neve per i miei bimbi fili al meglio e gli lasci la voglia di tornarci, piuttosto che fare meno kilometri. Io abito in Toscana, ma mi andrebbe bene Toscana, Trentino, Abruzzo... non è importante. E non è importante neanche che l'area/campeggio abbia chissà quali servizi, basta la 220. Insomma, l'importante è la praticità. Grazie a tutti per i consigli! Piero
21
bigfish
bigfish
04/12/2004 1198
Inserito il 31/10/2013 alle: 13:52:54
più facile di quello che pensi 1) prenota subito altrimenti rimani fuori http://www.ritterkeller.it/winter_it.html 2) idem come sopra [:D] http://www.scuolasci.net/it/ 3) la mamma è soddisfatta http://www.sanvigilio.com/it/information/calendario-manifestazioni/6-15.html
12
pista74
pista74
12/05/2013 2066
Inserito il 31/10/2013 alle: 15:59:42
vedi se questa può andare bene!! https://www.camperonline.it/tsc... "Ridi sempre, ridi, fatti credere pazzo, ma mai triste. Ridi anche se ti sta crollando il mondo addosso, continua a sorridere. Ci son persone che vivono per il tuo sorriso e altre che rosicheranno quando capiranno di non essere riuscite a spegnerlo." pista74
17
pipopante
pipopante
28/04/2008 6218
Inserito il 31/10/2013 alle: 16:04:53
Io ti consiglierei anche Livigno...e il camping Pemont...il camping è vicino al centro raggiungibile a piedi e le piste con le scuole idem... Nel camping c'è un piccolo centro wellness e volendo a turni tu e tua moglie potreste rilassarvi un pò...per lei poi Livigno di giorno è tranquilla...può girare benissimo in centro con la bimba o rilassarsi in fondo pista su qualche sdraio e/o far giocare la piccola in zone dedicate. Unica cosa...come il messaggio prima...se decidi fallo in fretta che forse è anche già tardi...(se Pemont fosse pieno sempre in centro c'è il Mansueto...gli altri camping sono lontani dal centro) Pipopante Barbara e Claudio
15
massimo2020
massimo2020
23/07/2010 4680
Inserito il 31/10/2013 alle: 18:00:20
La Villa (BZ)

http://www.odlina.it/it/parking...

in prossimità della scuola di sci attrezzata per i piu piccoli. saluti Massimo

EVENTO 06/01/26

Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Veneto
Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Jesolo Pineta (VE)

Capodanno a Jesolo: una ottima idea!

EVENTO 06/01/26

Area sosta Green Village Assisi
Umbria
Area sosta Green Village Assisi
Assisi (PG)

Il Green Village Assisi ha riaperto il 28 marzo 2025

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

15
gianpy53
gianpy53
18/01/2010 1994
Inserito il 31/10/2013 alle: 21:12:58
Se ti può interessare a Sappada (BL) trovi Nevelandia ciao.
15
carlino75
carlino75
12/07/2010 377
Inserito il 01/11/2013 alle: 23:19:14
Noi ci siamo trovati benissimo al camping Vidor di Pera di Fassa, e alla scuola di sci Vajolet. cerva su internet
16
rottweiller73
rottweiller73
05/05/2009 177
Inserito il 03/11/2013 alle: 01:25:49
Anch'io mi sono trovato bene al Camping Vidor a Pozza di Fassa.
16
piero80
piero80
10/11/2009 119
Inserito il 04/11/2013 alle: 23:06:41
Grazie a tutti! Posti molto interessanti... che voglia di partire!! Qualcuno ha fatto anche l'esperienza della scuola col bambino piccolo come il mio?
14
layle72
layle72
29/12/2010 1535
Inserito il 05/11/2013 alle: 09:24:55
livigno senza ombra di dubbio ma devi prenorare ora e devi farci una settimana...purtroppo...non accettano in quel periodo altre sistemazioni
18
enrico66
enrico66
01/03/2007 686
Inserito il 05/11/2013 alle: 14:30:02
Canazei risponde ai tuoi requisiti, dai una occhiata qui [url]

http://www.scuolascicanazei.com...

il Kinderland con la scuola di sci è alle spalle del campeggio (se scorri le foto vedi i camper !), il paese a 300 metri e la funivia che porta agli impianti di fronte all'ingresso del campeggio ... mi sembra che non manchi nulla ciao
14
Ophelia
Ophelia
06/01/2011 213
Inserito il 05/11/2013 alle: 14:43:35
Spunto di riflessione... Gestione temperatura diurna/notturna e ore di luce? Ovviamente faccio l'avvocato del diavolo in quanto mamma di 5enne e scialpinista più che sciatrice! Immagino che tu ci abbia già pensato, perchè le tue richieste sono molto circostanziate. Con due bimbi piccoli la gestione delle temperature non è uno scherzo, perchè hanno meno resistenza di noi al freddo e si corre il rischio di rimanere carcerati in camper per gran parte della giornata. Anche perchè a dicembre le ore di luce sono poche e come cala il sole... brr si gela! Sarebbe diverso già a fine febbraio... [:)]
18
mmarco
mmarco
23/08/2007 462
Inserito il 05/11/2013 alle: 18:25:57
@orphelia: Febbraio a Stoccolma le carrozzine con i bimbi a bordo allegramente a -20 sono la normalita'. Via mamme italiane tranquille ci sono bimbi anche a latitudini superiori alle nostre [:D]
14
Ophelia
Ophelia
06/01/2011 213
Inserito il 05/11/2013 alle: 22:23:24
quote:Risposta al messaggio di mmarco inserito in data 05/11/2013  18:25:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Dormi pure sonni tranquilli! Mio figlio ha fatto la prima gita con le ciaspole a 3 mesi, caldo e comodo nel marsupio portato da mamma. E il primo giro in carrellino da bici aveva forse 4 mesi e 1/2! Sai qual è il dettaglio che non hai colto? Che le mamme di Stoccolma, dopo la passeggiata a -20° se ne rientrano a casetta loro. Il camper è calduccio come una casetta, ma non ha le dimensioni della casetta! Ah... particolare non da poco... il bimbo di Stoccolma è nato a Stoccolma. Ci sarà qualche differenza, no? Al di là delle battute, il mio spunto di riflessione non è legato alla salute, ma alla gestione pratica. E' oggettivo che i bambini hanno meno resistenza al freddo, non sopportano un'intera giornata all'aperto a temperature basse. Le giornate sono più brevi, quindi bisogna intrattenere i bambini per parecchie ore sul camper. Ribadisco, se non fosse abbastanza chiaro, che sono spunti per una riflessione. Non sono consigli, non sono indicazioni su cosa fare. Solo tasselli per VALUTARE anche altre sfaccettature.
13
AnnyeFranky
AnnyeFranky
23/09/2012 520
Inserito il 05/11/2013 alle: 23:22:53
quote:Risposta al messaggio di enrico66 inserito in data 05/11/2013  14:30:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ottimo, come si chiama il campeggio? Cos'è il Genio? "È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione" ... da Gastone Moschin alias Rambaldo Melandri - Amici Miei atto II -
14
76simov
76simov
09/09/2011 130
Inserito il 05/11/2013 alle: 23:27:19
Noi l'anno scorso siamo stati a Canazei col bimbo di 4 anni. L'anno prima, quando ne aveva tre come il tuo, invece, in Valdaosta ma il campeggio non era sulle piste da sci e il paesino non era granchè, quindi meglio Canazei. Anche perchè a canazei c'è anche una piscina al coperto dove mi rifugiavo ogni tanto con l'altro mio piccolo. I maestri sono stati pazienti col mio bimbo ma ogni esperienza è diversa, noi a 3 anni in VDA lo avevamo iscritto ad un corso collettivo ma gli altri bambini erano tutti più grandi di lui e aveva reagito male, per cui avevamo commutato le ore di lezione collettiva con alcune private e lì era andata molto meglio. L'anno dopo a Canazei pure gli abbiamo fatto prendere lezioni private. Se lo iscrivi ad un collettivo informati se ci sono bimbi della sua età (le capacità attentive e coordinazione a 3 anni non sono uguali ai bimbi di 6/7 come ben saprai). La scuola sci a Canazei è proprio dietro al campeggio, esci da un cancellino e sei arrivato, c'è anche un baby sky lift oltre al tappeto. Per le piste vere e proprie però devi prendere l'ovovia davanti al campeggio per cui saresti lontano da tuo figlio, questo potrebbe essere l'unico problema (oltre che, ma non so se per te sia un problema, il campeggio non è proprio economico). 76simov
13
AnnyeFranky
AnnyeFranky
23/09/2012 520
Inserito il 05/11/2013 alle: 23:32:43
quote:Risposta al messaggio di 76simov inserito in data 05/11/2013  23:27:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il camping é il Miravalle? Ciao Cos'è il Genio? "È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione" ... da Gastone Moschin alias Rambaldo Melandri - Amici Miei atto II -
14
76simov
76simov
09/09/2011 130
Inserito il 05/11/2013 alle: 23:35:38
Quello di Canazei di cui parlavo io è il Camping Marmolada. Fra l'altro mi sembra di ricordare che non accetti prenotazioni però è grande e non ho visto grandi problemi seppure siamo stati nel periodo di Natale. 76simov
18
enrico66
enrico66
01/03/2007 686
Inserito il 06/11/2013 alle: 09:05:07
Confermo, Camping Marmolada
quote:Risposta al messaggio di AnnyeFranky inserito in data 05/11/2013  23:22:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
15
EnricoRossi69
EnricoRossi69
13/10/2010 542
Inserito il 06/11/2013 alle: 09:17:31
quote:Risposta al messaggio di piero80 inserito in data 31/10/2013  13:22:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sono pienamente d'accordo con bighfish con san vigilio di marebbe. Scuola sci una tra le prime tre in italia per insegnamento bambini, tenendo presente che la tua piccolina di 3 anni giocherà al campetto scuola, il paese è bello possibilità di shopping, e campeggi ottimi. Divertiti e prendi un bel bob per divertirti con i piccoli. Ciao Enrico [;)][;)][;)] rossi enrico
18
mmarco
mmarco
23/08/2007 462
Inserito il 06/11/2013 alle: 09:40:51
@Ophelia: il mio voleva essere un commento scherzoso non mi fraintendere, son fiorentino lo sfottò ce l'ho nel sangue[:)]
quote:...Stoccolma è nato a Stoccolma. Ci sarà qualche differenza, no?>
> E' verooooooo, infatti ho notato hanno anche le branchie[:o)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link