CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Pescatori

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 41
19
gigi66
gigi66
30/09/2006 193
Inserito il 15/10/2006 alle: 10:39:39
Quanti camperisti pescatori ci sono nel forum[?][?][?]
19
fliege
fliege
16/11/2006 910
Inserito il 15/10/2006 alle: 12:48:48
Io e te. Visto che non risponde nessun altro.[:D] Per quanto mi riguarda io pesco con la mosca (prevalentemente secca) in torrente. Tu? ciao fliege
19
gigi66
gigi66
30/09/2006 193
Inserito il 15/10/2006 alle: 18:18:38
ma dai è impossibile che siamo solo io e te. comunque a me piace pescare la trota in torrente con le canne normali e al lago a fondo o galleggiante. piacerebbe anche a me la mosca ma devi essere proprio esperto. dove peschi di solito? comunque uno di questo forum che va a STORIONI lo conosco,vedrai che si farà sentire. ciao
19
Pepe2
Pepe2
15/10/2006 6113
Inserito il 15/10/2006 alle: 21:20:05
Ciao, io ho venduto la barca ( 5 mt. 40cv. una barchetta non un veliero ) e mi sono comprato il camper, mi piace la pesca in mare, sgombro, palamite, occhiate e orate, ma il tempo è tiranno e adesso ho scelto il camper. Ciao a tutti e buon[:D][:D][:D][:D][:D]viaggio con il camper
19
mtb twiga
mtb twiga
19/07/2006 589
Inserito il 15/10/2006 alle: 21:33:39
ciao sono un ex pescatore ,ma sai il primo amore non si scorda mai. organizzeremo tra poco una battuta di pesca allo storione con femau so che lo conosci. ti faremo sapere quando andremo ciao sergio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
carnevale
carnevale
09/06/2006 3508
Inserito il 16/10/2006 alle: 07:26:08
La pesca a bolentino è il mio hobby preferito[:p][:p][:p] non disdegno la pesca in apnea e ho provato qualke volta la pesca in acque interne ma vivendo un pò lontano dai posti dove praticarla ho lasciato scadere la licenza e mi dedico al mio meraviglioso MARE[:p][:)] DADO
SMauro
SMauro
-
Inserito il 16/10/2006 alle: 10:59:12
io pesco sia al mare che al fiume...quando posso. Ciao, Mauro
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7408
Inserito il 16/10/2006 alle: 12:44:09
Io pesco in genere in acque dolce (sono di BS), ho praticato quasi integralmente la P. a mosca per una dozzina d'anni in passato, ora da alcuni anni sono tornato allo spinning, come facevo già prima. In mare pesco un po' quando sono in ferie, sempre con artificiali. Ciao [:D]
19
marilyn
marilyn
04/10/2006 863
Inserito il 16/10/2006 alle: 13:22:28
quote:Originally posted by Armando
Io pesco in genere in acque dolce (sono di BS), ho praticato quasi integralmente la P. a mosca per una dozzina d'anni in passato, ora da alcuni anni sono tornato allo spinning, come facevo già prima. In mare pesco un po' quando sono in ferie, sempre con artificiali. Ciao [:D] >
> Allora approfitto per chiedere un consiglio. Mio figlio (12 anni) ci stressa da una vita perche' vorrebbe andare a pescare, solo che mio marito ha una abilita' manuale tale che sicuramente al primo tentativo si conficcherebbe l'amo in un dito e io svengo al solo pensiero di prendere in mano un verme Cio' premesso (giusto per rendere l'idea del nostro livello) non abbiamo la piu' pallida idea non solo di COME SI FA, ma anche di DOVE SI VA'. Considerato che abitiamo a Verona, sapreste indicarmi un posto dove poter andare sbattere la testa (e parcheggiare il camper) un week-end, possibilmente trovando anche un'anima pia che spieghi le prime 4 acche a mio figlio? Magari un posto, se esiste, dove ti noleggiano anche l'attrezzatura? grazie [:)] id="purple">id="Verdana">
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7408
Inserito il 16/10/2006 alle: 13:44:28
Mi pare che fino a 13 anni si possa fare a meno della licenza di pesca, ma dato che ci sono talora "intepretazioni regionali" della legge naz., ti conviene chiedere conferma in Comune o in un negozio di pesca. Oppure, puoi provare in un laghetto privato, lì non c'è bisogno di niente. Anche qui un negozio ti può aiutare suggerendoti qualche luogo, così come per gli attrezzi. Io non frequento laghetti, non posso darti molte info in tal senso. So che il lungolago di Peschiera, o dei vari paesi rivieraschi del Garda, sono OK per prendere qualche pesciolino, con cui in genere si inizia (io ho iniziato così, davanti alle Terme di Sirmione quando avevo 8 anni, 48 anni fa [xx(]). Scusa se non ho notizie molto precise, ma faccio pesche abbastanza diverse e l'ambiente è molto cambiato da allora. Ciao [:)] A.

Modificato da Armando il 16/10/2006 alle 13:45:45
19
wangler
wangler
24/03/2006 416
Inserito il 16/10/2006 alle: 22:53:14
[/quote] Allora approfitto per chiedere un consiglio. Mio figlio (12 anni) ci stressa da una vita perche' vorrebbe andare a pescare, solo che mio marito ha una abilita' manuale tale che sicuramente al primo tentativo si conficcherebbe l'amo in un dito e io svengo al solo pensiero di prendere in mano un verme Cio' premesso (giusto per rendere l'idea del nostro livello) non abbiamo la piu' pallida idea non solo di COME SI FA, ma anche di DOVE SI VA'. Considerato che abitiamo a Verona, sapreste indicarmi un posto dove poter andare sbattere la testa (e parcheggiare il camper) un week-end, possibilmente trovando anche un'anima pia che spieghi le prime 4 acche a mio figlio? Magari un posto, se esiste, dove ti noleggiano anche l'attrezzatura? grazie [:)] id="purple">id="Verdana"> [/quote]
19
wangler
wangler
24/03/2006 416
Inserito il 16/10/2006 alle: 23:09:26
Quando non sono in giro con il camper vado sul Mincio a Peschiera. Per Marilyn: Se vuoi posso aiutarti visto che non sei distante da Peschiera sarò felice di insegnare i primi rudimenti della pesca a tuo figlio. Ciao Mario
19
marilyn
marilyn
04/10/2006 863
Inserito il 17/10/2006 alle: 12:41:14
quote:Originally posted by wangler
Quando non sono in giro con il camper vado sul Mincio a Peschiera. Per Marilyn: Se vuoi posso aiutarti visto che non sei distante da Peschiera sarò felice di insegnare i primi rudimenti della pesca a tuo figlio. Ciao Mario >
> Sei gentilissimo Mario, grazie. Adesso comincio subito le attivita' di convincimento dell'orso delle caverne con cui condivido la buona e la cattiva sorte (e' piuttosto restio a incontrare altri equipaggi, ma non morde [:D]). Scherzi a parte, fammi sapere in privato quando hai occasione di andarci che vedo di organizzarmi. Ancora GRAZIE id="Verdana">id="purple">
19
Musi
Musi
16/02/2006 2172
Inserito il 17/10/2006 alle: 14:36:49
quote:Originally posted by gigi66
Quanti camperisti pescatori ci sono nel forum[?][?][?] >
> PRESENTE. Mitico bollentino sottocosta (sparidi e quant'altro capiti dalle mie parti) e quando possibile surfcasting (spero però di averlo scritto correttamente). Ciao ....e visto che siamo in tema....Buona Pesca a tutti [:D] [:D] [:D] [:D] ....Piero
wilddrake
wilddrake
-
Inserito il 17/10/2006 alle: 15:42:52
quote:Originally posted by fliege
Io e te. Visto che non risponde nessun altro.[:D] Per quanto mi riguarda io pesco con la mosca id="size3"> id="red"> (prevalentemente secca) in torrente. Tu? ciao fliege >
> Non potrebbe essere altrimenti visto il tuo nick.[:)][:)] fliege = mosca in tedesco.id="size3">id="red"> ennioid="orange">
22
alfredo
alfredo
02/08/2003 961
Inserito il 17/10/2006 alle: 17:19:52
Ciao a tutti! Una curiosità, ovviamente senza polemica e nel rispetto del pensiero e delle passioni altrui. Se su questo forum si pronuncia la parola caccia o si chiedono consigli sulla caccia (premesso che sono un acerrimo "nemico" dei cacciatori) si scatena un putiferio! Se invece si parla di pesca tutti rimangono belli calmi e tranquilli?! Io mi chiedo: la differenza qual'è? Non si fa in entrambi i casi del male ad animali indifesi per divertimento e per passione? O forse la differenza sta nel fatto che i pesci sono muti come pesci?!?!? Ciao a tutti e buona pesca (ai pescatori) e ovviamente buona caccia (ai cacciatori). Alfredo
19
gigi66
gigi66
30/09/2006 193
Inserito il 17/10/2006 alle: 18:16:43
sai alfredo la maggior parte dei pescatori,me compreso,il pesce che non mangia lo rilascia vivo e vegeto. è certo che se pesco qualcosa di buono non lo rilascio. d'altronde anche se vado a comprarlo in pescheria moralmente non cambia niente. per la caccia sono quasi d'accordo con te. ciao
quote:Originally posted by alfredo
Ciao a tutti! Una curiosità, ovviamente senza polemica e nel rispetto del pensiero e delle passioni altrui. Se su questo forum si pronuncia la parola caccia o si chiedono consigli sulla caccia (premesso che sono un acerrimo "nemico" dei cacciatori) si scatena un putiferio! Se invece si parla di pesca tutti rimangono belli calmi e tranquilli?! Io mi chiedo: la differenza qual'è? Non si fa in entrambi i casi del male ad animali indifesi per divertimento e per passione? O forse la differenza sta nel fatto che i pesci sono muti come pesci?!?!? Ciao a tutti e buona pesca (ai pescatori) e ovviamente buona caccia (ai cacciatori). Alfredo >
>
22
alfredo
alfredo
02/08/2003 961
Inserito il 17/10/2006 alle: 18:23:08
Anch'io il pesce lo vado a comprare in perscheria e la carne dal macellaio (a volte capita anche al supermercato), d'altronde facciamo parte della catena alimentare naturale, ma ciò che non riesco a condividere (nel vero senso della parola) è il divertirmi facendo del male agli animali, volatili o pesci che siano. Questo è solo il mio pensiero e non sto cercando certamente di convincere nessuno. Cordialmente Alfredo
20
domenico 65
domenico 65
02/03/2005 1374
Inserito il 17/10/2006 alle: 18:32:13
Fino a che ho avuto il tempo , sono stato un accanito pescatore di lucci ( traina a remi o spinning ) sul lago di Bracciano . Ora metto a disposizione delle mie figlie la mia esperienza , quando d'estate stiamo in vacanza al mare e vicino ad un porticciolo o vicino a degli scogli , le faccio pescare i pescetti da zuppa . ciao . Domenico .
loffyna
loffyna
-
Inserito il 17/10/2006 alle: 19:04:16
Eccomi! Pescatrice, ma solo in Norvegia. Canna e mulinello da due soldi, esche finte (cucchiaini) e tiro su chili di pesce in pochi minuti da qualsiasi molo norvegese. Merluzzi da quasi 2 chili e sgombri belli grossi. Facilissimo anche per chi non ha esperienza. Ditemi voi come si fa a pescare al ritorno i micro pesci per la zuppetta! Mi rifiuto. Con tutto il rispetto per i pescatori di pesciolini ai quali dedico la frase che sta scritta su un quadretto che ho a casa. "Una piccola pesca è lo stesso un grande piacere per il pescatore". Un saluto Loffyna
21
vertigo
vertigo
26/10/2004 7186
Inserito il 17/10/2006 alle: 19:49:16
anche a me piace la pesca, GIALLONA, fatta a pezzoni e immersa nel vino rosso: si può praticare ovunque, a casa con gli amici viene benissimo... Ciao, buona pesca a tutti, Marioid="Georgia">id="blue">id="size3">
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link