CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Policastro Sapri per Pasqua

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 13
22
Roberto CG
Roberto CG
rating

06/08/2003 4241
Rispondi Abuso
Inserito il 02/02/2019 alle: 12:58:02
Buongiorno amici, sto programmando una uscita per il periodo da Pasqua al 1 maggio ed avrei scelto la zona del golfo di Policastro.
Chiedo pertanto informazioni da chi direttamente ha fruito della zona con preferenza per ordine agriturismi, campeggi, aree di sosta attrezzate e custodite.
Una ultima domanda, gmaps mi suggerisce l'uscita di Padula dall'autostrada ma c'è anche quella di Lagonegro Nord che mi sembra più vicina.

Buoni chilometri
Le informazioni sono come i soldi, se non girano non valgono niente.
Salvo Sa 2
Salvo Sa 2
-
Rispondi Abuso
Inserito il 02/02/2019 alle: 21:31:13
In risposta al messaggio di Roberto CG del 02/02/2019 alle 12:58:02

Buongiorno amici, sto programmando una uscita per il periodo da Pasqua al 1 maggio ed avrei scelto la zona del golfo di Policastro. Chiedo pertanto informazioni da chi direttamente ha fruito della zona con preferenza per
ordine agriturismi, campeggi, aree di sosta attrezzate e custodite. Una ultima domanda, gmaps mi suggerisce l'uscita di Padula dall'autostrada ma c'è anche quella di Lagonegro Nord che mi sembra più vicina. Buoni chilometri Le informazioni sono come i soldi, se non girano non valgono niente.
...
Ciao, gmaps non dice male, uscendo a Padula ti fai tutta la statale per Policastro, mentre uscendo  Lagonegro Nord ti fai un tratto della ss585 fino a che non trovi l'indicazione per Sapri, da lì la sp104 è tutta tortuosa e con manto stradale rovinato. wink
Per il resto non so darti indicazioni perchè essendo relativamente vicino a dove abito non ci vado, però non mi perderei una bella visita, preferibilmente con una giuda, alla Certosa di S. Lorenzo, ne vale veramente la pena e lì vicino c'è un agriturismo. yes
Penso che altri ti sapranno dire qualcosa in più. wink
14
doppioross
doppioross
06/12/2010 1278
Rispondi Abuso
Inserito il 03/02/2019 alle: 17:22:59
concordo con Salvo, la strada è buona da padula a policastro. con l'occasione ti consiglio Scario a pochi km da policastro, un piccolo graziosissimo borgo (c'è un P per camper censito su COL). Tra padula (con la sua bella certosa) e policastro ti consiglio una visita al centro wwf di Morigerati ed un pranzetto in uno dei 2 ristorantini del paesino.

ciao
Roberto CG
rating

06/08/2003 4241
Rispondi Abuso
Inserito il 03/02/2019 alle: 17:47:41
Grazie Salvo e Doppioross, allora sceglierò di uscire a Padula. Pensavo di ripartire dal mare un giorno, o due, prima della fine della vacanza appunto per passare a visitare la certosa, sempre appoggiandomi ad un agriturismo.

Buoni chilometri
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9436
Rispondi Abuso
Inserito il 03/02/2019 alle: 19:24:02
In risposta al messaggio di Roberto CG del 02/02/2019 alle 12:58:02

Buongiorno amici, sto programmando una uscita per il periodo da Pasqua al 1 maggio ed avrei scelto la zona del golfo di Policastro. Chiedo pertanto informazioni da chi direttamente ha fruito della zona con preferenza per
ordine agriturismi, campeggi, aree di sosta attrezzate e custodite. Una ultima domanda, gmaps mi suggerisce l'uscita di Padula dall'autostrada ma c'è anche quella di Lagonegro Nord che mi sembra più vicina. Buoni chilometri Le informazioni sono come i soldi, se non girano non valgono niente.
...
All'andata o al ritorno,non perderti la bellissima strada litoranea tra sapri e marina di maratea
Marco alderotti

EVENTO 01/01/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
San Marino (RSM)

Capodanno 2026 con veglione!

PROMO fino al 28/02/26

Emilia Romagna
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

EVENTO 06/01/26

Area sosta Green Village Assisi
Umbria
Area sosta Green Village Assisi
Assisi (PG)

Il Green Village Assisi ha riaperto il 28 marzo 2025

14
2assi
2assi
16/05/2011 3540
Rispondi Abuso
Inserito il 03/02/2019 alle: 23:10:21
come ti hanno gia detto, potresti optare l'andata Padula ed al ritorno per Lagonegro, (oppure al contrario) la costa tra Sapri e castrocucco di Maratea offre scorci mozzafiato. Ti dico solo che si potrebbe percorrere in meno di un'ora ma la prima volta ne impiegherai di piu a causa delle innumerevoli soste fotografiche. Ti consiglio di percorrerla in direzione Nord-Sud almeno avrai le numerose piazzole di sosta panoramica dal tuo lato. A Maratea capoluogo, svolta verso l'ospedale e sosta tranquillamente, anche la notte, nel P videosorvegliato delle scuole oppure ad ingresso centro storico lato monte, piazzale sopra strada, lo vedrai. indicato come P Padre Pio. Non perderti il giretto al famoso Cristo. Raggiungi con il camper quasi il sito, poi gli ultimi 800 metri a piedi oppure con la navetta. 
22
Roberto CG
Roberto CG
rating

06/08/2003 4241
Rispondi Abuso
Inserito il 04/02/2019 alle: 07:55:56
Grazie marcoalderotti e 2assi, prendo nota dei vostri suggerimenti e aggiorno l'itinerario.

Buoni chilometri
14
2assi
2assi
16/05/2011 3540
Rispondi Abuso
Inserito il 05/02/2019 alle: 00:44:56
Se ti interessa il mare, bello, il giro potrebbeessere il seguente: Uscita Padula, visita alla Certosa di San Lorenzo, volendo visita alla cittadina di Montesano sulla Marcellana paese natale di Petrosino, dopodichè superstrada verso mare, giunto a Policastro, senza lasciare la superstrada, svolti a destra direzione Salerno, seconda uscita PODERIA, visita di 20 minuti all'antico borgo di San Severino, prosegui verso mare, al fondo c'è una rotonda, a destra raggiungi Palinuro (AA dalla rotonda ingresso paese) dritto ci sono alcuni campeggi e puoi visitare l'arco naturale-se svolti a sinistra dopo pochi km trovi Marina di Camerota con diversi campeggi ed una AA. Questo paesino merita una sosta prolungata. Poi prosegui per Lentiscosa, c'è un passaggio strettissimo regolato da semaforo, io ci sono passato 100 volte, ci passa anche l'autobus, non spaventarti, poi prosegui per San Giovanni A Piro (sosta nella piazza dietro il paese con indicazione Guardia Forestale) visita al santuario ed alla vicina terrazza panoramica con bella vista. Poi prosegui per Scario, Plicastro ecc ecc. fino a Sapri, da questo punto inizia la panoramica che ti dicevo, al termine del tour sarai a Castrocucco, frazione di Maratea, e vedrai le indicazioni per raggiungere l'autostrada a Lagonegro. Se hai bisogno di dettagli per soste e ristoranti, scrivi. Ciao buona vacanza
22
Alex63
Alex63
09/10/2003 189
Rispondi Abuso
Inserito il 05/02/2019 alle: 15:01:00
In risposta al messaggio di 2assi del 05/02/2019 alle 00:44:56

Se ti interessa il mare, bello, il giro potrebbeessere il seguente: Uscita Padula, visita alla Certosa di San Lorenzo, volendo visita alla cittadina di Montesano sulla Marcellana paese natale di Petrosino, dopodichè superstrada
verso mare, giunto a Policastro, senza lasciare la superstrada, svolti a destra direzione Salerno, seconda uscita PODERIA, visita di 20 minuti all'antico borgo di San Severino, prosegui verso mare, al fondo c'è una rotonda, a destra raggiungi Palinuro (AA dalla rotonda ingresso paese) dritto ci sono alcuni campeggi e puoi visitare l'arco naturale-se svolti a sinistra dopo pochi km trovi Marina di Camerota con diversi campeggi ed una AA. Questo paesino merita una sosta prolungata. Poi prosegui per Lentiscosa, c'è un passaggio strettissimo regolato da semaforo, io ci sono passato 100 volte, ci passa anche l'autobus, non spaventarti, poi prosegui per San Giovanni A Piro (sosta nella piazza dietro il paese con indicazione Guardia Forestale) visita al santuario ed alla vicina terrazza panoramica con bella vista. Poi prosegui per Scario, Plicastro ecc ecc. fino a Sapri, da questo punto inizia la panoramica che ti dicevo, al termine del tour sarai a Castrocucco, frazione di Maratea, e vedrai le indicazioni per raggiungere l'autostrada a Lagonegro. Se hai bisogno di dettagli per soste e ristoranti, scrivi. Ciao buona vacanza
...
Ciao 2assi.
Amo il mare tutta roccia o quasi e la zona del Cilento la conosco abbastanza bene, diciamo che mi sono fermato a Marina di Camerota con annessa visita in barca a Punta Infreschi.
Dall'altra parte del promontorio, da Scario andando verso sud non la conosco tranne lontani ricordi da ragazzino.
In particolare sarebbe molto bello potersi fermare nella zona da te indicata tra Sapri e Castrocucco di Maratea.
Sto girando su COL e MAPS per capire se vi sono parcheggi o posticini dove appoggiarsi anche solo un paio di giorni, la mia autosufficienza (poi tocca andare in struttura per scaricare...).
Hai qualche idea ?

Grazie

Alessandro  
22
Roberto CG
Roberto CG
rating

06/08/2003 4241
Rispondi Abuso
Inserito il 05/02/2019 alle: 18:07:29
In risposta al messaggio di 2assi del 05/02/2019 alle 00:44:56

Se ti interessa il mare, bello, il giro potrebbeessere il seguente: Uscita Padula, visita alla Certosa di San Lorenzo, volendo visita alla cittadina di Montesano sulla Marcellana paese natale di Petrosino, dopodichè superstrada
verso mare, giunto a Policastro, senza lasciare la superstrada, svolti a destra direzione Salerno, seconda uscita PODERIA, visita di 20 minuti all'antico borgo di San Severino, prosegui verso mare, al fondo c'è una rotonda, a destra raggiungi Palinuro (AA dalla rotonda ingresso paese) dritto ci sono alcuni campeggi e puoi visitare l'arco naturale-se svolti a sinistra dopo pochi km trovi Marina di Camerota con diversi campeggi ed una AA. Questo paesino merita una sosta prolungata. Poi prosegui per Lentiscosa, c'è un passaggio strettissimo regolato da semaforo, io ci sono passato 100 volte, ci passa anche l'autobus, non spaventarti, poi prosegui per San Giovanni A Piro (sosta nella piazza dietro il paese con indicazione Guardia Forestale) visita al santuario ed alla vicina terrazza panoramica con bella vista. Poi prosegui per Scario, Plicastro ecc ecc. fino a Sapri, da questo punto inizia la panoramica che ti dicevo, al termine del tour sarai a Castrocucco, frazione di Maratea, e vedrai le indicazioni per raggiungere l'autostrada a Lagonegro. Se hai bisogno di dettagli per soste e ristoranti, scrivi. Ciao buona vacanza
...
Grazie 2assi, praticamente mi hai organizzato la vacanza. Cercherò di seguire le tue indicazioni. credo, purtroppo che dovrò rinunciare, ancora una volta, alla visita dell'abbazia perché lì i cani non possono entrare. Ma l'aspettavo, ma ho cercato conferme in internet e così è! Sarà per un'altra volta. Avrò più tempo a disposizione  per la costa. Immagino che i primi giorni di maggio dovrei trovare anche aperto, campeggi o locali, speriamo che anche il tempo sia benevolo.

Buoni chilometri
14
2assi
2assi
16/05/2011 3540
Rispondi Abuso
Inserito il 06/02/2019 alle: 22:43:54
Se ti occorrono altre info su quelle zone, chiedi pure, non badare al fatto che vivo in Liguria, sono mezzo Cilentano, da casa di mia mamma di notte si vede capo Palinuro con il suo faro. A settembre ho visitato un posto che conoscevo visto da fuori e finalmente ho trovato il tempo di andarci, una giornata fantastica ottimo pranzo, visita interessante ed ho pagato una nullità----cerca sul sito---

https://www.oasialento.it/it/--...

resterai deluso. Per raggiungerlo dovrai proseguire sulla supestrada verso nord, circa 15 minuti dopo l'uscita di Camerota, troverai lo svincolo dedicato all'oasi...   Ciao by Roby

Modificato da 2assi il 06/02/2019 alle 22:47:21
14
bradipo66
bradipo66
31/07/2011 1333
Rispondi Abuso
Inserito il 06/02/2019 alle: 23:04:23
In risposta al messaggio di Roberto CG del 05/02/2019 alle 18:07:29

Grazie 2assi, praticamente mi hai organizzato la vacanza. Cercherò di seguire le tue indicazioni. credo, purtroppo che dovrò rinunciare, ancora una volta, alla visita dell'abbazia perché lì i cani non possono entrare.
Ma l'aspettavo, ma ho cercato conferme in internet e così è! Sarà per un'altra volta. Avrò più tempo a disposizione  per la costa. Immagino che i primi giorni di maggio dovrei trovare anche aperto, campeggi o locali, speriamo che anche il tempo sia benevolo. Buoni chilometri
...
Se ti interessa sono stato nel Cilento la scorsa estate, questo il mio diario  https://www.camperonline.it/dia... Anche l'interno, oltre al mare, offre spunti interessanti
bradipo66
22
Roberto CG
Roberto CG
rating

06/08/2003 4241
Rispondi Abuso
Inserito il 07/02/2019 alle: 08:14:38
In risposta al messaggio di bradipo66 del 06/02/2019 alle 23:04:23

Se ti interessa sono stato nel Cilento la scorsa estate, questo il mio diario . Anche l'interno, oltre al mare, offre spunti interessanti
Grazie bradipo66, l'ho scaricato e me lo leggerò con attenzione.

Buoni chilometri
14
bradipo66
bradipo66
31/07/2011 1333
Rispondi Abuso
Inserito il 07/02/2019 alle: 18:11:40
In risposta al messaggio di Roberto CG del 07/02/2019 alle 08:14:38

Grazie bradipo66, l'ho scaricato e me lo leggerò con attenzione. Buoni chilometri
Per qualsiasi info chiedi pure
bradipo66
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link