CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Poltrone su GNV...

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 19
12
mongibello
mongibello
16/02/2013 200
Rispondi Abuso
Inserito il 11/03/2018 alle: 18:31:53
Partendo in camper dalla Sicilia,quest'anno abbiamo deciso per la prima volta di imbarcarci per la tratta Palermo - Genova su GNV. Abbiamo prenotato le poltrone, come funziona? Dopo l'imbarco bisogna correre per prendere il posto come succede in tanti altri traghetti ? Grazie a chi rispondera'
rita

Modificato da mongibello il 11/03/2018 alle 18:32:51
7
Saluse
Saluse
19/01/2018 191
Rispondi Abuso
Inserito il 11/03/2018 alle: 19:45:42
In risposta al messaggio di mongibello del 11/03/2018 alle 18:31:53

Partendo in camper dalla Sicilia,quest'anno abbiamo deciso per la prima volta di imbarcarci per la tratta Palermo - Genova su GNV. Abbiamo prenotato le poltrone, come funziona? Dopo l'imbarco bisogna correre per prendere il posto come succede in tanti altri traghetti ? Grazie a chi rispondera' rita
Ciao,
se non hai numeri normalmente si corre a prendere le poltrone che non hanno file davanti. Prova anche ad andare al bancone perché appena imbarcati svendono le cabine rimaste libere e le paghi la metà... 
buon viaggio!

Modificato da Saluse il 11/03/2018 alle 19:46:28
21
ilcamaleonte
ilcamaleonte
rating

01/02/2004 5145
Rispondi Abuso
Inserito il 11/03/2018 alle: 19:55:29

Partendo in camper dalla Sicilia,quest'anno abbiamo deciso per la prima volta di imbarcarci per la tratta Palermo - Genova su GNV. Abbiamo prenotato le poltrone, come funziona? Dopo l'imbarco bisogna correre per prendere il posto come succede in tanti altri traghetti ? Grazie a chi rispondera' rita
GNV è l'unica compagnia (nel mediterraneo) che non consente passaggio ponte, vale a dire che se la capienza è (invento) 1500 passeggeri, ci sono sistemazioni per 1500 persone: siano esse in cabina o su poltrone...
Vale a dire che sicuramente avrai una poltrona: quello che non ricordo è se sono numerate o meno ed in questo senso potrebbe esserci la corsa, ma (come ti hanno detto) "solo" per scegliere le migliori.

Seguimi su:

https://sites.google.com/site/i...

Modificato da ilcamaleonte il 11/03/2018 alle 20:45:36
16
errunc
errunc
11/04/2009 5084
Rispondi Abuso
Inserito il 11/03/2018 alle: 20:44:02
In quale periodo parti? Io ci sono stato a capodanno in cabina,francamente non so quanto hai risparmiato ma è un'altra cosa..
Comunque al rientro ho visto che utilizzavano anche le poltrone del cinema..e nei corridoi..
12
mongibello
mongibello
16/02/2013 200
Rispondi Abuso
Inserito il 11/03/2018 alle: 20:50:40
In risposta al messaggio di Saluse del 11/03/2018 alle 19:45:42

Ciao, se non hai numeri normalmente si corre a prendere le poltrone che non hanno file davanti. Prova anche ad andare al bancone perché appena imbarcati svendono le cabine rimaste libere e le paghi la metà...  buon viaggio!
Grazie
rita
Costa toscana e laziale on the road
Costa toscana e laziale on the road
Le gole del Verdon, il Perigord e l'
Le gole del Verdon, il Perigord e l'
Tour in camper della Sicilia Nord-Occide
Tour in camper della Sicilia Nord-Occide
Viaggio nella penisola Iberica in camper
Viaggio nella penisola Iberica in camper
Greetsiel
Greetsiel
Previous Next
12
mongibello
mongibello
16/02/2013 200
Rispondi Abuso
Inserito il 11/03/2018 alle: 20:54:06
In risposta al messaggio di errunc del 11/03/2018 alle 20:44:02

In quale periodo parti? Io ci sono stato a capodanno in cabina,francamente non so quanto hai risparmiato ma è un'altra cosa.. Comunque al rientro ho visto che utilizzavano anche le poltrone del cinema..e nei corridoi..
Avrei prenotato per il 3 di agosto. Per quanto riguarda la cabina non ho visto neanche il preventivo, sai cosa faccio adesso? Provo a modificare la prenotazione richiedendo la cabina...grazie
rita
12
mongibello
mongibello
16/02/2013 200
Rispondi Abuso
Inserito il 11/03/2018 alle: 20:56:46
In risposta al messaggio di ilcamaleonte del 11/03/2018 alle 19:55:29

GNV è l'unica compagnia (nel mediterraneo) che non consente passaggio ponte, vale a dire che se la capienza è (invento) 1500 passeggeri, ci sono sistemazioni per 1500 persone: siano esse in cabina o su poltrone... Vale
a dire che sicuramente avrai una poltrona: quello che non ricordo è se sono numerate o meno ed in questo senso potrebbe esserci la corsa, ma (come ti hanno detto) solo per scegliere le migliori.  
...
Grazie
rita
16
errunc
errunc
11/04/2009 5084
Rispondi Abuso
Inserito il 11/03/2018 alle: 20:58:35
In risposta al messaggio di mongibello del 11/03/2018 alle 20:54:06

Avrei prenotato per il 3 di agosto. Per quanto riguarda la cabina non ho visto neanche il preventivo, sai cosa faccio adesso? Provo a modificare la prenotazione richiedendo la cabina...grazie
E una buona idea,valuta anche i pasti che insieme al biglietto costano la metà di cosa pagheresti in traghetto.
Inoltre se ti capita cosa è successo a noi che dopo imbarcati causa maltempo siamo rimasti fermi in porto per 12 ore..checsommati alle 20 ore sono diventate 32 ore...in poltrona sarebbe stato molto lungo...

18
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57346
Rispondi Abuso
Inserito il 11/03/2018 alle: 22:40:57
L'unica volta che ho preso una poltrona dopo un po avevo talmente male a tutte le ossa che mi sono steso a dormire in un angolo sul pavimento di un salone....molto piu comodo.
Prossima nave notturna meglio la cabina.
Secondo me la poltrona va bene per chi non ha sonno e sta su tutta la notte a leggere, giocare a carte etc...ma io avevo guidato 5 giorni e mezzo continuativi e quindi cascavo dal sonno

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

15
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Rispondi Abuso
Inserito il 11/03/2018 alle: 23:09:15
Concordo sul fatto che sulla poltrona non solo non si dorme, ma non ci si rilassa nemmeno, manca l'aria, odori vari, vibrazioni, se non riesci ad accaparrare la prima fila le gambe ti rimangono in bocca, anche i piedi degli altri teli trovi in bocca, dopo 30' hai già voglia di farti un giro. Se puoi evita, il giorno dopo lo passeresti nel primo parcheggio uscito dal porto per dormire e farti  passare lo stress. Io lo feci una volta, mai più, forse non era GNV o forse si, non ricordo, ma tanto sono tutte uguali ... ti sarà grato anche il resto dell'equipaggio.
Piuttosto mi prendo un materassino gonfiabile e mi metto sul ponte ai 4 venti ma sicuramente riesco a riposare di più
Saluti e buoni km a tutti. Bruno _______________________________________ Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)

Modificato da campersempre il 11/03/2018 alle 23:10:21
15
franco1945
franco1945
rating

09/02/2010 5567
Rispondi Abuso
Inserito il 12/03/2018 alle: 10:25:22
in quanti siete ? bimbi ? età?

Numquam est tam male Siculis, qui aliquis facete et commode dicant .M.T. Cicerone - Roma A.D. 70 a C.)
21
B747
B747
22/08/2003 3098
Rispondi Abuso
Inserito il 12/03/2018 alle: 13:39:36
concordo con chi mi ha preceduto, impossibile riposare, mai più!
Ciao! Gianluca
Hymer Ayers Rock su Ducato 540 140cv
12
mongibello
mongibello
16/02/2013 200
Rispondi Abuso
Inserito il 12/03/2018 alle: 14:15:42
In risposta al messaggio di franco1945 del 12/03/2018 alle 10:25:22

in quanti siete ? bimbi ? età?  
Siamo solo marito e moglie 50enni , ho provato a modificare per prenotare la cabina, ma per la stessa data rimane solo la suite.  Credo che seguirò il consiglio di informarmi al banco appena imbarcati. Grazie
rita
10
relom
relom
04/11/2014 174
Rispondi Abuso
Inserito il 12/03/2018 alle: 15:48:04
In risposta al messaggio di mongibello del 12/03/2018 alle 14:15:42

Siamo solo marito e moglie 50enni , ho provato a modificare per prenotare la cabina, ma per la stessa data rimane solo la suite.  Credo che seguirò il consiglio di informarmi al banco appena imbarcati. Grazie
Ti rimangono due alternative: la prima è una cabina presa a bordo (se sei fortunato la trovi anche a prezzo inferiore rispetto alla prenotazione) se, per un evento eccezionale non trovi la cabina, la seconda alternativa è la seguente. Uno dei bar di bordo (il meno pretenzioso) è situato in un ampio salone al quale si accede da un altro salone un po' più piccolo le cui pareti sono interamente occupate da divani sui quali, trovando posto essendo ambiti, si dorme alla grande senza disturbo da parte di alcuno. Ciao
Renato
15
franco1945
franco1945
rating

09/02/2010 5567
Rispondi Abuso
Inserito il 12/03/2018 alle: 19:43:22
per forza Genova ?  Livorno è una buona alternativa, prova.
Numquam est tam male Siculis, qui aliquis facete et commode dicant .M.T. Cicerone - Roma A.D. 70 a C.)
16
errunc
errunc
11/04/2009 5084
Rispondi Abuso
Inserito il 12/03/2018 alle: 20:17:23
In risposta al messaggio di franco1945 del 12/03/2018 alle 19:43:22

per forza Genova ?  Livorno è una buona alternativa, prova.
Credo che abbia già prenotato.

16
sem62
sem62
14/03/2009 157
Rispondi Abuso
Inserito il 12/03/2018 alle: 22:25:08

Ho fatto quell'esperianza diversi anni fa, andata Livorno - Palermo e ritorno, Palermo - Genova, all'andata su poltroncina comoda solo da stare seduti per qualche ora, dopo meglio strare all'impiedi, da non immaginare da poterci dormire, nel periodo che l'ho fatta io, era il mese di dicembre faceva anche freddo, nottata da cani, il ritorno ho seguito la scia di prendere la cuccetta, in serata ha iniziato a fare brutto tempo e tutto in quella cuccetta a iniziato a girare, altra nottata da cani, mentre ci avvicinavamo alla costa, mi sono fatto due conti quanto avevo speso per questa esperienza, la conclusione (NON ne valeva la pena). Adesso quando ho da fare quella tratta, la faccio a bordo del mio mezzo, consapevole dei chilometri che debbo percorrere, li faccio con calma e serenità. I soldi che devo dare alla compagnia di navigazione, togliendo le spese di viaggio, me li mangio diversamente e qualcosa mi rimane ugualmente in tasca.

______

Modificato da sem62 il 12/03/2018 alle 22:27:55
16
errunc
errunc
11/04/2009 5084
Rispondi Abuso
Inserito il 12/03/2018 alle: 22:42:41
In risposta al messaggio di sem62 del 12/03/2018 alle 22:25:08

Ho fatto quell'esperianza diversi anni fa, andata Livorno - Palermo e ritorno, Palermo - Genova, all'andata su poltroncina comoda solo da stare seduti per qualche ora, dopo meglio strare all'impiedi, da non immaginare da
poterci dormire, nel periodo che l'ho fatta io, era il mese di dicembre faceva anche freddo, nottata da cani, il ritorno ho seguito la scia di prendere la cuccetta, in serata ha iniziato a fare brutto tempo e tutto in quella cuccetta a iniziato a girare, altra nottata da cani, mentre ci avvicinavamo alla costa, mi sono fatto due conti quanto avevo speso per questa esperienza, la conclusione (NON ne valeva la pena). Adesso quando ho da fare quella tratta, la faccio a bordo del mio mezzo, consapevole dei chilometri che debbo percorrere, li faccio con calma e serenità. I soldi che devo dare alla compagnia di navigazione, togliendo le spese di viaggio, me li mangio diversamente e qualcosa mi rimane ugualmente in tasca.
...
Nel 2015 sono sceso da Livorno a Palermo e ritorno con Grimaldi in cabina.Il ritorno fu molto burrascoso ma con una pastiglia la notte è passata.Stesso discorso quest'anno da genova a Palermo e ritorno con GNV, stessa solfa anzi all'andata siamo rimasti imbarcati 12 ore a Genova aspettando che il mare si calmasse,poi ballando siamo scesi.Ascoltando prima i consigli di Franco sull'utilità della cabina e poi i Consigli dell'equipaggio dicendomi di guardare all'orizzonte e convincersi che è solo un fatto di testa (il mar di mare)..ha funzionato.
In quanto a costi.ho speso €640 AR compresi i pasti,se avessi fatto lo stesso percorso via terra avrei percorso 3000 km spendendo€ 562 di gasolio +100 per il passaggio sullo stretto,aggiungendo almeno € 150 di autostrada avrei speso €150 in più via terra arrivando stanco a Palermo.
A voi le conclusioni.

Modificato da errunc il 12/03/2018 alle 22:46:54
12
mongibello
mongibello
16/02/2013 200
Rispondi Abuso
Inserito il 12/03/2018 alle: 23:22:23
In risposta al messaggio di errunc del 12/03/2018 alle 22:42:41

Nel 2015 sono sceso da Livorno a Palermo e ritorno con Grimaldi in cabina.Il ritorno fu molto burrascoso ma con una pastiglia la notte è passata.Stesso discorso quest'anno da genova a Palermo e ritorno con GNV, stessa solfa
anzi all'andata siamo rimasti imbarcati 12 ore a Genova aspettando che il mare si calmasse,poi ballando siamo scesi.Ascoltando prima i consigli di Franco sull'utilità della cabina e poi i Consigli dell'equipaggio dicendomi di guardare all'orizzonte e convincersi che è solo un fatto di testa (il mar di mare)..ha funzionato. In quanto a costi.ho speso €640 AR compresi i pasti,se avessi fatto lo stesso percorso via terra avrei percorso 3000 km spendendo€ 562 di gasolio +100 per il passaggio sullo stretto,aggiungendo almeno € 150 di autostrada avrei speso €150 in più via terra arrivando stanco a Palermo. A voi le conclusioni.
...
Sono d'accordo con te, noi ogni anno raggiungiamo nostro figlio in UK, abbiamo preso questa decisione perché al ritorno la strada sembra non finire mai, e poi l'anno scorso per il forte caldo siamo stati costretti    
ad attraversare l'Italia in 15 ore, stavi bene solo in cabina con l'AC. Passati in Svizzera stufa accesa.
Ho già pagato andata e ritorno 488 euro, metti che solo attraversare lo stretto di Messina costa 96 e e sei ancora poche decine di km da casa ,  autostrada ,carburante e stanchezza ...vediamo, proviamo anche questa esperienza. Ringrazio sempre 
rita
14
diegovip42
diegovip42
29/04/2011 15
Rispondi Abuso
Inserito il 15/03/2018 alle: 21:09:04
In risposta al messaggio di ilcamaleonte del 11/03/2018 alle 19:55:29

GNV è l'unica compagnia (nel mediterraneo) che non consente passaggio ponte, vale a dire che se la capienza è (invento) 1500 passeggeri, ci sono sistemazioni per 1500 persone: siano esse in cabina o su poltrone... Vale
a dire che sicuramente avrai una poltrona: quello che non ricordo è se sono numerate o meno ed in questo senso potrebbe esserci la corsa, ma (come ti hanno detto) solo per scegliere le migliori.  
...
ciao tutte le poltrone sono numerate per cui non esiste nessun problema di restare senza,ciao
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Noleggio-camper
2
152K Facebook
340K Instagram
42.2K TikTok
69,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link

Vota

Il "Rating" di un utente indica la "reputazione" che egli si è guadagnato su COL: è dato dall'opinione che gli altri utenti hanno espresso sui suoi interventi nelle sezioni interattive, come i Diari di bordo, Aree di sosta, Campeggi, Fai da te, Fotografie, Veicoli provati da voi, ecc., e nei Forum. Permette a chi legge di gratificare utenti giudicati di aiuto alla community, seri e attendibili, o - al contrario - di esprimere disappunto per comportamenti e interventi ritenuti fastidiosi e inutili. Compare solo per utenti che abbiano ricevuto un certo numero di voti. N.B.: Per votare è necessario essere iscritti a CamperOnLine da almeno 6 mesi. Conta solo il più recente voto espresso su un utente: cambiare giudizio è quindi possibile, votare più volte lo stesso utente no.