CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Fai da te
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • I vostri video
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

primo camper e prima uscita.. chi mi aiuta?

Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
Cataloghi
Le-prove-di-CamperOnLIne
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
1 20 33
vimoni
vimoni
-
Inserito il 16/05/2006 alle: 10:02:31
ciao a tutti venerdì ritiro un camper e per la prima volta mi accingo a sperimentare tale tipo di mezzo, sabato mattina ho già previsto la pulizia... e nel pomeriggio dopo essere passato al supermecato per la spesa delle primecose necessarie parto ... vado qui vicino intanto per una notte... ho gia preso 20mt di gomma acqua e 15mt di cavo con presa maschio e femmina tipo industriale, mi sembra di capire che dovrò fare anche una presa 16 ampre maschio con presa femmina industyriale se nel campeggio hanno altro tipo di presa.. altro per la corrente? quel che mi preme è di avere dei consigli da voi che avete molta esperienza e comunque più di me...su due cose: 1) cosa devo avere di così importante per passare la prima notte ( chiramente tranne le cose personali e il corredo) 2) quali sono le altre particolarità da tener presente nel viaggio e nel parcheggio?
19
Angelo
Angelo
17/09/2003 877
Inserito il 16/05/2006 alle: 10:32:30
Parti così alla ventura !!! La prima volta è sempre particolare ( come tutte le prime volte). A bordo hai già tutto quello che ti serve per trascorrere la prima notte bene.... letto comodo, bagno, frigo per l'acqua fresca, cucina per il caffè... cos'altro vorresti portare dietro al prima volta ? Buon viaggio e vedrai che dal giorno dopo la tua vita cambierà drasticamente. Non farai altro che pensare a viaggi e luoghi belli da vedere. Auguri
18
thefoxes
thefoxes
29/03/2005 224
Inserito il 16/05/2006 alle: 10:42:34
Innanzitutto, benvenuto nel "mondo" camper! Per quanto riguarda i consigli da te chiesti, vedrò di accennarti qualcosa, ma bada che solo con l'utilizzo del mezzo capirai le tue vere esigenze. Il tubo di gomma per l'acqua fu la prima cosa che comprai anch'io, e dopo 5 anni di camper ti confido di non averlo mai usato. Personalmente ogni due giorni circa cerco in ogni caso di appoggiarmi ad una struttura ricettiva od un semplice camper service, entrambi dotati di ciò che ti serve. Piuttosto opterei per un cavo per la corrente lungo almeno 30 metri, perchè non sempre hai la colonnina a due passi; comunque il camper non necessita per forza l'allaccio elettrico, ma in certi casi, specie d'inverno, è consigliabile. Se non hai mai guidato un mezzo di queste dimensioni, ti consiglierei prudenza sopratutto per l'altezza ed eventualmente per lo sbalzo posteriore (occhio alle scodate in manovra). Attrezzati con bombole di gas, liquido per il Wc, fai il pieno di acqua e poi parti per il primo di tanti viaggi. Qualsiasi altro dubbio chiedi pure. Buoni Km Andrea.
vimoni
vimoni
-
Inserito il 16/05/2006 alle: 11:43:28
non vi nego che l'eccitazione è alle stelle... monica la mia lei ha cominciato gia la settimana scorsa a preparare i cartoni da portare in camper con i vari supellettili e cibarie... ed è proprio questa eccitazione che mi può far dimenticare qualcosa... anche se vado a 40km da casa, quindi sono di fatto a casa, conosco bene la zona i locali ho la barca attraccati lì... quindi credo sia giusto come prima esperienza fare un pò di campeggio lì... speriamo bene...
Herbie
Herbie
-
Inserito il 16/05/2006 alle: 12:13:59
quote:Originally posted by vimoni
CUT1) cosa devo avere di così importante per passare la prima notte ( chiramente tranne le cose personali e il corredo) >
> Tanto entusiasmo (ma mi pare che quello non manchi [;)])
quote:Originally posted by vimoni
2) quali sono le altre particolarità da tener presente nel viaggio e nel parcheggio? >
> fatti aiutare sempre da una persona nelle manovre in retromarcia, facendola posizionare in modo che tu la possa vedere negli specchi: il camper è largo e la zona buia posteriore non ti consente di vedere ostacoli anche grandi (senza arrivare alle conseguenze estreme di cui abbiamo letto qualche giorno fa... [:(]) Buon viaggio Alberto
Paolomc
Paolomc
-
Inserito il 16/05/2006 alle: 12:30:16
La bombola del gas è fondamentale, se no in sosta libera (senza 220) il frigo non funziona, i fornelli neanche e se è freddo non puoi accendere la stufa! Possono essere utili quegli attacchi per l'acqua che si avvitano (tipo quelli da giardinaggio). Altro consiglio: accendi il frigo qualche ora prima, d'estate meglio tutta la notte prima, così lo trovi pronto al momento di mettere dentro le provviste. Un'ultima cosa: per la notte occorre schermare il vetro della cabina, o con una tenda che la divide dalla cellula o, meglio ancora, con degli appositi oscuranti da appoggiare ai vetri (si trovano dai rivenditori di accessori camper). Vai e divertiti!
Viaggio in camper, tra storia e sapori d
Viaggio in camper, tra storia e sapori d
Sicilia in Inverno - Mordi e fuggi
Sicilia in Inverno - Mordi e fuggi
Al Park Movieland con i nipotini
Al Park Movieland con i nipotini
Viaggio in camper nel Monferrato Piemont
Viaggio in camper nel Monferrato Piemont
Vacanze 2022 tra Basilicata, Calabria e
Vacanze 2022 tra Basilicata, Calabria e
Previous Next
17
marfi
marfi
24/03/2006 145
Inserito il 16/05/2006 alle: 12:44:41
Riprendendo un famosissimo post...ricordati la carta igienica!!![:D][;)]. Non caricare il camper fino al soffitto...non servono tante cianfrusaglie, poi piano piano te ne accorgerai. Se non ti allontani troppo da casa fai una bella prova generale e vedrai che la seconda volta è tutto ancora più semplice, basta avere poche nozioni tecniche e l'esperienza del viaggio viene con gli anni. Benvenuto tra noi! Marfi
16
dukalle
dukalle
16/05/2006 2
Inserito il 16/05/2006 alle: 16:35:13
- Bombola di gas. - Serbatoio acqua pieno. - Tubo in gomma per acqua. - Set di attacchi assortiti per rubinetti di varie misure. - Una torcia elettrica. - Una tanica non rigida per acqua (tipo "ghirba"). - Liquidi per WC. - Sacchi letto. - Accendino. - Giubbotto catarifrangente. - Set di pentole e stoviglie (non esagerare) - Bottiglia di vino rosso...
19
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 21955
Inserito il 16/05/2006 alle: 16:37:44
e' indispensabile avere i cunei per il livellamento del mezzo. Dormire non in piano e' fastidiosissimo e se le pendenze sono accentuate puoi avere problemi di funzionamento di frigo , scarico acqua dalla doccia... Te ne servono almeno 2 , costano qualche euro (penso 6 o 7 l' uno) . se poi hai una piccola bolla o livella sei facilitato. Ciao Roberto
19
camos
camos
14/12/2003 556
Inserito il 16/05/2006 alle: 17:12:21
la Ns prima volta: anni fà arrivammo a Cogne alle 10 di un sabato. la sera alle 22 il serbatoio delle grige già traboccava d'acqua.ora un pieno ci dura 3/4 giorni. ciao [:)]
17
buby
buby
21/03/2006 1004
Inserito il 16/05/2006 alle: 18:46:44
ciao,io non ti posso dare consigli perchè anch'io alle prime armi, ti dico solo una cosa " è una figataaaaaa" sono appena tornata dal mio secondo giro durato 3 gg alle 5 terre, il primo viaggio da MI a Roma, spettacolare! Sai che ti dico e che dico alla tua lei( anche io sono una lei) se ti scordi qualcosa FREGATENE, pazienza starai più attenta la prossima volta, goditi il tuo camperino senza prob.Io Roma l'ho girata 4 gg con figlia di 4 anni in braccio, avevo scordato il passeggino[:(].Ciao e buoni km Francy MI
19
alfredoTA
alfredoTA
30/09/2003 165
Inserito il 17/05/2006 alle: 10:33:19
BENE ARRIVATI TRA NOI. Questo è il tipo di entusiasmo che ci piace !! CIAO - Alfredo
vimoni
vimoni
-
Inserito il 17/05/2006 alle: 10:48:20
[:D][:D][:D][:D][:D] che meraviglia!!! lo stesso entusiasmo e la stessa partecipazione che ritrovo nell'altro forum nautico che frequento!!![;)][;)][;)] mi ci ritrovo tra di voi!! vi romperò spesso le scatole[}:)][}:)] devo imparare[;)] devo imparare[;)] devo imparare[;)] e poi la bottiglia di prosecco in frigo c'è sempre[:p][:p] per gli amici del forum camperonline proporrei un simbolo identificativo... un adesivo del genere... o c'è gia?[:I] poi mettiamoci due faccine in più... AMMINISTRATOREEEEEEE[:D][:D] CIIIAOOO
17
lori c.
lori c.
07/04/2005 4038
Inserito il 17/05/2006 alle: 10:57:05
Ciao, il simbolo di CamperonLine c'è, basta stamparlo da "Comunicare" (qui a lato) Download del logo, magari a colori che è più bello. Ciao Loredana RM
16
Francesco e Morena
Francesco e ...
02/05/2006 3175
Inserito il 18/05/2006 alle: 00:53:23
ti dico solo una cosa... o due (vabbé 3... lasciamo perdere): 1) dovevamo comprare una barca (a vela) 2) causa mal di mare (non mio) abbiamo cambiato rotta 3) siamo camperisti da 10 mesi 4) 8000 km percorsi 5) siamo passati da temperature tropicali a polari (incluso che alle 2 di notte sono uscito, quasi in mutande, a cambiare la bombola a -10... perché il riscaldamento non andava più...) Risultato ad oggi? Viva il mal di mare! Un cosiglio? PARTITE...! Un abbraccio FM Ps. Noi... vorremmo mandare a quel paese il mondo e... Partire!
wilddrake
wilddrake
-
Inserito il 18/05/2006 alle: 08:07:31
Ma dove vatu de bel? 40 kiometri..............Caorle?[8D] da Oderso i è giusti. Se te interessa par far esperiensa "montana" ho trovà, domenega, na bea area de sosta a Pieve d'Alpago. Ciao da San Vendemiano. ennio(TV)id="orange">
vimoni
vimoni
-
Inserito il 18/05/2006 alle: 09:32:03
quote:Originally posted by wilddrake
Ma dove vatu de bel? 40 kiometri..............Caorle?[8D] da Oderso i è giusti. Se te interessa par far esperiensa "montana" ho trovà, domenega, na bea area de sosta a Pieve d'Alpago. Ciao da San Vendemiano. ennio(TV)id="orange"> >
> heilà compaesano... vivo a pordenone ma lavoro a oderzo... a caorle ci vado perchè ho la barca lì in acqua... ma posso tranquillamente dirti che nei ponti viaggerò un pò di più... esperienza di montagna la farò sicuramente... da settembre... anzi diciamo che la mia zona austriaca di hermagor mauten weissensee ecc.. è gia prenotata
Le aree di sosta consigliate da CamperOnLine: San Giuliano Venice - Mestre (VE)
Le aree di sosta consigliate da CamperOnLine: San Giuliano Venice - Mestre (VE)
Video CamperOnTest: Weinsberg X-Cursion Van 500 LT Edition Pepper
Video CamperOnTest: Weinsberg X-Cursion Van 500 LT Edition Pepper
Le aree di sosta consigliate da CamperOnLine: Malga Ces - San Martino di Castrozza (TN)
Le aree di sosta consigliate da CamperOnLine: Malga Ces - San Martino di Castrozza (TN)
Video CamperOnTest: Roller Team Zefiro 298 TL Advance
Video CamperOnTest: Roller Team Zefiro 298 TL Advance
Visti da vicino: Itineo Compact CM 660
Visti da vicino: Itineo Compact CM 660
Previous Next
Taccio1
Taccio1
-
Inserito il 18/05/2006 alle: 11:57:30
Sti giovinotti![;)] Allora, la prima cosa che devi fare e' leggere sul sito che cosa ci devi mettere dentro sto camper, beccate questo https://www.camperonline.it/che... Poi portati le ciavatte, la corda per legare le portiere, metti un cartello sul vetro posteriore con scritto "dentro sto camper non c'e' niente, solo le rate per pagarlo". Poi scaricati le aree di sosta della regione dove vuoi andare e dai una pianificata al viaggio che vuoi fare. Ciao. Il Taccio
vimoni
vimoni
-
Inserito il 18/05/2006 alle: 12:06:19
quote:Originally posted by Taccio1
Sti giovinotti![;)] Allora, la prima cosa che devi fare e' leggere sul sito che cosa ci devi mettere dentro sto camper, beccate questo https://www.camperonline.it/che... >
> gia fatto... appena vi ho conusciuto... il giorno dopo aver acquistato il camper...[;)]
quote:Originally posted by Taccio1 Poi portati le ciavatte, la corda per legare le portiere, metti un cartello sul vetro posteriore con scritto "dentro sto camper non c'e' niente, solo le rate per pagarlo". >
> si parla molto di furti in questo sito... io abituato con la baca pur avendo l'assicurazione furto non mi sento preoccupato per la stessa... ma c'è il serio pericolo di furto?
quote:Originally posted by Taccio1 Poi scaricati le aree di sosta della regione dove vuoi andare e dai una pianificata al viaggio che vuoi fare. >
> non ho ancora scaricato le aree di sosta in quanto voglioamo farci un pò le ossa qui in zona in posti che conosciamo almeno fino al ponte del 2 giugno...
Taccio1
Taccio1
-
Inserito il 18/05/2006 alle: 13:30:51
[quote si parla molto di furti in questo sito... io abituato con la baca pur avendo l'assicurazione furto non mi sento preoccupato per la stessa... ma c'è il serio pericolo di furto? [quote Che ti debbo dire.........io ho un camper che tra qualche mese fa' 20 anni, e' tanto brutto lui quanto sono brutto io, dentro ho il cane che ogni tanto entra qualcuno e ci inciampa, poi si gira e si accorge che e' un cane. Non ho antenna ne televisore, lo stereo l'ho pagato 50 sacchi e se mi entrano il danno piu' grosso e' se mi fregano la saponetta per farmi la doccia. Pero' purtroppo di cacchette girando e girando alla fine si trovano e quando capita e' come se ti strappano un pezzo di cuore. Evitare posti un po' ambigui e' diventato normale come avere le inferriate sulle finestre di casa, dormire dove c'e' qualche altro camper e' preferibile, dipende anche dove vai. Ci sono paesini intorno Roma dove se chiedi ad un vigile un posto tranquillo dove fermarti ti prendono per scemo, io ho dormito dentro i vicoletti dei paesini e nessuno mi ha mai pensato. Ora che ho la moglie incinta uso solo le aree chiuse e sorvegliate, per cui dipende, con il tempo ci fai l'occhio e ti rendi conto delle situazioni in cui ti trovi. In paesi nuovi se e' possibile cerco i parcheggi delle forze dell'ordine, cerco di organizzare con altri camper e infatti di rado mi trovo da solo; cerco aree battute dai camperisti e a volte chiedo al camper vicino se rimane la notte e se si sposta dove trovo un posto tranquillo. Fatti un antifurto con il volumetrico disinseribile in modo che la notte sulle porte sei protetto, alle finestre ci metti quelli da due euro cinesi a batteria, le porte della cabina e' meglio che le leghi con la catena alle maniglie, qualcuno ha fatto delle L fissate con rivetti e ci mette il lucchetto. Io per queste cose sono un po' smaliziato e sono sempre del parere che fidarsi e' bene ma non fidarsi e' meglio. Ciao. Il Taccio
otimov
otimov
-
Inserito il 18/05/2006 alle: 13:48:23
metti gasolio !!!
Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
larcos
Guarda sul nostro canale YouTube.
Noleggio-camper
2
CamperOnLine - Copyright © 1998-2023 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
>
Loading...

Accedi

Help!

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.