In risposta al messaggio di dariosilve del 23/03/2018 alle 15:00:44Letti gemelli da fare diventare lettone solo se non c'è il garage di sotto altrimenti l'altezza lo renderebbe impraticabile. Ciao
Salve a tutti, la prima metà di Maggio prenderò a noleggio con la moglie e mia figlia di 20 mesi un Camper, probabilmente semintegrale con letti gemelli in coda (lettone unico per tutti e 3 o io mi sposto sul basculanteper far dormire mamma e figlia insieme). Penso che mi limiterò a 5 giorni, siamo alla prima esperienza: sono le prove per un eventuale acquisto...io ho fatto ferie in camper fino ad una decina di anni fà con il camper di un amico e l'idea di appassionare la famiglia alla vita all'aria aperta e con le comodità per mia figlia di avere tutte le sue cose con sè, mi alletta non poco. Devo vedere se a loro piacerà e allo scopo chiedo consigli sul giro da fare. Parto dal golfo di Follonica e avevo pensato di appoggiarmi ai campeggi, così da iniziare con un pò di comodità in più, camping che magari abbiano giochi per bambini e vicini di piazzola pronti a darci dritte ed una mano vista la nostra inesperienza....avrei pensato di partire con lago di Bolsena, poi lago di Piediluco (con visita alle Marmore) e ultima notte prima del rientro sul Trasimeno cosi da portare la bimba alla Città della Domenica a Perugia. Che dite? Giro fattibile e abbastanza semplice? Consigli su quali campeggi in quelle zone? Fareste delle modifiche al giro? Città della Domenica adatta a bimba di 20 mesi? Per i letti gemelli che dite? non ho cenfermato e potrei valutare altre tipologie...pro e contro? Grazie a chi perderà anche un solo minuto per darmi un consiglio...è tutto ben accetto! Dario
In risposta al messaggio di relom del 23/03/2018 alle 15:09:32non c'avevo pensato....quello che ho visto (dal vivo) da noleggiare era questo....ha il garage in cui mi entrano le due bici che dovrei portare e i letti non mi sembravano così alti da renderne difficile l'uso.
Letti gemelli da fare diventare lettone solo se non c'è il garage di sotto altrimenti l'altezza lo renderebbe impraticabile. Ciao
http://www.etrusco.com/t7300sb/
In risposta al messaggio di relom del 23/03/2018 alle 15:09:32Perchè? Io ho il garage e enorme (alto 125cm) sotto ai letti gemelli e tra i letti e soffitto c'è circa 1 metro, sto comodamente seduto sui letti senza toccare con la testa.
Letti gemelli da fare diventare lettone solo se non c'è il garage di sotto altrimenti l'altezza lo renderebbe impraticabile. Ciao
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di dariosilve del 23/03/2018 alle 15:00:44L'ide a di sostare nei campeggi mi sembra ottima, questa prima uscita deve essere perfetta senza alcun incnveniente, altrimenti ti bruci la eventualità che la moglie ti dia una seconda possibilità.
Salve a tutti, la prima metà di Maggio prenderò a noleggio con la moglie e mia figlia di 20 mesi un Camper, probabilmente semintegrale con letti gemelli in coda (lettone unico per tutti e 3 o io mi sposto sul basculanteper far dormire mamma e figlia insieme). Penso che mi limiterò a 5 giorni, siamo alla prima esperienza: sono le prove per un eventuale acquisto...io ho fatto ferie in camper fino ad una decina di anni fà con il camper di un amico e l'idea di appassionare la famiglia alla vita all'aria aperta e con le comodità per mia figlia di avere tutte le sue cose con sè, mi alletta non poco. Devo vedere se a loro piacerà e allo scopo chiedo consigli sul giro da fare. Parto dal golfo di Follonica e avevo pensato di appoggiarmi ai campeggi, così da iniziare con un pò di comodità in più, camping che magari abbiano giochi per bambini e vicini di piazzola pronti a darci dritte ed una mano vista la nostra inesperienza....avrei pensato di partire con lago di Bolsena, poi lago di Piediluco (con visita alle Marmore) e ultima notte prima del rientro sul Trasimeno cosi da portare la bimba alla Città della Domenica a Perugia. Che dite? Giro fattibile e abbastanza semplice? Consigli su quali campeggi in quelle zone? Fareste delle modifiche al giro? Città della Domenica adatta a bimba di 20 mesi? Per i letti gemelli che dite? non ho cenfermato e potrei valutare altre tipologie...pro e contro? Grazie a chi perderà anche un solo minuto per darmi un consiglio...è tutto ben accetto! Dario
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di dariosilve del 23/03/2018 alle 15:00:44Ottima idea noleggiare un mezzo con i letti gemelli!
In risposta al messaggio di dariosilve del 24/03/2018 alle 15:49:40Probabilmente il 7,38 avrà un passo molto lungo e quindi poco maneggevole e taglia le curve parecchio e quindi manovrare in posti angusti come dentro un campeggio puo essere piu difficoltoso.
Grazie mille a tutti....appena stacco da lavoro vado a guardarmi i campeggi che mi avete consigliato! Ormai che sono a chiedere....dove lo sistemate il seggiolino per la bambina? Dinette (con conseguente smontaggio ogni voltache ci si ferma) o di fronte lato passeggero (airbag disattivato) e spedite la moglie nelle retrovie? Ultima cosa...7,38 metri o 6,99 non mi cambia niente al livello di maneggevolezza giusto? Grazie ancora per tutti i consigli che di state dando!
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di dariosilve del 25/03/2018 alle 09:12:57Per il noleggio va bene anche quello, ma quando dovessi comprarlo, ci sono bellissimi camper con letti gemelli anche mlto piu corti, per esempio 6,99 o anche 6,36
7,38 passo di 4 metri...la mia idea era, infatti, di rimanere su misure più piccole ma l'unico letti gemelli a noleggio che ho trovato è quello (l'idea del lettone per 3 senza approntare altri letti mi attira) e, in generale,un camper bello grande per la prima esperienza, mi dà più possibilità che la moglie si trovi bene e magari decidiamo di ripetere e poi di acquistarne uno! Sui 6,99 o meno solo letto trasversale (130/140 cm di larghezza al massimo) o nautico con stesse larghezze. Grazie mille a continuate pure a mandare consigli o alternative per il giro....5 giorni dalla toscana!
www.iz4dji.it