CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Topic attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Welcome
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Primo giro di 5gg con camper a noleggio

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 14
8
dariosilve
dariosilve
17/02/2018 29
Rispondi Abuso
Inserito il 23/03/2018 alle: 15:00:44
Salve a tutti,
la prima metà di Maggio prenderò a noleggio con la moglie e mia figlia di 20 mesi un Camper, probabilmente semintegrale con letti gemelli in coda (lettone unico per tutti e 3 o io mi sposto sul basculante per far dormire mamma e figlia insieme). Penso che mi limiterò a 5 giorni, siamo alla prima esperienza: sono le prove per un eventuale acquisto...io ho fatto ferie in camper fino ad una decina di anni fà con il camper di un amico e l'idea di appassionare la famiglia alla vita all'aria aperta e con le comodità per mia figlia di avere tutte le sue cose con sè, mi alletta non poco. Devo vedere se a loro piacerà e allo scopo chiedo consigli sul giro da fare.
Parto dal golfo di Follonica e avevo pensato di appoggiarmi ai campeggi, così da iniziare con un pò di comodità in più, camping che magari abbiano giochi per bambini e vicini di piazzola pronti a darci dritte ed una mano vista la nostra inesperienza....avrei pensato di partire con lago di Bolsena, poi lago di Piediluco (con visita alle Marmore) e ultima notte prima del rientro sul Trasimeno cosi da portare la bimba alla Città della Domenica a Perugia.

Che dite? Giro fattibile e abbastanza semplice? Consigli su quali campeggi in quelle zone? Fareste delle modifiche al giro? Città della Domenica adatta a bimba di 20 mesi?

Per i letti gemelli che dite? non ho cenfermato e potrei valutare altre tipologie...pro e contro?

Grazie a chi perderà anche un solo minuto per darmi un consiglio...è tutto ben accetto!

Dario
11
relom
relom
04/11/2014 174
Rispondi Abuso
Inserito il 23/03/2018 alle: 15:09:32
In risposta al messaggio di dariosilve del 23/03/2018 alle 15:00:44

Salve a tutti, la prima metà di Maggio prenderò a noleggio con la moglie e mia figlia di 20 mesi un Camper, probabilmente semintegrale con letti gemelli in coda (lettone unico per tutti e 3 o io mi sposto sul basculante
per far dormire mamma e figlia insieme). Penso che mi limiterò a 5 giorni, siamo alla prima esperienza: sono le prove per un eventuale acquisto...io ho fatto ferie in camper fino ad una decina di anni fà con il camper di un amico e l'idea di appassionare la famiglia alla vita all'aria aperta e con le comodità per mia figlia di avere tutte le sue cose con sè, mi alletta non poco. Devo vedere se a loro piacerà e allo scopo chiedo consigli sul giro da fare. Parto dal golfo di Follonica e avevo pensato di appoggiarmi ai campeggi, così da iniziare con un pò di comodità in più, camping che magari abbiano giochi per bambini e vicini di piazzola pronti a darci dritte ed una mano vista la nostra inesperienza....avrei pensato di partire con lago di Bolsena, poi lago di Piediluco (con visita alle Marmore) e ultima notte prima del rientro sul Trasimeno cosi da portare la bimba alla Città della Domenica a Perugia. Che dite? Giro fattibile e abbastanza semplice? Consigli su quali campeggi in quelle zone? Fareste delle modifiche al giro? Città della Domenica adatta a bimba di 20 mesi? Per i letti gemelli che dite? non ho cenfermato e potrei valutare altre tipologie...pro e contro? Grazie a chi perderà anche un solo minuto per darmi un consiglio...è tutto ben accetto! Dario
...
Letti gemelli da fare diventare lettone solo se non c'è il garage di sotto altrimenti l'altezza lo renderebbe impraticabile. Ciao
Renato
8
dariosilve
dariosilve
17/02/2018 29
Rispondi Abuso
Inserito il 23/03/2018 alle: 15:52:43
In risposta al messaggio di relom del 23/03/2018 alle 15:09:32

Letti gemelli da fare diventare lettone solo se non c'è il garage di sotto altrimenti l'altezza lo renderebbe impraticabile. Ciao
non c'avevo pensato....quello che ho visto (dal vivo) da noleggiare era questo....ha il garage in cui mi entrano le due bici che dovrei portare e i letti non mi sembravano così alti da renderne difficile l'uso.

http://www.etrusco.com/t7300sb/



fammi sapere che ne pensi...grazie mille!
11
Motore 71
Motore 71
20/06/2015 1165
Rispondi Abuso
Inserito il 23/03/2018 alle: 17:30:47
Per il giro che vuoi fare ti consiglio per il lago di Bolsena di andare a Bolsena o al campeggio internazionale oppure all'area di sosta poco piú avanti. 
A Perugia made in Perugia oppure verso il lago Trasimeno l'area di sosta l'airone a Passignano sul Trasimeno sei vicino al paese. 
Per la città della domenica non so che dirti anche se sono di Perugia ci sono stato da piccolo. 
Se vuoi altre delucidazioni puoi contattarmi anche in privato. 
8
dariosilve
dariosilve
17/02/2018 29
Rispondi Abuso
Inserito il 24/03/2018 alle: 00:10:53
Grazie mille...ora mi vado a guardare il campeggio internazionale a Bolsena e l'airone a Passignano! Se ho bisogno ti scrivo volentieri!

PROMO fino al 02/11/26

Family Wellness Resort Vidor
Trentino Alto Adige
Family Wellness Resort Vidor
Pozza di Fassa (TN)

Happy & Active Camping - Short Stay

EVENTO 18/10/26

Area Sosta Camper Orobie
Lombardia
Area Sosta Camper Orobie
Ardesio (BG)

Sacrae Scenae - Ardesio film festival

PROMO fino al 15/01/27

Camping Catinaccio Rosengarten
Trentino Alto Adige
Camping Catinaccio Rosengarten
Pozza di Fassa (TN)

-10% dalle 3 notti

13
Gasoline
Gasoline
16/12/2012 2219
Rispondi Abuso
Inserito il 24/03/2018 alle: 07:47:59
Beh... sul Trasimeno allora andrei o farei sosta a Castiglione del Lago.  Merita senz'altro una visita. C'è una AA in mezzo agli alberi adiacente la città, che è molto bella. In bici poi, ci si sposta agevolmente ed in sicurezza.   
12
giava19
giava19
15/04/2014 115
Rispondi Abuso
Inserito il 24/03/2018 alle: 09:12:23
Buongiorno, se andate a Bolsena vi consiglio vivamente il camping la pineta rapporto qualità prezzo molto buono. A Passignano veramente bello il camping la spiaggia però un pochino lontano dal centro del paese.Per quel che riguarda i letti gemelli credo che l accessibilità dipenda dal mezzo, sul mio nessun problema;quindi io al tuo posto deciderei dopo averlo visto personalmente. 
Ciao buon divertimento.
TESEO Fuori dal labirinto
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58918
Rispondi Abuso
Inserito il 24/03/2018 alle: 12:14:30
In risposta al messaggio di relom del 23/03/2018 alle 15:09:32

Letti gemelli da fare diventare lettone solo se non c'è il garage di sotto altrimenti l'altezza lo renderebbe impraticabile. Ciao
Perchè?  Io ho il garage e enorme (alto 125cm) sotto ai letti gemelli e tra i letti e soffitto c'è circa 1 metro, sto comodamente seduto sui letti senza toccare con la testa.
Tra i due letti c'è un cuscino che li unisce lungo 120cm che gia sarebbe un letto piu he sufficente per un bimbo piccolo, ma volendo esiste un kit che io non ho ordinato perchè siamo in due, per creare il terzo letto da adulto, con una superficie totale di 200x200 e forse qualcosa di piu.

Piu o meno sono tutti fatti così i semintegrali con letti gemelli.

 
____________________________________

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it




19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58918
Rispondi Abuso
Inserito il 24/03/2018 alle: 12:17:31
In risposta al messaggio di dariosilve del 23/03/2018 alle 15:00:44

Salve a tutti, la prima metà di Maggio prenderò a noleggio con la moglie e mia figlia di 20 mesi un Camper, probabilmente semintegrale con letti gemelli in coda (lettone unico per tutti e 3 o io mi sposto sul basculante
per far dormire mamma e figlia insieme). Penso che mi limiterò a 5 giorni, siamo alla prima esperienza: sono le prove per un eventuale acquisto...io ho fatto ferie in camper fino ad una decina di anni fà con il camper di un amico e l'idea di appassionare la famiglia alla vita all'aria aperta e con le comodità per mia figlia di avere tutte le sue cose con sè, mi alletta non poco. Devo vedere se a loro piacerà e allo scopo chiedo consigli sul giro da fare. Parto dal golfo di Follonica e avevo pensato di appoggiarmi ai campeggi, così da iniziare con un pò di comodità in più, camping che magari abbiano giochi per bambini e vicini di piazzola pronti a darci dritte ed una mano vista la nostra inesperienza....avrei pensato di partire con lago di Bolsena, poi lago di Piediluco (con visita alle Marmore) e ultima notte prima del rientro sul Trasimeno cosi da portare la bimba alla Città della Domenica a Perugia. Che dite? Giro fattibile e abbastanza semplice? Consigli su quali campeggi in quelle zone? Fareste delle modifiche al giro? Città della Domenica adatta a bimba di 20 mesi? Per i letti gemelli che dite? non ho cenfermato e potrei valutare altre tipologie...pro e contro? Grazie a chi perderà anche un solo minuto per darmi un consiglio...è tutto ben accetto! Dario
...
L'ide a di sostare nei campeggi mi sembra ottima, questa prima uscita deve essere perfetta senza alcun incnveniente, altrimenti ti bruci la eventualità che la moglie ti dia una seconda possibilità.

Il vero problema è la corrente, che se sei fuoi puo finire e si rimane al freddo, mentre in campeggio, collegati a 220 non c'è nessun problema.

Per le zone non ti dico nulla, le ho girate ma tanto tempo fa e quindi non posso dire.
 
____________________________________

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it




10
panzersiluro
panzersiluro
25/01/2016 356
Rispondi Abuso
Inserito il 24/03/2018 alle: 15:26:15
In risposta al messaggio di dariosilve del 23/03/2018 alle 15:00:44

Salve a tutti, la prima metà di Maggio prenderò a noleggio con la moglie e mia figlia di 20 mesi un Camper, probabilmente semintegrale con letti gemelli in coda (lettone unico per tutti e 3 o io mi sposto sul basculante
per far dormire mamma e figlia insieme). Penso che mi limiterò a 5 giorni, siamo alla prima esperienza: sono le prove per un eventuale acquisto...io ho fatto ferie in camper fino ad una decina di anni fà con il camper di un amico e l'idea di appassionare la famiglia alla vita all'aria aperta e con le comodità per mia figlia di avere tutte le sue cose con sè, mi alletta non poco. Devo vedere se a loro piacerà e allo scopo chiedo consigli sul giro da fare. Parto dal golfo di Follonica e avevo pensato di appoggiarmi ai campeggi, così da iniziare con un pò di comodità in più, camping che magari abbiano giochi per bambini e vicini di piazzola pronti a darci dritte ed una mano vista la nostra inesperienza....avrei pensato di partire con lago di Bolsena, poi lago di Piediluco (con visita alle Marmore) e ultima notte prima del rientro sul Trasimeno cosi da portare la bimba alla Città della Domenica a Perugia. Che dite? Giro fattibile e abbastanza semplice? Consigli su quali campeggi in quelle zone? Fareste delle modifiche al giro? Città della Domenica adatta a bimba di 20 mesi? Per i letti gemelli che dite? non ho cenfermato e potrei valutare altre tipologie...pro e contro? Grazie a chi perderà anche un solo minuto per darmi un consiglio...è tutto ben accetto! Dario
...
Ottima idea noleggiare un mezzo con i letti gemelli!
Noi ci siamo innamorati del nostro proprio per i due letti gemelli e bassi che uniti diventano un gigantesco letto matrimoniale facilmente accessibile anche dai piccoli.
Con 2 bambini, adesso dii 5  anni, per noi è stato fondamentale nella scelta.Ci abbiamo dormito quando erano più piccoli anche tutti insieme, comodamente.
Dovunque tu scelga di andare ti auguro di avere bel tempo…sarebbe di grande aiuto per apprezzare al meglio una vacanza in camper con dei bimbi!
 
8
dariosilve
dariosilve
17/02/2018 29
Rispondi Abuso
Inserito il 24/03/2018 alle: 15:49:40
Grazie mille a tutti....appena stacco da lavoro vado a guardarmi i campeggi che mi avete consigliato!
Ormai che sono a chiedere....dove lo sistemate il seggiolino per la bambina? Dinette (con conseguente smontaggio ogni volta che ci si ferma) o di fronte lato passeggero (airbag disattivato) e spedite la moglie nelle retrovie?
Ultima cosa...7,38 metri o 6,99 non mi cambia niente al livello di maneggevolezza giusto?
Grazie ancora per tutti i consigli che di state dando!
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58918
Rispondi Abuso
Inserito il 24/03/2018 alle: 16:35:21
In risposta al messaggio di dariosilve del 24/03/2018 alle 15:49:40

Grazie mille a tutti....appena stacco da lavoro vado a guardarmi i campeggi che mi avete consigliato! Ormai che sono a chiedere....dove lo sistemate il seggiolino per la bambina? Dinette (con conseguente smontaggio ogni volta
che ci si ferma) o di fronte lato passeggero (airbag disattivato) e spedite la moglie nelle retrovie? Ultima cosa...7,38 metri o 6,99 non mi cambia niente al livello di maneggevolezza giusto? Grazie ancora per tutti i consigli che di state dando!
...
Probabilmente il 7,38 avrà un passo molto lungo e quindi poco maneggevole e taglia le curve parecchio e quindi manovrare in posti angusti come dentro un campeggio puo essere piu difficoltoso.
Il 6,99 sicuramente ha un passo piu corto e quindi mezzo piu maneggevole.

Comunque gia 6,99 è un bel bestione e con tutto lo spazio che uno puo volere.

Altra cosa, ma non penso che ti interessi, i mezzi oltre 7m, in strade a piu corsie (autostrada, superstrada) non pssono usare mai la terza corsia ma solo la prima e seconda, giusto saperlo per evitare multe.
____________________________________

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it




8
dariosilve
dariosilve
17/02/2018 29
Rispondi Abuso
Inserito il 25/03/2018 alle: 09:12:57
7,38 passo di 4 metri...la mia idea era, infatti, di rimanere su misure più piccole ma l'unico letti gemelli a noleggio che ho trovato è quello (l'idea del lettone per 3 senza approntare altri letti mi attira) e, in generale, un camper bello grande per la prima esperienza, mi dà più possibilità che la moglie si trovi bene e magari decidiamo di ripetere e poi di acquistarne uno! 
Sui 6,99 o meno solo letto trasversale (130/140 cm di larghezza al massimo) o nautico con stesse larghezze.
Grazie mille a continuate pure a mandare consigli o alternative per il giro....5 giorni dalla toscana!
 
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58918
Rispondi Abuso
Inserito il 25/03/2018 alle: 11:20:07
In risposta al messaggio di dariosilve del 25/03/2018 alle 09:12:57

7,38 passo di 4 metri...la mia idea era, infatti, di rimanere su misure più piccole ma l'unico letti gemelli a noleggio che ho trovato è quello (l'idea del lettone per 3 senza approntare altri letti mi attira) e, in generale,
un camper bello grande per la prima esperienza, mi dà più possibilità che la moglie si trovi bene e magari decidiamo di ripetere e poi di acquistarne uno!  Sui 6,99 o meno solo letto trasversale (130/140 cm di larghezza al massimo) o nautico con stesse larghezze. Grazie mille a continuate pure a mandare consigli o alternative per il giro....5 giorni dalla toscana!  
...
Per il noleggio va bene anche quello, ma quando dovessi comprarlo, ci sono bellissimi camper con letti gemelli anche mlto piu corti, per esempio 6,99 o anche 6,36
Ovviamente a noleggio trovi mezzi di fascia economica e molto grandi perchè costano molto meno di uno compatto di fascia superiore e al noleggiatore conviene.
Concordo che per una vacanza semistanziale e come primo approccio un mezzo grande puo aiutare a fare buona impressione della vita di camper sulla moglie wink

 
____________________________________

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it




8
dariosilve
dariosilve
17/02/2018 29
Rispondi Abuso
Inserito il 03/04/2018 alle: 15:25:11
Grazie mille a tutti per i consigli....alla fine ci ha invitati un'amica di mia moglie sul lago di Como e ho confermato ed allungato il noleggio....6 giorni e destinazione Colico (sulla parte nord del lago di Como).
Ci arriverò con una tappa intermedia e sicuramente mi fermerò a portare la bimba in un parco (sono indeciso fra Le Cornelle e il safari di Pombia).
Scusate se vi ho sfruttato per il giro in centro Italia e poi ho cambiato i piani, ora è tutto definito e sicuro e come prima...accetto ogni consiglio, suggerimento, dritta e soprattutto sistemazioni consigliate a Colico o vicinanze, svitando sosta libera ma solo campeggi e AA.

Grazie mille a chiunque mi aiuterà e il mezzo confermato è l'etrusco t7300.
 
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti
Meccanica
Riparare plastica batteria motore
Ragazzi un consiglio, c'è un modo per riparare la plastica di una batteria ce accidentalme...
icaro2002
Oggi alle 22:44
Gruppi
Vacanze natale 2026
Ciao a tutti. Sono nuovo della community... Con mia moglie stiamo cercando di organizzare...
Maximiliano
Oggi alle 22:36
Meccanica
Parafango ruote gemmelate Laika 2i 2001
Salve a tutti, spero di essere nella sezione giusta...ho dovuto smontare ciò che è rimasto...
Usekiky
Oggi alle 21:03
Marchi
MC4 339 SLIM vs Gottiline CX66 Compact
Ciao, consiglio tecnico: qual'è il migliore dei due? Siamo profondamente indecisi ......
Southdream
Oggi alle 20:26
Cellula abitativa
Bagno elnagh doral 114
Buongiorno a tutti, Ho recentemente acquistato un camper elnagh doral 114. Mi sto cimentan...
Robertosolit...
Oggi alle 19:39
Accessori
Glomex Antenna satellitare S460S
Buon giorno a tutti, Non esiste nessuno in questo grande famiglia di Campeggiatori che ha ...
645peter
Oggi alle 12:42
Disabilità
Carrozzina motorizzata per meno abili
Vorrei acquistare una carrozzina motorizzata da regalare allo sfortunato figlio di un mio ...
ecostar
Oggi alle 11:00
Compagni di viaggio
VACANZE NATALIZIE con adolescente 2026
Ciao a tutti. Sono nuovo della community... Con mia moglie stiamo cercando di organizzare...
Maximiliano
Ieri alle: 19:26
Accessori
Per il Sig.
Ciao, anche io tornerò in MAROCCO prossimamente e ho letto da certi intenditori di elettro...
esterel
Ieri alle: 17:56
Cellula abitativa
Grazie per i consigli sui fanali.
Vi ringrazio dei preziosi consigli,alla prossima. Carlo ......
esterel
Ieri alle: 17:38
Accessori
Qualcosa per sollevare la ruota di scorta...
Ciao a tutti, ho un van di 5.40m (challenger v114s) e da poco ho installato sul portellon...
Glinio il ve...
Ieri alle: 17:15
Aree di sosta e campeggi
Raggiungere Val di Fassa: da Ora o da Lavis?
Ciao a tutti, vorrei qualche consiglio sulla strada che da Lavis sale a Cembra e da lì arr...
Maiamaia4
Ieri alle: 16:18
170k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa Privacy Sitemap
Caricamento...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

Preferenza

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione fallita

Condividi

Condividi questa pagina:

O copia il link