CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Primo viaggio con neonata di 2 mesi a bordo!

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 14
6
Agoshh11
Agoshh11
30/10/2019 5
Rispondi Abuso
Inserito il 30/10/2019 alle: 12:16:25
Buongiorno a tutti sono Francesco, in famiglia siamo camperisti da 20 anni, ho sempre viaggiato fin da piccolo con i miei genitori, successivamente ho iniziato ad uscire in camper con la Fidanzata, poi diventata Moglie.
Ora da meno di un mese siamo diventati genitori, ma la voglia di uscire e fare respirare aria buona alla nostra piccola non ci manca, ne tanto meno ci spaventa.
Vorrei chiedervi un consiglio... considerando che abitiamo in provincia di Foggia, avevamo pensato di partire per il nostro primo viaggio in camper la settimana dell'immacolata (la bimba avrà 2 mesi). Non ci spaventano le distanze, certo non vorrei affrontare 2000 km come primo viaggio, però vi chiedo...
Secondo voi, quale meta sarebbe l'ideale per la nostra situazione? Avevamo intenzione di andare a fare qualche giorno in Umbria o Toscana (Firenze e Siena da escludere considerando che l'amiamo, ma che abbiamo visto troppe volte) per vedere mercatini di natale e fare belle passeggiate armati di passeggino, latte artificiale e pazienza.
Avete degli itinerari da consigliarci per coppie che hanno affrontato la nostra stessa situazione?
Itinerari che considerano il fatto che cmq abbiamo bisogno di campeggi o soste attrezzate con corrente (anche se abbiamo i pannelli solari). Viaggiamo su un BAVARIA BALTIC (dei miei)
Vi ringrazio. Distinti saluti.
Francesco Agostinelli

Modificato da Agoshh11 il 30/10/2019 alle 12:23:22
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28419
Rispondi Abuso
Inserito il 30/10/2019 alle: 12:40:28
In risposta al messaggio di Agoshh11 del 30/10/2019 alle 12:16:25

Buongiorno a tutti sono Francesco, in famiglia siamo camperisti da 20 anni, ho sempre viaggiato fin da piccolo con i miei genitori, successivamente ho iniziato ad uscire in camper con la Fidanzata, poi diventata Moglie.
Ora da meno di un mese siamo diventati genitori, ma la voglia di uscire e fare respirare aria buona alla nostra piccola non ci manca, ne tanto meno ci spaventa. Vorrei chiedervi un consiglio... considerando che abitiamo in provincia di Foggia, avevamo pensato di partire per il nostro primo viaggio in camper la settimana dell'immacolata (la bimba avrà 2 mesi). Non ci spaventano le distanze, certo non vorrei affrontare 2000 km come primo viaggio, però vi chiedo... Secondo voi, quale meta sarebbe l'ideale per la nostra situazione? Avevamo intenzione di andare a fare qualche giorno in Umbria o Toscana (Firenze e Siena da escludere considerando che l'amiamo, ma che abbiamo visto troppe volte) per vedere mercatini di natale e fare belle passeggiate armati di passeggino, latte artificiale e pazienza. Avete degli itinerari da consigliarci per coppie che hanno affrontato la nostra stessa situazione? Itinerari che considerano il fatto che cmq abbiamo bisogno di campeggi o soste attrezzate con corrente (anche se abbiamo i pannelli solari). Viaggiamo su un BAVARIA BALTIC (dei miei) Vi ringrazio. Distinti saluti. Francesco Agostinelli
...
Bravi complimenti andate tranquilli tutto ok passeggino ricambi il camper è una casa ottimo , ottimo l avere pazienza   l unico appunto riguarda "" il latte artificiale """ Lo ha ordinato il medico ?    Il latte del mamma è il migliore alimento contiene tutto ciò che serve al neonato ..certo il somministrallo.è meno comodo Dell artificiale ma a meno meno virtù di quello materno 
Andate tranquilli i miei hanno ormai trenta e più anni nati e cresciuti in camper col latte materno che per fortuna c'era 
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
15
IvanG
IvanG
07/01/2010 3190
Rispondi Abuso
Inserito il 30/10/2019 alle: 13:34:22
Con una bimba così piccola, se puoi, non affrontare viaggi di molte ore, la posizione nell'ovetto non giova all esile schiena dei neonati.

L'ideale, per il bebè, non per voi, è proprio di non muoversi da casa.

Ciao
Ivan (papà di due bimbi)

Viaggio su: Helix Izoard 555 S
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28419
Rispondi Abuso
Inserito il 30/10/2019 alle: 13:42:49
Molta attenzione nel superare dislivelli sia in salita che in discesa troppo velocemente avere accortezza che non dorma e dargli da mangiare farli parlare ( serve ad avere la compensazione nel tkmpamo trombe di Eustachio ,, noi adulti lo fscciamonistinyivamente elle orecchie
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
6
Agoshh11
Agoshh11
30/10/2019 5
Rispondi Abuso
Inserito il 30/10/2019 alle: 14:18:21
In risposta al messaggio di salito del 30/10/2019 alle 12:40:28

Bravi complimenti andate tranquilli tutto ok passeggino ricambi il camper è una casa ottimo , ottimo l avere pazienza   l unico appunto riguarda il latte artificiale Lo ha ordinato il medico ?    Il latte del mamma
è il migliore alimento contiene tutto ciò che serve al neonato ..certo il somministrallo.è meno comodo Dell artificiale ma a meno meno virtù di quello materno  Andate tranquilli i miei hanno ormai trenta e più anni nati e cresciuti in camper col latte materno che per fortuna c'era 
...
Purtroppo il latte non è stata una scelta!
Francesco Agostinelli
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
14
Fabulus69
Fabulus69
26/09/2011 1356
Rispondi Abuso
Inserito il 30/10/2019 alle: 15:58:46
Per quanto riguarda i luoghi, trovandoci ai poli opposti del nostro bel paese magari non so consigliarti al meglio (magari Gubbio con il suo albero gigante?). Quello che ti consiglio è di viaggiare magari anche con la culla predisposta con gli agganci di sicurezza alle cinture, in maniera tale da non costringere la piccola a stare nell'ovetto durante gli spostamenti. Se ti può essere d'aiuto puoi prendere spunto dai nostri viaggi, guardando il mio blog. Dal novembre 2011 è iniziata la nostra avventura con nostro figlio in camper e da allora continua ad essere un bel viaggiare...Buoni giri
Fabulus

www.campegirando.blogspot.it

6
Agoshh11
Agoshh11
30/10/2019 5
Rispondi Abuso
Inserito il 30/10/2019 alle: 16:03:42
In risposta al messaggio di Fabulus69 del 30/10/2019 alle 15:58:46

Per quanto riguarda i luoghi, trovandoci ai poli opposti del nostro bel paese magari non so consigliarti al meglio (magari Gubbio con il suo albero gigante?). Quello che ti consiglio è di viaggiare magari anche con la culla
predisposta con gli agganci di sicurezza alle cinture, in maniera tale da non costringere la piccola a stare nell'ovetto durante gli spostamenti. Se ti può essere d'aiuto puoi prendere spunto dai nostri viaggi, guardando il mio blog. Dal novembre 2011 è iniziata la nostra avventura con nostro figlio in camper e da allora continua ad essere un bel viaggiare...Buoni giri
...
Grazie mille per il consiglio! 
Francesco Agostinelli
11
ledzep
ledzep
06/10/2014 3691
Rispondi Abuso
Inserito il 30/10/2019 alle: 16:50:23
beh...mi ricordi quando nostro figlio aveva due mesi e mi feci prestare il westfalia da mio padre.
Sostanzialmente ha dormito tutto il tempo che viaggiavamolaugh
Il risultato però fu l'abitudine ad essere coccolato dalle vibrazioni del  "viaggiare" e da più grande mai si è lamentato dello stare seduto in macchina. E abbiamo fatto tirate di giorni interi.
6
Agoshh11
Agoshh11
30/10/2019 5
Rispondi Abuso
Inserito il 30/10/2019 alle: 17:24:59
In risposta al messaggio di ledzep del 30/10/2019 alle 16:50:23

beh...mi ricordi quando nostro figlio aveva due mesi e mi feci prestare il westfalia da mio padre. Sostanzialmente ha dormito tutto il tempo che viaggiavamo Il risultato però fu l'abitudine ad essere coccolato dalle vibrazioni del  viaggiare e da più grande mai si è lamentato dello stare seduto in macchina. E abbiamo fatto tirate di giorni interi.
Lo spero anche io!
Francesco Agostinelli
16
paolo135
paolo135
rating

11/11/2009 2299
Rispondi Abuso
Inserito il 30/10/2019 alle: 17:53:18
Sono fuori tema ma visto che si e' parlato di latte artificiale la mia ha 3 anni e ha preso 2 volte l'influenza da quando e' nata e ha sempre mangiato il latte artificiale(provane un po non sempre quelli piu costosi vanno meglio per il nostro bimbo/a) ed e' la piu alta della sua eta', questo per dirti che a mio avviso non conta molto per far crescere sano un bambino.
Per l'uscita in camper(la mia l'ho portata la prima volta che aveva 6mesi) io starei in posti piu miti, magari a respirare un po di aria di mare ai bambini fa molto bene e a quell eta' andare in giro al freddo non e' il max.
6
Agoshh11
Agoshh11
30/10/2019 5
Rispondi Abuso
Inserito il 30/10/2019 alle: 18:24:16
In risposta al messaggio di paolo135 del 30/10/2019 alle 17:53:18

Sono fuori tema ma visto che si e' parlato di latte artificiale la mia ha 3 anni e ha preso 2 volte l'influenza da quando e' nata e ha sempre mangiato il latte artificiale(provane un po non sempre quelli piu costosi vanno
meglio per il nostro bimbo/a) ed e' la piu alta della sua eta', questo per dirti che a mio avviso non conta molto per far crescere sano un bambino. Per l'uscita in camper(la mia l'ho portata la prima volta che aveva 6mesi) io starei in posti piu miti, magari a respirare un po di aria di mare ai bambini fa molto bene e a quell eta' andare in giro al freddo non e' il max.
...
Si infatti per la questione latte, non voglio dilungarmi!
Per la questione freddo, se è proprio esagerato vorrà dire che rimarremo in camper.
A vedere un film con la stufa a palla, sempre meglio di rimanere a casa.
Francesco Agostinelli
12
peo63
peo63
10/01/2013 2137
Rispondi Abuso
Inserito il 30/10/2019 alle: 20:42:29
mio figlio non aveva ancora due mesi che era già in camper,abbiamo evitato montagne alte,scesi e saliti lentamente,l'ho sempre tenuto sul sedile passeggero,questo perchè i sistemi di ritenuta mi sembravano migliori di quelli dei divani della dinette,ovviamente non avevo l'airbag dove stava lui.
mangiava e dormiva alla grande coccolato dal camper in movimento,anche per lui latte artificiale per problemi della mamma,ora a 15 anni è alto 190 cm e pesa 90 kg,ho dovuto mettere dei rinforzi sul letto a castello altrimenti finisce al piano terra.
marco
6
Agoshh11
Agoshh11
30/10/2019 5
Rispondi Abuso
Inserito il 30/10/2019 alle: 22:43:26
In risposta al messaggio di peo63 del 30/10/2019 alle 20:42:29

mio figlio non aveva ancora due mesi che era già in camper,abbiamo evitato montagne alte,scesi e saliti lentamente,l'ho sempre tenuto sul sedile passeggero,questo perchè i sistemi di ritenuta mi sembravano migliori di quelli
dei divani della dinette,ovviamente non avevo l'airbag dove stava lui. mangiava e dormiva alla grande coccolato dal camper in movimento,anche per lui latte artificiale per problemi della mamma,ora a 15 anni è alto 190 cm e pesa 90 kg,ho dovuto mettere dei rinforzi sul letto a castello altrimenti finisce al piano terra.
...
grazie...non deviamo l’ora di partire! Non sappiamo ancora per dove...ma l’importante è andare!
Francesco Agostinelli
11
McFamily
McFamily
17/01/2014 883
Rispondi Abuso
Inserito il 31/10/2019 alle: 23:50:47
Anche le mie bimbe nate praticamente in camper! La grande in giro a 2 mesi, la piccola che ha 1 anno e mezzo ha fatto il suo primo viaggetto a una settimana! Io ti consiglio di farla viaggiare nell'ovetto, per un paio di ore non succede nulla! È molto più pericoloso farla viaggiare nella navicella (in europa ormai è in fase di eliminazione per quanto riguarda il trasporto in auto) l'ovetto è 100 volte più sicuro! Scegliete una meta e divertitevi! E non preoccupatevi del freddo... La piccola una volta che è ben coperta può andare ovunque!

In Umbria come mercatini mi vengono in mente quelli di Gubbio, c'è l'area sosta anche se per la corrente non ci sono prese per tutti
voglia di viaggiare...sempre in libertà!!

18
igorb
igorb
30/06/2007 2125
Rispondi Abuso
Inserito il 01/11/2019 alle: 13:04:26
Caro Francesco, se hai una settimana circa a disposizione ti consiglio questa parte della Toscana ( non so se la conosci già naturalmente) con le relative soste attrezzate di cui hai giustamente bisogno con la tua piccola camperista in erba!

Livorno    Area  camper  Il Parco del Mulino      N 43.51408, E 10.32511  Â

www.parcodelmulino.it

Pisa    Campeggio Torre Pendente     N 43.72393, E 10.38313 

www.campingtorrependente.it

Lucca  Area attrezzata il Serchio    N 43.85006, E 10.48584   

www.camperilserchio.it

Dai un'occhiata ai relativi siti per accertarti dell'apertura nel periodo che ti interessa e.. buon viaggio!

Modificato da igorb il 01/11/2019 alle 15:45:10
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link