CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

primo viaggio....

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
19
mirabelle
mirabelle
20/09/2006 1575
Inserito il 04/12/2006 alle: 20:00:10
[:D] ok il camper l'ho ripulito! ma adesso cosa ci metto dentro che mi sarà utile ? si perchè giovedì parto per Gubbio..e allora dovrò metterci alimenti piatti (li ho comprati oggi!!),indumenti ,catene (non si sa mai!)e una prolunga ? il tubo dell'acqua ?con quale attacco? ditemi .....[:D][8)]
19
travel liner
travel liner
rating

08/06/2006 2531
Inserito il 04/12/2006 alle: 20:28:41
Allora... una breve lista (gli indispensabili, conta che siamo a dicembre!) Cunei di livellamento, indispensabili per mettere in piano il camper Cavo corrente, almeno 20 metri, prese CEE e adattatori per francese e tedesca Liquido disgregante WC e carta igienica che si scioglie Catene da neve Tubo acqua (esistono modelli da pompiere, pieghevoli, o tradizionali: io li ho entrambi). E' necessario avere diversi adattatori, in quanto esistono più dimensioni di rubinetti a vite. Consiglio anche un inesto a baionetta, in quanto ti permette di unire due tubi. Triangolo emergenza e giubbetti riflettenti Oscuranti termici cabina Tappetino pulisci piedi all'ingresso Piatti, bicchieri e posate Sacchi a pelo e cuscini Carte stradali e indicazioni campeggi e aree sosta Un cestello portabottiglie (se non già di serie) CHIAVI DI SCORTA DEL CAMPER (importanti...soprattutto se hai un cane che sa chiudere a chiave da dentro ma non riaprire) Generi alimentari Acqua minerale (mai bere quella dei serbatoi) Cassetta del pronto soccorso Medicinali generici (es aspirine...) Abbigliamento Toilette (comprensiva del necessario per la doccia) PIENO DEL GAS (dovresti avere il bombolone...) E non dimenticare la cosa più importante: l'entusiasmo! Spero di non aver dimenticato nulla... Altrimenti aggiungo!! Ciao!
19
mirabelle
mirabelle
20/09/2006 1575
Inserito il 04/12/2006 alle: 20:36:18
[8)] caspiterina quante cose !! grazie era quello che mi serviva sapere...
19
luse01
luse01
05/10/2006 151
Inserito il 04/12/2006 alle: 21:20:54
piccola cassetta dei ferri caricabatterie cellulari dentifricio spazzolini buste spazzatura verica chiavi serbatoi acqua, carburante bombole gas piene
22
roberto68
roberto68
11/09/2003 43
Inserito il 04/12/2006 alle: 21:39:40
1000 euro per le piccole spese

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

EVENTO 06/01/26

Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Veneto
Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Jesolo Pineta (VE)

Capodanno a Jesolo: una ottima idea!

21
simarc
simarc
04/05/2004 218
Inserito il 04/12/2006 alle: 22:36:35
Io ho trovato utile avere i cavi per collegare in caso di necessità(sarei rimasto a piedi per batteria scarica) la batteria dei servizi a quella del mezzo.Un'altro oggetto molto utile è risultato un annaffiatoio da 10 litri che ti permette di riempire il serbatoio acque quando la fontanella non è raggiungibile o fruibile con la gomma. Una torcia elettrica.Un rotolo di nastro adesivo americano(telato grigio),versatile e resistente(con un pezzettino ho bloccato una infiltrazione d'acqua da un finestrino).La chiave per cambiare la bombola del gas.Un paio di guanti di gomma per operazioni di scarico acque varie.
stefy68
stefy68
-
Inserito il 04/12/2006 alle: 22:42:29
quote:Originally posted by mirabelle
[:D] ok il camper l'ho ripulito! ma adesso cosa ci metto dentro che mi sarà utile ? si perchè giovedì parto per Gubbio..e allora dovrò metterci alimenti piatti (li ho comprati oggi!!),indumenti ,catene (non si sa mai!)e una prolunga ? il tubo dell'acqua ?con quale attacco? ditemi .....[:D][8)] >
> ciao mirabelle anche noi siamo in 3 camper e andiamo a gubbio....ma qui da quanti post ho letto penso che non troveremo posto...speriamo bene....da dove arrivi tu? possiamo anche aggregarci se siete soli.
19
mirabelle
mirabelle
20/09/2006 1575
Inserito il 05/12/2006 alle: 14:44:08
ciao e grazie a tutti per le risposte ,sicuramente non ci sarà imprevisto che non riusciremo ad affrontare.Per Stefy noi non viaggiamo da soli saremo con altri camperisti ma ci farebbe piacere conoscervi ,per cui noi esporremo sul camper il logo di COL con il mio nik se fate anche voi la stessa cosa ci riconosceremo.
19
mirabelle
mirabelle
20/09/2006 1575
Inserito il 05/12/2006 alle: 14:48:27
scusate nick...ciao Antonia
19
nyppo
nyppo
16/02/2006 1711
Inserito il 05/12/2006 alle: 21:16:40
E magari cominciare con il gasolio nel camper..!?!?!?!?[:D][:D][:D],per l'esttezza all'interno del serbatoio del camper[:D][:D]Ciao Nyppo.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link