CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Puglia-Basilicata

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 13
12
cecca76
cecca76
20/03/2013 189
Rispondi Abuso
Inserito il 13/06/2019 alle: 11:41:55
Cerco consigli e suggerimenti per un giro tra puglia alta (dove forse c'è meno confusione) e la basilicata ionica, scendiamo da Bologna e vorremmo fare tappa ad Alberobello e forse a Matera (dico forse perchè ho paura di torvare troppa confusione quest'anno) per poi concederci un po' di mare. non conosco tanto quella zona, non ho trovato tanti diari di viaggio quindi accetto consigli!
grazie
cecca76
10
Andrewbost
Andrewbost
25/06/2015 49
Rispondi Abuso
Inserito il 13/06/2019 alle: 15:13:55
In risposta al messaggio di cecca76 del 13/06/2019 alle 11:41:55

Cerco consigli e suggerimenti per un giro tra puglia alta (dove forse c'è meno confusione) e la basilicata ionica, scendiamo da Bologna e vorremmo fare tappa ad Alberobello e forse a Matera (dico forse perchè ho paura di
torvare troppa confusione quest'anno) per poi concederci un po' di mare. non conosco tanto quella zona, non ho trovato tanti diari di viaggio quindi accetto consigli! grazie cecca76
...
A Matera ci sono aree di sosta disponibili e il posto non manca, io sono stato ad Agosto e nessun problema.
Il Gargano merita sicuramente. Noi siamo andati senza prenotare e un posto l'abbiamo sempre trovato.
Forse per ferragosto e meglio sentire qualche giorno prima!
14
doppioross
doppioross
06/12/2010 1278
Rispondi Abuso
Inserito il 13/06/2019 alle: 17:56:40
puglia a parte dove trovi diari a volontà, sulla basilicata penso che il mare è bello ma le località - a mio avviso - lasciano molto a desiderare. ti consiglio, se di interesse, una puntata a Pietratertosa e Castelmezzano, 2 località sulle dolomiti lucane molto pittoresche, che distano 3 km fra loro. Facendo tappa ad uno di essi puoi visitare l'altra località seguendo un itinerario escursionistico. Inoltre puoi fare il volodell'angelo (vedi sito)

ciao
jackrussel
08/10/2013 3436
Rispondi Abuso
Inserito il 13/06/2019 alle: 18:48:27

Cerco consigli e suggerimenti per un giro tra puglia alta (dove forse c'è meno confusione) e la basilicata ionica, scendiamo da Bologna e vorremmo fare tappa ad Alberobello e forse a Matera (dico forse perchè ho paura di
torvare troppa confusione quest'anno) per poi concederci un po' di mare. non conosco tanto quella zona, non ho trovato tanti diari di viaggio quindi accetto consigli! grazie cecca76
...
Allora, Matera merita (area sosta con navetta da PANTALEONE si mangia molto bene nel suo agriturismo) Io lascerei perdere Alberobello (sembra Rimini in pieno agosto ) Poi ti consiglierei assolutamente il SALENTO (come mare non esiste paragone con il gargano se vuoi ti dico dove sostare mangiare ecc.) Sicuramente da vedere OTRANTO ma in modo particolare POLIGNANO A MARE uno spettacolo (c"è area sosta con navetta) se ti occorre ancora info…… ciao
jack russel
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 13/06/2019 alle: 19:53:45

...
Questi sono i miei diari, vedi se trovi qualcosa di interesse:
https://www.camperonline.it/dia...
https://www.camperonline.it/dia...
buon viaggio
Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"

EVENTO 06/01/26

Area sosta Green Village Assisi
Umbria
Area sosta Green Village Assisi
Assisi (PG)

Il Green Village Assisi ha riaperto il 28 marzo 2025

EVENTO 01/01/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Capodanno 2026 con veglione!

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

12
cecca76
cecca76
20/03/2013 189
Rispondi Abuso
Inserito il 14/06/2019 alle: 08:58:53
Grazie dei consigli, Ezio59 ho già letto i tuoi diari (gli unici trovati!).
in linea di massima volevo evitare il Salento perchè so che ad agosto è un carnaio, anche se so essere una meraviglia (andavo li quando non avevamo il camper)! Jackrussel quindi Alberobello peggio del Salento? AIUTOOOOO! ANdrewbost Matera mi spaventa solo perchè quest'anno è capitale della cultura e mi dicono che già adesso cisono file chilometriche ovunque quindi mi sono fatta l'idea che quest'anno ad agosto sarà un delirio però magari mi sbaglio....comunque ho amici che vanno a luglio chiederò com'è la situazione! Della zona appena sotto a Taranto (Leporano marina, lido di lizzano, campomarino) avete qualche notizia sul mare e sulla quantità di gente)? grazie
cecca76
12
jackrussel
jackrussel
08/10/2013 3436
Rispondi Abuso
Inserito il 14/06/2019 alle: 12:04:46
In risposta al messaggio di cecca76 del 14/06/2019 alle 08:58:53

Grazie dei consigli, Ezio59 ho già letto i tuoi diari (gli unici trovati!). in linea di massima volevo evitare il Salento perchè so che ad agosto è un carnaio, anche se so essere una meraviglia (andavo li quando non avevamo
il camper)! Jackrussel quindi Alberobello peggio del Salento? AIUTOOOOO! ANdrewbost Matera mi spaventa solo perchè quest'anno è capitale della cultura e mi dicono che già adesso cisono file chilometriche ovunque quindi mi sono fatta l'idea che quest'anno ad agosto sarà un delirio però magari mi sbaglio....comunque ho amici che vanno a luglio chiederò com'è la situazione! Della zona appena sotto a Taranto (Leporano marina, lido di lizzano, campomarino) avete qualche notizia sul mare e sulla quantità di gente)? grazie
...
Ciao purtroppo Agosto è un mese "maledetto" x le ferie  mi chiedi di Leporano ,non è male il mare è bello su quella costa tieni presente che sei molto vicina a TARANTO pertanto agosto (specialmente sabato/domenica) invasione atomica,come tutta la Puglia in quel mese,altrimenti andate in montagna Friuli/trentino (posso consigliarti se vuoi).Ciao

jack russel
12
cecca76
cecca76
20/03/2013 189
Rispondi Abuso
Inserito il 14/06/2019 alle: 15:49:04
purtroppo abbiamo le ferie solo ad agosto e solitamente alterniamo i nostri viaggi tra mare montagna e città quindi quest'anno sarebbe l'anno del mare (anche se la montagna ci piace tantissimo ma l'abbiamo fatta lo scorso anno!)
cecca76
12
jackrussel
jackrussel
08/10/2013 3436
Rispondi Abuso
Inserito il 14/06/2019 alle: 17:55:30
In risposta al messaggio di cecca76 del 14/06/2019 alle 15:49:04

purtroppo abbiamo le ferie solo ad agosto e solitamente alterniamo i nostri viaggi tra mare montagna e città quindi quest'anno sarebbe l'anno del mare (anche se la montagna ci piace tantissimo ma l'abbiamo fatta lo scorso anno!)
Purtroppo le ferie in agosto è un male italiano ti capisco,ma ricordati che Salento/puglia in generale in agosto è un macello.ciao
jack russel
7
ex camionaro
ex camionaro
25/01/2018 4000
Rispondi Abuso
Inserito il 14/06/2019 alle: 18:36:15
In risposta al messaggio di cecca76 del 14/06/2019 alle 15:49:04

se vuoi stare più tranquillo tagli prima di foggia e vai in calabria jonica
nonno pat 49
morodirho
morodirho
-
Rispondi Abuso
Inserito il 14/06/2019 alle: 20:06:43
Clabria jonica, poca confusione  e possibilita' di montagna  ( Sila)DSC_0562(1).JPGDSC_0546.JPG
mala tempora currunt, sed peiora parantur
15
poesiadAmore
poesiadAmore
rating

14/09/2010 8274
Rispondi Abuso
Inserito il 16/07/2019 alle: 11:25:57
Quasi quasi mi allungo e vado in Calabria ionica, consigli per spiagge dove riappacificarsi col mondo?
8
mondiparalleli
mondiparalleli
19/02/2017 171
Rispondi Abuso
Inserito il 17/07/2019 alle: 00:02:26
In risposta al messaggio di cecca76 del 14/06/2019 alle 08:58:53

Grazie dei consigli, Ezio59 ho già letto i tuoi diari (gli unici trovati!). in linea di massima volevo evitare il Salento perchè so che ad agosto è un carnaio, anche se so essere una meraviglia (andavo li quando non avevamo
il camper)! Jackrussel quindi Alberobello peggio del Salento? AIUTOOOOO! ANdrewbost Matera mi spaventa solo perchè quest'anno è capitale della cultura e mi dicono che già adesso cisono file chilometriche ovunque quindi mi sono fatta l'idea che quest'anno ad agosto sarà un delirio però magari mi sbaglio....comunque ho amici che vanno a luglio chiederò com'è la situazione! Della zona appena sotto a Taranto (Leporano marina, lido di lizzano, campomarino) avete qualche notizia sul mare e sulla quantità di gente)? grazie
...
In merito alla zona sotto Taranto, io ho fatto le prime due settimane di luglio e devo dire che mi è piaciuta la zona tra Campomarino e Punta Prosciutto.
Il mare è sostanzialmente quello che trovi a sud di Punta Prosciutto, ma le spiagge sono più lunghe e profonde. Ma soprattutto mi sembra ci sia meno gente rispetto a Punta Prosciutto, Maldive del Salento e le altre spiagge più famose-
Inoltre è pieno di area sosta camper.
www.mondiparalleli.org
6
Giulia Sgroi
Giulia Sgroi
20/03/2019 23
Rispondi Abuso
Inserito il 24/07/2019 alle: 10:21:05

...
Io non mi perderei assolutamente Alberobello, tanto lo vedi in un pomeriggio, Ostuni, la città bianca perchè ha tutte le case bianche, e Polignano a mare. Sono tutte e tre molto vicine. Vi consiglio anche una spiaggia poco turistica, poco affolata, con unmare stupendo, si chiama Marina di Ginosa. Infine Matera, meta irrinunciabile!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link