CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

quale meta nelle montagne bergamasche

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 17
20
antar
antar
11/02/2005 246
Inserito il 30/08/2006 alle: 22:03:44
Salve a tutti, vorrei fare un fine sett. (16-17/09/) nelle montagne bergamasche per un pò di trekking, ma è una zona che nn conosco minimamente ( partirei da BO il 15 sera ) per cui vi chiedo qualche bel posto dove poter fare anche sosta libera . Grazie per le eventuali dritte che mi darete, tanti buoni km a tutti.[:)]
22
Paolo
Paolo
06/08/2003 51
Inserito il 31/08/2006 alle: 08:03:20
Per una bella escursione nelle montagne Bergamasche ti consiglio di parcheggiare il Camper in una delle aree di sosta segnate qui in fianco a sinistra nell'apposita sezione "aree di sosta" poi, munirti di zaino e saccolenzuolo, oltre a tutta l'attrezzatura necessaria per tenerti asciutto in caso di maltempo. Quindi salire per uno dei sentieri segnato come percorso delle Orobie e fare un bel giro da un rifugio all'altro, passando di valle in valle senza mai scendere di quota e quindi senza doverti accollare una "sgambata" iniziale per salire di quota pertendo sempre dal tuo camper. Le zone più famose sono i "Laghi Gemelli" ( rifugio Laghi Gemelli e rifugio Calvi ) Ma anche una bella traversata Rifugio Coca - Rifugio Curò con partenza ed arrivo sempre da Valbondione ( se ben allenato la puoi fare anche dalla mattina alla sera ma senza perdere troppo tempo in fermate (non te lo consiglio ! ). Dai un'occhiata al sito del C.A.I.che trovi ogni possibile informazione ! Se ti posso essere utile scrivimi pure ! Ciao e buon divertimento.
21
auta
auta
19/12/2004 2060
Inserito il 31/08/2006 alle: 11:26:26
Io ci sono stata a metà agosto e sono molto belle.Se vuoi informazioni dettagliate vai sulle risposte date a me da amici del luogo(Alpi Bergamasche del 10/8 sul forum viaggi in Italia).Noi abbiamo fatto Clusone,Spiazzi di Gromo(grande parcheggio),Valbiondone,Lizzola(parcheggio in paese alla funivia) e poi ci siamo portati in val Brembana.Molto bello il passo San Marco con grande parcheggio.Pensavamo di fare un giro più dettagliato,ma nelle piccole località non trovavamo posto per abbondanza di turisti, cosa ora sicuramente diminuita.Tutta la zona invoglia a fare escursioni e non hai che l'imbarazzo della scelta.Le temperature sono bassine,specialmente al passo S.Marco.A Clusone Camper Service in viale Europa, ma mi sembra che in giro ce ne fossero altri(ora non ricordo bene).Compera il formaggio del luogo e mangia,se vai al S.Marco, la polenta taragna nel rifugio vicino al parcheggio( quello in basso sulla sinistra).Se hai altre curiosità sono qui. Ciao e buone scarpinate Aura

Modificato da auta il 31/08/2006 alle 11:27:37
19
snoopy4
snoopy4
16/02/2006 521
Inserito il 31/08/2006 alle: 16:01:35
la domenica 17 aprono le cascate del serio, le più alte d'italia, in valbondione...ma devi arrivare presto perchè l'apertura è solo dalle 11 alle 11.30 e se vuoi parcheggiare vicino (per risparmiarti un pò di strada) ti conviene arrivare la sera prima...iosono andato all'apertura di agosto ma non sapendo queste cose l'ho mancata...spero di esserci...dicono che meriti. ciao
19
gi di Geff
gi di Geff
03/07/2006 1446
Inserito il 31/08/2006 alle: 21:01:55
quote:Originally posted by snoopy4
la domenica 17 aprono le cascate del serio, le più alte d'italia, in valbondione...ma devi arrivare presto perchè l'apertura è solo dalle 11 alle 11.30 e se vuoi parcheggiare vicino (per risparmiarti un pò di strada) ti conviene arrivare la sera prima...iosono andato all'apertura di agosto ma non sapendo queste cose l'ho mancata...spero di esserci...dicono che meriti. ciao >
> grazie per la notizia, è un sacco di anni che voglio vederle ma le ho sempre perse sai dove si può parcheggiare senza problemi di essere cacciati via e vedere l'apertura? se riesco salgo dalla bassa grazie mille ciao gianni [:)]
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
20
antar
antar
11/02/2005 246
Inserito il 31/08/2006 alle: 23:06:55
Grazie a tutti per queste info, spero proprio che ci sia bel tempo e poter sgranchire le gambe per bene. Prima in fiera a sognare e poi in alto a respirare, ciao ciao
19
snoopy4
snoopy4
16/02/2006 521
Inserito il 01/09/2006 alle: 09:52:06
in localitàvalbondione ci sonoun pòdiparcheggi che per l'occasione sono a pagamento (3 euro a forfait). Primaarrivi e più vicino riesci ad andare, ovvero meno strada a piedi devi fare. tieni conto però che dalla fine dell'asfalto c'è almeno un'oretta in salita su sentiero...per altre info ti conviene contattare la pro loco.
19
maro66
maro66
12/10/2006 687
Inserito il 03/09/2006 alle: 23:04:39
un info che posso darti è che prima di chiedere qualche cosa devi dire "pota"e vedrai che non avrai nessun problema pota
19
nyppo
nyppo
16/02/2006 1711
Inserito il 05/09/2006 alle: 00:40:54
quote:Originally posted by maro66
un info che posso darti è che prima di chiedere qualche cosa devi dire "pota"e vedrai che non avrai nessun problema pota >
> Che ci sfotti????????Guarda che ti faccio nero ..."pota"....[:D][:D][:D]Ciao Nyppo.
EM74
EM74
-
Inserito il 05/09/2006 alle: 09:35:52
quote:Originally posted by nyppo
un info che posso darti è che prima di chiedere qualche cosa devi dire "pota"e vedrai che non avrai nessun problema pota >
> Che ci sfotti????????Guarda che ti faccio nero ..."pota"....[:D][:D][:D]Ciao Nyppo.
>
> O meglio ancora: "arda che ta sgiufe" [:D][:D][:D] Ciao Emiliano
19
maro66
maro66
12/10/2006 687
Inserito il 05/09/2006 alle: 23:40:50
no padrone nero no pota[:D][:D][:D]da che banda set,de ura o de ota,pota[:D][:D][:D] grandi raga ciao e forza atalanta (per la cronaca,sono "varesotto pianta casotto" simpatizzante bergamasco "pota")
19
autoroller2
autoroller2
26/03/2006 328
Inserito il 06/09/2006 alle: 18:33:30
per arrivare in valbondione le strade come sono? sono belle ? grazie ciao[:)]
19
nyppo
nyppo
16/02/2006 1711
Inserito il 07/09/2006 alle: 18:57:44
quote:Originally posted by EM74
>
>
> Lezione n.1 " sgiunfe non sgiufe",mamma mia qui si deve lavorare sodo per far capire il bergamasco![:p][:D]Ciao Nyppo.
19
maro66
maro66
12/10/2006 687
Inserito il 07/09/2006 alle: 20:55:34
e POTA te[:D][:D][:D][:D][:D]
EM74
EM74
-
Inserito il 08/09/2006 alle: 13:56:13
quote:Originally posted by EM74
>
>
> Lezione n.1 " sgiunfe non sgiufe",mamma mia qui si deve lavorare sodo per far capire il bergamasco![:p][:D]Ciao Nyppo.
>
> Scüsa Nyppo, ma a me de la basa i m'ha 'nsegnat a dì sgiufe e mia sgiunfe, coma ta dighet té. Ueh! dopo töt stom mia lé a tecà bega che tanto a 'nse capich. [:D][:D] Ciao. Emiliano P.S.x antar: scusa per gli OT me almeno sarai preparato alla gente che trovi [:D][;)]. Ciao

Modificato da EM74 il 08/09/2006 alle 13:58:31
19
masca
masca
12/05/2006 69
Inserito il 08/09/2006 alle: 15:27:31
quote:Originally posted by autoroller2
per arrivare in valbondione le strade come sono? sono belle ? grazie ciao[:)] >
> Visto che gli altri si stanno divertendo con la grammatica bergamasca senza probabilmente capirsi bene tra loro, ti rispondo io: vai tranquillo, per arrivare a Valbondione la strada è bella. Programma pure la visita alle cascate del Serio, sono un bello spettacolo; poi però sali al rifugio Curò e visita i dintorni. Da lì, come già qualcuno ti ha detto, partono, arrivano, continuano diversi itinerari escursionistici di rara bellezza ambientale e faunistica.... Certo bisogna aver tempo .... Altro itinerario breve ma interessante è una gita alla Diga (distrutta) del Gleno, località Piazzolo, Comune Vilminore di Scalve (Val di Scalve) che pur sembrando lontano da Valbondione, sono collegati tramite il passo della Manina (naturalmente .... a piedi). Ciao Massimo P.S.: x gli esperti di lingua bergamasca: .... naturalmente era una battuta l'affermazione che non vi capivate .... vi capite, vi capisco. Lo dirò al Bepi di fare una canzone sui camperisti....
19
masca
masca
12/05/2006 69
Inserito il 08/09/2006 alle: 15:31:14
Altro itinerario breve ma interessante è una gita alla Diga (distrutta) del Gleno, località Piazzolo, Comune Vilminore di Scalve (Val di Scalve) che pur sembrando lontano da Valbondione, sono collegati tramite il passo della Manina (naturalmente .... a piedi). Ciao Massimo [/quote] Parlando di bergamasco ho litigato con l'italiano: volevo solo dire che Valbondione e Vilminore di Scalve confinano territorialmente (nel post non si capiva molto bene).. Chiedo scusa ai puristi ... Ciao Massimo
19
nyppo
nyppo
16/02/2006 1711
Inserito il 09/09/2006 alle: 18:08:46
quote:Originally posted by masca
quote:Originally posted by autoroller2
per arrivare in valbondione le strade come sono? sono belle ? grazie ciao[:)] >
> Visto che gli altri si stanno divertendo con la grammatica bergamasca senza probabilmente capirsi bene tra loro, ti rispondo io: vai tranquillo, per arrivare a Valbondione la strada è bella. Programma pure la visita alle cascate del Serio, sono un bello spettacolo; poi però sali al rifugio Curò e visita i dintorni. Da lì, come già qualcuno ti ha detto, partono, arrivano, continuano diversi itinerari escursionistici di rara bellezza ambientale e faunistica.... Certo bisogna aver tempo .... Altro itinerario breve ma interessante è una gita alla Diga (distrutta) del Gleno, località Piazzolo, Comune Vilminore di Scalve (Val di Scalve) che pur sembrando lontano da Valbondione, sono collegati tramite il passo della Manina (naturalmente .... a piedi). Ciao Massimo P.S.: x gli esperti di lingua bergamasca: .... naturalmente era una battuta l'affermazione che non vi capivate .... vi capite, vi capisco. Lo dirò al Bepi di fare una canzone sui camperisti....
>
> Una canzone del Bepi sui camperisti??????Favoloso,sarebbe troppo forte,idea grandiosa.[:p][:p][:p]....EM74 o capit pròpe bè.Ciao Nyppo.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link