CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Quali sono i posti con il miglior cibo da strada?

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 12
5
EdoGG
EdoGG
06/05/2020 1
Rispondi Abuso
Inserito il 10/01/2021 alle: 17:18:12
Sogno da tempo di fare un viaggio in camper (non il momento migliore ovviamente) ma al tempo stesso io e la mia ragazza siamo super mangioni, venendo dalla Sicilia siamo abituati a un certo livello di qualità dello

street food

, quindi volevo chiedere se conoscete dei posti in Italia o in europa dove la qualità è simile a quella palermitana. 

Grazie ;) 
16
Apollo 13
Apollo 13
09/07/2009 3090
Rispondi Abuso
Inserito il 10/01/2021 alle: 17:42:59
In risposta al messaggio di EdoGG del 10/01/2021 alle 17:18:12

Sogno da tempo di fare un viaggio in camper (non il momento migliore ovviamente) ma al tempo stesso io e la mia ragazza siamo super mangioni, venendo dalla Sicilia siamo abituati a un certo livello di qualità dello street food , quindi volevo chiedere se conoscete dei posti in Italia o in europa dove la qualità è simile a quella palermitana.  Grazie ;) 
Per esperienza personale: punta al cibo locale e non resterai deluso, anzi potresti avere delle piacevoli sorprese.
In Sicilia si mangia bene, ma potresti dire una regione italiana in cui "si mangia male"?
Così anche all'estero, mangiano diversamente ma non è difficile restare insoddisfatti.
Se proprio non vuoi rischiare, presentati alle sagre, quelle dei paesi piccoli sono le più genuine.

Se prendi invece di viaggiare in Europa sperando di mangiare "come in Sicilia" preparati a fare incetta di delusioni.
Lo stolto non sa tacere
6
Szopen
Szopen
rating

06/09/2019 5872
Rispondi Abuso
Inserito il 10/01/2021 alle: 18:36:10

Sogno da tempo di fare un viaggio in camper (non il momento migliore ovviamente) ma al tempo stesso io e la mia ragazza siamo super mangioni, venendo dalla Sicilia siamo abituati a un certo livello di qualità dello street food , quindi volevo chiedere se conoscete dei posti in Italia o in europa dove la qualità è simile a quella palermitana.  Grazie ;) 
Ciao, in tutto il mondo si può mangiar bene, anche nel paesello più remoto puoi trovare un piatto eccezionale.

Cosa molto importante però è quella di non confondere mai i sapori con la qualità.

Piuttosto quando vi ritrovate in uno specifico luogo, come ben suggerito da Apollo 13, per esempio:
  • in Francia puoi trovare l’Andouillette,
  • in Corsica il Figatellu,
  • in Germania i Leberwurst,
  • in Scozia gli Haggis,
questi sono soli alcuni dei piatti che potere trovare in Europa ma, ce ne sono davvero tanti.

In giro per l'Italia, di questo tipo di pietanze ne trovate comunque in ogni dove, Pajate, Lampredotti e Trippe varie che ben sollazzano lo steetfooddista palermitano.

Ciro. 
nomade analogico e fanciulla all'imbrunire. Non ho nulla da vendere nè consigli da dare, solo qualche piccolo suggerimento da prendere con le pinze, possibilmente, amperometriche. Buoni Km a tutti e......... rammentate sempre che....... TESTAR NON NUOCE!
MariElisa
MariElisa
06/01/2021 19
Rispondi Abuso
Inserito il 10/01/2021 alle: 18:41:58

Ciao Edo. Da siciliana con forti legami con la terra vulcanica per certi versi ti capisco. Gli odori e i sapori così unici ci accompagnano per tutta la vita, non si scordano mai. In genere, però, lo street food di strada è di cattiva qualità in Sicilia come in qualsiasi altra parte del mondo. Per questo, non rinuncio a cucinare neanche in viaggio. In camper (anche in uno minuscolo come il ns) è solo questione di organizzazione. Comprati una pentola a pressione e, al limite, un barbecue da campeggio e scordati dei fritti. Poi, nei luoghi dove vai, fai la spesa direttamente dai produttori e cancella le grandi superfici. Vedrai che scoprirai prodotti eccellenti in qualsiasi parte del mondo.
11
ledzep
ledzep
06/10/2014 3691
Rispondi Abuso
Inserito il 10/01/2021 alle: 19:00:41
lo street food esiste ovunque e ovunque puoi trovare delle prelibatezze

quando abitavo in Francia il sabato mattina andavo al mercato e al banco del pesce mi servivo di sei ostriche e un bicchier di vino... vedi tesmiley
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31231
Rispondi Abuso
Inserito il 24/01/2021 alle: 19:42:17
Particolarità.
Beh già ti hanno detto che non ritrovi cose simili a quelle sicule. 
Io ti do alcuni nomi. Nella zona lombarda emiliana romagnola puoi cercare piadine ben diverse da quelle che mangi altrove, ma anche gnocchi fritti e crescentine. Dove? Meglio che rispondano i locali.
 In Piemonte VDA va più di moda una cosa chiamata merenda cenoira. Soprattutto al confine delle due regioni ci sono locali specializzati a riguardo, dove in parte riciclano gli antipasti del pranzo, in parte preparano una serie di stuzzichini ad hoc molto interessanti senza poi necessariamente arrivare a primo e secondo Ad Arnad c'è una AA circondata da locali specializzati.
Ovviamente da noi in valsusa arriva l'influenza francese, e troverai le crepes oppure i goffri, dolci e salati. 
Nell'estremo Nord della Germania Est ovunque trovavo i panini con l'aringa, la famiglia mi guardva inorridita mentre li gustavo. Con gran birroni.

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22555
Rispondi Abuso
Inserito il 09/03/2021 alle: 21:17:40
E pensare che io ho fatto 1500 km per gustare  Arancine e cannoli del Bar Russo 
route
5
mikeleVR
mikeleVR
29/10/2020 17
Rispondi Abuso
Inserito il 23/03/2021 alle: 12:20:10
Ciao Edo,
secondo me ti conviene sfruttare la rete per trovare una serie di cibi da strada che ti andrebbe di mangiare e recartici.
Oppure fai il contrario, scegli una meta e chiedi al forum di consigliarti il cibo da strada di quella zona.
Secondo me hai chiesto una cosa un tantino ampia smiley
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 6931
Rispondi Abuso
Inserito il 23/03/2021 alle: 17:31:40
Anche Padova è una città decisamente nota per lo street food. Io che ci abito posso dire che si mangia bene. Il vero tema è che con quello che spendi, ormai, a mangiare in street food, mangi anche seduto a tavola. A Venezia, per esempio, ci sono i "bàcari" che sono locali di piccole dimensioni al massimo con 2-3 tavolini dentro o fuori dove si mangiano gli "spunci", piccoli bocconi di piatti tipici: fegato alla veneziana, sarde in saor, e tanti altri sapori, generalmente decisi, ma molto gradevoli. Lo street food si trova dappertutto. In Repubblica ceca, mai avrei pensato di trovare in piazza la zuppa all'aglio così gustosa, o la carota fritta... Sagre, mercati settimanali, feste di patrono, sono tutte occasioni ghiotte. Probabilmente però hai scelto il momento sbagliato ! sad
Siamo qui per portare la nostra esperienza, non per avere ragione né per contestare l'opinione degli altri.
19
Tonino57
Tonino57
29/10/2006 2840
Rispondi Abuso
Inserito il 29/04/2021 alle: 19:05:37
Sarò di parte, ma nessuno a nominato il cibo da strada per eccellenza
In qualsiasi parte del mondo si vada lei non manca mai
La Pizza
Saluti, Tonino
11
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14063
Rispondi Abuso
Inserito il 04/05/2021 alle: 19:49:35
le stigghiole!
In Sicilia, la strada che da Castellammare del Golfo porta a San Vito.. uno spiazzo con vista mozzafiato, si parcheggia anche il camper 

95F10BBD-8817-4792-97C9-02CDE30DBFDD.jpeg
Pace, salute, serenità

Modificato da Ummagamma il 04/05/2021 alle 20:03:39
7
ex camionaro
ex camionaro
25/01/2018 4000
Rispondi Abuso
Inserito il 05/05/2021 alle: 16:34:32
In risposta al messaggio di Ummagamma del 04/05/2021 alle 19:49:35

le stigghiole! In Sicilia, la strada che da Castellammare del Golfo porta a San Vito.. uno spiazzo con vista mozzafiato, si parcheggia anche il camper 
a Castellamare comprato dei naselli che erano una favola poi mangiati un una piazzola col camper quindi cibo da strada?va be porchetta a Santanatolia di Narco e il resto a Norcia.se ci torno e se schivo sta melma di covid o se ci torno proveremo le stigghiole
nonno pat 49
11
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14063
Rispondi Abuso
Inserito il 05/05/2021 alle: 18:34:07
In risposta al messaggio di ex camionaro del 05/05/2021 alle 16:34:32

a Castellamare comprato dei naselli che erano una favola poi mangiati un una piazzola col camper quindi cibo da strada?va be porchetta a Santanatolia di Narco e il resto a Norcia.se ci torno e se schivo sta melma di covid o se ci torno proveremo le stigghiole
La strada panoramica che da Castellammare porta a San Vito, al termine della salita c’è questo ampio spiazzo che consente la sosta anche a qualche camper, non solo stigghiole ma altre prelibatezze 
Pace, salute, serenità
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link