CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Regione Marche a luglio troppo caldo?

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 28
13
Dingo e zola
Dingo e zola
09/11/2012 191
Rispondi Abuso
Inserito il 21/02/2021 alle: 12:47:19
Chiedo a chi ha già intrapreso viaggi nel centro Italia in piena estate  se è una follia girare nelle Marche nelle due settimane centrali di Luglio senza condizionatore? Nei vari borghi e sulle colline le notti sono torride?
11
bruno it
bruno it
01/04/2014 3459
Rispondi Abuso
Inserito il 21/02/2021 alle: 13:43:02
Follia? Come direbbe il buon Razzi, io non credo. Ci sono stato due anni fa, a metà luglio, arrivando dalla Toscana (dove il caldo si faceva sentire di più) e poi, attraverso le Marche, sosta dalle parti di Pesaro. Durante il viaggio caldo estivo ma non particolarmente feroce e nemmeno io ho il condizionatore. Credo comunque che l'intolleranza a temperature alte (o fredde) sia anche molto soggettiva, ma in ogni caso non mi spaventerei del luglio.
Bruno
9
urbani 1
urbani 1
14/02/2016 1871
Rispondi Abuso
Inserito il 21/02/2021 alle: 14:24:09
Torrido?...che strana domanda.
Secondo me se ti capita di stare il qualche altura dell'entroterra forse è meglio che invece ti porti la copertina.smileywink
------- "Il fine giustifica il mezzo"
13
Dingo e zola
Dingo e zola
09/11/2012 191
Rispondi Abuso
Inserito il 21/02/2021 alle: 15:47:27
Grazie davvero ad entrambi il mio timore è non far patire troppo i miei 2 cani e sono abituato al caldo di Savona ma non essendo mai stato in quella zona in estate preferisco informarmi. Inoltre le mie mete nelle Marche sono i borghi perciò entro terra.
6
Szopen
Szopen
rating

06/09/2019 5874
Rispondi Abuso
Inserito il 21/02/2021 alle: 18:42:05
In risposta al messaggio di Dingo e zola del 21/02/2021 alle 15:47:27

Grazie davvero ad entrambi il mio timore è non far patire troppo i miei 2 cani e sono abituato al caldo di Savona ma non essendo mai stato in quella zona in estate preferisco informarmi. Inoltre le mie mete nelle Marche sono i borghi perciò entro terra.
Se andate nelle Marche, avendo tempo e voglia, fino ad oltre la metà di luglio, posso suggerire di sconfinare in Umbria e più precisamente a Castelluccio di Norcia sarà una gioia impagabile ed indimenticabile.

Ciro.
nomade analogico e fanciulla all'imbrunire. Non ho nulla da vendere nè consigli da dare, solo qualche piccolo suggerimento da prendere con le pinze, possibilmente, amperometriche. Buoni Km a tutti e......... rammentate sempre che....... TESTAR NON NUOCE!

EVENTO 01/01/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Capodanno 2026 con veglione!

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

EVENTO 06/01/26

Area sosta Green Village Assisi
Umbria
Area sosta Green Village Assisi
Assisi (PG)

Il Green Village Assisi ha riaperto il 28 marzo 2025

14
2assi
2assi
16/05/2011 3540
Rispondi Abuso
Inserito il 21/02/2021 alle: 19:20:55
Vai tranquillo, nell'entroterra le temperature sono miti. Se occorrono info, ti posso aiutare, ci vado ogni tanto, era la regione di mio nonno. Io parto da Imperia
22
Roberto CG
Roberto CG
rating

06/08/2003 4241
Rispondi Abuso
Inserito il 21/02/2021 alle: 19:27:03
Ciao Dingo, io ci sono stato lo scorso anno in agosto ( https://www.camperonline.it/dia...) e di caldo ne ho sofferto parecchio. C'è da dire che non ho fatto  mare. Non penso però che dipenda dalle Marche, ma dal fatto che le estati sono sempre più torride, a queste latitudini. Ho avuto la gradita sorpresa di trovare aree attrezzate molto accoglienti e tante, tantissime, fontanelle.

Buoni chilometri
Le informazioni sono come i soldi, se non girano non valgono niente.
13
Dingo e zola
Dingo e zola
09/11/2012 191
Rispondi Abuso
Inserito il 21/02/2021 alle: 20:36:14
In risposta al messaggio di 2assi del 21/02/2021 alle 19:20:55

Vai tranquillo, nell'entroterra le temperature sono miti. Se occorrono info, ti posso aiutare, ci vado ogni tanto, era la regione di mio nonno. Io parto da Imperia
Grazie mille può essere che ti chiederò cosa è meglio come strada tra Cisa o A1 visto che dalla Liguria... 
come luoghi ci attraggono molto i borghi registrati tra i più belli di Italia ma sono molti e forse troppi per 8 giorni.
13
Dingo e zola
Dingo e zola
09/11/2012 191
Rispondi Abuso
Inserito il 21/02/2021 alle: 20:37:49
In risposta al messaggio di Roberto CG del 21/02/2021 alle 19:27:03

Ciao Dingo, io ci sono stato lo scorso anno in agosto ( e di caldo ne ho sofferto parecchio. C'è da dire che non ho fatto  mare. Non penso però che dipenda dalle Marche, ma dal fatto che le estati sono sempre più torride,
a queste latitudini. Ho avuto la gradita sorpresa di trovare aree attrezzate molto accoglienti e tante, tantissime, fontanelle. Buoni chilometri
...
Grazie davvero molto per il link del tuo racconto! Da una prima lettura mi pare davvero molto dettagliato e perciò lo leggerò con attenzione ed interesse.
8
superduke46
superduke46
27/09/2017 2701
Rispondi Abuso
Inserito il 21/02/2021 alle: 22:04:57
l'anno scorso a luglio non ho patito il caldo nelle marche come nelle altre regioni del mio viaggio
magari dipende dalle annate
19
Roby63
Roby63
04/04/2006 114
Rispondi Abuso
Inserito il 22/02/2021 alle: 12:15:12
Dipende dalle annate, nel luglio 2019 ho trovato 38 gradi in Olanda alla grande diga del mare del nord, e rientrando in Italia, 40/41 gradi in Germania zona Stoccarda e Dusseldorf per cui... dipende anche dalla umidità... e dal tipo di vacanza che vuoi fare..
boero
boero
-
Rispondi Abuso
Inserito il 22/02/2021 alle: 15:39:55
Salve , Come già detto più volte da chi ti ha risposto , purtroppo le stagioni cambiano quasi tutti gli anni. Vorrei però aggiungere, se siamo Camperisti , fino a quando non metti in moto puoi cambiare destinazione. 
Prima di partire  le previsioni della settimana, arrivati a luglio già si sa come si comporta la stagione,  ultima , i borghi se sono bassi e non esposti a un po' d'aria di mare di solito sono caldini .
Saluti. e buona strada, Covid permettendo
Franco
17
gio 60
gio 60
13/01/2008 6190
Rispondi Abuso
Inserito il 22/02/2021 alle: 16:33:40
Sulla costa potrebbe essere molto caldo, ma se vai all'interno nella zona di San Lorenzo al Lago è veramente fresco.
C'era un campeggio, ma non so se quest'anno è aperto.
14
2assi
2assi
16/05/2011 3540
Rispondi Abuso
Inserito il 22/02/2021 alle: 21:38:19
Dalla Liguria, io ho fatto un percorso particolare, dovevo fermarmi ad Arezzo in Toscana per una faccenda, poi da li sono andato a Ciità di Castello, sali verso Cocca Serriola, arrivi ad Apecchio, AA gratuita ben indicata, sulla via principale c'è un ristorante fantastico, tartufi a volontà. Poi sono andato ad Urbania, chiesa dei morti, tipo mummie, poi dopo altre tappe a casa di parenti, sono andato al mare, a Fano puoi pranzare al Pesce Azzurro, pesce a 15 euro, puoi salire a vedere Corinaldo, con una delle arre piu belle d'Italia (cosi recita il tabellone ivi affisso) il paese è bello con il pozzo della polwenta e la casa dello scuretto, sul mare ho fatto una tappa veloce sul Conero e poi di nuovo entroterra, (io ci vivo al mare)  Recanati, Castelfidardo, Loreto, sono stato a trovare i terremotati in un paese legato al mio, San Ginesio, bella area, se vai e mangi una pizza id una cena, contribuirai a rimettere in moto l'economia duramente colpita dal sisma. Poi sempre per colle, sono tornato verso nord visitando tanti altri paesi, le gole del furlo ecc. in quindici giorno ho quasi sempre pernottato in AA senza pagare, però ho lasciato tutti i miei averi nei vari ristoranti e trattorie tipiche, che dire, mi piace la buona cucina...ciao buon viaggio
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9436
Rispondi Abuso
Inserito il 23/02/2021 alle: 05:02:46
IL bello del camper è che se  in un posto fa caldo,prendi e ti trasferisci. Puoi optare per il clima ventilato della costa,se nell'interno fa caldo oppure sali in montagna  e te la cavi sempre. Dopotutto i cani sono come gli esseri umani,si adattano un po' a tutto,anche di piu' ,quindi,come se tu avessi bambini,una volta preso atto del disagio climatico metti in moto e te ne vai
Marco alderotti
Fleurette63
Fleurette63
-
Rispondi Abuso
Inserito il 23/02/2021 alle: 08:57:14
Ma la cosa più importante è che ci si possa muovere tra le regioni. Intanto siamo bloccati per ancora un’altro mese e più. Di questo passo, di mese in mese, se ne va un’altro anno.
Ma non vorrei che riaprissero tutto nei mesi estivi per poi ritrovarsi con i contagi a mille com’è successo l’estate scorsa.
Comunque, per ritornare all’argomento, le Marche non è il Sud Italia, probabilmente troverai il clima che hai in Liguria... più o meno.
Organizzati bene per visitare i borghi, spesso, anzi quasi sempre,sono piccoli paesini difficilmente raggiungibili col camper e non sempre troverai strutture ricettive o parcheggi adeguati nelle vicinanze. 
mejo na man de tersaroi che far navigar anca i pajoi
22
Roberto CG
Roberto CG
rating

06/08/2003 4241
Rispondi Abuso
Inserito il 23/02/2021 alle: 16:15:38
Bah, forse sarò stato fortunato, comunque io nel 2019 ho trovato aree attrezzate, spesso gratuite, compreso allaccio elettrico, in tutti i paesi e borghi che ho visitato.
Dalle aree di sosta ho sempre raggiunto il centro a piedi, esclusa Ancona!
Penso che le Marche non siano seconde a nessuno in quanto ad ospitalità al turismo itinerante.

Buoni chilometri
Le informazioni sono come i soldi, se non girano non valgono niente.
17
gio 60
gio 60
13/01/2008 6190
Rispondi Abuso
Inserito il 23/02/2021 alle: 18:14:37
In risposta al messaggio di Roberto CG del 23/02/2021 alle 16:15:38

Bah, forse sarò stato fortunato, comunque io nel 2019 ho trovato aree attrezzate, spesso gratuite, compreso allaccio elettrico, in tutti i paesi e borghi che ho visitato. Dalle aree di sosta ho sempre raggiunto il centro a piedi, esclusa Ancona! Penso che le Marche non siano seconde a nessuno in quanto ad ospitalità al turismo itinerante. Buoni chilometri
In effetti è vero in moltissimi piccoli borghi all'interno ci sono parcheggi o aree attrezzate.
Anche sul forum su sosta ci sono.
Fleurette63
Fleurette63
-
Rispondi Abuso
Inserito il 23/02/2021 alle: 18:21:53
In risposta al messaggio di Roberto CG del 23/02/2021 alle 16:15:38

Bah, forse sarò stato fortunato, comunque io nel 2019 ho trovato aree attrezzate, spesso gratuite, compreso allaccio elettrico, in tutti i paesi e borghi che ho visitato. Dalle aree di sosta ho sempre raggiunto il centro a piedi, esclusa Ancona! Penso che le Marche non siano seconde a nessuno in quanto ad ospitalità al turismo itinerante. Buoni chilometri
Forse hai ragione, il mio era un discorso in generale, è la caratteristica dei borghi avere spazi esigui, viuzze strette, in genere poche possibilità di sosta. Ho dato un’occhiata e devo darti ragione. Non in tutti ma spesso i borghi hanno la loro bella area di sosta 
mejo na man de tersaroi che far navigar anca i pajoi
17
gio 60
gio 60
13/01/2008 6190
Rispondi Abuso
Inserito il 23/02/2021 alle: 20:16:54
In risposta al messaggio di Fleurette63 del 23/02/2021 alle 18:21:53

Forse hai ragione, il mio era un discorso in generale, è la caratteristica dei borghi avere spazi esigui, viuzze strette, in genere poche possibilità di sosta. Ho dato un’occhiata e devo darti ragione. Non in tutti ma spesso i borghi hanno la loro bella area di sosta 
Naturalmente ci sono piccoli paesi in collina dove il parcheggio è complicato anche con l'auto.
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9436
Rispondi Abuso
Inserito il 24/02/2021 alle: 04:57:52
In risposta al messaggio di Fleurette63 del 23/02/2021 alle 08:57:14

Ma la cosa più importante è che ci si possa muovere tra le regioni. Intanto siamo bloccati per ancora un’altro mese e più. Di questo passo, di mese in mese, se ne va un’altro anno. Ma non vorrei che riaprissero tutto
nei mesi estivi per poi ritrovarsi con i contagi a mille com’è successo l’estate scorsa. Comunque, per ritornare all’argomento, le Marche non è il Sud Italia, probabilmente troverai il clima che hai in Liguria... più o meno. Organizzati bene per visitare i borghi, spesso, anzi quasi sempre,sono piccoli paesini difficilmente raggiungibili col camper e non sempre troverai strutture ricettive o parcheggi adeguati nelle vicinanze. 
...
Le Marche non è il sud italia,nemmeno la Toscana,ma la scorsa estate,in provincia di pistoia,quando le temperature oscillavano intorno ai 35/38 ,mi chiedevo come stesse chi era in camper dalle mie parti e non all'abetone o sul mare. Credo che l'interno di alcune zone italiane,luglio e agosto, possano essere torridi,indipendentemente dalla latitudine.
Marco alderotti

Modificato da marcoalderotti il 25/02/2021 alle 04:56:43
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link