CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Ringraziamenti a Franco 1945

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
21
nebris
nebris
08/01/2004 8021
Rispondi Abuso
Inserito il 07/03/2017 alle: 18:17:07
Desidero ringraziare pubblicamente Franco 1945 per la Sua disponibilità e  squisita cortesia con la quale mi ha accolto nella Sua splendida Palermo.  Come con altri amici del forum si è messo a disposizione per accompagnare me è mi moglie a vedere gli angoli più interessanti della Sua meravigliosa Città. Franco è una persona di grande cultura e profondo conoscitore della Sicilia e ne esalta le bellezze e la millenaria storia. Un grazie di cuore e arrivederci . Gianni

http://it.tinypic.com

?ref=uargw" target="_blank">Image and video hosting by TinyPic
16
errunc
errunc
11/04/2009 5092
Rispondi Abuso
Inserito il 07/03/2017 alle: 20:46:19
Mi unisco all'amico Gianni, credo che Franco sia unico, non ho mai ricevuto accoglienza da altre persone come quella riservatami da Franco  durante la mia visita del capodanno 2015.
Piu' di un amico..Anche perché prima della mia visita ci eravamo sentiti solo sul forum..Ora ogni tanto ci si sente anche per telefono.

franco1945
rating

09/02/2010 5569
Rispondi Abuso
Inserito il 08/03/2017 alle: 10:28:37
CARI AMICI, le vostre lodi mi imbarazzano un pò e sarebbe troppo scortese non rispondervi e ringraziarvi.
Con voi, e con tanti altri prima di voi, ho sperimentato che sono di più le cose che ci uniscono che non quelle che ci separano. Basta poco, solo qualche cortesia, e il ghiaccio si scioglie, le remore, ove ci fossero, si vaporizzano e le persone intelligenti immediatamente si ritrovano a civilmente confrontarsi. Confronto che indubbiamente risulta più gradevole davanti un fumante piatto di pasta con le sarde o magari addentando una cassatella.con ricotta.

Non nascondo, e non l'ho mai fatto, che il mio piacevole impegno ha una finalità pratica. catturare la vostra attenzione prima per poi portarvi a conoscere una Sicilia vera, ben diversa dallo stereotipo che l'accompagna da sempre. Io vi porto a conoscere la Sicilia della accoglienza e della tolleranza con storie e aneddotti, e attraverso la conoscenza  dei nostri preziosi gioielli, testimoni di un passato tragico e glorioso, sovrapporre alla non cultura imposta da ......precedenti regimi la conoscenza di un popolo che fino al 1860 ha sempre lottato per la propria identità e libertà. ( KARL MARX "la Sicilia e i Siciliani")   “in tutta la storia dell’umanità nessun paese e nessun popolo hanno sofferto terribilmente per schiavitù e conquiste l’oppressione straniera, nessun paese e nessun popolo ha lottato così strenuamente per la propria emancipazione quanto la Sicilia e i siciliani”.

Molti di voi programmano un viaggio in Sicilia invogliati dal bel mare, dal buon cibo, dalle location di Montalbano, dai siti naturalistici e dalle vestigia antiche, il mio intento, e qui la chiudo ma sollecito un vostro feedback, è quello di farvi tornare anche perchè stare insieme ai Siciliani può essere una cosa gradevole.
vi abbraccio tutti con affetto e vi aspetto in Sicilia
Franco
11
Eleuterio bis
Eleuterio bis
24/03/2014 2709
Rispondi Abuso
Inserito il 08/03/2017 alle: 11:48:53
davanti un fumante piatto di pasta con le sarde

Io la pasta con le sarde la preferisco freddasmiley

----------
E'' lui o non è lui... Ceeerto che è lui.
15
franco1945
franco1945
rating

09/02/2010 5569
Rispondi Abuso
Inserito il 08/03/2017 alle: 12:53:45
LA "PASTA CON LE SARDE "  non è una pietanza !  è un vero e proprio "acquarello palermitano" dove sapori e profumi si mescolano in sublime maniera , un mosaico di sapori dissonante e armonico all'unisono, dove ogni tessera trova la sua ragion d'essere nel risultato finale, dove l'oro dello zafferano si sovrappone allo smeraldo del finocchietto e il pinolo si esalta sotto una manciata di mandorle spezzettate e una generosa spolverata di "muddrica atturrata".
Calda fumante, tiepida o persino fredda sempre una poesia è .
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
11
Eleuterio bis
Eleuterio bis
24/03/2014 2709
Rispondi Abuso
Inserito il 08/03/2017 alle: 13:06:19
In risposta al messaggio di franco1945 del 08/03/2017 alle 12:53:45

LA PASTA CON LE SARDE  non è una pietanza !  è un vero e proprio acquarello palermitano dove sapori e profumi si mescolano in sublime maniera , un mosaico di sapori dissonante e armonico all'unisono, dove ogni tessera
trova la sua ragion d'essere nel risultato finale, dove l'oro dello zafferano si sovrappone allo smeraldo del finocchietto e il pinolo si esalta sotto una manciata di mandorle spezzettate e una generosa spolverata di muddrica atturrata. Calda fumante, tiepida o persino fredda sempre una poesia è .
...

Secondo me, la mescolanza dei sapori e degli odori si esaspera nella sublimità quando essa ( la pasta con le sarde ) viene gustata fredda. In questo caso, sempre secondo me, ma si sa, de gustibus non est disputandum, vien fuori di più la parte dolce della pietanza, che è quello che più mi piace.
----------
E'' lui o non è lui... Ceeerto che è lui.
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 08/03/2017 alle: 15:21:53
Da nordici io e mia moglie siamo innamorati della Sicilia, ci siamo stati due volte perchè per noi non è proprio dietro all'angolo. Al di là delle mille cose da vedere e gustare abbiamo sempre trovato persone fantastiche, umane e disponibili e Franco, che non conosco personalmente ma solo qui nel forum, ne è senz'altro il degno rappresentante.
Servo per Amikeco by IPA
17
fuori rotta
fuori rotta
01/12/2008 5094
Rispondi Abuso
Inserito il 08/03/2017 alle: 15:43:05
In risposta al messaggio di franco1945 del 08/03/2017 alle 12:53:45

LA PASTA CON LE SARDE  non è una pietanza !  è un vero e proprio acquarello palermitano dove sapori e profumi si mescolano in sublime maniera , un mosaico di sapori dissonante e armonico all'unisono, dove ogni tessera
trova la sua ragion d'essere nel risultato finale, dove l'oro dello zafferano si sovrappone allo smeraldo del finocchietto e il pinolo si esalta sotto una manciata di mandorle spezzettate e una generosa spolverata di muddrica atturrata. Calda fumante, tiepida o persino fredda sempre una poesia è .
...

Dai che Lunedì 21 Febbraio la pasta alle sarde è arrivata fumante ma l'abbiamo mangiata tiepida a forza di chiacchierare winkyes

ciao ed "a presto" 

Giorgio
13
Silvy52
Silvy52
04/12/2012 119
Rispondi Abuso
Inserito il 12/03/2017 alle: 16:51:12
In risposta al messaggio di fuori rotta del 08/03/2017 alle 15:43:05

Dai che Lunedì 21 Febbraio la pasta alle sarde è arrivata fumante ma l'abbiamo mangiata tiepida a forza di chiacchierare  ciao ed a presto  Giorgio

Ciao Giorgio,
e così ci siete ritornati. Avete fatto benissimo.
Per quanto riguarda l'ospitalità, la gentilezza e la disponibilità di Franco, posso dire di non aver mai trovato eguali in tutto il mondo.  Una persona meravigliosa.
Appena possibile un pensierino per ritornare nella meravigliosa Sicilia, ce lo facciamo
Ciao a tutti
Silvana Edilio
Silvy
21
nebris
nebris
08/01/2004 8021
Rispondi Abuso
Inserito il 12/03/2017 alle: 18:43:50
In risposta al messaggio di Silvy52 del 12/03/2017 alle 16:51:12

Ciao Giorgio, e così ci siete ritornati. Avete fatto benissimo. Per quanto riguarda l'ospitalità, la gentilezza e la disponibilità di Franco, posso dire di non aver mai trovato eguali in tutto il mondo.  Una persona meravigliosa. Appena possibile un pensierino per ritornare nella meravigliosa Sicilia, ce lo facciamo Ciao a tutti Silvana Edilio Silvy

La Sicilia è una terra meravigliosa, sono appena tornato dopo avervi passato quasi tre mesi e ne sento già la nostalgia. Saluti. Gianni

http://it.tinypic.com

?ref=uargw" target="_blank">Image and video hosting by TinyPic
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link