CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Roma a dicembre

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 19
12
aly1974
aly1974
29/01/2013 5
Rispondi Abuso
Inserito il 24/10/2025 alle: 12:00:34
Ciao a tutti,  tra Natale e capodanno volevamo visitare Roma, quindi chiedevamo consigli x campeggi o aree sosta x poi visitare Roma, lasciando il camper fermo. E anche consigli su principali attrazioni da vedere in 3 giorni.  Grazie a tutti, ciao!
alessia
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13128
Rispondi Abuso
Inserito il 24/10/2025 alle: 12:22:42
In risposta al messaggio di aly1974 del 24/10/2025 alle 12:00:34

Ciao a tutti,  tra Natale e capodanno volevamo visitare Roma, quindi chiedevamo consigli x campeggi o aree sosta x poi visitare Roma, lasciando il camper fermo. E anche consigli su principali attrazioni da vedere in 3 giorni.  Grazie a tutti, ciao! alessia

Noi seguimmo le indicazioni di un nostro amico che puoi scaricare

qui

.Tre giorni bastano ed avanzano per visitare Roma esternamente (esclusi musei e molte chiese di non primaria importanza), tutta a piedi; ovviamente raggiungendo con i mezzi pubblici uno dei punti indicati sull'itinerario ottimale; anche i mezzi pubblici sono indicati nel documento citato. E' esclusa dall'itinerario San Paolo fuori le Mura ma credo che in tre giorni si possa arrivare anche a quella Basilica

Giovanni
Sparty91
Sparty91
19/04/2025 75
Rispondi Abuso
Inserito il 24/10/2025 alle: 13:22:55

Ciao a tutti,  tra Natale e capodanno volevamo visitare Roma, quindi chiedevamo consigli x campeggi o aree sosta x poi visitare Roma, lasciando il camper fermo. E anche consigli su principali attrazioni da vedere in 3 giorni.  Grazie a tutti, ciao! alessia
Concordo, quell'area di sosta menzionata nel PDF l'abbiamo usata pure noi due anni fa in autunno, molto comoda! I servizi erano molto datati, ma abbiamo usato quelli del nostro camper per quelle 2 notti che siamo rimasti.
Molto comodo raggiungere il centro con il trenino e vicino all'area di sosta ci sono anche dei supermercati per fare la spesa.

Cosa vedere è molto personale secondo me. Noi i musei vaticani li abbiamo saltati perché c'era troppo da aspettare, abbiamo preferito sfruttare il tempo per vedere altre cose anziché attendere in fila. In circa due giorni ed un bambini di 2 anni abbiamo visitato il Pantheon, il Colosseo, tutta la zona dei Fori (enorme!), il lungotevere, Castel San'Angelo, naturalmente la fontana di Trevi e varie piazze e quartieri. Dipende molto dalla voglia e possibilità di camminare, il centro a piedi è tranquillamente fattibile.

Fantastica la guida postata da Giovanni, peccato non averla avuta due anni fa.
15
gianninotopo
gianninotopo
rating

23/03/2010 4427
Rispondi Abuso
Inserito il 24/10/2025 alle: 13:32:03
Io invece mi sentirei di dissentire dal fatto che Roma sia visitabile in tre giorni, anche perché sarà pure un museo a cielo aperto ma non credo si possa trascurare di entrare al Colosseo, i fuori, Cappella Sistina, Galleria Borghese, Musei Vaticani e Capitolini tanto per dire quelli irrinunciabili.
 durante le feste natalizie poi penso ci voglia mezz'ora solo per dare un'occhiata alla fontana di Trevi. Roma sta facendo una brutta fine con l'overtourism
non ho avuto modo di guardare il link, ma quanto alla sosta La più comoda per il centro è romae, che è molto vicina alla metro, oppure Park Colombo, Specie con bici, anche Berardo alla Magliana non è da buttar via. Se si amano i Fasti Imperiali meglio il camping HU sull'Aurelia, perfetto per chi ha lo scooter.

22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13128
Rispondi Abuso
Inserito il 24/10/2025 alle: 15:33:18
In risposta al messaggio di gianninotopo del 24/10/2025 alle 13:32:03

Io invece mi sentirei di dissentire dal fatto che Roma sia visitabile in tre giorni, anche perché sarà pure un museo a cielo aperto ma non credo si possa trascurare di entrare al Colosseo, i fuori, Cappella Sistina, Galleria
Borghese, Musei Vaticani e Capitolini tanto per dire quelli irrinunciabili.  durante le feste natalizie poi penso ci voglia mezz'ora solo per dare un'occhiata alla fontana di Trevi. Roma sta facendo una brutta fine con l'overtourism non ho avuto modo di guardare il link, ma quanto alla sosta La più comoda per il centro è romae, che è molto vicina alla metro, oppure Park Colombo, Specie con bici, anche Berardo alla Magliana non è da buttar via. Se si amano i Fasti Imperiali meglio il camping HU sull'Aurelia, perfetto per chi ha lo scooter.  
...

Hai scritto:
Io invece mi sentirei di dissentire dal fatto che Roma sia visitabile in tre giorni, anche perché sarà pure un museo a cielo aperto ma non credo si possa trascurare di entrare al Colosseo, i fuori, Cappella Sistina, Galleria Borghese, Musei Vaticani e Capitolini tanto per dire quelli irrinunciabili.

Concordo, ma il nostro interlocutore aveva chiesto:  "E anche consigli su principali attrazioni da vedere in 3 giorni.". Per visitare i Musei Vaticani, noi siamo entrati alle 8.30 del mattino (prenotazione via web) e ci hanno invitato ad uscire all'ora di chiusura; questo per dirti che certi posti abbisognano un'attenzione prolungata. Però se uno vuole sentire e vedere l'aria di Roma, facendo qualche ingresso in qualche Basilica, Pantheon, Colosseo, Castel Sant'Angelo, ecc., tralasciando i Musei, può accontentarsi della una lunga passeggiata suggerita dal mio amico. Noi la trovammo più pratica di tante guide. Sul dove sostare, ognuno può fare come crede, noi siamo stati all'LPG e ci siamo trovati bene; in altri siti forse potevamo trovarci anche meglio ma anche peggio.

Giovanni

Modificato da Giovanni il 24/10/2025 alle 16:07:12
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
11
cippo14
cippo14
21/08/2014 303
Rispondi Abuso
Inserito il 24/10/2025 alle: 15:51:50
In risposta al messaggio di Sparty91 del 24/10/2025 alle 13:22:55

Concordo, quell'area di sosta menzionata nel PDF l'abbiamo usata pure noi due anni fa in autunno, molto comoda! I servizi erano molto datati, ma abbiamo usato quelli del nostro camper per quelle 2 notti che siamo rimasti.
Molto comodo raggiungere il centro con il trenino e vicino all'area di sosta ci sono anche dei supermercati per fare la spesa. Cosa vedere è molto personale secondo me. Noi i musei vaticani li abbiamo saltati perché c'era troppo da aspettare, abbiamo preferito sfruttare il tempo per vedere altre cose anziché attendere in fila. In circa due giorni ed un bambini di 2 anni abbiamo visitato il Pantheon, il Colosseo, tutta la zona dei Fori (enorme!), il lungotevere, Castel San'Angelo, naturalmente la fontana di Trevi e varie piazze e quartieri. Dipende molto dalla voglia e possibilità di camminare, il centro a piedi è tranquillamente fattibile. Fantastica la guida postata da Giovanni, peccato non averla avuta due anni fa.
...
Quando sarà attiva la ZTL verde molte delle aree sosta citate non saranno raggiungibili con euro 4 e 5. Ma non si è capito quando la zona verde sarà applicata.
MARK
15
gianninotopo
gianninotopo
rating

23/03/2010 4427
Rispondi Abuso
Inserito il 24/10/2025 alle: 17:56:27
In risposta al messaggio di cippo14 del 24/10/2025 alle 15:51:50

Quando sarà attiva la ZTL verde molte delle aree sosta citate non saranno raggiungibili con euro 4 e 5. Ma non si è capito quando la zona verde sarà applicata.
https://www.camperonline.it/for...
 come avevo segnalato qui, a quanto fare le limitazioni per i veicoli e 4 e 5 non andranno in vigore e inoltre non verranno attivate le telecamere e Dunque chiunque potrà circolare.
del resto, già da anni a Roma non possono circolare alcune classi di veicoli ma il divieto è completamente disatteso, dubito che la gran parte dei romani ne sia a conoscenza
Dada77
Dada77
17/10/2025 75
Rispondi Abuso
Inserito il 25/10/2025 alle: 00:34:33
Da romano consiglio, oltre alle mete già dette, una passeggiata per piazza Navona, Campo dè Fiori e Trastevere...
Bellissimo, specialmente se ci sono bambini, è il Gianicolo dove, se vi trovate la domenica a mezzogiorno, potete assistere allo sparo del cannone...
Io abito vicino al camping sull'Aurelia, confermo la posizione "strategica" per arrivare praticamente ovunque...

Modificato da Dada77 il 25/10/2025 alle 00:37:04
12
aly1974
aly1974
29/01/2013 5
Rispondi Abuso
Inserito il 25/10/2025 alle: 13:28:31
In risposta al messaggio di Dada77 del 25/10/2025 alle 00:34:33

Da romano consiglio, oltre alle mete già dette, una passeggiata per piazza Navona, Campo dè Fiori e Trastevere... Bellissimo, specialmente se ci sono bambini, è il Gianicolo dove, se vi trovate la domenica a mezzogiorno,
potete assistere allo sparo del cannone... Io abito vicino al camping sull'Aurelia, confermo la posizione strategica per arrivare praticamente ovunque...
...
Quale è il nome del camping? Conviene spostarsi in pullman o metro? Quanto ci si impiega ad arrivare in centro?
alessia
Dada77
Dada77
17/10/2025 75
Rispondi Abuso
Inserito il 25/10/2025 alle: 16:45:59
In risposta al messaggio di aly1974 del 25/10/2025 alle 13:28:31

Quale è il nome del camping? Conviene spostarsi in pullman o metro? Quanto ci si impiega ad arrivare in centro?
Camping HU, come ti hanno segnalato poco fa...

Prendendo l'Aurelia dal GRA lo trovi a 1km...

Di fronte hai un grandissimo supermercato (Pam Panorama), un Mc Donald, Old Wild West, Alt, dove arrivi a piedi con un ponticello pedonale...

Da lì hai vicinissimo la stazione Aurelia con i treni che arrivano a S. Pietro, Trastevere o Termini, hai anche gli autobus con i quali arrivi alla Metro Cornelia a 1km o direttamente in centro...

Modificato da Dada77 il 25/10/2025 alle 16:48:47
7
Omar73
Omar73
05/08/2018 403
Rispondi Abuso
Inserito il 25/10/2025 alle: 21:29:43
Ad aprile dell'anno scorso per il nostro weekend romano abbiamo utilizzato l'area sosta Romae. 
Visto che anche voi immagino starete fuori tutto il giorno tenete presente che questa area è completamente recintata e video sorvegliata. 
Camper service all'entrata. 
Vicinissima alla metro. 
Unico nota negativa il traffico notturno sulla vicina Tuscolana, ma dopo una giornata a scarpinare non credo disturberà più di tanto. 
Vivi e lascia vivere o, per dirla alla bolognese, Brisa Strazér i Maron!
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 6931
Rispondi Abuso
Inserito il 25/10/2025 alle: 21:43:54
Per visitare Roma non bastano 15 giorni all’anno per 10 anni….. ma ognuno spende il tempo che può e 3 giorni comunque sono meglio di niente ! 
io quando vado a Roma scelgo la Saliola in Appia antica. Con il bus davanti all’entrata e Caracalla raggiungibile a piedi. 
Una volta sono stato a Romae……. Mai più! Estremamente rumorosa 20 ore su 24; camper attaccati uno all’altro con 30 cm di spazio e C.S. Ad orari. 
L’unico vantaggio la vicinanza alla metropolitana.
Siamo qui per portare la nostra esperienza, non per avere ragione né per contestare l'opinione degli altri.
19
Bamby1962
Bamby1962
30/07/2006 298
Rispondi Abuso
Inserito il 27/10/2025 alle: 14:34:44

Buongiorno
mi aggiungo alla lista....Vado spesso a Roma  e anche noi a Roma abbiamo sostato nell'area LGP Casilina, in quanto trovata più silenziosa rispetto alla Camper Romae.
Se posso permettermi un consiglio, vista la breve permanenza di 3 giorni durante le festività natalizie...eviterei  le lunghe file per vedere i musei vaticani o il Colosseo, ed opterei per delle belle passeggiate con monumenti da vedere lungo il percorso. Per fare un esempio...Passeggiata a partire dall'Altare della Patria, arrivare sino al Colosseo, vedere la chiesa di S.Clemente (chiesa con splendidi mosaiciche si compone di 3 chiese di 3 periodi diversi) e S.Pietro in Vincoli (con il mosè del Michelangelo).
Oppure via del Tritone, Piazza del Popolo con la Chiesa con i quadri del Caravaggio e Villa Borghese.
Se guardi su Google maps vedrai che questi monumenti sono vicini.
Potresti quindi partire da Google maps oppure guardare i siti Romasegreta.it, cosa vedere a Roma ecc.
Se ti serve altro sul cosa vedere....puoi scrivermi in privato.
16
alessia1974
alessia1974
25/03/2009 72
Rispondi Abuso
Inserito il 29/10/2025 alle: 11:10:25
In risposta al messaggio di Bamby1962 del 27/10/2025 alle 14:34:44

Buongiorno mi aggiungo alla lista....Vado spesso a Roma  e anche noi a Roma abbiamo sostato nell'area LGP Casilina, in quanto trovata più silenziosa rispetto alla Camper Romae. Se posso permettermi un consiglio, vista la
breve permanenza di 3 giorni durante le festività natalizie...eviterei  le lunghe file per vedere i musei vaticani o il Colosseo, ed opterei per delle belle passeggiate con monumenti da vedere lungo il percorso. Per fare un esempio...Passeggiata a partire dall'Altare della Patria, arrivare sino al Colosseo, vedere la chiesa di S.Clemente (chiesa con splendidi mosaiciche si compone di 3 chiese di 3 periodi diversi) e S.Pietro in Vincoli (con il mosè del Michelangelo). Oppure via del Tritone, Piazza del Popolo con la Chiesa con i quadri del Caravaggio e Villa Borghese. Se guardi su Google maps vedrai che questi monumenti sono vicini. Potresti quindi partire da Google maps oppure guardare i siti Romasegreta.it, cosa vedere a Roma ecc. Se ti serve altro sul cosa vedere....puoi scrivermi in privato.
...
Si diciamo che anche noi non siamo appassionati di musei e quindi pensavamo di fare un "assaggio" dei vari monumenti,  quindi accetto volentieri consigli,  grazie!
15
gianninotopo
gianninotopo
rating

23/03/2010 4427
Rispondi Abuso
Inserito il 29/10/2025 alle: 11:30:59
In risposta al messaggio di alessia1974 del 29/10/2025 alle 11:10:25

Si diciamo che anche noi non siamo appassionati di musei e quindi pensavamo di fare un assaggio dei vari monumenti,  quindi accetto volentieri consigli,  grazie!
Piu o meno in ordine di visita: colosseo, palatino, fori romani e imperiali, campidoglio (puoi prendere gli ascensori per una grandiosa vista di roma), palazzo doria pamphili, Pantheon, elefantino del bernini e chiesa s. maria sopra la minerva, piazza navona, campo de' fiori, piazza farnese, largo argentina (area sacra), ghetto, teatro marcello, bocca della verità, isola tiberina, trastevere (s. maria in t.) fontana di trevi, quirinale, piazza di spagna, piazza barberini, ara pacis, , san pietro in vincoli, s. maria maggiore, terme di diocleziano, san giovanni in laterano, San clemente. San pietro, vista di roma dal gianicolo e fontanone.

Modificato da gianninotopo il 29/10/2025 alle 11:32:19
6
ariaaperta
ariaaperta
29/01/2019 37
Rispondi Abuso
Inserito il 01/11/2025 alle: 10:36:56
Garage Berardo una parte adibita a area camper no bagni ma camper service e elettricita supermercato a 50 metri bus  che passa di continuo a 100 metri e in 30 minuti ti porta  al capolinea ALTARE DELLA  PATRIA io sono stato 2 settimane  e non credo  di aver visto tutta Roma  
gio
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9903
Rispondi Abuso
Inserito il 07/11/2025 alle: 16:46:01
In risposta al messaggio di Paolo62 del 25/10/2025 alle 21:43:54

Per visitare Roma non bastano 15 giorni all’anno per 10 anni….. ma ognuno spende il tempo che può e 3 giorni comunque sono meglio di niente !  io quando vado a Roma scelgo la Saliola in Appia antica. Con il bus davanti
all’entrata e Caracalla raggiungibile a piedi.  Una volta sono stato a Romae……. Mai più! Estremamente rumorosa 20 ore su 24; camper attaccati uno all’altro con 30 cm di spazio e C.S. Ad orari.  L’unico vantaggio la vicinanza alla metropolitana.
...

Buon pomeriggio e ciao Paolo,

visto che si parla del Saliola aggiungo che ci siamo stati anche noi durante le feste natalizie appena dopo il Covid.
Purtroppo ci siamo presi tardi e gli unici posti li abbiamo trovati appunto al Saliola ma ci hanno fatto parcheggiare in mezzo alle auto incidentate e a noleggio, una location veramente squallida.

Seppur comoda il giorno successivo all'arrivo sono state chiuse delle strade per permettere l'allestimento del concerto al Circo Massimo e deviate le corse dei bus che arrivavano all'area costringendoci a Km e Km a piedi.

Una  sera abbiamo spettato a lungo in bus nella fermata che eravamo scesi ma questo tragitto veniva fatto lontano e nessuno sapeva darci informazioni costringendoci quindi ad un costosissimo taxi.

Siamo stati diverse volte a Roma per Natale e Pasqua ed utilizzato diverse AA ed anche Campeggi ma considero migliore la LPG dove probabilmente andremo anche il prossimo fine anno.

Alessandro
La vita è un viaggio,
chi viaggia vive due volte.
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 6931
Rispondi Abuso
Inserito il 09/11/2025 alle: 21:37:16
In risposta al messaggio di alexf del 07/11/2025 alle 16:46:01

Buon pomeriggio e ciao Paolo, visto che si parla del Saliola aggiungo che ci siamo stati anche noi durante le feste natalizie appena dopo il Covid. Purtroppo ci siamo presi tardi e gli unici posti li abbiamo trovati appunto
al Saliola ma ci hanno fatto parcheggiare in mezzo alle auto incidentate e a noleggio, una location veramente squallida. Seppur comoda il giorno successivo all'arrivo sono state chiuse delle strade per permettere l'allestimento del concerto al Circo Massimo e deviate le corse dei bus che arrivavano all'area costringendoci a Km e Km a piedi. Una  sera abbiamo spettato a lungo in bus nella fermata che eravamo scesi ma questo tragitto veniva fatto lontano e nessuno sapeva darci informazioni costringendoci quindi ad un costosissimo taxi. Siamo stati diverse volte a Roma per Natale e Pasqua ed utilizzato diverse AA ed anche Campeggi ma considero migliore la LPG dove probabilmente andremo anche il prossimo fine anno.  
...
Purtroppo i periodi di alta stagione sono sempre fonte di disagio ! Saliola e’ un’area di sosta veramente grande nel mezzo del parco dell’Appia antica. Io sono stato diverse volte ma mai in altissima stagione. L’ho sempre trovata semivuota. Però credo che non sia sempre così, peraltro se hai trovato posto solo lì significa che altrove era peggio. Quando sei stato tu non hai provato a piedi a raggiungere Caracalla ? Non ricordo esattamente ma non ci dovrebbe volere più di mezz’ora a piedi e poco di più per San Giovanni in Laterano.
Siamo qui per portare la nostra esperienza, non per avere ragione né per contestare l'opinione degli altri.
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 6931
Rispondi Abuso
Inserito il 09/11/2025 alle: 21:37:19
In risposta al messaggio di alexf del 07/11/2025 alle 16:46:01

Buon pomeriggio e ciao Paolo, visto che si parla del Saliola aggiungo che ci siamo stati anche noi durante le feste natalizie appena dopo il Covid. Purtroppo ci siamo presi tardi e gli unici posti li abbiamo trovati appunto
al Saliola ma ci hanno fatto parcheggiare in mezzo alle auto incidentate e a noleggio, una location veramente squallida. Seppur comoda il giorno successivo all'arrivo sono state chiuse delle strade per permettere l'allestimento del concerto al Circo Massimo e deviate le corse dei bus che arrivavano all'area costringendoci a Km e Km a piedi. Una  sera abbiamo spettato a lungo in bus nella fermata che eravamo scesi ma questo tragitto veniva fatto lontano e nessuno sapeva darci informazioni costringendoci quindi ad un costosissimo taxi. Siamo stati diverse volte a Roma per Natale e Pasqua ed utilizzato diverse AA ed anche Campeggi ma considero migliore la LPG dove probabilmente andremo anche il prossimo fine anno.  
...
Purtroppo i periodi di alta stagione sono sempre fonte di disagio ! Saliola e’ un’area di sosta veramente grande nel mezzo del parco dell’Appia antica. Io sono stato diverse volte ma mai in altissima stagione. L’ho sempre trovata semivuota. Però credo che non sia sempre così, peraltro se hai trovato posto solo lì significa che altrove era peggio. Quando sei stato tu non hai provato a piedi a raggiungere Caracalla ? Non ricordo esattamente ma non ci dovrebbe volere più di mezz’ora a piedi e poco di più per San Giovanni in Laterano.
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9903
Rispondi Abuso
Inserito il 10/11/2025 alle: 15:53:37
In risposta al messaggio di Paolo62 del 09/11/2025 alle 21:37:16

Purtroppo i periodi di alta stagione sono sempre fonte di disagio ! Saliola e’ un’area di sosta veramente grande nel mezzo del parco dell’Appia antica. Io sono stato diverse volte ma mai in altissima stagione. L’ho
sempre trovata semivuota. Però credo che non sia sempre così, peraltro se hai trovato posto solo lì significa che altrove era peggio. Quando sei stato tu non hai provato a piedi a raggiungere Caracalla ? Non ricordo esattamente ma non ci dovrebbe volere più di mezz’ora a piedi e poco di più per San Giovanni in Laterano.
...
Ciao Paolo,

a piedi siamo stati alle Catacombe di Cecilia Metella ed alle Fosse Ardeatine ma passeggiare sull'Appia Antica è pericolosissimo per il traffico e specialmente di sera.
A Roma poi le distanze si dilatano e le ore di luce e quindi siti turistici con poche ore di apertura.

Concordo che Saliola sia in una posizione bellissima, tranquilla ed in mezzo al verde, le piazzole poi sono anche belle ma a noi è capitato proprio male e senz'altro perchè ci siamo presi in ritardo.

Avessimo avuto con lo scooter sarebbe stato tutto diverso.

Alessandro
La vita è un viaggio,
chi viaggia vive due volte.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
156k Facebook
341k Instagram
42.4k TikTok
71.1k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link