CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Roma con il cane

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 12
17
rimor688
rimor688
14/02/2008 47
Inserito il 13/12/2012 alle: 19:09:09
Buonasera, abbiamo deciso di andare a Roma per Natale e volevo sapere se i cani sono ammessi sui mezzi pubblici e se possono entrare al colosseo ed altri mon umenti.Il cane è un labrador , bravissimo ma abbastanza grande. Grazie Valter
16
calendula
calendula
22/02/2009 553
Inserito il 13/12/2012 alle: 19:19:08
Ciao,allora ti rispondo io.Sì i cani possono entrare sugli autobus ma solo con la museruola,altrimenti ti multano.Sulla metro non mi è mai capitato di vederli,ma presumo sia la stessa cosa.Non so se devi pagare il biglietto,ma lo chiederai al momento.Dentro il colosseo non vado perchè abitando a Roma non lo visito da anni.Quindi non posso esserti utile. Ciao Sergio
15
bidella
bidella
28/07/2010 87
Inserito il 13/12/2012 alle: 21:33:29
Con il cane a roma puoi andare su qualsiasi mezzo deve portare la museruola x i musei e il colosseo nn lo so.Comunque buone vacanze e goditi la bellissima Roma e sopratutto i romani,x qualsiasi cosa se puoi collegarti a internet fammi sapere se ti posso essere di aiuto ne sarei ben felice.
15
gianninotopo
gianninotopo
rating

23/03/2010 4516
Inserito il 14/12/2012 alle: 12:54:28
sono di roma anche io, che io sappia gli animali non possono entrare in nessun museo del comune e anche nella maggior parte di quelli nazionali, siti archeologici compresi. Nel bus dovrebbe essere di piccola o media taglia (il tuo ci entra per il rotto della cuffia) ed entrare dalla porta dietro, pagare il biglietto, portare guinzaglio e museruola a gabbietta, nella metro stesse cose e può stare solo nel primo e ultimo vagone (so tutto ciò perchè nella noia dei viaggi in bus mi è capitato più volte di leggere il cartello con le regole); di fatto a roma è un miracolo se il biglietto lo pagano gli umani, i cani grandi li vedo tranquillamente, spesso senza museruola, ovviamente portala perchè c'è sempre chi per ingannare il tempo rompe le scatole al prossimo. In sintesi, roma non direi che sia la città ideale da visitare col quadrupede, anche perchè i mezzi sono affollati, specie a natale, e il cane oltre a essere discriminato si stressa pure.
20
Nuvola2
Nuvola2
12/04/2005 5018
Inserito il 14/12/2012 alle: 18:40:29
quote:Risposta al messaggio di gianninotopo inserito in data 14/12/2012  12:54:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Concordo con quanto dici,anzi mi chiedevo come si potesse far entrare un cane di grossa taglia sui nostri bus,dove non riescono ad entrare neanche gli umani

EVENTO 06/01/26

Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Veneto
Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Jesolo Pineta (VE)

Capodanno a Jesolo: una ottima idea!

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

16
calendula
calendula
22/02/2009 553
Inserito il 15/12/2012 alle: 15:51:28
Ciao,no no non spaventiamo l'amico con il cane!Mi sembra di capire che viene a Roma subito dopo Natale e di gente in giro ce n'è di meno.La corsa agli acquisti sarà finita e un po' di gente sarà anche andata fuori.Quelli solitamente sono giorni più tranquilli.I mezzi non sono sempre strapieni io giro molto in città e spesso salgo e trovo anche posto a sedere. Quindi vieni tranquillo e per i musei se non puoi entrare con il cane tutt'al più farete i turni. Ciao buone vacanze romane. Sergio
15
bidella
bidella
28/07/2010 87
Inserito il 15/12/2012 alle: 19:53:32
Io l anno scorso dopo Natale sono andata a fare un bel giretto in centro,p.zza di Spagna via del corso ecc sono andata con la metro e con me avevo il mio rottweiler unica precauzione museruola. Per il resto tutto bene.anche la gente nn era poi cosi tanta.
17
rimor688
rimor688
14/02/2008 47
Inserito il 16/12/2012 alle: 18:04:51
ciao,siamo a Roma prima di Natale dal 21 al 26 quindi se ho capito bene nel periodo più incasinato.Volevo sapere quale area di sosta mi consigliate per visitare il centro. Ho visto che è molto gettonata LGP mentre cosa ne pensate del garage berardo e dell'AA saliola sempre che accettino i cani Grazie Valter
20
Nuvola2
Nuvola2
12/04/2005 5018
Inserito il 16/12/2012 alle: 19:14:08
quote:Risposta al messaggio di rimor688 inserito in data 16/12/2012  18:04:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Come avrai capito anch'io viaggio sempre con PT al seguito e conosco i problemi che si possono incontrare nella visita delle grandi citta'.Presumo che non dovresti avere difficolta per la sosta con il cane,magari qualcuno ti potra dire con esattezza.Intanto,se non lo conosci,puoi trovare molte utili indicazioni su questo sito: http://www.romaincamper.it/index.html Buon soggiorno!
16
calendula
calendula
22/02/2009 553
Inserito il 16/12/2012 alle: 19:23:37
Ciao,allora le cose cambiano.Se devi andare in centro con l'autobus nelle ore di punta che sono essenzialmente la sera alla chiusura dei negozi o comunque nella fascia oraria dello schopping,con il cane te lo sconsiglio.I mezzi sono strapieni e non riesci a salire con lui.Forse un po' meglio in metro ma non la sera fra le 19 e le 20e 30 dal centro alla periferia. L'area di sosta meglio collegata è la LGP. Ciao Sergio
15
gianninotopo
gianninotopo
rating

23/03/2010 4516
Inserito il 16/12/2012 alle: 22:27:38
saliola è molto vicina alle zone turistiche, puoi arrivare in bici al colosseo, la strada non è l'ideale però, perchè stretta e trafficata; dalle foto mi è sembrata gradevole e adatta al cane. Ci passa un bus, non credo frequentissimo. Berado è un parcheggio auto recintato e sorvegliato, non ho idea di come abbiano strutturato la sosta camper, spero separandola dalle auto, in ogni caso non è un luogo particolarmente ameno, è un piazzale, però ha nelle immediate vicinanze il capolinea del bus che porta a piazza venezia (ci mette dai 20 ai 40 minuti circa, a seconda del traffico), e anche al ritorno parti dal capolinea, quindi puoi stare certamente a sedere, inoltre intorno ci sono negozi di ogni genere ed è semplice raggiungerla dal raccordo; a mio parere è meglio collegata della lgp, che ti costringe a cambiare mezzo a termini, da cui partono per il centro alcuni tra i bus più affollati di roma, tra cui il 64, celebre anche per il borseggio.
14
moses
moses
15/04/2011 471
Inserito il 18/12/2012 alle: 18:39:44
Ciao noi siamo stati sia all' LPG che alla Saliola , in entrambi sono accettati i cani volentieri Cortesia da Entrambe le parti Strategicamente per il centro Saliola è messa molto meglio e il quartiere è migliore Saliola costa 24 € con la corrente senza limite ha anche la possibilità senza corrente a 20 € LPG costa 15 € ma ha la potena massima a 600 W Noi torneremo al Saliola per la notte del 31 in assenza di mezzi pubblici si arriva a piedi con tranquilità alla LPG devi per forza prendere un Taxi anche per sicurezza In piazza a Roma Fori Imperiali Emma Marrone, Tina Zilli , Giorgia

http://www.leggo.it/roma/bianca...

14
moses
moses
15/04/2011 471
Inserito il 18/12/2012 alle: 18:50:56
quote:Risposta al messaggio di moses inserito in data 18/12/2012  18:39:44 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Errata corrige Ma vale lo stesso andarci In piazza ci saranno Pino Daniele, Mario biondi, jax e chiara di xfactor

http://www.comune.roma.it/wps/p...

Grazie a gianninotopo Moses
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link