CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Roma...aiutoooo...suggerimenti

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 32
17
pipopante
pipopante
28/04/2008 6218
Inserito il 13/09/2013 alle: 18:07:46
...ok...è da tempo che lo dico...ma forse questa è la volta buona...i primi di ottobre col fatto che ho dei biglietti per Magicland da sfruttare vorrei approfittarne per vedere la città eterna...ma quante cose ci sono da vedere? troppe? aiuto...diciamo che ho 3 giorni(forse 4) e che vedere? Ho cercato e guardato un pò diari(pochi a dir la verità su Roma) e in giro su internet...bene o male ho un'idea di ciò che voglio vedere...ma mi date qualche dritta[:I] Stavo guardando per prenotare i biglietti per i Musei Vaticani, approfittando del salta fila, ma ci sono varie possibilità e non saprei che scegliere: - Musei vaticani, Cappella Sistina e Basilica di San Pietro con visita guidata - Giardini Vaticani con guida e Musei Vaticani senza guida Nel senso vale la pena di fare il giro nei Giardini? però così dovrei fare a parte e non prenotandoli Basilica e Cappella Sistina Ci sono anche delle visite serali...dite che sarebbe meglio...tenete conto che comunque andrei in settimana e non di domenica o in giorni con eventi particolari(spero) Non avendo al momento una mappa di Roma disponibile(devo scaricarmela) qualche Romano o intenditore...sarebbe in grado di mettermi a giro un possibile tour(ovviamente compre se piazza Navona e di Spagna, Colosseo, Fori, fontana di Trevi e tanto altro..) Se di sera volessi andare a mangiare in un bel posto, magari da dove si vede tutta Roma(chiedo troppo?[:I]) dove mi consigliereste? ... Pipopante Barbara e Claudio
17
Segretario
Segretario
15/04/2008 946
Inserito il 13/09/2013 alle: 21:46:05
4 giorni e vuoi andare per musei? se sei una buona camminatrice ti posso consigliare 4 giorni, ma niente musei... prendi una cartina di Roma, individua via del Corso sulla cartina ( va da Piazza del Popolo a Piazza Venezia), il primo giorno fai una bella camminata nel settore a Dx ( guardando da Piazza Venezia verso piazza del Popolo ) dove potrai ammirare in ordine sparso fontana di Trevi, piazza di Spagna e attigua scalinata, tutte le viuzze che incrociano piene di negozi famosi (via Frattina via Condotti e simili)via Sistina via del Babuino via Barberini con relativa piazza, Piazza del Popolo e di sopra i giardini del Pincio ( c'è molto altro ho elencato solo i principali) Il secondo ti butti sul lato opposto, c'è piazza S.lorenzo in Lucina, tutte le viuzze attorno al Parlamento che portano verso il Pantheon e "i Coronari", piazza Navona, largo Argentina via Giulia il Ghetto... Il terzo salti al di là del ponte sul Tevere e giri per Trastevere il quarto fai la parte opposta a piazza Venezia coi i Fori Imperiali, il Colosseo e tutto quello che c'è attorno, il Circo Massimo... Oh... sono andato a braccio, però se organizzi sulla cartina facendo un percorso ti assicuro che sono 4 giorni devastanti dal punto di vista della fatica fisica ma puoi affermare di aver girovagato per il centro di Roma ( non tutto sia chiaro ma una parte molto importante)e aver visto parte delle cose interessanti...che si possono vedere a Roma. Se poi vuoi andare per musei...[:D]
17
pipopante
pipopante
28/04/2008 6218
Inserito il 13/09/2013 alle: 21:50:16
quote:Risposta al messaggio di Segretario inserito in data 13/09/2013  21:46:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Azz...ok...direi che forse i musei li salto...ma almeno la Basilica vista da fuori ci riesco? Sto cercando un sito che mi faccia scaricare una cartina del centro che si veda bene e magari con le cose principali già segnate...ma o non le trovo o sono troppo piccole...sigh.. Pipopante Barbara e Claudio
17
Segretario
Segretario
15/04/2008 946
Inserito il 13/09/2013 alle: 22:45:03
se tralasci qualcosa... 4 giorni... ti rendi conto che io nei primi 26 anni della mia vita trascorsi tutti quanti a Roma non sono riuscito a conoscerla tutta? E ti assicuro che l'ho girata in lungo e in largo con l'autobus da bambino ( quando ancora si poteva, oggi...[:(] )e con altri mezzi poi... La zona migliore per il turista è quella che ti ho delimitato, li si concentra il massimo che puoi visitare girando a piedi per il misero tempo [:D] che vuoi o puoi mettere a disposizione... tralascia Trastevere e fai l'escursione su S.Pietro quando stai attorno a piazza Navona ( è il punto più vicino,ci arrivi facendo "banchi di S.Spirito" ( dove sono nato e vissuto io [:D] ) attraversi il ponte sul Tevere e vedi Castel S.Angelo con i giardini e da Via della Conciliazione arrivi in piazza dal Papa... prova così... ma ti assicuro che di strada te ne sto facendo fare tanta... sopravviverai? [:D]
17
pipopante
pipopante
28/04/2008 6218
Inserito il 13/09/2013 alle: 22:49:00
quote:Risposta al messaggio di Segretario inserito in data 13/09/2013  22:45:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>ma avendo a disposizione lo scooter mi può venire bene o lo lascio dal camper e giro con metro e altri mezzi? Pipopante Barbara e Claudio

EVENTO 30/06/26

Family Wellness Camping Al Sole
Trentino Alto Adige
Family Wellness Camping Al Sole
Molina di Ledro (TN)

Al Camping al Sole vi aspetta Dino!

PROMO fino al 08/11/26

Camper Park Rimini
Emilia Romagna
Camper Park Rimini
Miramare (RN)

Benefit Card

PROMO fino al 05/04/26

Area Attrezzata Ristorante Garni Erta
Trentino Alto Adige
Area Attrezzata Ristorante Garni Erta
Avio (TN)

Pranzo di Pasqua 2026

17
pipopante
pipopante
28/04/2008 6218
Inserito il 13/09/2013 alle: 22:54:55
quote:Risposta al messaggio di Segretario inserito in data 13/09/2013  22:45:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>ma avendo a disposizione lo scooter mi può venire bene o lo lascio dal camper e giro con metro e altri mezzi? Pipopante Barbara e Claudio
19
elefantin
elefantin
rating

12/11/2006 10168
Inserito il 13/09/2013 alle: 23:30:56
quote:Risposta al messaggio di pipopante inserito in data 13/09/2013  22:54:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> lo scooter te lo consiglierei solo se pensi di fermarti al CAMPIG AURELIA VILLAGE , che si trova in via AURELIA (nuova) a circa 4km da SAN PIETRO . pero' arrivata li non te lo consiglierei di iniziare il tour che ti ha suggerito SEGRETARIO a salire ..scendere..trovare un parcheggio idoneo..bloccare lo scooter , io non lo farei ne con la mia vespa e ne con le biciclette . preferisco prendere la metropolitana e scendere e risalire dove voglio. Sappi che in tutto sono sette km e io e mia moglie lo scorso Natale l'abbiamo percorso solo con un sabato pomeriggio . poi mia moglie entusiasta delle luci ,l'adobbi, ecc ecc, (noi abitiamo in periferia vicino al CAMPIN AURELIA VILLAGE)invito' a nostra figlia di fare lo stesso tragitto allungandolo per i FORI IMPERIALI E COLOSSEO.. nella domenica successiva .[:(] ciao !! elio.m di Roma
16
vecchio orso
vecchio orso
15/04/2009 3310
Inserito il 14/09/2013 alle: 00:05:47
quote:Risposta al messaggio di pipopante inserito in data 13/09/2013  22:54:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Se non sbaglio ( è un po' che non vado) a via del corso noleggiano le bici..potresti accorpare le prime due tappe suggerite da segretario,e guadagnare un giorno... Stefano
17
The Beagle
The Beagle
22/04/2008 2874
Inserito il 14/09/2013 alle: 09:19:27
Ciao Barbara, Come ti hanno già detto con 4 gg a Roma potrai avere giusto "un'infarinata" [;)]. Io sono dell'avviso che con lo scooter ti troverai bene (io vado in centro solo con quello). Lo parcheggi praticamente ovunque, e a fine passeggiata torni velocemente al camper senza aspettare i mezzi pubblici. Confermo che la zona principale da girare è quella che ti hanno già detto e a piedi una o due giornate piene te le porta via sicuramente. I musei vaticani valgono sicuramente un giorno di visita, (i giardini non lo so non ci sono mai stato [:o)] ) e per quanto riguarda il mangiare... è un bel problema! Il ristorante con vista potrei consigliarti la Casina Valadier al Pincio... ma considera che io non mi sono mai azzardato ad andarci... capisci a me [8D][8D][8D] Scherzi a parte a Roma non conosco un ristorante con vista che non sia ultracaro, quindi se hai intenzione di farti pelare 300 euro in due basta che cerchi su internet... ce n'è uno sul terrazzo dell' hotel Forum che da sui fori imperiali... oppure l'hotel Hassler sopra la scalinata di piazza di Spagna... ma se vuoi un consiglio LASSA PERDE!! Piuttosto stai attenta ai ristoranti per turisti, paghi poco ma mangi veramente da ******, meglio una pizzeria al taglio per uno spuntino veloce [;)] Io se devo essere sincero è molto tempo che non vado a cena in centro, preferisco la periferia in posti più o meno garantiti e conosciuti, certo non c'è la vista sui fori però non si può avere tutto. Cmq se vuoi allontanarti un po' dal centro ti consiglio il Pigneto (vicinissimo all'area di sosta LPG), io lì sono di casa (Elena abità lì) è pieno di locali (alcuni come "Primo al Pigneto" veramente buoni) e la sera c'è la movida fina a tarda notte. Se mi vengono in mente altri posti te li scriverò. Ciao. Stefano P.s. Purtroppo non potremo incontrarci, venerdì prossimo partiamo per 2 settimane per la Sicilia [;) per quello che non veniamo a Finale.
16
gianninotopo
gianninotopo
rating

23/03/2010 4756
Inserito il 14/09/2013 alle: 11:05:18
ciao, in questo topic

https://forum.camperonline.it/t...

io e altri avevamo dato diversi consigli sui luoghi di roma, forse qualcosa andrebbe aggiornato ma penso sia utile. rispetto ai tuoi quesiti specifici: Il periodo in cui vai è altissima stagione, e in unione a francesco superstar, invita a prenotare ogni cosa e specie, s. pietro, colosseo, galleria borghese, sosta ed eventuale ristorante di charme. i giardini sono bellissimi e meritano. La visista serale ai fori ha un suo fascino, ai giardini e cappella non lo so, mai stato, ma direi che è meglio con la luce. trastevere ci DEVI andare, puoi passarci la serata senza rubare tempo alle zone monumentali. Lo scooter è una buona risorsa se sei abituato alla guida in città, a roma c'è, come è forse noto, una guida un pò indisciplinata e aggressiva, ma nulla di particolare; ci puoi entrare in ztl, risparmiare molto tempo e tornare di sera all'ora che desideri. La bici in affitto è cara, tipo 15-20 euro al giorno, c'è un servizio di bici elettriche comunale, ma ti devi registrare. Altre soluzioni di abbonamento ai mezzi e musei sono segnalate nell'altra discussione. La vista di roma non è fatta solo di panorami mozzafiato, ma anche di scorci, e in questo senso può essere appagante anche un tavolino su piazza de' renzi da augusto. Comunque per mangiare bene romano senza panorama e senza dannarsi per quartieri ultraperiferici (non parlo del pigneto, beninteso)direi che felice a testaccio è la scelta ottimale (da prenotare). se non vuoi rinunciare alla vista indimenticabile e non ti spaventano le dupiotte o pardecento che dir si voglia (= € 200,00 a persona senza esagerare col vino), direi che la pergola al cavalieri hilton di montemario è uno dei migliori a livello planetario. E' una cifra folle, ma secondo me non sono soldi buttati, è veramente un'esperienza straordinaria. Non ti preoccupare per il poco tempo, tanto se avevi una settimana ti restavano delle cose che avresti potuto vedere avendo un mese, se avevi un mese ti saresti reso conto che per approfondire meglio avresti avuto bisogno di un anno, e dopo un anno avresti capito che per conoscere bene la città l'unico modo era forse restarci tutta la vita e a quel punto non ti restava che farti indù sperando nella reincarnazione per visitare anche i dintorni.
17
pipopante
pipopante
28/04/2008 6218
Inserito il 15/09/2013 alle: 11:43:50
Allora...intanto grazie a tutti dei consigli...ho fatto un pò un resoconto e una sorta di diario di viaggio con 2-3 tour da fare nei 3 gg...vi chiedo ancora due o tre cosette[:I]: - il camping Aurelia Village sarebbe "er mejo", ma guardando i costi(30 euro) sono il doppio di qualsiasi area sosta, di conseguenza, quale area sosta mi consigliate? sia per conoscenza che per distanza, quale? ho guardato LPG, il Sassone, Mira Lago e gli Antichi Casali...tutte carine e non saprei che scegliere...valutando alcune cose, tipo: vicinanza al centro...ho degli amici che mi farebbe piacere incontrare una sera ed abitano in zona Massimina...e sabato andiamo a Magicland - accantonato il discorso di mangiare in un posto con panorama[8D]...scindendo le due cose...un bel posto dove vedere bene Roma dall'alto? e oltre ai due posti citati (Felice/Testaccio e Primo/Pigneto), qualche ristorante o meglio trattoria osteria dove mangiare tipico Romano? - pensando comunque di raggiungere il centro dall'area sosta in scooter, per poi comunque girare a piedi, mi sapete consigliare qualche parcheggio in zona Colosseo-Circo Massimo(inizio primo tour) e in zona Ottaviano-San Pietro(inizio secondo tour)? X Beagle:...cavoli Stefano ed io che pensavo ci vedessi per una cenetta e per darti le magliette degli Scooteristi[:(] Pipopante Barbara e Claudio
16
galelo
galelo
07/10/2009 1511
Inserito il 15/09/2013 alle: 15:44:46
quote:Risposta al messaggio di Segretario inserito in data 13/09/2013  21:46:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Per Segretario ed Elefantin.Ho letto che siete di Roma.La conosco "abbastanza" bene in quanto avevo una zia in via Magna Grecia.Ho splendidi ricordi da quando ero bambino (ho 71 anni)a ragazzino,a militare ecc.Ora vorrei un consiglio da voi perchè mio cugino (ora abita a Ciampino)è un disfattista e per lui non c'è più niente...Vorrei ritornare col camper sui colli x pane,porchetta,prosciutto e fraschette...magari sta volta senza sbronzarmi...Vorrei venirci in primavera x mangiare,oltre ai supplì,anche i carciofi alla giudia (non li ricordo più).Quando vengo vado all'Aurelio o da lui...ma vorrei essere indipendente...Dove mi consigliate di andare per essere più vicino ai Castelli?Ho letto di A.A.sulla Casilina e zona Ciampino,ma x gli spostamenti?Grazie in anticipo.Galelo.
16
galelo
galelo
07/10/2009 1511
Inserito il 15/09/2013 alle: 15:46:00
>Per Segretario ed Elefantin.Ho letto che siete di Roma.La conosco "abbastanza" bene in quanto avevo una zia in via Magna Grecia.Ho splendidi ricordi da quando ero bambino (ho 71 anni)a ragazzino,a militare ecc.Ora vorrei un consiglio da voi perchè mio cugino (ora abita a Ciampino)è un disfattista e per lui non c'è più niente...Vorrei ritornare col camper sui colli x pane,porchetta,prosciutto e fraschette...magari sta volta senza sbronzarmi...Vorrei venirci in primavera x mangiare,oltre ai supplì,anche i carciofi alla giudia (non li ricordo più).Quando vengo vado all'Aurelio o da lui...ma vorrei essere indipendente...Dove mi consigliate di andare per essere più vicino ai Castelli?Ho letto di A.A.sulla Casilina e zona Ciampino,ma x gli spostamenti?Grazie in anticipo.Galelo.
17
Segretario
Segretario
15/04/2008 946
Inserito il 15/09/2013 alle: 17:56:06
Vai da lui... parcheggi il camper li attorno ( ci sarà un posto, quello te lo devi cercare perchè io ad essere onesto non ci abito più da 23 anni e... per quanto riguarda le aree di sosta sono digiuno in quanto a Roma col camper... non ci vado [:D] ) l'aurelio è troppo distante. so per certo che qualcosa ai castelli c'è, li per Castel Gandolfo di sicuro... credo ci sia qualcosa anche a Ciampino... Certo che passare da Via Magna Grecia a Ciampino... per carità, niente contro Ciampino, discuto solo la distanza dal centro... c'è un bel po di strada...di contro però forse li dove è ora vive un po meglio che nel caos di S.Giovanni...
16
gianninotopo
gianninotopo
rating

23/03/2010 4756
Inserito il 15/09/2013 alle: 18:18:11
quote:Risposta al messaggio di pipopante inserito in data 15/09/2013  11:43:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> lgp è la più gettonata e l'unica a roma tra quelle da te citate, le altre sono fuori; per massimina il camping sarebbe perfetto, come sosta la più vicina è il garage berardo a magliana, comodo anche per magicland. Un'altra soluzione centrale e non lontanissima dai tuoi amici e dal parco giochi è il parking ostiense. Roma dall'alto la vedi dal gianicolo, con vari scorci uno più bello dell'altro. Nel link che avevo messo c'erano alcuni suggerimenti per mangiare: pranzo veloce: forno di campo de' fiori, pizzeria lo zozzone a via teatro pace (p. navona), pizzeria a piazza dell 5 scole (ghetto), pizzeria via s. f. a ripa o forno di via della renella(trastevere), pastaio a via della croce (p. spagna), non solo pasta a p. campo marzio (parlamento), pizza al taglio a via del leoncino. Se vai a LGP a arco di travertino c'è il secondo kebbabaro migliore di roma (ormai è tipico, il migliore è nei dintorni di piazza fiume) pranzo seduti o cena: pizzeria baffetto a v. governo vecchio, filetti di baccalà a via giubbonari, sora margherita al ghetto (da prenotare, anche carciofi giudia), gino al parlamento, cacio e pepe e osteria dell'angelo nei dintorni del vaticano, pizzeria remo e osteria da felice (da prenotare e non perdere) a testaccio. Che intendi per parcheggio per scooter? custodito? Perchè altrimenti puoi metterlo dove ti pare, ci sono diversi stalli dedicati e non paga sulle stisce blu; ti conviene metterlo nei dintorni del colosseo, visitarlo insieme ai fori e poi riprenderlo, magari puoi lasciarlo a trinità dei monti e vedere il resto dei dintorni (trevi, pantheon, navona, corso, popolo, spagna, ecc.). A s. pietro puoi lasciarlo tranquillamente a via della conciliazione. I parcheggi custoditi sono nelle rimesse e sono molto cari, tipo 4-5 euro/h per le auto, mai sentito di qualcuno che ci mettesse la moto, quindi per quello non so; comunque ce n'è uno a piazza mignanelli (spagna), un'altro a via del lavatore (trevi), un altro in una traversa di borgo vittorio (s. pietro).
16
galelo
galelo
07/10/2009 1511
Inserito il 15/09/2013 alle: 19:32:46
quote:Risposta al messaggio di Segretario inserito in data 15/09/2013  17:56:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Pensa,mia zia prima abitava in via Calatafimi(traversa di via Volturno).Mi ricordo i film con avanspettacolo al "Volturno",i supplì e le prime pizze in via Genova...Mi viene il magone al ricordo delle notti sull'Isomoto di mio cugino a vedere le fontane illuminate...Mi piacevano pure le ciriole(sbaglio o si chiamano così i panini tipo rosette?)e dire che in Romagna il pane non è male...Mio cugino è andato a Ciampino x stare fuori dal mondo...ecco perchè ho chiesto consiglio a voi.Per lui non esiste più neanche il pane di Genzano...Grazie Galelo.
17
Segretario
Segretario
15/04/2008 946
Inserito il 15/09/2013 alle: 19:39:09
Tuo cugino ha fatto bene a uscire fuori, li non si vive più come come te lo ricordi tu...è impossibile... le ciriole erano ( non si trovano quasi più) il pane povero, sfilatini di forma oblunga... le rosette sono altra cosa [:D]... il pane in romagna [:D] altra cosa ancora... de gustibus... [:D]
16
vecchio orso
vecchio orso
15/04/2009 3310
Inserito il 15/09/2013 alle: 20:36:52
Ecco... appunto, a proposito de magnà romano. A ciriola co la mortazza. Stefano

Modificato da vecchio orso il 15/09/2013 alle 20:37:28
17
The Beagle
The Beagle
22/04/2008 2874
Inserito il 15/09/2013 alle: 20:56:51
quote:Risposta al messaggio di galelo inserito in data 15/09/2013  19:32:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Le ciriole se non sbaglio le devono sfornare obbligatoriamente una minima quantità perchè sono un pane a prezzo calmierato, ma le trovi solo alle 6 di mattina e cmq ormai il pane fa ****** quasi dappertutto perchè lo fanno con la pasta congelata importata dall'estero [xx(] rovare un forno "vero" è un'impresa quasi impossibile [:(] Per quanto riguarda i colli e la porchetta: LPG sta sulla casilina e quindi vicina a Frascati In pratica dovresti prendere un autobus ed andare alla fermata Anagnina e da li prendere un bus che ti porta a Frascati (sono tutte info da verificare su internet perchè io ovviamente mi muovo solo in auto e vespa). La porchetta: la porchetta è un piatto molto semplice e rustico, quindi molto facile da preparare il segreto per mangiarla buona è che deve essere APPENA SFORNATA! altrimenti anche la più buona, dopo una settimana che sta sul bancone fa letteralmente ******![xx(] quindi devi andare dove c'è un grosso smercio. A Frascati ti sconsiglierei i chioschetti che stanno sulla piazza ma ti consiglio invece il forno a legna di piazza Bambocci (si chiama Ceralli) oltre ad essere l'unico forno a fascine di frascati (con la pagnotta più buona del mondo [:p] la sera mette i tavoli fuori e vende i suoi alimenti, anche quelli cotti al forno (lasagne, arrosti, forse la porchetta dipende dai giorni) c'è sempre la fila...[;)] Altrimenti a Roma in zona Pigneto (vicino a LPG) c'è una bettolaccia che si chiama i Porchettoni (il nome è tutto un programma) dove hanno un discreto smercio di porchetta quindi facilmente la troverai fresca. Fanno anche dei primi piatti semplici (carbonara, amatriciana ect) ma come detto è una bettolaccia quindi mooolto alla buona [;)] Gianninotopo ha nominato Felicetto di Testaccio, io l'ultima volta che ci sono andato saranno stati 15 anni fa e Felicetto era già vecchio e acciaccato... siamo sicuri che ancora campa? Ottimi i filetti di baccalà dei Giubbonari, anche questa è una bettolaccia, ma i suoi filetti sono imperdibili [:p] I supplì per me a Roma sono solo quelli di Piazza Re Di Roma a San Giovanni, è una pizzeria al taglio che è conosciuta principalmente per i suoi supplì che sforna in continuazione, la pizza invece è normale. I carciofi alla giudia si mangiano al ghetto (l.go Arenula) ma lì molti ristoranti secondo me sono trappole per turisti, mi ricordo che presi una mezza sòla da "Giggetto" tempo fa e non ci sono più andato. Ci sarebbe Piperno ma lì ti pelano 100 euro a testa (però li valgono tutti [;)]) Insomma dare consigli su dove mangiare a Roma non è facile, ribadisco però di stare alla larga dai ristoranti per turisti (quelli a prezzo fisso intorno al Pantheon, San Pietro, ect ect) fanno veramente s.c.h.i.f.o.! Meglio affidarsi alla guida del Gambero Rosso [;)] Ah dimenticavo a Frascati il ristorantino San Martino Al Vicolo dietro la piazza pricipale, ci sono riandato un mese fa dopo qualche anno ed è sempre ottimo con un buon rapporto qualità prezzo [^]

Modificato da The Beagle il 15/09/2013 alle 21:14:51
17
pipopante
pipopante
28/04/2008 6218
Inserito il 15/09/2013 alle: 22:03:19
quote:Risposta al messaggio di gianninotopo inserito in data 15/09/2013  18:18:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sono riuscita solo ora dal computer di casa a vedere con calma il post con le info che mi hai indicato e il sito di romaincamper... Grazie ancora per l'aiuto[:I] Barbara Pipopante Barbara e Claudio
19
elefantin
elefantin
rating

12/11/2006 10168
Inserito il 15/09/2013 alle: 22:47:16
quote:Risposta al messaggio di pipopante inserito in data 15/09/2013  11:43:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> piacere incontrare una sera ed abitano in zona Massimina...e sabato andiamo a Magiclandid="red"> il Camping Aurelia Village con la Massimina dista solo 7 km https://maps.google.it/maps?saddr=Via+della+Stazione+Aurelia,+Roma,+RM&daddr=Via+della+Massimilla,+La+Massimina-casal+Lumbroso,+RM&hl=it&ll=41.882279,12.376614&spn=0.031504,0.084543&sll=41.8864,12.406311&sspn=0.014729,0.042272&geocode=FawcfwId5DK9ACk7bYNlhF8vEzHh3k2He_ExSQ%3BFUEBfwIdP3C8ACmLWDnN_fUlEzETy46c6WQZkg&oq=via+della+massimil&t=h&gl=it&mra=ls&z=14 ciao !! elio.m di Roma
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Aree di sosta e campeggi
Pasqua a Torino
siamo diretti a Torino dove staremo qlc giorno. Avevo adocchiato il campeggio comunale ca...
DonatoS
31/03/26 - 22:37
Accessori
Lo conoscete questo dc dc cinese?
Da abbinare ad una batteria lipofe4 da 100 A chiedo se qualcuno di Voi conosce o ha avuto ...
Marchinovis
31/03/26 - 21:45
Aree di sosta e campeggi
Campeggio con camere - Trentino Alto Adige
Offro una birra a distanza a chi mi trova la struttura in cui prenoterò Buonasera a tutti...
Dellaguzzo
31/03/26 - 21:05
Meccanica
Cestello porta filtro aria Ducato
Per poter accedere alla sostituzione del filtro gasolio su Ducato X 244, e’ necessario ri...
norbidic
31/03/26 - 17:42
Altro non sui camper
Nuova app GeoCamper
Buongiorno a tutti i camperisti, che come me usano le più disparate app per organizzare le...
mikeleVR
31/03/26 - 15:13
Viaggi all'estero
Terreno in Calcidica, in Grecia
Ciao a tutti! Vi scrivo perché ho una situazione un po’ particolare e mi piacerebbe avere...
lgreco
31/03/26 - 12:30
Aree di sosta e campeggi
Sosta per San Silvestro e Populonia
Salve, volevamo andare 2 o 3 giorni a Pasqua a visitare il Parco Archeomaneraio di San Sil...
dekracap
31/03/26 - 07:50
Accessori
Misurare batterie
Mi sono imbattuto in questo video di amici, qualcuno lo conosce o ne ha uno simile? Fa le ...
marob
30/03/26 - 22:42
Accessori
Biciclette camper 2 adulti e 2 bambini
Ciao a tutti, come da titolo sono alla ricerca di esperienze e consigli su che bici acquis...
Sannar
30/03/26 - 15:19
Marchi
Oblò elettrico Laika Ecovip 2.1
Buongiorno a tutti ho un grosso problema con l'oblò elettrico della mansarda del mio Laika...
Bru e Mo
30/03/26 - 14:23
Viaggi all'estero
Norvegia info
Buongiorno a tutti. Ho un Camper 42 q.li con portascooter e questa estate nelle prime tre...
Scini
30/03/26 - 12:09
Viaggi all'estero
3.5t in Austria: Go-Box sì oppure no?
Sono incappato per puro caso in una discussione al riguardo in un forum svizzero. Non ero ...
Sparty91
30/03/26 - 09:36
167k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,3k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link