CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Sabato Madonna della Corona e domenica?

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 7
16
IvanG
IvanG
07/01/2010 3196
Rispondi Abuso
Inserito il 08/09/2022 alle: 13:38:22
Buongiorno a tutti,

sabato, partendo da Brentino, via sentiero, andremo a visitare il santuario della Madonna della Corona.

Per la giornata di domenica avete suggerimenti per posti da visitare considerando che siamo di Bergamo e non vorrei allontanarmi  verso est, con noi anche due bambini (che non temono le camminate impegnative).

Grazie a chi mi aiuterà.

Ivan 
 
Viaggio su: Helix Izoard 555 S
6
pischellino
pischellino
23/06/2020 760
Rispondi Abuso
Inserito il 08/09/2022 alle: 17:19:32
In risposta al messaggio di IvanG del 08/09/2022 alle 13:38:22

Buongiorno a tutti, sabato, partendo da Brentino, via sentiero, andremo a visitare il santuario della Madonna della Corona. Per la giornata di domenica avete suggerimenti per posti da visitare considerando che siamo
di Bergamo e non vorrei allontanarmi  verso est, con noi anche due bambini (che non temono le camminate impegnative). Grazie a chi mi aiuterà. Ivan    Viaggio su: Helix Izoard 555 S
...
beh se i gnari son camminatori che da brentino salgono alla corona, puoi fare il giro brentino pian di festa brentino, anello di oltre 12 km con 900 mt di dislivello
o vuoi qualcosa di più soft?

potresti fare, con meno dislivello un pezzo della via romea germanica imperiale

http://www.viargimperiale.it/


a me sinceramente non piace molto perchè sei spesso molto vicino alla strada

area camper a  me piace molto, se parto tardi in inverno magari mi fermo a dormire li salendo verso nord

 
gp

Modificato da pischellino il 08/09/2022 alle 17:24:05
16
marob
marob
19/08/2009 2473
Rispondi Abuso
Inserito il 08/09/2022 alle: 17:59:01
In risposta al messaggio di IvanG del 08/09/2022 alle 13:38:22

Buongiorno a tutti, sabato, partendo da Brentino, via sentiero, andremo a visitare il santuario della Madonna della Corona. Per la giornata di domenica avete suggerimenti per posti da visitare considerando che siamo
di Bergamo e non vorrei allontanarmi  verso est, con noi anche due bambini (che non temono le camminate impegnative). Grazie a chi mi aiuterà. Ivan    Viaggio su: Helix Izoard 555 S
...
Se vi piacciono le escursioni, Ferrara di Monte Baldo non è male con la sua area sosta, altrimenti nelle vicinanze c'é Garda e le sue aree sosta che però visto ancora la stagione potrebbero essere affollate. Se a Brentino vai all'area sosta, occhio alla rampa di accesso che é piuttosto "brutale" e io ho toccato col ciulo. Dopo Ferrara c'é pure Novezzina, orto botanico e volendo si sale al Telegrafo.
Restate sani
16
IvanG
IvanG
07/01/2010 3196
Rispondi Abuso
Inserito il 08/09/2022 alle: 18:35:35
In risposta al messaggio di pischellino del 08/09/2022 alle 17:19:32

beh se i gnari son camminatori che da brentino salgono alla corona, puoi fare il giro brentino pian di festa brentino, anello di oltre 12 km con 900 mt di dislivello o vuoi qualcosa di più soft? potresti fare, con meno
dislivello un pezzo della via romea germanica imperiale a me sinceramente non piace molto perchè sei spesso molto vicino alla strada area camper a  me piace molto, se parto tardi in inverno magari mi fermo a dormire li salendo verso nord  
...
Grazie 

Buono questo giro, ma si passa sempre dalla Madonna della Corona?
Dislivello 900m fattibilissimo.
(Sono con il cellulare e con Maps mi ci trovo poco)

L'altra proposta vicino alla strada non piace nemmeno a me "mangiarmi" lo smog, passo anche se non conoscevo questa via di pellegrinaggio, in passato avevo fatto la via Francigena (però solo 170km in 6 giorni).

Quale è l'area Camper che ti piace, non ho capito se ti riferisci a brentino.
Viaggio su: Helix Izoard 555 S
16
IvanG
IvanG
07/01/2010 3196
Rispondi Abuso
Inserito il 08/09/2022 alle: 18:44:10
In risposta al messaggio di marob del 08/09/2022 alle 17:59:01

Se vi piacciono le escursioni, Ferrara di Monte Baldo non è male con la sua area sosta, altrimenti nelle vicinanze c'é Garda e le sue aree sosta che però visto ancora la stagione potrebbero essere affollate. Se a Brentino
vai all'area sosta, occhio alla rampa di accesso che é piuttosto brutale e io ho toccato col ciulo. Dopo Ferrara c'é pure Novezzina, orto botanico e volendo si sale al Telegrafo.
...
Infatti stavo vedendo che a Garda c'è un parcheggio camper vicino al centro, non sarebbe male per la domenica mattina, magari ci scappa un bagno nel lago.
​Certo c'è anche il rischio che sia piena...
sempre invasione di stranieri anche adesso?
potrei anche solo parcheggiare lungo  qualche strada...

Ferrara di Monte Baldo l'ho visto solo su maps, devo vedere meglio cosa può offrire.

Diciamo che se i pargoli fanno il sentiero il sabato la domenica preferisco qualcosa di più tranquillo, altrimenti non mi fanno le 52 gallerie in programma per fine settembre (che già sbuffano se non sono in compagnia, però si sono già fatti 1100m di dislivello e 7 ore di cammino).

Grazie 
Viaggio su: Helix Izoard 555 S
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
6
pischellino
pischellino
23/06/2020 760
Rispondi Abuso
Inserito il 08/09/2022 alle: 18:51:25
Si mi piace molto l'area di brentino,  io con un furgonato non ho il minimo problema di accesso

Per Garda,  guarda che è ancora pieno di tedeschi,, sabato tardo pomeriggio uscendo ad Affi coda di crucchi senza telepass alla barriera e sulle 2 rotonde delirio, andavano tutti sul lago

Per il giro è un anello diverso dalla corona, non vorrei farti fare gli stessi giri...
Se vuoi ti mando il gpx della traccia,  ma qui non riesco ad allegarlo, lasciami un email o wa dove inviare

Per le gallerie ociu che non trovi acqua,  vai quando non fa più tanto caldo, se visiti le caverne all'inizio,  da dove cannonavano  dai finestroni,  magari i ragazzi si perdono via, tutto il giro sono circa 17 km, ho tracce anche di quello

 
gp

Modificato da pischellino il 08/09/2022 alle 18:56:13
16
IvanG
IvanG
07/01/2010 3196
Rispondi Abuso
Inserito il 09/09/2022 alle: 08:12:21
In risposta al messaggio di pischellino del 08/09/2022 alle 18:51:25

Si mi piace molto l'area di brentino,  io con un furgonato non ho il minimo problema di accesso Per Garda,  guarda che è ancora pieno di tedeschi,, sabato tardo pomeriggio uscendo ad Affi coda di crucchi senza telepass
alla barriera e sulle 2 rotonde delirio, andavano tutti sul lago Per il giro è un anello diverso dalla corona, non vorrei farti fare gli stessi giri... Se vuoi ti mando il gpx della traccia,  ma qui non riesco ad allegarlo, lasciami un email o wa dove inviare Per le gallerie ociu che non trovi acqua,  vai quando non fa più tanto caldo, se visiti le caverne all'inizio,  da dove cannonavano  dai finestroni,  magari i ragazzi si perdono via, tutto il giro sono circa 17 km, ho tracce anche di quello  
...
Ti ringrazio, anche io con van di 5m e mezzo. Per le tracce gpx ti ringrazio, ma non so usarle blush, ancora non mi sono evoluto, vado di cartine dei sentieri (se ho la zona), ma ci sono app gratuite che funzionano bene anche offline? Le poche che ho visto sullo store, per avere un po'tutto, costicchiano...

​​​​​​Le gallerie già fatte 12 anni fa', però adesso che abbiamo bimbi, vorremmo provare anche con loro, vedo che se il sentiero è "interessante" è c'è possibilità anche di arrampicare (I o II grado) si divertono da matti.

Ciao

Ivan 

 
Viaggio su: Helix Izoard 555 S
16
IvanG
IvanG
07/01/2010 3196
Rispondi Abuso
Inserito il 12/09/2022 alle: 20:28:12
Resoconto del fine settimana.
area sosta camper brentino arrivato il venerdì sera alle 22 era stata presa d'assalto da circa una dozzina di camper (l'area ne ospita 5) troppo ammassati, tutti stranieri.
Ho dormito nel parcheggio vicino alla chiesa.
Al rientro dal santuario sabato pomeriggio ho visto un posto libero che in parte era occupato da uno svizzero con un concorde Centurion Carver, con il mio piccolo van ci sono entrato a pelo facendogli la barba al suo paraurti...
Alla sera abbiamo cenato al bar Palù, abbiamo mangiato benissimo e speso veramente poco, al mattino siamo ritornati pure per la colazione e alla proprietaria abbiamo fatto capire che siamo camperisti e che ci piace spendere nei comuni che hanno un occhio di riguardo anche per la nostra categoria!

Domenica mattina partiti per Garda, trovato posto in un parcheggio auto a circa 10 minuti dalla passeggiata lungo lago (sempre grazie alle misure contenute del mio mezzo sono restato entro i limiti).
Ultimo bagno nel lago, pranzo in ristorante e ritorno a casa nel primo pomeriggio (così abbiamo evitato le code in A4).
 
Viaggio su: Helix Izoard 555 S

Modificato da IvanG il 12/09/2022 alle 20:29:38
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Altro sui camper
Ho un sospetto
Ciao a tutti, da un po' di tempo sul cellulare ed ora anche su questo sito compare la pubb...
ciano46
Oggi alle 19:08
Cellula abitativa
Climatizzatore da fermo
Due anni fa mi sono fatto montare un climatizzatore da fermo dometic fin da subito mi ha d...
Anchecamperista
Oggi alle 17:59
Cellula abitativa
Piattello copertura ghigliottina cassetta C 200
Pulendo a fondo la cassetta Thetford C200 delle nere, mi si è staccato il coperchio inter...
norbidic
Oggi alle 17:57
Cellula abitativa
Rifare tetto camper
Salve devo rifare il tetto al camper purtroppo in economia, ho un mirage del 2004 con tett...
Anchecamperista
Oggi alle 17:42
Compagni di viaggio
Agosto con bimbo (3 anni e mezzo) e cane.
Ciao a tutti, siamo una famiglia camperista con bambino di 3 anni e mezzo e un cane e stia...
WhaleCamper
Oggi alle 16:36
Viaggi in Italia
Zona B Milano
Salve. In Luglio dovrei fare una sosta a Milano in Zona B. Sono a conoscenza del fatto che...
OnTheRoadAgain
Oggi alle 11:08
Fiere ed eventi
26 Lug Palio SS Flora e Lucilla Santa Fiora (Gr)
Palio delle Sante Flora e Lucilla 26 Luglio a Santa Fiora (Gr) uno dei Borghi più Belli d'...
MM_RO
Oggi alle 09:48
Cellula abitativa
Sostituzione cb
Salve sono nuovo del forum , volevo chiedere informazioni per sostituire il mio cb ‘vecchi...
camminolento
Oggi alle 06:03
Meccanica
Cerchio acciaio Fiat Ducato x250
Salve a tutti, oggi sono andato in rimessaggio a fare alcuni lavori sul mio camper chausso...
mammuth
Oggi alle 00:02
Cellula abitativa
Registrazione porta cellula
Buongiorno e buon weekend tutti. Qualcuno sa come si regola questa porta? Dovrei tirarla s...
AlbertoPD
Ieri alle: 14:59
Marchi
Laika post 2023, parliamone
Buona sera, sono camperista di lungo corso, nel 2023 ho acquistato il mio 6° camper, un La...
geminiano
Ieri alle: 03:04
Aree di sosta e campeggi
Cantore
Chi ha info recenti sul parcheggio per camper al rifugio cantore sul monte amiata? Grazie ...
cippo14
26/06/26 - 17:32
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link