CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

san candido-linz

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 13
15
genemalta
genemalta
23/09/2010 178
Inserito il 16/09/2013 alle: 13:57:47
la prossima settimana siamo al sexten caravan di sesto di valpusteria, prima esperienza di montagna"estiva" d'obbligo mi dicono e' la ciclabile menzionata. Avete qualche info in merito? conviene bici da san candido e ritorno in treno o contrario? dal sexten alla ciclabile ci si arriva in quanto tempo? un bimbo di 8 anni secondo le vs. esperienze ce la puo' fare? cosa altro si puo' fare in quella zona oltre al relax della SPA? grazie a chiunque mi voglia aiutare vola chi osa farlo
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31281
Inserito il 16/09/2013 alle: 14:20:45
quote:Risposta al messaggio di genemalta inserito in data 16/09/2013  13:57:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> https://forum.camperonline.it/pista-ciclabile-san-candido-lienz_162864?ARCHIVE=true&&SearchTerms=dobbiaco,lienz https://forum.camperonline.it/#=160898&ARCHIVE=true&&SearchTerms=dobbiaco,lienz https://forum.camperonline.it/topic.asp?ARCHIVE=true&TOPIC_ID=160173 https://forum.camperonline.it/#=158472&ARCHIVE=true&&SearchTerms=dobbiaco,lienz https://forum.camperonline.it/#=135393&ARCHIVE=true&&SearchTerms=dobbiaco,lienz Occhio al meteo [;)] Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
21
rosaland
rosaland
14/01/2004 198
Inserito il 16/09/2013 alle: 14:24:29
Ciao, per fare la ciclabile con un bimbo di otto anni ti consiglio di fermarti all'area di sosta di Prato alla Drava. Ti spiego il perchè. Dal Sexten a San Candido tutto bene perché sei in discesa. Poi, con un bimbo piccolo e la relativa bici (piccola) arrivi, se ti va bene, fino a Sillian (fabbrica della Loaker). Poi se il bimbo é bravo riesci a tornare fino a San Candido. La vedo difficile proseguire per Lienz. Invece a Prato alla Drava sei a 7 km da San Candido ed altrettanti da Sillian e la cosa diventa più facile. Potresti affittare dei carrellini e portarti dietro il piccolo. Da San Candido al Sexten non c'é il treno e la pista é in salita. Buona pedalata.

Modificato da rosaland il 16/09/2013 alle 17:40:23
18
igorb
igorb
30/06/2007 2125
Inserito il 16/09/2013 alle: 15:06:57
Questa la nostra esperienza https://www.camperonline.it/dia...
14
Fabulus69
Fabulus69
26/09/2011 1356
Inserito il 16/09/2013 alle: 15:09:58
quote:Risposta al messaggio di genemalta inserito in data 16/09/2013  13:57:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Come ti hanno detto da San Candido al Sexten...è dura la salita! La ciclabile di S.Candido-Lienz dipende da com'è allenato tuo figlio. Noi l'abbiamo fatta quest'anno per la prima volta, però il nostro piccolo (20mesi) l'ha fatta nel carrellino. Noi non eravamo allenati e devo dire che sul fondoschiena l'abbiamo sentita!Però se guardi il tratto ferroviario, ci sono diversi punti stazione dove ci si può fermare e tornare indietro. Noi al Sexten ci siamo stati l'anno scorso (quindi con il bimbo ancora più piccolo) e devo dire che il campeggio è tanto bello quanto scomodo. Praticamente puoi solo uscire a piedi per sentieri...o andare alla spa,altrimenti prendere l'autobus per scendere a Sesto!tutto sommato un po' scomodo. Fabulus
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
snoopybike
snoopybike
24/07/2007 460
Inserito il 16/09/2013 alle: 17:47:56
Fatta a fine luglio. Vai tranquillo nessun problema se il bimbo pedala una cosa normale, magari arriva un pochino stanco ma di sicuro arriva. Puoi valutare di scendere a Lienz (camping Falken) e al mattino risalire con il treno, così hai tutto il giorno davanti e quando arrivi hai la doccia pronta!. Comunque dal Sisteen devi scendere in camper fino a San Candido. L'area di Prato l'ho solo vista passando... non me gusta non c'è assolutamente nulla ed è a fianco alla statale. La ciclabile è bella ma nulla a che vedere con quelle della val Venosta e Val di Sole. Buona gita.
15
genemalta
genemalta
23/09/2010 178
Inserito il 17/09/2013 alle: 14:02:42
grazie a tutti delle info, mi sembra di capire che al sexten ci si possa stare bene ma che per visitare il territorio circostante devi muoverti con il camper e la cosa non mi piace molto. boh vedremo cosa fare. vola chi osa farlo
17
hotrod
hotrod
01/12/2008 1662
Inserito il 17/09/2013 alle: 17:36:24
Purtroppo Sesto è in alto rispetto a San Candido, se scendi a San Candido in camper, parcheggi dopo la stazione e poi puoi fare la ciclabile fino a Lienz tranquillamente tutta in discesa a parte un trattino iniziale che va in alto sulla collina a bordo strada. E' noiosa come ciclabile ma adatta ai bimbi, mi raccomando i freni a posto, ci son dei tratti in cui si prende buona velocità. Se vuoi fermarti alla Loacker la trovi lungo la strada. Ciao
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31281
Inserito il 18/09/2013 alle: 14:14:28
quote:Risposta al messaggio di genemalta inserito in data 17/09/2013  14:02:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Tutto sommato, di questa stagione, con tutte le strutture ricettive semivuote e i parcheggi deserti, stare fermi non ha molto senso. In giro per le dolomiti di questa stagione conviene approfittare che il camper ha le ruote e vedersi per bene tutte le valli o parcheggiare alla partenza dei sentieri. Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
12
duxitalia
duxitalia
31/07/2013 141
Inserito il 18/09/2013 alle: 14:50:38
Anch'io e la fidanzata vogliamo fare la ciclabile? Dite che a ottobre è troppo tardi per farla? Le temperature lo permettono ? Iscriviti anche tu su SocialCamper Il social Network dei camperisti.

http://www.socialcamper.net

18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31281
Inserito il 18/09/2013 alle: 15:10:23
quote:Risposta al messaggio di duxitalia inserito in data 18/09/2013  14:50:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Dipende dalla fortuna che hai. Li a ottobre può fare ancora belle giornate ma anche essere inverno pieno con tanto di neve. Fossi in te mi cercherei itinerari di riserva più in basso Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
16
Emd88
Emd88
03/11/2009 127
Inserito il 18/09/2013 alle: 20:50:40
Ciao! Tranquillo, i bimbi c'è la fanno meglio degli adulti! Il mio l'ha fatta quest'anno a 6 anni! Il tuo ne ha 8...figurati! Però parti da San candido non da sesto. Il camper lo puoi tranquillamente parcheggiare un po' prima di San candido. Ce n'erano anche in agosto! Divertitevi, noi l'abbiamo già fatta 3 volte e ripartirei domani!!
12
duxitalia
duxitalia
31/07/2013 141
Inserito il 19/09/2013 alle: 07:39:23
Ottimo! Grazie mille :-) Iscriviti anche tu su SocialCamper Il social Network dei camperisti.

http://www.socialcamper.net

12
appiano1964
appiano1964
22/06/2013 4
Inserito il 06/10/2013 alle: 10:58:32
Un consiglio, non andare in nessuna area di sosta. Via direttametne a Lienz e poi prendi il trendo per San Candido. Costi alla mattina quanto prendi il treno è vuoto e quanti ti fasi la biciclettata da san candido a linz non hai problemi per il ritorno. In piu' nel parcheggio della stazione di Linz puoi dormire pagando il tiket.e diffronte hai una pizzeria. Ciao stefano
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link