quote:Risposta al messaggio di caracolito inserito in data 19/09/2013 11:18:50 (>ciao. sono anni e anni che non ci vado, e mai in camper. ti dò questo linkVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
www.turismocn.it
dove trovi info anche sulla valle grana. a memoria sò che la strada per arrivarci non è molto larga in alcuni punti ma cmq ci si passa. per la sosta se sul piazzale del santuario non si può dovrebbero esserci dei parcheggi un pò prima del santuario ma in ogni caso un posto per la sosta lo trovi nei paraggi, non farti troppi problemi, i cuneesi sono un pò chiusi ma abbastanza tolleranti [:D][:D]. ciao e buoni km! [;)] elenaquote:Risposta al messaggio di montanara inserito in data 19/09/2013 13:37:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non avevo dubbi che solo tu potessi rispondere al mio quesito. I cuneesi, quelli in carne e ossa (non i cioccolatini) li conosco bene, nato e cresciuto a Chieri e appassionato di montagna, le valli piemontesi e non solo le ho girate in lungo e in largo...ma non la zona del santuario di San Magno. GRAZIE. Ciao Giorgio.
quote:Risposta al messaggio di caracolito inserito in data 19/09/2013 11:18:50 (> La scorsa estate avevo pensato di andarci... Poi ho fatto la strada con street view .. Ho lasciato perdere.[;)] https://www.camperonline.it/are... StefanoVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
quote:Risposta al messaggio di vecchio orso inserito in data 19/09/2013 22:21:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ero già convinto ad andarci, ed ora che faccio? Sembrerebbe che ci sia pure il divieto di transito dopo il parcheggio. Un posto in c..o ai lupi e tutto divieto! Grazie. Ciao Giorgio.
quote:Risposta al messaggio di montanara inserito in data 19/09/2013 23:02:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie Elena, molto gentile. Il camper non è proprio dei più piccoli, ma giro molto in montagna, e poi se passano i bus, credo non ci siano problemi. Ho appena ricevuto una mail da un collega del forum, dice che si può parcheggiare poco prima dei vari divieti. Con i bambini andiamo al Tiber, ultima uscita del CAI sez Giovanile. Ciao Giorgio.
quote:Risposta al messaggio di caracolito inserito in data 19/09/2013 23:18:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>che bello! buona escursione e fammi sapere com'è andata. ciao! elena
quote:Risposta al messaggio di montanara inserito in data 19/09/2013 23:46:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Elena, l'escursione poteva essere veramente bella, perchè la Val Grana, poco turistica, è selvaggia e vera, purtroppo la nebbia ha limitato la sua bellezza. I bambini come al solito sono stati instancabili, molto curiosi, e ciò ci ha appagati. La strada per accedervi non è problematica, forse a tratti stretta, ma senza traffico. Per la sosta i divieti ci sono, il primo parcheggio che riserva il posto per 5/6 mezzi, ha il divieto di campeggio, ma non di sosta e pernotto. Quindi basta non aprire il tendalino o esporre sedie e tavolo e sei in regola. Il secondo parcheggio è a prova di errore: DIVIETO DI ACCESSO AI CAMPER. A questo punto ci ritornerò, sperando in un tempo più clemente. Una nota di riguardo per il Santuario, lo abbiamo trovato chiuso, ma solo la parte esterna ci ha interessato, motivo in più per tornare per una visita completa. Grazie Elena. Ringrazio Clint, che con il suo contributo ci ha aiutati. Ciao Giorgio.
quote:Risposta al messaggio di caracolito inserito in data 22/09/2013 22:33:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ci sarà anche il divieto di campeggio, ma quando ci sono andato in macchina (io vivo a Cuneo), di ritorno dall'escursione ho trovato il parcheggio pieno di gente che bivaccava all'ombra della mia auto, con sedie e tutto l'ambaradan... chiaramente non essendo camperisti ma essendo "maleducati convenzionali" non sono passibili di sanzioni o reprimende. Caratteristica di quella valle sono i cinquantenni che cavalcano moto Bmw in ciabatte, brache corte e maglietta (la donna seduta dietro ovviamente vestita di tutto punto). Fateci caso. E donna mi chiamò beata e bella, tal che di comandare io la richiesi
quote:Risposta al messaggio di caracolito inserito in data 22/09/2013 22:33:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>mi fà piacere siate riusciti e grazie per l'aggiornamento. la prossima estate se tutto va bene mi piacerebbe portare i bimbi sulla Meja (o almeno sotto [:D]) e il tuo aggiornamento mi è utile. felici km! elena