CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Santuario San Romedio

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
4 20 72
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28544
Rispondi Abuso
Inserito il 06/06/2017 alle: 11:00:40
Griglia che non faccia passare iL tappo della cassetta quindi un 6x6 anzi 5x5  ..mi sembrano maglie strette.
.in Germania il foro e' almeno di diametro 15 come imbocco con condotto subito sotto bello largo e libero
Quelle in A22 hanno Circa lo stesso diametro ma un 10cm dentro nel tubo hanno un tondino a mo di diametro per fermare....ovvjamente salviette.carta e altro Che fanno da tappo....
Htan dice bene non griglia ma SbarrE.Tubi paralleli
il tappo per non perderlo lo si toglie e mette lontano DalllO scarico .la tavoletta copri ghigliottina se si vuole togliere, anch essa la si mette lontana 
Diversamente ci sara' sempre un mer.aio

htan63
htan63
-
Rispondi Abuso
Inserito il 06/06/2017 alle: 11:28:52
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 06/06/2017 alle 10:43:21

Sei per caso di Tres?  La famiglia di mia moglie è oriunda di Taio (Cristoforetti/Magotti sono nomi locali), e mia suocera ha una casina a Tres dove va su in estate (abita a Trento). Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it

No, non sono di Tres ma mia moglie ha origini nonese (da parte di nonna paterna) di Tres. Quando passi la prossima volta fai un fischio, io nelle mezze stagioni per un periodo di relax la frequento molto.
Ciao
htan63
htan63
-
Rispondi Abuso
Inserito il 06/06/2017 alle: 11:57:53
In risposta al messaggio di salito del 06/06/2017 alle 11:00:40

Griglia che non faccia passare iL tappo della cassetta quindi un 6x6 anzi 5x5  ..mi sembrano maglie strette. .in Germania il foro e' almeno di diametro 15 come imbocco con condotto subito sotto bello largo e libero Quelle
in A22 hanno Circa lo stesso diametro ma un 10cm dentro nel tubo hanno un tondino a mo di diametro per fermare....ovvjamente salviette.carta e altro Che fanno da tappo.... Htan dice bene non griglia ma SbarrE.Tubi paralleli il tappo per non perderlo lo si toglie e mette lontano DalllO scarico .la tavoletta copri ghigliottina se si vuole togliere, anch essa la si mette lontana  Diversamente ci sara' sempre un mer.aio  
...

Ciao,
ovviamente è preferibile non fare maglie troppo larghe, anche perchè qualche deficente potrebbe anche fare grossi danni.
questo è quello che ho proposto io:

e questa è il tipo di griglia che attualmente è installata.....non ho avuto il coraggio di fotografare proprio quella! :-)

Comunque ho scritto stamattina all'assessore competente che mi ha promesso che in settimana installano la nuova griglia, speriamo bene, mi sembra una persona, anche se giovane giovane, che ha a cuore la promozione dell'area.
Ho proposto anche l'installazione di uno spot WIFI di trentino network, visto che il segnale dati è deboluccio in zona.
Ciao

16
salito
salito
rating

21/03/2009 28544
Rispondi Abuso
Inserito il 06/06/2017 alle: 12:25:41
In risposta al messaggio di htan63 del 06/06/2017 alle 11:57:53

Ciao, ovviamente è preferibile non fare maglie troppo larghe, anche perchè qualche deficente potrebbe anche fare grossi danni. questo è quello che ho proposto io: e questa è il tipo di griglia che attualmente è installata.....non
ho avuto il coraggio di fotografare proprio quella! :-) Comunque ho scritto stamattina all'assessore competente che mi ha promesso che in settimana installano la nuova griglia, speriamo bene, mi sembra una persona, anche se giovane giovane, che ha a cuore la promozione dell'area. Ho proposto anche l'installazione di uno spot WIFI di trentino network, visto che il segnale dati è deboluccio in zona. Ciao  
...

Va benissimo quella del disegno non resta nulla trattenuto o comunque uno spruzzo d'acqua fa scendere il tutto bisognerebbe avere il coraggio di mettere le torrette con foro da circa 15cm e quelli con serbatoio fisso (nautico)si organizzerebbero con tanica d altronde in germania e' cosi Da tempo mentre quella fotografata va bene come setaccio per i cercatori d' oro...

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Rispondi Abuso
Inserito il 06/06/2017 alle: 12:41:48
In risposta al messaggio di htan63 del 06/06/2017 alle 08:10:31

Ok, vedrò di inoltrare i vostri messaggi a chi di dovere, poi non mi resta che andare a sistemare di persona io quello schifo di scarico. A suo tempo avevo fatto mettere una griglia sopra il CS, non sò se ci avete fatto
caso, perchè c'era uno scalino di diversi centimetri e praticamente tutti toccavano, strusciavano, alcuni per uscire dovevano prendere la rincorsa. Ma per il pozzetto gli ho fatto anche il progettino con griglia in tubolari inox distanziati il giusto ma niente....ed è quasi passato un anno. Vero anche che in uscita bisogna fare attenzione, io con il mio ho dovuto prendere accorgimenti altrimenti in uscita erano dolori. Vi farò sapere. Grazie!
...

Ho notato la griglia di cui parli, effettivamente senza sarebbe stato un bel salto.
Ti faccio i miei complimenti per le tue iniziative, generalmente tendo a ripulire (per quanto possibile) anche ciò che trovo dai precedenti "sporcaccini", perché poi mi scoccia che quelli dopo pensino che sia stato io.
Ma nel caso di quello scarico wc (terribilmente incrostato).... è un'operazione da fare con una certa pazienza e.. dedizione.

yes
Davide
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58123
Rispondi Abuso
Inserito il 06/06/2017 alle: 13:27:57
In risposta al messaggio di salito del 06/06/2017 alle 11:00:40

Griglia che non faccia passare iL tappo della cassetta quindi un 6x6 anzi 5x5  ..mi sembrano maglie strette. .in Germania il foro e' almeno di diametro 15 come imbocco con condotto subito sotto bello largo e libero Quelle
in A22 hanno Circa lo stesso diametro ma un 10cm dentro nel tubo hanno un tondino a mo di diametro per fermare....ovvjamente salviette.carta e altro Che fanno da tappo.... Htan dice bene non griglia ma SbarrE.Tubi paralleli il tappo per non perderlo lo si toglie e mette lontano DalllO scarico .la tavoletta copri ghigliottina se si vuole togliere, anch essa la si mette lontana  Diversamente ci sara' sempre un mer.aio  
...

Si, io il tappo lo appoggio a terra e un po distante, e allo scorrevole ci sto attento, ma sembra che invece sia abbastanza comune fare cadere quelle cose nei CS.

Anche per me la cosa migliore è senza griglia, con un bell'imbuto liscio e il foro tondo al centro.
Mi sono fatto un CS in giardino e ho fatto così, ma li ci scarico solo io wink

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58123
Rispondi Abuso
Inserito il 06/06/2017 alle: 13:32:26
In risposta al messaggio di htan63 del 06/06/2017 alle 11:28:52

No, non sono di Tres ma mia moglie ha origini nonese (da parte di nonna paterna) di Tres. Quando passi la prossima volta fai un fischio, io nelle mezze stagioni per un periodo di relax la frequento molto. Ciao

In effetti è un posto di vera pace, molto piacevole, non è che vada spesso, ma se mi vedi bussami, tanto il mio camper si riconosce.

concordo che se fosse possibile avere il wifi (anche a pagamento benchè modesto) sarebbe ottimo, alla fine serve piu internet che il telefono.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

15
pane vino
pane vino
21/11/2010 1488
Rispondi Abuso
Inserito il 06/06/2017 alle: 17:27:35
Passati alcuni giorni all'AA di Smarano,area molto bella,tranquilla pulita.In località ci sono molti sentieri non impegnativi compreso quello per San Romedio.Saluti
pane vino
19
pici57
pici57
30/11/2006 4542
Rispondi Abuso
Inserito il 07/06/2017 alle: 14:46:58
Eravamo anche noi con amici in zona, visitato San Rimedio sabato mattina e poi ci siamo trasferiti in area a Smanaro. Tre giorni rilassanti con passeggiate in caseificio, laghi , forse ci siamo anche incontrati. 
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28544
Rispondi Abuso
Inserito il 26/09/2017 alle: 17:31:25
In risposta al messaggio di nigama del 20/04/2017 alle 12:08:48

buongiorno a tutti.... ​pensavo a una visita a questo santuario in occasione del ponte del 1° maggio.... ​ho dato un occhiata su google maps e ho visto il parcheggio a fine della strada per poi incamminarsi per il santuario...
La domanda è: è percorribile in camper la strada per in parcheggio..., perché ha guardare street view sembra un po' strettina... ​Pel la sosta notturna non mi interessa perché mi sposterei.... ​Grazie ancora a tutti e buona giornata!!!!! Nicola.
...
...occasione di recarsi al santuario con apertura  staordinaria notturna ...

sabato 14 ottobre ... alle 20.30 alle 22.30: “Note a San Romedio” - apertura straordinaria. In occasione di “Pomaria” sarà possibile visitare il Santuario di San Romedio suggestivamente illuminato con le sole luci delle candele. Esibizione del “Coro San Romedio” con intervalli recitati. Lasciatevi avvolgere dalla pace e dalla luce di questo straordinario luogo.

P.S.
mentre la prossima in notturna (camminata silenziosa nella notte) sarà il 14gennaio2018 vigilia del santo (15gennaio)
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline

Modificato da salito il 26/09/2017 alle 17:37:36
16
galelo
galelo
07/10/2009 1507
Rispondi Abuso
Inserito il 28/09/2017 alle: 18:43:47
In risposta al messaggio di salito del 26/09/2017 alle 17:31:25

...occasione di recarsi al santuario con apertura  staordinaria notturna ... sabato 14 ottobre ...alle 20.30 alle 22.30: “Note a San Romedio” - apertura straordinaria. In occasione di “Pomaria” sarà possibile visitare
il Santuario di San Romedio suggestivamente illuminato con le sole luci delle candele. Esibizione del “Coro San Romedio” con intervalli recitati. Lasciatevi avvolgere dalla pace e dalla luce di questo straordinario luogo. P.S. mentre la prossima in notturna (camminata silenziosa nella notte) sarà il 14gennaio2018 vigilia del santo (15gennaio)
...
Grazie per l'informazione.Mi ero già segnato la data di gennaio e dovrò rileggermi le "dritte" per il parcheggio sperando che non mettano divieti per la giornata.
galelo
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28544
Rispondi Abuso
Inserito il 28/09/2017 alle: 20:05:28
In risposta al messaggio di galelo del 28/09/2017 alle 18:43:47

Grazie per l'informazione.Mi ero già segnato la data di gennaio e dovrò rileggermi le dritte per il parcheggio sperando che non mettano divieti per la giornata. galelo
Dipende a che ora arrivi .Se vuoi andare al santuario di giorno almeno l andata è bello fare il pedonale a mezza montagna con partenza dal posteggio di fronte al museo retico .se pieno considerato che Casez e' li dietro , bivio una due curve tutte piene di auto (15-20 minuti di passeggiata e sei alla Pomaria , si svolge bordo della strada provinciale il paese è una fila di case ) appunto dipende dalla orario ,
altro posteggio dietro alla chiesa cimitero campo sportivo oppure giù scendendo per andare al santuario ex albergo " mulino " vecchio mulino" , per pigri se non chiudono la strada alla sua fine posteggio sotto al santuario .
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link