CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Sardegna a ottobre: idea folle?

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 33
9
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 4608
Rispondi Abuso
Inserito il 05/09/2021 alle: 22:48:05
In risposta al messaggio di Antopat del 05/09/2021 alle 19:15:08

Non capisco. Sui traghetti c'è un livello di rischio superiore rispetto ad un ristorante o ad un bar del continente? Salgo, sistemo il camper e poi mi sposto sul ponte aperto. Se il tempo è brutto troverò un posto all'interno dove rifugiarmi. A ottobre non credo che il traghetto sarà strapieno. Chiedo lumi a chi ci è già stato in quel periodo, grazie.
Io, con la bimba piccola, viaggiando di notte, presi la cabina per cui non me ne sono preoccupato ma sicuramente non era a tappo.
.
Il dubbio è l'inizio della conoscenza.

13
Cavallino74
Cavallino74
10/12/2011 943
Rispondi Abuso
Inserito il 06/09/2021 alle: 08:42:22
In risposta al messaggio di giorgioste del 05/09/2021 alle 22:48:05

Io, con la bimba piccola, viaggiando di notte, presi la cabina per cui non me ne sono preoccupato ma sicuramente non era a tappo. .
Ti quoto in tutto,
ennesimo post fuori luogo e non inerente al topic...
Io ho preso il traghetto ad Agosto, certo non era vuoto, ma il livello di rischio non era superiore, come dici tu, a bar o ristorante: ho evitato di recarmi a prendere caffè e brioches per troppa fila, ho aspettato un poco e come la situazione si è calmata ho preso il "caffeuccio".
Paolo
5
Bicio90
Bicio90
30/12/2019 1706
Rispondi Abuso
Inserito il 06/09/2021 alle: 15:49:24
Lo scorso anno sono partito il 14 ottobre e sul traghetto c’ero solo io insieme ai trasportatori “pendolari”, ho dormito comodamente sulle poltrone del bar ad almeno 20 metri da altre forme di vita. Il ritorno del 20 ottobre è stato diverso, molti turisti stranieri sul traghetto, abbiamo dormito in terra ma le persone più vicine distavano pochi metri, e di certo non ho dormito con la mascherina. Chiaramente per chi prende la cabina il rischio è quasi pari a 0.
Benivan B100
5
Bicio90
Bicio90
30/12/2019 1706
Rispondi Abuso
Inserito il 21/09/2021 alle: 12:51:12
Appena confermata la prenotazione, dal 15 al 24 ottobre si torna in Sardegna!
Benivan B100
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
13
Cavallino74
Cavallino74
10/12/2011 943
Rispondi Abuso
Inserito il 21/09/2021 alle: 14:15:17
In risposta al messaggio di Bicio90 del 21/09/2021 alle 12:51:12

Bravo, ti invidio..
deve essere suggestivo al massimo vivere la Sardegna senza ressa...e mi immagino che spettacolo di panorami autunnali.
Io devo aspettare Luglio 2022..ne devo fare ancora di uscite e fine settimana yes
Buoni Km
Paolo
Al Ula
Al Ula
-
Rispondi Abuso
Inserito il 21/09/2021 alle: 16:11:09
In risposta al messaggio di Bicio90 del 21/09/2021 alle 12:51:12

Bene!
Le mie ferie ad ottobre sono confermate quindi il nostro viaggio in Sardegna si sta facendo sempre piu' vicino... ho solo un intoppo che sto cercando di risolvere con l'Asl prima di prenotare il traghetto: avendo fatto la prima dose di vaccino all'estero - fuori UE - e la seconda in Italia, mi sono accorto che il mio green pass non riporta la doppia vaccinazione surprise e avro' problemi a salire a bordo!
A giugno avevo impiegato quasi un mese ad ottenere la seconda dose, spero di non impiegare tanto uguale ora per avere il green pass completo...
Stefano

Modificato da Al Ula il 21/09/2021 alle 16:12:19
10
Grillo5
Grillo5
26/06/2015 1589
Rispondi Abuso
Inserito il 21/09/2021 alle: 17:39:09
Ciao Antopat, hai già avuto un sacco di risposte.
Non è sicuramente una pazzia, anzi, la più sensata. C'è molta meno gente, il costo del traghetto ti costa di meno, ci sono ancora delle belle giornate, non lunghissime e un po' più fresche alla mattina e alla sera, se in una parte dell'isola e brutto, vai dalla parte opposta.
Ottima scelta.
yes
Francesco Istagram: Cisco's adVanTour Viaggio su Malibù 640LE K
Al Ula
Al Ula
-
Rispondi Abuso
Inserito il 25/10/2021 alle: 13:02:57
Riprendo questo thread per informare che alla fine siamo riusciti a trascorrere dieci fantastici giorni in Sardegna. Il tempo e' stato ottimo, abbiamo fatto gli ultimi bagni stagionali e visto tanti posti stupendi. Strade deserte, non molti turisti e, quelli che c'erano, al 90% tedeschi, svizzeri e austriaci; sulla nave della Tirrenia al ritorno sembrava di essere in Germania laugh.
La voglia di tornare e' tanta e sicuramente, nel caso, sara' di nuovo fuori stagione. Un grazie a chi aveva dato consigli.
Stefano
13
Antopat
Antopat
rating

14/10/2012 2073
Rispondi Abuso
Inserito il 27/10/2021 alle: 09:22:28
In risposta al messaggio di Al Ula del 25/10/2021 alle 13:02:57

Riprendo questo thread per informare che alla fine siamo riusciti a trascorrere dieci fantastici giorni in Sardegna. Il tempo e' stato ottimo, abbiamo fatto gli ultimi bagni stagionali e visto tanti posti stupendi. Strade
deserte, non molti turisti e, quelli che c'erano, al 90% tedeschi, svizzeri e austriaci; sulla nave della Tirrenia al ritorno sembrava di essere in Germania . La voglia di tornare e' tanta e sicuramente, nel caso, sara' di nuovo fuori stagione. Un grazie a chi aveva dato consigli. Stefano
...
Beati voi!
Per noi la Sardegna è rimasta nelle intenzioni.
Dovevamo rifare il bagno a novembre, ci hanno chiesto di anticipare di tre settimane, pazienza.
Dovevo subire un piccolo intervento chirurgico verso gennaio-febbraio, sono riusciti a trovare un buco a metà ottobre. Ora il post-operatorio è piuttosto lungo. Pazienza
Nel frattempo migliorerà la situazione Covid ma peggiorerà il caro-gasolio. Pazienza
Logo%20Antonio(463).png

Antopat
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31232
Rispondi Abuso
Inserito il 28/10/2021 alle: 11:59:59
Manco in Sardegna da ... 18 anni  !! mamma mia, meglio non dirlo forte.
Mai stato in estate, sempre a pasqua. Secondo me andare in posti simili d'estate è privo di senso, una regione così bella va goduta in stagioni in cui si possa girare senza l'ossessione del caldo. Soprattutto per i diversamente lavoranti, vedere le bellezze incredibili  va fatto quando si può camminare e girare con tranquillità e libertà. Io andrei se potessi andrei in pieno inverno. Partire dal gelo delle mie parti e tornare nel clima mite dell'inverno mediterraneo è impagabile.
La primavera forse è un po' meglio dell'autunno per le ore di sole, ma è un dettaglio secondario.

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
Al Ula
Al Ula
-
Rispondi Abuso
Inserito il 02/11/2021 alle: 12:39:10
In risposta al messaggio di Antopat del 27/10/2021 alle 09:22:28

Beati voi! Per noi la Sardegna è rimasta nelle intenzioni. Dovevamo rifare il bagno a novembre, ci hanno chiesto di anticipare di tre settimane, pazienza. Dovevo subire un piccolo intervento chirurgico verso gennaio-febbraio,
sono riusciti a trovare un buco a metà ottobre. Ora il post-operatorio è piuttosto lungo. Pazienza Nel frattempo migliorerà la situazione Covid ma peggiorerà il caro-gasolio. Pazienza  
...
Come si suol dire, l'importante e' la salute! Buona convalescenza.
Strefano
5
Bicio90
Bicio90
30/12/2019 1706
Rispondi Abuso
Inserito il 03/11/2021 alle: 19:26:01
Anche noi rientrati la scorsa settimana dopo un’incredibile seppur breve viaggio in Sardegna. Mai vista una nuvola in cielo, in alcuni momenti sembrava luglio, spiagge vuote e infinite possibilità di divertimento e relax. Non potevo non scrivere due righe in questo diario, per chiunque avesse bisogno di ulteriori spunti:
https://www.camperonline.it/via...
Benivan B100
5
Giankreos
Giankreos
09/11/2020 8
Rispondi Abuso
Inserito il 18/12/2021 alle: 10:40:40
leggo sempre molto divertito i vostri commenti e messaggi che reputo molto utili 8tutti nessuno escluso)  la mia esperienza si basa su 24 Anni  di viaggi in Sardegna e mi piace ribadire ININTERROTTI,.,,,non ho mai mancato un'Anno.... ci sono andato da solo nei primi Anni con i bimbi piccoli...poi ho accompagnato fino a sei mezzi tutti assieme... poi le cose cambiano e sono due Anni che andiamo da soli io la moglie e il cagnolino... avendo un lavoro stagionale estivo posso solo a fine Settembre inizi Ottobre ed ho sempre sofferto caldo , sole , spiagge e mare ...questo ultimo mi ha un pò tartassato avendo preso un  fulmine alla partenza con stacco di assegno di 4000,00 euro alla Iveco di Empoli ma poi tutto bene..le date di questo ultimo viaggio sono state dal 5 ottobre al 19...e come sempre affidandomi ai meteo mai preso vento , pioggia o altro...l'unico rmmarico è che in troppi stanno scoprendo il mese di ottobre...
viviamo in LAIKA dal 1997....e per la SARDEGNA.....saluti dalla Romagna mare
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link