CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Sardegna dal 15 ottobre

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
17
camperusc
camperusc
26/08/2008 1880
Inserito il 04/10/2013 alle: 08:56:16
Salve amici campermovimentati, io e la mia metà vorremmo andare (mai stati) in Sardegna per un paio di settimane, forse la stagione non sarà delle migliori (sappiamo che la Sardegna è amata soprattutto dai bagnanti ed a noi il mare [inteso come bagno] non ci piace, ma amiamo le lunghe passeggiate sulla spiaggia), ma lasciamo da parte il motivo che dirò in seguito, molti di voi sono stati in Sardegna, ed è a loro che vorrei fare alcune domande, quale è il porto migliore per la partenza (quello con più corse) in questo periodo, abito a Siena perciò viene bene Livorno, Piombino e Civitavecchia, vorrei fare il camper on board ma non ho trovato nessuna compagnia che lo effettua, c'è chi lo ha fatto? in quindici giorni è fattibile fare [tipo] Olbia/Alghero/Isola di Carloforte e tornare a Olbia facendo la costa dell'Ogliastra o è troppo, la costa dei ricconi e degli Yacht posteggiati non ci interessa (anche se c'è ne saranno pochi), ho già quardato sia l'elenco soste e letto i viaggi da cui deduco che non troverò folla (e nemmeno molti servizi aperti visto il periodo), non vorrei essere la mosca bianca sull'isola, Voi direte: perchè allora non cambi periodo; giusto! sarebbe meglio la primavera (l'estate no, troppo caldo e prezzi esagerati), ma queste vacanze sono per scaricare la tensione accumulata da Aprile con molti viaggi fatti per l'ospedale fiorentino di Careggi (reparto senologia) per un carcinoma mammario ora asportato e dall'esame istologico risultato non invasivo e perciò non ha bisogno di radioterapia, ed ecco il motivo del periodo, no radioterapia=contropartita in viaggio, datemi delle dritte a cui possa fare riferimento per pianificare un viaggio senza eccessivi intoppi per questa mèta scartata fino a ora (perchè non c'è un ponte). Grazie per la Vostra cortese attenzione.
15
massimo2020
massimo2020
23/07/2010 4683
Inserito il 04/10/2013 alle: 16:17:39
1) In bocca a lupo per quello che vi è successo e buona guarigione 2) Beati voi che andate in Sardegna in questo periodo 3) scegliti il porto piu comodo, in base a quante ore vuoi stare sulla nave (da piombino a Olbia sono 4-5 ore per cui anche senza camper on board vai benissimo) le navi non saranno piene per cui potrai metterti dove vuoi. 4) in 15 gg puoi andare dove vuoi e costeggiarla anche tutta, per il resto prendi un pò di idee cercando nel forum e godetevela. Saluti Massimo

Modificato da massimo2020 il 04/10/2013 alle 16:21:30
14
gattuati
gattuati
rating

10/11/2011 1046
Inserito il 04/10/2013 alle: 19:38:50
Per prima cosa tanti auguri e poi un consiglio: controlla i traghetti perchè a me risulta che vi siano solo corse notturne (Livorno/Olbia con Moby e Livorno/Golfo Aranci con Sardinia Ferries) e mediamente la traversata dura 9 ore. Non viene permesso il campingonboard, quindi devi mettere in preventivo una cabina. Sono appena tornata dalla Sardegna ed era pienissima di turisti stranieri, quasi esclusivamente tedeschi.So di strutture che rimangono aperte fino alla metà di novembre: ti conviene quindi controllare in base all'itinerario che hai deciso. La Sardegna è bellissima e merita di essere visitata sempre ( io sono di parte). A giugno e a settembre o ad ottobre ,come nel tuo caso, diventano vivibili posti bellissimi, da evitare in luglio ed agosto.(un esempio la Cinta di San Teodoro; 4,5 km di spiaggia meravigliosa) Ciao. Gabriella[:)]

Modificato da gattuati il 04/10/2013 alle 19:42:49
19
Gdavide
Gdavide
16/02/2006 1638
Inserito il 04/10/2013 alle: 20:10:02
Il passo di genna silana 1017 metri con area camper e punto di partenza per visitare il canyon di gorroppu, oliena dove puoi visitare la sorgente di su gologone, orgosolo con i suoi murales, fare le escursioni per visitare il villaggio nuragica di Tiscali, cala luna ecc,, laltopiano della gara di tuili con area camper, vicino il nuraghe di barumini, e magari una passeggiata in cerca di funghi, Davide
17
camperusc
camperusc
26/08/2008 1880
Inserito il 04/10/2013 alle: 20:53:20
Per ora vi ringrazio per i primi consigli, domani parto per una due giorni a Monzambano con altri amici per una rimpatriata camperista, quando torno comincio s buttare giù un itinerario.
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
17
camperusc
camperusc
26/08/2008 1880
Inserito il 07/10/2013 alle: 14:13:51
Salve, rieccomi dopo Monzambano, dunque, nel fare il preventivo mi chiede cabina interna od esterna, nei pochi viaggi fatti in nave non abbiamo mai usufruito di cabina, ma dove è la differenza, il prezzo si aggirerà intorno alle 250€ solo andata, ma sarà rischioso presentarsi all'imbarco senza prenotazione e sperare di trovare posto specialmente per il ritorno, almeno non avrei il pensiero di essere per il tal giorno al porto.
14
gattuati
gattuati
rating

10/11/2011 1046
Inserito il 07/10/2013 alle: 14:36:13
quote:Risposta al messaggio di camperusc inserito in data 07/10/2013  14:13:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io ho viaggiato con la cabina interna ed ho dormito senza problemi; credo che l'esterna abbia l'oblo'. Secondo me non dovresti aver problemi perchè comunque più va avanti la stagione meno turisti viaggiano. So di miei amici che si sono presentati alla stazione marittima di Olbia 3 ore prima della partenza ed hanno fatto il biglietto senza problemi. Se usi Moby puoi chiedere delucidazioni in tal senso. Ciao Gabriella[:)]
19
cucciolotto
cucciolotto
01/12/2006 1364
Inserito il 07/10/2013 alle: 16:43:54
Confermo che in questo periodo non hai certo problemi di dover prenotare. Piuttosto controlla il calendario dei viaggi, perché penso che in questo periodo le corse siano parecchio diradate . Ottimo consiglio quello di chiedere direttamente al call center di Moby. Certo la tua vacanza fuori stagione stuzzica un po' di invidia e nostalgia in molti di noi[:D]. Per quanto riguarda il tuo itinerario, molto dipende dall' incognita stagione (ti sto scrivendo da Bologna, buia fredda e con un tempo da lupi). L'escursione termica può essere notevole, e puoi passare dal costume da bagno durante il giorno al giaccone e stufa accesa la notte. (Anche per il fattore freddo le tratte in camping on board non vengono effettuate da ottobre a maggio). Così se proprio vuoi stilare un programmino, considera la doppia opzione: passeggiata in spiaggia o visita a città o siti archeologici. Per quello che concerne la sosta, molte aree e campeggi sono già chiusi, d'altronde non troverai problemi da nessuna parte anche se stai in libera. Non "sperare" di trovarti da solo per l'isola: le coppie di anziani tedeschi e nord europei in generale sono inesorabili, li incontri praticamente ovunque, sia con enormi motorhome che con microscopici furgoni. Qualche problemino in più lo puoi trovare per i camper service, ma in molte zone, specialmente l'oristanese è ben fornito, trovi pozzetti di carico scarico comunali, pubblici e gratuiti: sul data base delle aree di sosta del sito sono segnalati. Magari se non ce l'hai prenditi una seconda cassetta (sempreche tu non abbia il nautico). Vi faccio tanti auguri, specialmente per lo scampato pericolo della malattia. E se hai bisogno di qualche informazione o consiglio nel dettaglio, ben volentieri. Il mal di Sardegna rode dentro, dal giorno dopo il ritorno a casa a quello prima di ripartire, e fa bene ogni tanto "sfogarsi" parlandone. Ciao Anna
17
Regoleo
Regoleo
rating

28/08/2008 2614
Inserito il 08/10/2013 alle: 09:16:01
Eccoti qualche idea in più:

Ottobrata iglesiente

Autunno in Barbagia

La seconda in particolare, si tratta di una serie di manifestazioni che si svolgono nei fine settimana, a turno nei paesi della Barbagia. Sempre accompagnate da spettacoli flokloristici, canti, balli, gare di poesia, piccoli musei sulla vita agro pastorale. Sono veramente interessanti e piene di allegria. Inoltre puoi acquistare degli ottimi prodotti locali. Ogni paese di solito allestisce uno spazio per la sosta dei camper. www.regoleo.altervista.org

Modificato da Regoleo il 08/10/2013 alle 09:33:06
18
flavioo
flavioo
14/04/2007 785
Inserito il 08/10/2013 alle: 12:11:28
In questo periodo trovi sempre posto Almeno il ritorno non prenotarlo cosi ritorni quando vuoi anche in base al tempo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link