CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Sardegna...

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 26
20
oigroig
oigroig
26/09/2004 2692
Rispondi Abuso
Inserito il 21/07/2022 alle: 19:07:29
Buonasera;
sono 10 giorni che sono ritornato dalle vacanze in sardegna, e non  mi è sembrato proprio tutto bene.anzi
avevo scelto il periodo dal 21/6 al 14/7,non pensavo ci fosse cosi tanta gente,
specialmente stranieri,
stranieri che ha casa loro sono tutti perfetti poi in giro sono come gli zingari.
devo dire che i posti visti erano stupendi, non posso dire  lo stesso x le aree sosta.
iniziamo con l area sosta gallura a vignola mare, in cui avevo sostato circa 10 anni fa, e si e visto che che a distanza di tempo è ingrandita e migliorata e tenuta in ordine da parte dei gestori.
a villasimius ho sostato 4 giorni in area sosta e nonostante fosse quasi al completo non si stava male anzi.
non si può dire altrettanto dell' area a chia SUGiudeu,era fatiscente sempre 10 anni fa e a distanza di tempo non hanno fatto NIENTE,e nonostante tutto chiedono 25 euro al giorno, e al momento della partenza non riescono a farti la ricevuta xche il capo è andato a fare aperitivo e non si sa quando torna, quindi soldi intascati senza registrazione e vaiiiiii.
a Scivu ho sostato 1 notte e non si puo dare un giudizio xche e prevalentemente un parcheggio, ma tutto sommato meglio di chia sia x la posizione e x il mare e la presenza di meno persone in spiaggia.
poi ho fatto anche sosta libera, che sicuramente tra qualche anno non sarà più possibile, visto che ovunque vai ci sono parcheggi a pagamento.
il bilancio di queste vacanze e sufficiente solo x il mare e a qualche struttura, poi x il resto e meglio stendere un velo pietoso.
come già scritto in "comportamenti"non vado in ferie x lesinare, ma non intendo essere scambiato x un pollo da spennare e qua in sardegna mi sembra che sia questa la mentalità
mentalità che gli anni scorsi non ho riscontrato nel salento in agosto.
spero che non sia la normalità altrimenti la vedo dura x loro.

saluti 
giorgio

11
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 13427
Rispondi Abuso
Inserito il 21/07/2022 alle: 19:17:59
Confermo tutto 
Sono stato in Sardegna dal 17 giugno al 4 luglio 
prima a Palau poi a San Teodoro… strapieno 
a Chia ci ho rinunciato da anni un’area fatiscente che negli anni peggiora
Strapieno di Tedeschi e a seguire tutti gli altri, confermo anche qui comportamenti da cafoni 

Pace, salute, serenità
20
oigroig
oigroig
26/09/2004 2692
Rispondi Abuso
Inserito il 21/07/2022 alle: 19:21:27
In risposta al messaggio di Ummagamma del 21/07/2022 alle 19:17:59

Confermo tutto  Sono stato in Sardegna dal 17 giugno al 4 luglio  prima a Palau poi a San Teodoro… strapieno  a Chia ci ho rinunciato da anni un’area fatiscente che negli anni peggiora Strapieno di Tedeschi e a seguire tutti gli altri, confermo anche qui comportamenti da cafoni   
buonasera;
grazie x la conferma 
pensavo fosse solo il mio modo di vedere le  cose.

saluti
giorgio
11
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 13427
Rispondi Abuso
Inserito il 21/07/2022 alle: 19:25:49
In risposta al messaggio di oigroig del 21/07/2022 alle 19:21:27

buonasera; grazie x la conferma  pensavo fosse solo il mio modo di vedere le  cose. saluti giorgio
yes
Sardegna ormai a maggio o ottobre 

Pace, salute, serenità
6
Karbon17
Karbon17
rating

10/01/2019 1847
Rispondi Abuso
Inserito il 21/07/2022 alle: 20:00:13
Ciao, sono stato in Sardegna tutto il mese di giugno prevalentemente sulla costa orientale, con tappe a Budoni/San Teodoro , Posada, Cala Ginepro Costa Rei Villaputzu e Villasimius, quasi tutti stranieri in particolare tedeschi e olandesi e campeggi molto affollati; quello che mi ha sorpreso sono i prezzi dei generi alimentari : stesso prodotto nella stessa catena si supermercati rispetto a Varese (che non è economica) costava il 30% in più. I Campeggi non mi hanno entusiasmato vuoi per la confusione o per i prezzi eccessivi per essere giugno ed tranne qualche particolare spiaggia non ho trovato il mare così bello come me lo ricordavo negli anni passati, mentre degno di nota l'ospitalità del popolo sardo in generale

EVENTO 06/01/26

Area sosta Green Village Assisi
Umbria
Area sosta Green Village Assisi
Assisi (PG)

Il Green Village Assisi ha riaperto il 28 marzo 2025

PROMO fino al 25/05/25

La Rocca Camping Village
Veneto
La Rocca Camping Village
Bardolino (VR)

A maggio tariffe imperdibili!

EVENTO 08/06/25

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Spencer Hill Festival a Ferrara

20
oigroig
oigroig
26/09/2004 2692
Rispondi Abuso
Inserito il 21/07/2022 alle: 20:45:24
In risposta al messaggio di Karbon17 del 21/07/2022 alle 20:00:13

Ciao, sono stato in Sardegna tutto il mese di giugno prevalentemente sulla costa orientale, con tappe a Budoni/San Teodoro , Posada, Cala Ginepro Costa Rei Villaputzu e Villasimius, quasi tutti stranieri in particolare tedeschi
e olandesi e campeggi molto affollati; quello che mi ha sorpreso sono i prezzi dei generi alimentari : stesso prodotto nella stessa catena si supermercati rispetto a Varese (che non è economica) costava il 30% in più. I Campeggi non mi hanno entusiasmato vuoi per la confusione o per i prezzi eccessivi per essere giugno ed tranne qualche particolare spiaggia non ho trovato il mare così bello come me lo ricordavo negli anni passati, mentre degno di nota l'ospitalità del popolo sardo in generale
...
Buonasera;
ho letto che e stato a Villasimius,penso sia stato nell'area sosta.
non so se ha notato uscendo dal area sosta a destra quella palazzina bianca alla fine della stradina di terra che portava a quel parcheggio sempre di terra.
quella palazzina stavano facendo dei lavori, e un giorno ho chiesto al proprietario(era li che guardava chi lavorava)se era intenzionato ad affittare 1 dei 2 appartamenti.
ci siamo scambiati il numero di telefono e poi tramite whatsapp mi ha inviato delle foto interne.
la palazzina sarà dei anni 60 forse
saluti

giorgio
,

10
ledzep
ledzep
06/10/2014 3585
Rispondi Abuso
Inserito il 21/07/2022 alle: 23:46:26
comunque le aree di sosta e i campeggi si pagano col bancomat, così non c'è bisogno di ricevuta
6
Karbon17
Karbon17
rating

10/01/2019 1847
Rispondi Abuso
Inserito il 22/07/2022 alle: 07:21:31
In risposta al messaggio di oigroig del 21/07/2022 alle 20:45:24

Buonasera; ho letto che e stato a Villasimius,penso sia stato nell'area sosta. non so se ha notato uscendo dal area sosta a destra quella palazzina bianca alla fine della stradina di terra che portava a quel parcheggio sempre
di terra. quella palazzina stavano facendo dei lavori, e un giorno ho chiesto al proprietario(era li che guardava chi lavorava)se era intenzionato ad affittare 1 dei 2 appartamenti. ci siamo scambiati il numero di telefono e poi tramite whatsapp mi ha inviato delle foto interne. la palazzina sarà dei anni 60 forse saluti giorgio ,  
...
Ciao Giorgio, ho soggiornato al camping Spiaggia del riso 
8
Andre1975
Andre1975
19/06/2016 279
Rispondi Abuso
Inserito il 22/07/2022 alle: 07:28:59
In risposta al messaggio di oigroig del 21/07/2022 alle 19:07:29

Buonasera; sono 10 giorni che sono ritornato dalle vacanze in sardegna, e non  mi è sembrato proprio tutto bene.anzi avevo scelto il periodo dal 21/6 al 14/7,non pensavo ci fosse cosi tanta gente, specialmente stranieri,
stranieri che ha casa loro sono tutti perfetti poi in giro sono come gli zingari. devo dire che i posti visti erano stupendi, non posso dire  lo stesso x le aree sosta. iniziamo con l area sosta gallura a vignola mare, in cui avevo sostato circa 10 anni fa, e si e visto che che a distanza di tempo è ingrandita e migliorata e tenuta in ordine da parte dei gestori. a villasimius ho sostato 4 giorni in area sosta e nonostante fosse quasi al completo non si stava male anzi. non si può dire altrettanto dell' area a chia SUGiudeu,era fatiscente sempre 10 anni fa e a distanza di tempo non hanno fatto NIENTE,e nonostante tutto chiedono 25 euro al giorno, e al momento della partenza non riescono a farti la ricevuta xche il capo è andato a fare aperitivo e non si sa quando torna, quindi soldi intascati senza registrazione e vaiiiiii. a Scivu ho sostato 1 notte e non si puo dare un giudizio xche e prevalentemente un parcheggio, ma tutto sommato meglio di chia sia x la posizione e x il mare e la presenza di meno persone in spiaggia. poi ho fatto anche sosta libera, che sicuramente tra qualche anno non sarà più possibile, visto che ovunque vai ci sono parcheggi a pagamento. il bilancio di queste vacanze e sufficiente solo x il mare e a qualche struttura, poi x il resto e meglio stendere un velo pietoso. come già scritto in comportamentinon vado in ferie x lesinare, ma non intendo essere scambiato x un pollo da spennare e qua in sardegna mi sembra che sia questa la mentalità mentalità che gli anni scorsi non ho riscontrato nel salento in agosto. spero che non sia la normalità altrimenti la vedo dura x loro. saluti  giorgio  
...
Concordo. 
per me è stata la prima volta 15/6-2/7 

Molto bello ma non mi ha lasciato quel “ wow devo tornarci subito l anno prossimo”..

qui le mie considerazioni :

rena majori (nord) in libera in un parcheggio sterrato.. Parchimetro non funzionante. 2 giorni. Stranieri che aprono tendalino, sedie e tavolo. Per carità.. di sera magari va bene quando cala il sole.. io mi son permesso di prendere la seggiola e mettermi di fronte al camper per guardare il mare. Famiglia di tedeschi con prole piccola che arriva.. giochi bimbi sparsi.. ecc.. ecc.. la spiaggia però è molto molto bella. Non affollata.

alghero. Parcheggio vicino porto. Tutto ok. Tranne che per la mancanza di bidoni spazzatura come riferito in altro thread.

area sosta sabba druche. Perfetta. Ho detto al gestore che non avevo bisogno di corrente e mi ha dato una piazzola vista mare lontana dall ammassamento generale.. spiaggia affollatissima. Copertura rete nessuna. 1 giorni di totale isolamento..

sa mesa longa. Parcheggio gratuito. Una decina di camper, 2 roulotte, posto perfetto. Spiaggia bellissima. Raccolta differenziata in spiaggia. 

is arutas……. Costo Parcheggio eccessivo. 16 euro giornaliero + 18 notturno se non ricordo male. Alle 14 me ne sono andato.. troppo affollata. 

thassos bella tappa intermedia ma anche qui costo parcheggio spropositato. Tariffa minima camper 6,50 euro 

Oristano. Camper service gratuito. 

arborea.. da visitare sopratutto lo spaccio dell omonima azienda ..

scivu. Parcheggio. 2 notti perfette. Pochissimi camper, poche auto poca confusione. Il posto che mi è piaciuto di più. 

coaquaddus. Parcheggio comunale. Bel posticino ma meglio maladroxia.

villasimius camping spiaggia del riso (3 giorni). Piazzola vicino mare con Pergola a fianco. Possibilità di scegliere anche la pineta. Pienissimo. Pienissimo pienissimo. Ma per le mie abitudini di mare 06am-11 am era accettabile. Anche qui maggioranza straniera con super camper ultimo grido completi di ogni qualsivoglia accessorio. Non giudico. Ognuno sceglie il proprio tipo di vacanza. Io sono un po’ poi spartano. 

scolgi Rossi. Una giornata. Parcheggio. 2 camper. All inizio nell area dedicata ai camper c ero solo io ed era vuota.. dopo 10 minuti arriva il van tedesco… e si piazza propio li…. Parcheggio deserto… e si mette li .. di fianco a me….. ….. …. … apre il portellone lui scende e inizia ad andare in spiaggia, la signora invece inizia a “cambiarsi..” noi stavamo facendo le nostre operazioni per prepararci alla spiaggia.. e L occhio.. è caduto li.. e la signora si è pure indispettita perché ho guardato… vabbè.. 

cala gonone camping sardinia 4 giorni.. molto bello. Unico difetto.. ha la piscina!! 

ho trovato persone molto gentili. Gestori che sapevano fare il loro mestiere. Posti molto belli che se la giocano alla pari col Salento. 

cosa non mi è piaciuto. Maleducazione dei colleghi.. menefreghismo nei confronti degli altri.. non ci deve essere un cartello che dica di non fare rumore in certi orari.. non ci arrivi che la tua voce o quella dei tuoi figli dopo un certo orario magari va abbassata? 
non ci deve essere un cartello che ti dica di non abbandonare rifiuti. Anche solo un fazzoletto di carta non lo lasci in piazzola. 

infrastrutture: strade così così a ovest. Partito da scivu quasi in riserva. Primo distributore inesistente con lavori in corso.. secondo distributore a buggerru con gasolio esaurito. Salto cala domestica come tappa perché preso dall ansia del rifornimento e arrivo al pelo a gonnessa ma propio rasato rasato.. benzinaio dice che non sono il primo e non sarò l ultimo. 

traghetto: moby. Tutto ok. 
*per haters e affini.. lo scopo del messaggio (seppur veritiero nella sua forma e attestante verità) è da intendersi come goliardico 
20
oigroig
oigroig
26/09/2004 2692
Rispondi Abuso
Inserito il 22/07/2022 alle: 10:46:26
confermo che dopo cagliari e meglio fare gasolio quando si trova un distributore
14
Subalpino
Subalpino
07/12/2010 2857
Rispondi Abuso
Inserito il 22/07/2022 alle: 13:14:09
Mancavo da qualche anno e dopo l’ultima esperienza, mi sento di sconsigliare un viaggio in camper nella stagione estiva ( dopo il 21/6).
I commenti sulle aree li ho inseriti nella sezione apposita.
Giusto due giudizi estremi:
- dormire a Piscinas il meglio 
​​​- area di sosta s’Abba druche un posto orribile, peggio di un campeggio ligure

quello che succede a Las Vegas resta a Las Vegas, quello che succede sul forum resta sul forum
11
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 13427
Rispondi Abuso
Inserito il 22/07/2022 alle: 15:27:28
Un anno eccezionale questo che ha stupefatto gli stessi operatori turistici a cominciare dai sardi proprietari di campeggi.
Covid, guerra, prezzi del carburante, caldo anomalo non hanno frenato la voglia di vacanza.. penso nella testa di molti come l’ultima della loro vita
Ps Stessa cosa in Trentino dove mi trovo.. strapieno 
Pace, salute, serenità
15
IvanG
IvanG
07/01/2010 3169
Rispondi Abuso
Inserito il 22/07/2022 alle: 15:45:34
Mi fate passare la voglia di ritornare in Sardegna sad.

Comunque si, stranieri a volontà e maleducati ed incivili! Anche nelle Marche.
Viaggio su: Helix Izoard 555 S
8
Andre1975
Andre1975
19/06/2016 279
Rispondi Abuso
Inserito il 22/07/2022 alle: 17:10:58
In risposta al messaggio di Subalpino del 22/07/2022 alle 13:14:09

Mancavo da qualche anno e dopo l’ultima esperienza, mi sento di sconsigliare un viaggio in camper nella stagione estiva ( dopo il 21/6). I commenti sulle aree li ho inseriti nella sezione apposita. Giusto due giudizi estremi: - dormire a Piscinas il meglio  ​​​- area di sosta s’Abba druche un posto orribile, peggio di un campeggio ligure  
Sabba durche.. si tutti ammassati. Se non hai particolari necessità di corrente come noi il gestore ti manda nei Park a sx poco prima del risto. Ci son stato un giorno, Non ho patito la folla.
*per haters e affini.. lo scopo del messaggio (seppur veritiero nella sua forma e attestante verità) è da intendersi come goliardico 
8
Trivan
Trivan
03/01/2017 429
Rispondi Abuso
Inserito il 25/08/2022 alle: 11:09:34
Per fortuna quest'anno vi siete messi tutti d'accordo per venire a giugno e luglio, mai visto un agosto con così poca gente,a parte Villasimius che c'è un area sola che terrà una trentina di camper sto girando da nord a sud mai avuto problemi per entrare e tutte con tanti posti vuoti 
16
Clint
Clint
01/09/2008 12069
Rispondi Abuso
Inserito il 15/06/2024 alle: 16:33:38
In risposta al messaggio di Trivan del 25/08/2022 alle 11:09:34

Per fortuna quest'anno vi siete messi tutti d'accordo per venire a giugno e luglio, mai visto un agosto con così poca gente,a parte Villasimius che c'è un area sola che terrà una trentina di camper sto girando da nord a sud mai avuto problemi per entrare e tutte con tanti posti vuoti 
Riapro questo vecchio post. Dopo il mio viaggio in Sardegna desolatamente posso dire che la situazione aree è a dir poco disastrosa. Poche aree, talune in condizioni pessime, ormai il costo è standardizzato a 25 euro notte. In alcune la corrente è solo 2A. Alcune adottano orari vincolanti per carico/scarico e deposito immondizie. La ricevuta te la sogni, così si evadono bene le tasse. Ci sono delle eccezioni ma sono veramente poche. Ci sono 2 aree alla francese a Porto San Paolo e Tempio Pausania da usare con App IN AREA. Sono circa 32 anni che saltuariamente frequento la Sardegna ma la situazione è sempre peggio. Parere prettamente personale sia chiaro. 
​​​​
Gianluigi

Modificato da Clint il 15/06/2024 alle 17:27:12
21
PDR
PDR
01/12/2003 5553
Rispondi Abuso
Inserito il 15/06/2024 alle: 17:21:50
Comporre il 117 o il numero della polizia locale  in genere quando ho a che fare con una mancata ricevuta mi regolo così 
20
oigroig
oigroig
26/09/2004 2692
Rispondi Abuso
Inserito il 15/06/2024 alle: 22:11:37
In risposta al messaggio di IvanG del 22/07/2022 alle 15:45:34

Mi fate passare la voglia di ritornare in Sardegna . Comunque si, stranieri a volontà e maleducati ed incivili! Anche nelle Marche.
Buonasera:

anche in Sicilia  stranieri incivili a volontà

saluti.

Giorgio
16
Clint
Clint
01/09/2008 12069
Rispondi Abuso
Inserito il 16/06/2024 alle: 07:53:53
Le 2 aree con app INAREA sono aperte tutto l'anno.
Dimenticavo l'area di Baradili gratuita e con la corrente, vicino all'altipiano della Giara e al nuraghe di Barumini. 
Gianluigi
15
giuvanella
giuvanella
07/01/2010 640
Rispondi Abuso
Inserito il 26/06/2024 alle: 13:23:30
Buongiorno ,io sono adesso in Sardegna, e ieri sera ,sono stato umiliato da una donna che si è avvicinata alio camper e ha inveito con delle parole che dette da una donna,mi hanno fatto solo ribrezzo ,parole  tipo ;lasciamo mer... Str.... Ecc.ecc. tutto questo perché ho preso il sacchettino dell.immondizia e sono andato a portarlo in  un cestino apposito che si trovano sulla strada.A suo dire avrei dovuto portarlo al centro raccolta differenziata del paese(Bosa marina) 

16
salito
salito
rating

21/03/2009 27549
Rispondi Abuso
Inserito il 26/06/2024 alle: 13:34:38
In risposta al messaggio di giuvanella del 26/06/2024 alle 13:23:30

Buongiorno ,io sono adesso in Sardegna, e ieri sera ,sono stato umiliato da una donna che si è avvicinata alio camper e ha inveito con delle parole che dette da una donna,mi hanno fatto solo ribrezzo ,parole  tipo ;lasciamo
mer... Str.... Ecc.ecc. tutto questo perché ho preso il sacchettino dell.immondizia e sono andato a portarlo in  un cestino apposito che si trovano sulla strada.A suo dire avrei dovuto portarlo al centro raccolta differenziata del paese(Bosa marina)   
...
sai che come è.i residenti pagano per l' asporto delle immondizie e i cestini sarebbero per la cart delle caramelle un fazzoleto per le  piccolezze.e non per le immondizie Le ha visto il tuo sacchetto noi no .
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline

Modificato da salito il 26/06/2024 alle 13:35:48
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Noleggio-camper
2
150K Facebook
339.6K Instagram
42.2K TikTok
69.4K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link

Vota

Il "Rating" di un utente indica la "reputazione" che egli si è guadagnato su COL: è dato dall'opinione che gli altri utenti hanno espresso sui suoi interventi nelle sezioni interattive, come i Diari di bordo, Aree di sosta, Campeggi, Fai da te, Fotografie, Veicoli provati da voi, ecc., e nei Forum. Permette a chi legge di gratificare utenti giudicati di aiuto alla community, seri e attendibili, o - al contrario - di esprimere disappunto per comportamenti e interventi ritenuti fastidiosi e inutili. Compare solo per utenti che abbiano ricevuto un certo numero di voti. N.B.: Per votare è necessario essere iscritti a CamperOnLine da almeno 6 mesi. Conta solo il più recente voto espresso su un utente: cambiare giudizio è quindi possibile, votare più volte lo stesso utente no.