quote:Risposta al messaggio di Il Marchese inserito in data 02/02/2014 22:25:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> il Vidor non lo conosco, il Sextner dispone di servizio bus navetta che ti porta a Sesto/Moso. Se vogliamo parlare in senso letterale di "sci ai piedi fuori dal camper" ti segnalo l'Area di Sosta Odlina a La Villa in Badia, di cui ho già ampiamente parlato in altri post. Dista 300 metri dagli impianti di risalita , percorso che sia andata che ritorno lo fai con gli sci ai piedi. Costo 26 Euro al giorno, dotato di ogni confort, di fatto è un campeggio.
quote:Risposta al messaggio di bazylothis inserito in data 03/02/2014 12:05:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il Marchese
quote:Risposta al messaggio di Il Marchese inserito in data 02/02/2014 22:25:02 (> Francia ... Ti dirò, leggendo certe discussioni, quasi preferisco avere la piscina in una struttura separata, piuttosto che commenti che ho letto dei due campeggi principi. La famosissima AA del mongi se non arrivi con gli sci al camper, è una distanza accettabilissima. A serre chevalier se uno si accontenta delle AA, che sono con gli sci ai piedi per le piste http://www.serre-chevalier.com/it/estate/il-vostro-soggiorno/alloggio/campeggi/ Quella di frejus a tal fine mi sembra la migliore. (mai stato, anche se conosco discretamente i posti). C'è la piscina a La Salle e le terme a Monetier A Briançon l'AA è di fronte alla piscina ma sei scomodo agli impianti. IL campeggio Camping Les Deux Glaciers mi dicono essere carino, con anche l'area per mangiare, per essiccare etc ... ma ha la schiavitù della navetta. Devo dire che negli ultimi tempi i francesi hanno adottato una politica dei prezzi degli skipass suicida. Se tempo fa erano molto concorrenziali con le nostre località, negli ultimi tempi ci hanno superato come prezzi; e difatti dal nostro lato si cominciano a vedere molti francesi. Va detto che uno dovrebbe avere una gran pazienza e vedere le sistemazione di tutte le località della Maurienne e della Savoia; io ho visto in rete Le Gran Bonnard, che non credo sia lontanissimo dalle piste, ed è sullaVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
carta
una struttura simile a quelle dolomitiche.
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson quote:Risposta al messaggio di Il Marchese inserito in data 03/02/2014 13:48:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> A 200 m dall'odlina c'è la piscina comunale Però per sciare cammini 250 m[;)] saluti Massimo
quote:Risposta al messaggio di volvo960 inserito in data 03/02/2014 14:26:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il Marchese
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 03/02/2014 13:55:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il Marchese
quote:Risposta al messaggio di massimoconhymer inserito in data 03/02/2014 14:30:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il Marchese
quote:Risposta al messaggio di Il Marchese inserito in data 03/02/2014 15:03:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Massimo
quote:Risposta al messaggio di volvo960 inserito in data 03/02/2014 15:41:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il Marchese
quote:Risposta al messaggio di Il Marchese inserito in data 03/02/2014 15:05:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Questo ? Comunque prego.
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson www.dolaondes.it
Pensaci ne vale la pena per qualche giorno. non è importante dove si va l'importante è partirehttp://www.campinglescale.com/it/
Grazie ancora a tutti per le preziose info.quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 03/02/2014 16:58:35 (> Il MarcheseVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
quote:Risposta al messaggio di Il Marchese inserito in data 02/02/2014 22:25:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ciao, siamo andati al Vidor per le vacanze di Natale, è vero che metti gli sci ai piedi fuori dal campeggio, però per andare in paese la navetta la devi prendere comunque.
Anto72 quote:Risposta al messaggio di anto72 inserito in data 03/02/2014 17:44:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il Marchese
quote:Risposta al messaggio di Il Marchese inserito in data 03/02/2014 17:48:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> esatto! comunque sei ad km 1,5 dal paese.
Anto72 quote:Risposta al messaggio di piazzano inserito in data 03/02/2014 18:12:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il Marchese