quote:Risposta al messaggio di guidone inserito in data 04/01/2012 17:32:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Vai tranquillo trovi allacci e posto quanti ne vuoi, portati un cavo abbastanza lungo. Saluti Gino
quote:Risposta al messaggio di versilia inserito in data 05/01/2012 12:53:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di versilia inserito in data 05/01/2012 12:53:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie, spero proprio di riuscire a venire. Guido
quote:Risposta al messaggio di Clint inserito in data 05/01/2012 16:34:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Il problema del carica batterie è un problema che mi assilla dai primi di Settembre, riparatori di camper ed elettrotecnici vari compresi elettrauti provetti si sono cimentati nell' impresa e tutti che mi garantivano il funzionamanto, speso molto più in riparazioni che a comprarlo nuovo. Pazienza, oggi l' ordine è partito per la Germanio e dopo le feste mi arriva con grande sollievo anche per gli amici che mi erano parcheggiati accanto dove con mio rammarico sono stati affumicati, scusatemi per l' inconveniente. Grazie per le vostre belle parole e di avervi incontrati. Durante il mio soggiono mi sono pervenute notizie che dalla primavera l' area sarà a pagamento € 8,00 al giorno, sono stato a colloquio dal sindaco Machet dove è rammaricata ma i proprietari delle seconde case pagano i rifiuti solidi urbani ed altre tasse ed i camperisti ne sono esentati, Maggioranza ed opposizione sono stati concordi per la cifra di € 8,00 al giorno. Mi sembra una soluzione ottimale e ragionevole e personalmente condivido. Saluti Gino
quote:Risposta al messaggio di Clint inserito in data 05/01/2012 19:05:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Caro Clint non sono a Torgnon sono rientrato da ieri e sono intento al Carnevale di Viareggio dove spero di conoscere tanti amici di Camperonline, dopo i risultati ottenuti mi spiecerebbe fare un buco al Carnevale. Per la centralina mi sono arreso, nuova costa 300 € iva e trasporto compresi, sono stanco di fare fumo e dare fastidio ad altri oltre che i disagi che mi provoca. Ti saluto caramente Gino. Per Torgnon i camper in estate ed inverno sono davvero tanti quest' inverno ne sono stati contati dal 20 Dicembre al Tre Gennaio 472 camper fermi ed in movimento. Aspettiamo qualche giorno e scrivo alla sindachessa per avere uno sconto sui giornalieri. Saluti Gino
quote:Risposta al messaggio di versilia inserito in data 05/01/2012 18:40:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di sbaby inserito in data 06/01/2012 19:01:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Vi ringrazio per il pensiero gentile. Salutami tutti i tuoi ed arrivederci a presto. Saluti Gino
quote:Risposta al messaggio di speady inserito in data 06/01/2012 17:10:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao , dopo svariate ricerche su dove andare a sciare per l'epifania ho rischiato anch'io di passare da Torgnon.[|)] Alla fine ho cambiato meta perche' credo (come nel mio caso ) con 1 bambino di 2 anni e uno di quasi 5 alla primissima esperienza la localita' non sia cosi' efficente per le famiglie come le nostre..tipo la navetta , oppure la non possibilita' di prenotare AA . Comunque alla fine sono andata ad Aosta presso l'area Camperpark vicina sia agli impianti di Pila che al centro del paese. Nonostante la folla di persone , mi sono organizzata e tuttosommato ci siamo trovati bene. Ciao Alessandra.[;)]
quote:Risposta al messaggio di ale11377 inserito in data 08/01/2012 15:48:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io sono stato lo scorso anno all'area di Aosta, mi pare che quest'anno l'abbiano completamente ristrutturata, ma non spostata. Voglio dire che se non ricordo male è vicina al centro ma non molto alla cabinovia di Pila, senza una navetta e con gli scarpani la vedo dura raggiungerla. Infatti un paio di volte siamo stati a dormire nel parcheggio della cabinovia, però dopo questa ristrutturazione dell'AA ho paura che non permettano più di dormire nel parheggio dell'impianto.
quote:Risposta al messaggio di speady inserito in data 06/01/2012 17:10:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io sono venuto via questa mattina dopo che aveva nevicato tutta la notte. Nel piazzale era passato lo spala neve come tutte le mattine e sono riuscito tranquillamente ad uscire dal parcheggio dato che avevo le catene. Il problema del ghiaccio nei parcheggi di alta montagna non penso che sia una cosa da rimanere sconcertati. Alcune volte le lastre di ghiaccio sono causate dai camperisti come quello parcheggiato accanto a me che aveva aperto lo scarico delle grigie e lasciava che l'acqua fuoriuscisse. La mattina dopo ha dovuto mettere le catene per uscire dal parcheggio dato che avevva la trazione posteriore. Sicuramente il camperista che prenderà il suo posto troverà una bella lastra di ghiaccio. Io è la prima volta che vado a Torgnon e mi sono trovato bene. Un saluto a Gino e un grazie per i suoi consigli. riccardo67
quote:Risposta al messaggio di marcos68 inserito in data 08/01/2012 18:57:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Beh l'AA e'in buono stato a parte il costo 12 € compreso lo scarico e la corrente a consumo , mentre per il carico 1 € 100 litri. Noi a piedi con a seguito un passeggino ci siamo trovati bene, per quanto riguarda gli scarponi ci sono i depositi con 1€ di cauzione. Comunque dato che mio figlio proseguira' con le lezioni avevo pensato anch'io di passare il w.e nel parcheggio a patto che si possa usare il generatore... Ciao Alessandra.
quote:Risposta al messaggio di Robi60 inserito in data 09/01/2012 23:16:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ringrazio Robi 60 e la sua gentilissima Signora, Vedi Robi tantissime persone non mettono in conto gli imprevisti e le difficoltà che che si affrontano con un camper in inverno trovi ora dopo ora è impensabile che in momtagna al mese di Gennaio con tanta neve non trovare ghiaccio, Anchio sono del parere che pagare OTTO € al giorno a Torgnon sia un prezzo molto ecquo e che il sindaco è giusto che si faccia pagare, ma i lavori costano e le manutenzioni?. Vieni al Carnevale ìe le bottiglie le offro io l' importante è divertisi ed essere in salute. Saluti Gino