CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Sciare a Torgnon in Val d' Aosta

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
5 20 115
14
messurga
messurga
01/02/2011 148
Inserito il 03/01/2012 alle: 21:07:47
Carissimo Gino ( Versilia ) é stato un piacere conoscerti e festeggiare con te e la tua dolce metà Carla, allo Vierdzà, l'arrivo del nuovo anno. Come me tanti altri hanno seguito il tuo consiglio e siamo venuti a Torgnon. Bellissimo posto e AA funzionale [:D]. Grazie Gino Arrivrderci al carnevale di Viareggio [;)] Enzo
14
versilia
versilia
02/03/2011 1772
Inserito il 04/01/2012 alle: 16:22:17
[quote]Risposta al messaggio di messurga inserito in data 03/01/2012  21:07:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)[/ Grazie messurga, non merito tanto,le poche ore trascorse in vostra compagnia sono state splendide, siete persone che vorrei incontrare tutti i giorni. Ancora tanti auguri e grazie per la vostra gentilezza. ci sentiremo nelle prossime settimane. Saluti gino
18
guidone
guidone
06/03/2007 134
Inserito il 04/01/2012 alle: 17:32:01
Auguri di Buon Anno, seppur con qualche giorno di ritardo. Approfitterei per chiedere come è la situazione, ovvero se c'è qualche spazio con possibilità di allaccio elettrico. Mi piacerebbe arrivare domani in tarda serata, e tre giorni senza elettricità per me sono un po' troppi. Ciao e grazie a chi mi potrà rispondere. Guido
14
versilia
versilia
02/03/2011 1772
Inserito il 05/01/2012 alle: 12:53:56
quote:Risposta al messaggio di guidone inserito in data 04/01/2012  17:32:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Vai tranquillo trovi allacci e posto quanti ne vuoi, portati un cavo abbastanza lungo. Saluti Gino
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
15
Alpin
Alpin
14/02/2010 935
Inserito il 05/01/2012 alle: 16:08:50
Ciao Gino ti saluto solo ora perche' il primo di gen. quando sono ripartito da Torgnon non ti ho piu' trovato (sono quello di Alessandria con il cagnolino nero) Ciao
quote:Risposta al messaggio di versilia inserito in data 05/01/2012  12:53:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
17
Clint
Clint
01/09/2008 12452
Inserito il 05/01/2012 alle: 16:34:20
Ciao Versilia hai risolto il problema con il caricabatteria?
18
guidone
guidone
06/03/2007 134
Inserito il 05/01/2012 alle: 17:49:49
quote:Risposta al messaggio di versilia inserito in data 05/01/2012  12:53:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie, spero proprio di riuscire a venire. Guido
14
versilia
versilia
02/03/2011 1772
Inserito il 05/01/2012 alle: 18:40:20
quote:Risposta al messaggio di Clint inserito in data 05/01/2012  16:34:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Il problema del carica batterie è un problema che mi assilla dai primi di Settembre, riparatori di camper ed elettrotecnici vari compresi elettrauti provetti si sono cimentati nell' impresa e tutti che mi garantivano il funzionamanto, speso molto più in riparazioni che a comprarlo nuovo. Pazienza, oggi l' ordine è partito per la Germanio e dopo le feste mi arriva con grande sollievo anche per gli amici che mi erano parcheggiati accanto dove con mio rammarico sono stati affumicati, scusatemi per l' inconveniente. Grazie per le vostre belle parole e di avervi incontrati. Durante il mio soggiono mi sono pervenute notizie che dalla primavera l' area sarà a pagamento € 8,00 al giorno, sono stato a colloquio dal sindaco Machet dove è rammaricata ma i proprietari delle seconde case pagano i rifiuti solidi urbani ed altre tasse ed i camperisti ne sono esentati, Maggioranza ed opposizione sono stati concordi per la cifra di € 8,00 al giorno. Mi sembra una soluzione ottimale e ragionevole e personalmente condivido. Saluti Gino
17
Clint
Clint
01/09/2008 12452
Inserito il 05/01/2012 alle: 19:05:01
Sul forum era riportato il nome della persona della Schaudt da contattare per risolvere problemi inerenti la centralina. Prima di acquistarne una nuova avrei fatto questo tentativo. Per il discorso dell'area a pagamento sarei d'accordo se fosse adibita unicamente ai camper, ma dato che parcheggiano anche le macchine e anche i loro occupanti producono rifiuti, nutro seri dubbi sul vero significato della decisione del sindaco. Speravo di conoscerti ma non so se riesco a venire su perche' attualmente mi trovo a Cogne e sabato devo rientrare.
14
versilia
versilia
02/03/2011 1772
Inserito il 05/01/2012 alle: 21:05:07
quote:Risposta al messaggio di Clint inserito in data 05/01/2012  19:05:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Caro Clint non sono a Torgnon sono rientrato da ieri e sono intento al Carnevale di Viareggio dove spero di conoscere tanti amici di Camperonline, dopo i risultati ottenuti mi spiecerebbe fare un buco al Carnevale. Per la centralina mi sono arreso, nuova costa 300 € iva e trasporto compresi, sono stanco di fare fumo e dare fastidio ad altri oltre che i disagi che mi provoca. Ti saluto caramente Gino. Per Torgnon i camper in estate ed inverno sono davvero tanti quest' inverno ne sono stati contati dal 20 Dicembre al Tre Gennaio 472 camper fermi ed in movimento. Aspettiamo qualche giorno e scrivo alla sindachessa per avere uno sconto sui giornalieri. Saluti Gino
18
speady
speady
18/01/2007 128
Inserito il 06/01/2012 alle: 17:10:58
Bruttissima esperienza a Torgnon,ci sono stato ieri l'altro è sono rimasto sconcertato per l'affollamento del parcheggio e dell'area di sota completamente piena.Il parcheggio era una lastra di ghiaccio tanto che dopo aver fatto a fatica la manovra per potermene andare,il camper a iniziato a scivolare,sono riuscito ad evitare il peggio grazie a Dio e grazie alla prontezza dei riflessi nello spegnere il motore.Mi chiedo come sia possibbile che una località sciistica affollata con un parcheggio in salita possa tenere il fondo stradale in condizioni pessime oltretutto in una giornata di sole.Concludo, attenzione erano in difficoltà anche mezzi con peneumatici invernali per non parlare delle trazioni anteriori in completo panico.Per le famiglie con figli piccoli o alle prime armi,come i miei, non sono presenti piste blù solo rosse e nere.
19
sbaby
sbaby
27/11/2006 214
Inserito il 06/01/2012 alle: 19:01:16
Ciao Gino siamo i tuoi vicini di Torgnon. Non hai dato nessun fastidio anzi trovarne di persone gentili e cordiali e che si fanno in quattro per gli altri... Saluti da Barbara Gianni Samuele e Tommaso. PS saluti anche alla moglie naturalmente. [:)]
quote:Risposta al messaggio di versilia inserito in data 05/01/2012  18:40:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
14
versilia
versilia
02/03/2011 1772
Inserito il 07/01/2012 alle: 12:50:48
quote:Risposta al messaggio di sbaby inserito in data 06/01/2012  19:01:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Vi ringrazio per il pensiero gentile. Salutami tutti i tuoi ed arrivederci a presto. Saluti Gino
14
ale11377
ale11377
27/12/2011 26
Inserito il 08/01/2012 alle: 15:48:16
quote:Risposta al messaggio di speady inserito in data 06/01/2012  17:10:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao , dopo svariate ricerche su dove andare a sciare per l'epifania ho rischiato anch'io di passare da Torgnon.[|)] Alla fine ho cambiato meta perche' credo (come nel mio caso ) con 1 bambino di 2 anni e uno di quasi 5 alla primissima esperienza la localita' non sia cosi' efficente per le famiglie come le nostre..tipo la navetta , oppure la non possibilita' di prenotare AA . Comunque alla fine sono andata ad Aosta presso l'area Camperpark vicina sia agli impianti di Pila che al centro del paese. Nonostante la folla di persone , mi sono organizzata e tuttosommato ci siamo trovati bene. Ciao Alessandra.[;)]
16
marcos68
marcos68
06/07/2009 587
Inserito il 08/01/2012 alle: 18:57:41
quote:Risposta al messaggio di ale11377 inserito in data 08/01/2012  15:48:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io sono stato lo scorso anno all'area di Aosta, mi pare che quest'anno l'abbiano completamente ristrutturata, ma non spostata. Voglio dire che se non ricordo male è vicina al centro ma non molto alla cabinovia di Pila, senza una navetta e con gli scarpani la vedo dura raggiungerla. Infatti un paio di volte siamo stati a dormire nel parcheggio della cabinovia, però dopo questa ristrutturazione dell'AA ho paura che non permettano più di dormire nel parheggio dell'impianto.
19
riccardo67
riccardo67
17/02/2006 506
Inserito il 08/01/2012 alle: 19:23:52
quote:Risposta al messaggio di speady inserito in data 06/01/2012  17:10:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io sono venuto via questa mattina dopo che aveva nevicato tutta la notte. Nel piazzale era passato lo spala neve come tutte le mattine e sono riuscito tranquillamente ad uscire dal parcheggio dato che avevo le catene. Il problema del ghiaccio nei parcheggi di alta montagna non penso che sia una cosa da rimanere sconcertati. Alcune volte le lastre di ghiaccio sono causate dai camperisti come quello parcheggiato accanto a me che aveva aperto lo scarico delle grigie e lasciava che l'acqua fuoriuscisse. La mattina dopo ha dovuto mettere le catene per uscire dal parcheggio dato che avevva la trazione posteriore. Sicuramente il camperista che prenderà il suo posto troverà una bella lastra di ghiaccio. Io è la prima volta che vado a Torgnon e mi sono trovato bene. Un saluto a Gino e un grazie per i suoi consigli. riccardo67
14
ale11377
ale11377
27/12/2011 26
Inserito il 08/01/2012 alle: 20:50:25
quote:Risposta al messaggio di marcos68 inserito in data 08/01/2012  18:57:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Beh l'AA e'in buono stato a parte il costo 12 € compreso lo scarico e la corrente a consumo , mentre per il carico 1 € 100 litri. Noi a piedi con a seguito un passeggino ci siamo trovati bene, per quanto riguarda gli scarponi ci sono i depositi con 1€ di cauzione. Comunque dato che mio figlio proseguira' con le lezioni avevo pensato anch'io di passare il w.e nel parcheggio a patto che si possa usare il generatore... Ciao Alessandra.
14
versilia
versilia
02/03/2011 1772
Inserito il 09/01/2012 alle: 14:02:18
Cari amici ho apettato qualche giorno nel rispondere alle vostre quasi lamentele o difficoltà che avete trovato a Torgnon, se andate a rileggervi tutti gli scritti, le domande e risposte troverete tutto quello che vi avevo sdescritto, tranne la bufera di veve quasi all' improvviso, un camperista inesperto che si è dimenticato chiuso il rubinetto dell'acqua e scoppiando si è allagato l' entrata, il comportamento scorretto di noi stessi che si sarica a terra e che si formano lastroni di ghiaggio ed il modo scorretto di arrivare a metà mattina, si era detto che era meglio arrivare dopo le ore 16/17. Quando si pratica la montagna è sempre consigliabile per SICUREZZA installare le catene al primo segnale di movimento anomalo del camper non aspettare che ti succedino guai e dire che era tutto un lastrone di ghiaggio ed è tutto impraticabile, scusatermi ma le catene servono quando si slitta. Colgo l' occasione per delicidarvi quante persone e camper si sono fermati a Torgnon dal 23 Dicembre al 2 Gennaio 2012 giorno della mia partenza. 437 camper, ragazzi 125, adulti 954. presenza camper nei giorni 23 N° 16.24,N°20.25N°23.26 N°38,27 N°40.27N°40.28N°45.29,N°40.30,N°63,31,N°70,1° Genn. N°70. 2 Genn. N°52. Prima di Partire mi sono incontrato con il direttore degli impianti e con i proprietari del ristorante Lo Vierdza e mi sono lamentato per la mancata accoglienza ai camperisti, non ci è stato offerto un benvenuto, nemmeno un Vino caldo e per chi voleva prenotarsi per una cena di capodanno era tutto esaurito sin dal OTTO Dicembre. Non speravo in tanta affuenza per accorrere a Torgnon in giorni di tanto affollamento ma almeno un benvenuto. Ora mi metto in contatto con il Sindaco di Torgnon Sig:ra Dott. Maket per spiegare l' accaduto e con i proprietari dei vari ristoranti e direzione degli impianti di risalita per accordarci almeno uno sconto sugli impianti per camperisti. Penso che il tutto si sia risolto nei migliori dei modi, Ringrazio tutti gli amici conosciuti telefonicamente e fisicamente, Ringrazio l' amico di Sanremo per la buona bottiglia e cortesia ed Enzo per la sua impeccabile signorilità. Saluti a tutti Gino

Modificato da versilia il 09/01/2012 alle 20:44:26
17
Robi60
Robi60
19/02/2008 56
Inserito il 09/01/2012 alle: 23:16:37
Ciao Gino sarà che a Sanremo i camper li mettono su una chiatta e li mandano in Corsica, e al ritorno li accompagnano al casello autostradale (lo ha detto il nostro "amato "[xx(][|)][:(!]SINDACO detto ZORRO), io a TORGNON mi sono trovato bene,se vai in montagna in inverno la neve e il ghiaccio lo trovi,non sempre trovi un parcheggio sulle piste e una navetta per il paese che considerando il periodo nel giro di15/20 minuti era al nostro servizio gratuitamente. Tutto sommato ho passato un bel capodanno e mi sembra giusto che il parcheggio diventi a pagamento però almeno una parte riservata a noi camperisti. Saluti Roberto P.S Spero di venire a Viareggio per il carnevale cosi ci beviamo due bottiglie in compagnia.[:)][:)] Ti auguro buona fortuna per l'area camper,la vedo un pò dura,gli utilizzatori di camper vogliono tanto e spendere poco.
14
versilia
versilia
02/03/2011 1772
Inserito il 10/01/2012 alle: 08:15:37
quote:Risposta al messaggio di Robi60 inserito in data 09/01/2012  23:16:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Ringrazio Robi 60 e la sua gentilissima Signora, Vedi Robi tantissime persone non mettono in conto gli imprevisti e le difficoltà che che si affrontano con un camper in inverno trovi ora dopo ora è impensabile che in momtagna al mese di Gennaio con tanta neve non trovare ghiaccio, Anchio sono del parere che pagare OTTO € al giorno a Torgnon sia un prezzo molto ecquo e che il sindaco è giusto che si faccia pagare, ma i lavori costano e le manutenzioni?. Vieni al Carnevale ìe le bottiglie le offro io l' importante è divertisi ed essere in salute. Saluti Gino
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link