CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Sicilia bedda!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 15
13
campcamp
campcamp
14/12/2012 1241
Inserito il 19/10/2013 alle: 22:21:48
In questo momento su Rai 3 il figlio di Quark ci sta mostrando belle cose da visitare in camper.
12
jackrussel
jackrussel
08/10/2013 3436
Inserito il 20/10/2013 alle: 08:21:19
ciao campcamp.è vero sta mostrando il meglio di questa magnifica isola.fantastica e ospitale.alla prossima. jack russel
16
franco1945
franco1945
rating

09/02/2010 5574
Inserito il 20/10/2013 alle: 09:56:22
mi sono perso la prima parte e per quello che ho visto mi è parso un documentario fantastico. sarà che fantastica lo è la nostra terra e chiunque la accosti e la scopra ne rimane semplicemente affascinato. Devo dire che di descrizioni della Sicilia ne ho lette tante, ma quella conclusiva del nostro Angela è stata una delle più intense e sincere, da vero cultore della CULTURA di cui la Sicilia è così colma. Per una volta, e non mi accadeva da tanto tempo, devo dire GRAZIE RAI, ti sei meritata il mio canone. Non vedo l'ora di rivederlo quando sarà trasmesso in streaming sulla piattaforma RAI-REPLAY. 'na vasata a tutti i "cumpari beddi". Franco Numquam est tam male Siculis, qui aliquis facete et commode dicant
17
fuori rotta
fuori rotta
01/12/2008 5094
Inserito il 20/10/2013 alle: 11:38:34
quote:Risposta al messaggio di franco1945 inserito in data 20/10/2013  09:56:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, Franco [;)] io e Marica abbiamo visto quasi tutto il programma ... poi ci siamo "pisolati" [:I] ... comunque fatto moooolto bene, il "piccolo" Angela è diventato "grande" come il Papà! Ci siamo persi un po' il finale di Palermo ma ... l'avevamo ampiamente visitato in Tua compagnìa ... quindi [:p] ciao, e buona Domenica Giorgio & Marica p.s. (O.T.) alla fine hai traslocato?
21
salgen
salgen
15/09/2004 10855
Inserito il 20/10/2013 alle: 14:42:48
Ho finito di vederlo proprio adesso. In fin dei conti ha fatto vedere solo quattro cose. Sappiate o voi popoli stranieri che c'è ancora tanto, ma tanto da vedere. Quando penso alla coda dei pullman a turno a Copenaghen per vedere la statuetta della sirenetta e i soldi che ci fanno, mi viene un'orchite che non vi dico...[V][V][V][V][V] Salvo Pa _____________________ Nulla è come appare. -48
Napoli & Caserta in camper
Napoli & Caserta in camper
Natale 2025 in centro Italia
Natale 2025 in centro Italia
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Sala Silvergruva, la miniera d'argento
Sala Silvergruva, la miniera d'argento
Folgaria d’inverno in camper
Folgaria d’inverno in camper
Previous Next
13
campcamp
campcamp
14/12/2012 1241
Inserito il 20/10/2013 alle: 19:27:09
Baciamu i manu a Don Cicciu e a tutti i picciotti da famigghia! Un vasuni macari a Jack. Vicenzu Coppulastorta.

Modificato da campcamp il 20/10/2013 alle 19:29:13
13
campcamp
campcamp
14/12/2012 1241
Inserito il 20/10/2013 alle: 21:21:10
Se serve traduzione basta dirlo. Comunque ho scritto in pace. Niente di offensivo.
16
franco1945
franco1945
rating

09/02/2010 5574
Inserito il 21/10/2013 alle: 09:08:20
No, non ci siamo. se mi permetti la corretta translitterazione dal dialetto Siciliano parlato alla forma scritta per le frasi riportate sarebbe : Vasamuci i manu 'a don Ciccio i 'a tutti i picciotti da famigghia ! 'na vasata macari puru a Jack nessuna firma, siamo omertosi noiartri ! Numquam est tam male Siculis, qui aliquis facete et commode dicant
16
mavi
mavi
08/02/2010 94
Inserito il 21/10/2013 alle: 11:19:38
mi avete incuriosito...[:D] c'è un link dove possiamo rivedere il documentario noi polentoni del nord che ce lo siamo perso!?!?!? Grazie!!
16
franco1945
franco1945
rating

09/02/2010 5574
Inserito il 21/10/2013 alle: 11:33:35
Certamente. E' uno dei servizi migliori, e per questo poco reclamizzati, della nostra azienda di stato. basta che fai una googolata con RAI REPLAY e trovi di tutto. Il servizio di Angela è nella serie PASSAGGIO A NORD-OVEST con l'occasione ti ricordo che negli archivi di rai replay trovi anche per la stessa serie una trasmissione dell'anno scorso interamente dedicata alla descrizione dei mosaici della villa del casale di Piazza Armerina. Buona visione Franco Numquam est tam male Siculis, qui aliquis facete et commode dicant

Modificato da franco1945 il 21/10/2013 alle 11:35:07
vincent53
vincent53
-
Inserito il 21/10/2013 alle: 11:51:31
quote:Risposta al messaggio di mavi inserito in data 21/10/2013  11:19:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Incuriosito? [:D][:D][:D] Stiamo messi bene allora... a polenta...[:D][:D][:D] A proposito, correva l'anno 1975, primavera, io la mia fidanzata poi moglie, seduti sui gradoni del teatro greco di Taormina ad ammirare il magnifico sito e panorama; arrivarono dei turisti veneti, pensionati, che ad alta voce dibattevano sul secolo di edificazione del teatro. Chi diceva il 1700 d.C. altri il 1500, però alla fine valutando i mattoni e la malta convenirono che non dopo il 1400 d.C. rimbrottando uno di loro più acculturato che insistendo sosteneva "ma non capite niente, non è recente, al massimo 1200 d.C [:D][:D][:D] Ps. Nello stesso anno gironzolando in Prov. di Siracusa conobbi degli apicoltori degli Iblei che praticavano l'allevamento delle api con le arnie di ferula da ben 2500 anni. Questo sistema di allevamento millenario, oggi chiamato semirazionale, è un capolavoro di conoscenza apistica, unico al Mondo. E' vero, la Sicilia è straordinaria, una miniera. “Uno stolto che non dice verbo non si distingue da un savio che tace”

Modificato da vincent53 il 21/10/2013 alle 12:16:31
16
mavi
mavi
08/02/2010 94
Inserito il 21/10/2013 alle: 11:59:43
Sigh... brutta bestia l'ignoranza...[:(] Viaggiare sicuramente aiuta!!
16
franco1945
franco1945
rating

09/02/2010 5574
Inserito il 21/10/2013 alle: 12:08:56
Sapevo che una dieta eccessivamente basata su derivati del mais poteva avere conseguenze, ma che coinvolgesse anche i sussidiari delle elementari mi risulta nuova. Il teatro di Taormina che noi oggi ammiriamo è in effetti molto diverso da come venne originariamente concepito intorno al IV secolo avanti Cristo. I Romani lo rimaneggiarono sensibilmente per adeguarlo ai loro gusti e alle loro rappresentazioni ludiche, tra cui lotte e giochi di caccia. Per questo motivo non è più filologicamente corretto chiamarlo Greco e neanche Romano, calza bene la denominazione di Teatro Antico, perchè certamente è molto antico, quasi 2500 anni, forse un numero troppo grande per essere concepito da alcuni che oltre alla pipa del nonno non conoscono altro di antico. Per inciso, e tanto per chiarire, è di almeno 500 anni più vecchio del più famoso (giustamente) Teatro Flavio detto Colosseo. Numquam est tam male Siculis, qui aliquis facete et commode dicant

Modificato da franco1945 il 21/10/2013 alle 12:13:38
13
campcamp
campcamp
14/12/2012 1241
Inserito il 21/10/2013 alle: 18:28:46
Il dialetto di Ciccio è original endemic palermitan, il mio è stato corrotto da decenni di interferenze. Adesso mi atteggio a prof: i Greci i teatri li scavavano nella roccia, senza costruire proscenio, in posti scelti attentamente, sopraelevati, in modo tale che non si soffrisse il caldo durante le rappresentazioni e soprattutto fatti con una direzionalità tale da consentire alla brezza di mare di migliorare notevolmente l'acustica. La brezza di mare da quelle parti spira ad orari precisi per almeno un'ora alla volta. Avevo un piccolo podere, vicino a Taormina, dove la brezza arrivava puntualissima ogni giorno alle ore 12 e alle ore 19, noi stavamo sdraiati sotto la pergola, fuori tanti grilli come nei film. I Romani, più rozzi dei nostri Avi Greci, per avere una buona acustica cementificavano tutto. Per avere conferma acustica originale greca andare a Tindari oppure a Siracusa e non a Taormina.
19
maxim17
maxim17
22/09/2006 5341
Inserito il 22/10/2013 alle: 09:09:27
Per chi non l'ha visto posto il link della trasmissione di Alberto Angela mandata in onda sabato scorso 19 ottobre in prima serata. Due ore tutte dedicate alla Sicilia da non perdere e gustare con calma.

http://www.rai.it/dl/portali/si...

Cordiali saluti. Max. Con il camper il tempo è sempre bello!
17
Anty99
Anty99
17/06/2008 3149
Inserito il 22/10/2013 alle: 09:31:46
un paio di settimane fa anche su rai uno linea blu ha parlato della sicilia e soprattutto delle isole eolie quasi tutto il programma e stato dedicato a loro ed è stato fantastico A Sicilia è Terra di suli e mari se a veni a truari dopu tantu taliari e mangiari non tinni voi chiu tunnariid="green"> Anty Il mondo è un libro, e quelli che non viaggiano ne leggono solo una pagina.

Modificato da Anty99 il 22/10/2013 alle 09:36:30
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Aree di sosta e campeggi
Pasqua a Tirino
siamo diretti a Torino dove staremo qlc giorno. Avevo adocchiato il campeggio comunale ca...
DonatoS
1 minuti fa
Accessori
Lo conoscete questo dc dc cinese?
Da abbinare ad una batteria lipofe4 da 100 A chiedo se qualcuno di Voi conosce o ha avuto ...
Marchinovis
53 minuti fa
Aree di sosta e campeggi
Campeggio con camere - Trentino Alto Adige
Offro una birra a distanza a chi mi trova la struttura in cui prenoterò Buonasera a tutti...
Dellaguzzo
Oggi alle 21:05
Meccanica
Cestello porta filtro aria Ducato
Per poter accedere alla sostituzione del filtro gasolio su Ducato X 244, e’ necessario ri...
norbidic
Oggi alle 17:42
Altro non sui camper
Nuova app GeoCamper
Buongiorno a tutti i camperisti, che come me usano le più disparate app per organizzare le...
mikeleVR
Oggi alle 15:13
Viaggi all'estero
Terreno in Calcidica, in Grecia
Ciao a tutti! Vi scrivo perché ho una situazione un po’ particolare e mi piacerebbe avere...
lgreco
Oggi alle 12:30
Aree di sosta e campeggi
Sosta per San Silvestro e Populonia
Salve, volevamo andare 2 o 3 giorni a Pasqua a visitare il Parco Archeomaneraio di San Sil...
dekracap
Oggi alle 07:50
Accessori
Misurare batterie
Mi sono imbattuto in questo video di amici, qualcuno lo conosce o ne ha uno simile? Fa le ...
marob
Ieri alle: 22:42
Accessori
Biciclette camper 2 adulti e 2 bambini
Ciao a tutti, come da titolo sono alla ricerca di esperienze e consigli su che bici acquis...
Sannar
Ieri alle: 15:19
Marchi
Oblò elettrico Laika Ecovip 2.1
Buongiorno a tutti ho un grosso problema con l'oblò elettrico della mansarda del mio Laika...
Bru e Mo
Ieri alle: 14:23
Viaggi all'estero
Norvegia info
Buongiorno a tutti. Ho un Camper 42 q.li con portascooter e questa estate nelle prime tre...
Scini
Ieri alle: 12:09
Viaggi all'estero
3.5t in Austria: Go-Box sì oppure no?
Sono incappato per puro caso in una discussione al riguardo in un forum svizzero. Non ero ...
Sparty91
Ieri alle: 09:36
167k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,3k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link