quote:Risposta al messaggio di doppioross inserito in data 02/01/2014 14:48:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ... " e ci mancherebbe pure si pagasse"... [B)][V][}:)]
Cos'è il Genio? "È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione"
... da Gastone Moschin alias Rambaldo Melandri - Amici Miei atto II - quote:Risposta al messaggio di tramp572 inserito in data 02/01/2014 14:39:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La Cesena-Orte, al netto della neve, la conosci e spero tu conosca anche la fama di dissesto stradale.. [:(] quindi falla con molta calma. Il tratto Orte-Roma-Caserta Nord-Salerno è l'unico a pagamento, poi da Salerno verso Reggio C. è tutto free e fino a Lagonegro Nord è scorrevole, il grosso dei lavori si è spostato più a Sud [;)], esci a Lagonegro Nord e ti butti letteralmente giù, percorrendo la bella Valle del noce (ss585) verso la ss18 che intercetterai a Marina di Tortora. Da lì in poi è tutto un costeggiare sul magnifico Tirreno meridionale e se non hai fretta avrai una marea di posti in cui fermarti in tutta tranquillità. proseguendo sulla statale arrivi agilmente fino a Falerna, è il punto più vicino per intercettare l'autostrada, anche perchè da quel punto in poi il proseguimento sulla statale verso Sud non è molto agevole, ma se non hai fretta... [;)]
****************** quote:Risposta al messaggio di tramp572 inserito in data 02/01/2014 14:39:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ciao tramp, io sono di Ravenna e di solito faccio il percorso che hai indicato ma senza uscire dopo Salerno se non obbligato, fuori stagione non è impegnativa per niente, se poi vuoi fermarti in qualche località su strada puoi farlo agevolmente; sono andato fine settembre e volendo visitare due località pugliesi sono passato dalla costa adriatica : é più lunga e più costosa. Sono stato tante volte in Sicilia e stiamo valutando anche noi di andare più o meno lo stesso periodo ; andiamo fine prossima settimana ( sto aspettando che mi arrivi la ACSI ) alle 3000 in Slovenia poi al ritorno giù in Sicilia ( sempre salvo rogne ). Ciao, Piero.
quote:Risposta al messaggio di Salvo Sa 2 inserito in data 02/01/2014 15:04:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> fino a FALERNA . QUOTO[;)] anche perche' continuando piu' avanti per GIZZERIA, LAMEZIA TERME (aereoporto ) perdi solo tempo. ciao !! elio.m di Roma
Under the sun all is new quote:Risposta al messaggio di tramp572 inserito in data 02/01/2014 14:39:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>tornata ieri in Sicilia, la salerno reggio è tutta finita tranne piccole deviazionioni...non ha niente da invidiare alle autostrade del nord...ciao rita
quote:Risposta al messaggio di vincenzo 59 inserito in data 06/01/2014 23:59:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Premesso che sono appena rientrato dal marocco e che mi sono fatto tutto via strada e sto' veramente bene e aggiunto che per me sarebbe stato un problema trascorrere 60 ore in nave senza sapere cosa fare,dico la mia... Tutto ha un costo,secondo me,pure stare per ore e ore in nave girando da un salone all'altro aspettando di arrivare,passare la notte senza dormire in quegli orrendi lettini,sempre che il mare non sia mosso... Preciso che,per me, le ore passate a fare niente sono mille volte piu' lunghe di quelle passate a giudare. Il mio viaggio costa 70 € di pedaggio pistoia napoli a cui aggiungo un pieno di gasolio da 153 € visto che con il mio profilato a 90/100 faccio 11 km lt e il traghetto. Praticamente ci vado pari,mi guardo il paesaggio e non ho le due [8][8] da vagare in nave nell'attesa dell'arrivo niente stress da moglie ansiosa... Se poi ci aggiungete che chi parte non ha problemi di tempo,di viaggi ne fa due,uno per arrivare in sicilia,che è gia' bello di suo e il secondo quando arriva... E il ritorno...? Meeglio! si cambia percorso e si vedono altri posti Sono stato in sicilia almeno una decina di volte,dalla toscana e mai( quasi) mi è venuta l'idea di prendere il traghetto. Forse perche' mia moglie non li sopporta... Ho sempre fatto la sa/rc e non ho alcun trauma da far west,soprattutto perche' ho sicuramente evitato i periodi natale ferragosto. Per me il viaggio inizia quando metto in moto e lo è pure sulla tanto temuta sa/rc Inotre,vuoi mettere la possibilita' di partire quando vuoi e tornare allo stesso modo ? Hai presente se prendi il traghetto con un ondata di maltempo e devi salire per forza e quando ti passa...? Fai bene a fare tutta strada,se non hai fretta e l'unica incognita da valutare è la possibilita' della neve,poi vedi tu... Poi c'è chi sta bene seduto a fare niente,servito e riverito e chi non ama avere niente scodellato... figuriamoci il MIO VIAGGIO... P.S. Se non sei mai stato in sicilia,fai bene ad andarci ma altrimenti valuta la possibilita' di andare un mese in andalusia,troverai decisamente un altro clima,tutti i campegggi/soste aperti e spenderai meno....