CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Sicilia con bimbo di 3 anni spiagge sabbiose

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 14
13
PaNic
PaNic
01/10/2012 145
Inserito il 16/02/2014 alle: 08:37:26
salve, per la prossima estate vorrei visitare la Sicilia. ho un bimbo di 3 anni vorrei trovare spiagge sabbiose. che parte della Sicilia mi consigliate? Grazie a tutti Nicola-Patrizia
15
franco1945
franco1945
rating

09/02/2010 5570
Inserito il 16/02/2014 alle: 10:53:02
ciao Patrizia, ciao Nicola, la Sicilia con i suoi oltre 1600 km di coste è la regione d'Italia con maggiore estensione di litorali sabbiosi, se poi ci sommiamo anche quelli delle isole minori (Eolie, Egadi, Pelagie) la Sicilia supera tutti per estensione di litorali. Ovunque dirigerete la bussola troverete lidi sabbiosi e acque accoglienti per voi e per il bambino, da quelli molto noti come Mondello, o San Vito o Cefalù a quelli celeberrimi di Scoglitti, Camarina, punta secca, in cui troverai il costume del comm. Montalbano ad asciugarsi, per non dimenticare Noto Marina, Siculiana, ecc. ecc. Lascio ad altri il compito di consigliarvi secondo i loro personali punti di vista ed esperienze, io lo farei solo dopo aver conosciuto da voi cosa eventualmente cercate oltre il mare, e qui qualche differenza si può cominciare a fare. Numquam est tam male Siculis, qui aliquis facete et commode dicant . (Qualunque cosa possa accadere ai Siciliani essi lo commenteranno con una battuta di spirito . M.T. Cicerone - Roma A.D. 70 a C.)
13
Cc87
Cc87
11/08/2012 76
Inserito il 16/02/2014 alle: 10:53:58
ciao!noi con 2 bimbi di due anni e mezzo e sei mesi, a settembre abbiamo fatto il giro dell'isola. Spiagge, la zona di cefalù ha la spiaggia però anche un po' di ciotoli nell'acqua quindi sarebbe più comodo avere le scarpette... a San Vito lo Capo invece c'è una stupenda spiaggia caraibica ed anche in tutta la zona "sud"(menfi... Agrigento.. eraclea..) trovi spiagge fino ad arrivare a Noto dove ho trovato un mare bello caldo e calmo con bella spiaggia di sabbia! Poi invece vicino a Taormina ci sono i sassi... che poi i bimbi si divertono anche con quelli! Se ti servono info su AA e campeggi chiedi pure...
13
campcamp
campcamp
14/12/2012 1241
Inserito il 16/02/2014 alle: 12:32:25
Beccati queste.

http://www.imperatoreblog.it/20...

Io ti consiglierei Oliveri.

https://www.facebook.com/notes/...

21
sebi
sebi
04/10/2004 162
Inserito il 16/02/2014 alle: 12:35:06
ciao a tutti non tralasciamo pozzallo bellissima con annessa area di sosta[8D][:D]
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
16
sharkw
sharkw
07/04/2009 173
Inserito il 16/02/2014 alle: 15:15:56
ero interessata anche io a delle info.stesso problema, bambini piccoli spiagge di sabbia e fondali non troppo ripidi. Noi volevamo anche fare qualche visita , la zona che ci manca è quello da taormina a palermo ed un giretto sull'etna. In quella zona però ho visto piu ciottoli.Quello che per ora leggendo i diari non ho trovato sono i campeggi vicino al mare,spesso di parla di area sosta ma un pò lontane dal mare. un problema con un bimbo di 2 anni. o forse mi sono fatta delle idee sbagliate?
15
franco1945
franco1945
rating

09/02/2010 5570
Inserito il 16/02/2014 alle: 20:32:35
per non far torto ad alcuno non ti faccio nomi ma ti basterà visitare :

http://www.sicilia.camping.it/i...

per avere i campeggi suddivisi per provincie con foto e indicazioni di contatto. Numquam est tam male Siculis, qui aliquis facete et commode dicant . (Qualunque cosa possa accadere ai Siciliani essi lo commenteranno con una battuta di spirito . M.T. Cicerone - Roma A.D. 70 a C.)
camper73
camper73
-
Inserito il 16/02/2014 alle: 20:57:56
quote:Risposta al messaggio di PaNic inserito in data 16/02/2014  08:37:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao,noi abbiamo fatto il giro del'isola quando la nostra bimba grande aveva 4 anni nel 2008 e posso consigliarti fontane bianche(Siracusa)con bella aa con spiaggia scogliosa ma basta spostarsi di 10 min a piedi e trovi spiagge di sabbia bianca con fondale basso e sicuro un mare stupendo!!poi nelle vicinanze oasi di vendicari e via giù fino a capopassero.p.s stiamo valutando per agosto di ritornarci molto volentieri camper73
17
Anty99
Anty99
17/06/2008 3149
Inserito il 17/02/2014 alle: 08:51:07
per le spiagge di sabbia con fondale basso dalla perte orientale da noto marina fino al lato occidentale mentre nella zona taoemina cioè giardini naxos le spiagge sono con ciottoli noto bella spiaggia con diverse AA marina pozzallo AA l'orto di epicuro molto spartana ma sulla spiaggia ottima con bimbi piccoli pachino c.da grnelli e marza zona di ragusa marina di ragusa AA tanto per camper oppure marina carvan marina di ispica AA baia cirica e possibilita di fare anche soste libera Anty Il mondo è un libro, e quelli che non viaggiano ne leggono solo una pagina.
13
campcamp
campcamp
14/12/2012 1241
Inserito il 17/02/2014 alle: 09:13:51
iardini naxsos. https://www.facebook.com/notes/chi-mi-consiglia-un-libro/pericle-discorso-agli-ateniesi-sulla-democrazia-461-ac/470565896402
13
PaNic
PaNic
01/10/2012 145
Inserito il 18/02/2014 alle: 12:01:55
dopo aver letto i consigli abbiamo imbastito un percorso di massima

http://goo.gl/maps/UDbR1

che ne dite Nicola-Patrizia

Modificato da PaNic il 18/02/2014 alle 12:03:08
13
campcamp
campcamp
14/12/2012 1241
Inserito il 18/02/2014 alle: 16:20:10
stare, se trovi posto vedi pescheria, via Crociferi, villa Bellini. -se fai Taormina Bronte, fermati a Linguaglossa a piazza Giardino, vai in centro per salsiccia al ceppo, salame di "casa", paste di mandorle e gelatina di carne, prima di Randazzo a Solicchiata eccellenti rossi dell'Etna, a Randazzo Cattedrale gelato eccellente nella stessa piazza e museo dei pupi siciliani. -mancherebbero; Caltagirone per ceramiche e presepi,Piazza Armerina x la villa del Casale -a Bronte troverai difficoltà per parcheggiare. Eventualmente prova all'ingresso del paese nei pressi del bar Roma, che troverai sulla dx nella strada in discesa. Ha ottimi dolci, arancini ed eccellente gelato al pistacchio. Prova con Google Heart + street view. P. S. x tutti: il gelato al pistacchio, per essere originale di Bronte deve essere: molto saporito, colore inguardabile tipo verde oliva militare e deve avere poca raffinatezza.Eccolo passa parola, non vi fate imbrogliare. https://www.facebook.com/notes/chi-mi-consiglia-un-libro/pericle-discorso-agli-ateniesi-sulla-democrazia-461-ac/470565896402

Modificato da campcamp il 18/02/2014 alle 16:34:32
13
PaNic
PaNic
01/10/2012 145
Inserito il 19/02/2014 alle: 08:49:16
Grazie per i consigli gastronomici ... mi è venuta na fame!! Nicola-Patrizia
16
kata 1 rg
kata 1 rg
12/03/2009 85
Inserito il 15/03/2014 alle: 20:58:26
ciao carissimi Nicola e Patrizia. ho letto solo ora la vostra richiesta, e ho pensato di darvi un "spassionato" (si fa per dire) consiglio. Sulla finestra ricerca localita di google eart digitate queste coordinate 36°43'04N 14°48'56E e poi mi farete sapere cosa ve ne sembra. ciao e buone prossime vacanze in Sicilia.
18
trilli
trilli
15/07/2007 470
Inserito il 16/03/2014 alle: 14:44:45
Dipende da dove arrivi per spiagge con sabbia no problem ovunque tu voglia andare
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link