quote:Risposta al messaggio di franco1945 inserito in data 05/02/2014 13:04:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie Franco gentile come sempre[:)] Ho telefonato, risposta: non conoscono il camper furgonato e non sanno dirmi cosa intendono loro per furgonato finestrato (se ha delle finestre!!)[V][}:)]: poi tagliando corto se è finestrato 37 €. se non è finestrato 55 € - Per me è finestrato ... sfido a dirmi il contrario. Naturalmente + 1 eurino. Per i tiket sull'autostrada l'avevo letto. Per quanto riguarda l'andata/ritorno sto ancora valutando, anche perché probabilmente slittano le date (sempre 20 gg spero) in pieno agosto 9/30 agosto. Se considero il ritorno per strada ho quasi 1400 km da fare ad un costo che ho stimato in 300/350 €; in traghetto Palermo/Genova con GNV 360 + 40/50 per arrivare a Torino, ma ci impiego meno ... quasi una giornata recuperata per stare in Sicilia [:)][8D] ... secondo me ne vale la pena, senza contare lo stress RC-Salerno e tutto il resto ... faccio bene? Saluti e buoni km a tutti. Bruno
quote:Risposta al messaggio di Leona inserito in data 05/02/2014 14:47:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Bello ... ma chissà che ressa in agosto[xx(] bisogna sicuramente prenotare[;)] Dimenticavo: come è la temperatura del mare sulla costa meridionale? c'è vento Saluti e buoni km a tutti. Bruno
quote:Risposta al messaggio di campersempre inserito in data 05/02/2014 15:00:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> No li la ressa non c'e', e' un parco con accesso da due parti, il fronte mare davanti all'agriturismo e' accessibile solo da li', caso mai la ressa la trovi da altre parti, Ciao !
http://www.wwf.it/news/?3400/Ta...
quote:Risposta al messaggio di franco1945 inserito in data 06/02/2014 09:20:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusa Franco, non voglio assolutamente mescolare nessuna salsa [:D]... ma la documentazione che è linkabile dal sito che ho postato mi sembra che parli chiaro: - una mappa a colori dove si individua l'area camper in alto a sinistra, le zone A (verdi) entro la quale vi è tutta la battigia ed i sentieri che conducono appunto alla zona sosta che avevo individuato; le aree B con altra normativa. - un'ordinanza dove sono segnalate le coordinate della parte marittima antistante il parco (ho provato a portarle su google e individua perfettamente la parte marittima della planimetria di cui sopra). - un regolamento, con planimetrie ma meno chiare, dove all'interno cito: NORME ZONA A - Art. 1 Attività consentite: ... n) transitare con mezzi motorizzati sulla rete stradale esistente, con l'esclusione di mulattiere e sentieri, e accedere con veicoli ai fondi serviti da piste per l'esercizio delle attività consentite. L'ente gestore potrà regolamentare o interdire del tutto il traffico su qualunque arteria non di collegamento in considerazione di particolari esigenze gestionali e di tutela.id="red"> Art. 2 Divieti: ... t) praticare il campeggio o il bivacco; ... dd) praticare qualsiasi forma di pesca, acquacoltura nonché interventi per l'incremento delle risorse ittiche; id="red"> Posso anche interpretare male, ma mi sembra di capire che nei sentieri il transito è regolamentato dall'ente gestore e vi è divieto di campeggio e la pesca. Poi magari l'ente gestore (WWF?) ha regolamentato il transito e questo non lo so, ma relativamente al divieto di campeggio, la norma è regionale (v. ordinanza) ... Saluti e buoni km a tutti. Bruno
quote:Risposta al messaggio di campcamp inserito in data 06/02/2014 17:35:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si già recepito[:)][8D] Saluti e buoni km a tutti. Bruno
https://www.facebook.com/notes/...
https://www.facebook.com/notes/...