CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Sicilia dove? Qualche buon consiglio...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
5 20 135
15
franco1945
franco1945
rating

09/02/2010 5570
Inserito il 16/02/2014 alle: 11:03:26
quote:Risposta al messaggio di caso71 inserito in data 15/02/2014  21:36:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao ragazzi, il consiglio di Enzo-campcamp è correttissimo anche se forse troppo schematico ed esemplificativo. E' probabile che ai vostri occhi la confusione sia ancora tanta e, pur avendo maturato che dovrete scegliere, non sapete da dove cominciare. Intanto dovete prediligere la nave in modo da viaggiare di notte e guadagnare ore utili ai movimenti in Sicilia. nel frattempo dovete leggere il più possibile diari di viaggio di chi vi ha preceduto,e se lo desiderate richiedermi l'invio della mia guida per la visita in camper della Sicilia Franco , Numquam est tam male Siculis, qui aliquis facete et commode dicant . (Qualunque cosa possa accadere ai Siciliani essi lo commenteranno con una battuta di spirito . M.T. Cicerone - Roma A.D. 70 a C.)
13
campcamp
campcamp
14/12/2012 1241
Inserito il 16/02/2014 alle: 12:24:07
Ubi maior minor cessat. Mi sia consentito aggiungere una piccola cosa:

http://www.imperatoreblog.it/20...

Ciau Cicciu.

https://www.facebook.com/notes/...

Modificato da campcamp il 16/02/2014 alle 12:36:15
13
Hal47
Hal47
30/09/2012 139
Inserito il 16/02/2014 alle: 15:30:35
quote:Risposta al messaggio di campcamp inserito in data 16/02/2014  12:24:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Molto interessante e utile! Lo scorso anno in Aprile, in libera,due notti fronte spiaggia di S.Vito Lo Capo (che meraviglia!) dove avevo visto un altro paio di camper e sembrava consentito o quantomeno tollerato..che tu sappia o per tua esperienza, sempre in bassa stagione e' possibile e/o consigliabile e dove, la libera tra le spiagge segnalate. Normalmente utilizzo AA o Campeggi ma, dove possibile, anche in libera...Grazie Aldo
13
campcamp
campcamp
14/12/2012 1241
Inserito il 16/02/2014 alle: 16:53:10
frequentavo fuori stagione. Parcheggio dell'isola delle correnti. Non molto distante c'è la bellissima spiaggia di Carratois, potresti arrivarci in camper, costeggiando la strada delle serre. https://www.facebook.com/notes/chi-mi-consiglia-un-libro/pericle-discorso-agli-ateniesi-sulla-democrazia-461-ac/470565896402
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
13
Hal47
Hal47
30/09/2012 139
Inserito il 16/02/2014 alle: 17:39:37
quote:Risposta al messaggio di campcamp inserito in data 16/02/2014  16:53:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ottimo, lo scorso anno sono stato nei pressi... vicino a Punta Ciriga in un AA molto spartana ma proprio sul mare e in ogni caso dove ho trovato grande grande disponibilità' e cortesia (come del resto in tutta l'isola durante il mio viaggio) ma mi sembra fosse in procinto di chiudere o di essere ristrutturata, posti stupendi! Grazie ancora per la segnalazione
19
Domenico18
Domenico18
03/04/2006 844
Inserito il 22/02/2014 alle: 22:33:09
Ciao a tutti. Ho letto molto di questo post, poi a volte mi sono perso nelle sequenze. Io sono stato a Palermo solo a gennaio 2011 perchè sono andato a comprare il camper e ne sono rimasto affascinato (molto somigliante a Napoli). Vorrei tornare questa estate in agosto per visitare la Sicilia in genere. Vi chiedo se potete indicarmi posti con poca gente in quanto ho un ragazzo autistico che non tollera molto la confusione, per noi scegliere dove andare è sempre molto complicato. Mi andrebbero bene posti non caldissimi ovvero con ombra e dove possa sistemarmi col camper in zone non molto affollate. La spiaggia la frequento poco ed è normale la folla. Grazie a tutti per i consigli che potrete darmi.id="Comic Sans MS">id="size4">id="blue">
13
campcamp
campcamp
14/12/2012 1241
Inserito il 22/02/2014 alle: 23:14:33
Vorrei con tutto il cuore, ma ad agosto non è l'ideale andare in camper in Sicilia, forse qualche posto lontano dal mare, tipo i Nebrodi. Ciao, Enzo.

13
campcamp
campcamp
14/12/2012 1241
Inserito il 23/02/2014 alle: 12:04:33
x Domenico posso fare altro per te?

15
franco1945
franco1945
rating

09/02/2010 5570
Inserito il 23/02/2014 alle: 17:44:34
ciao Domenico, per un così sincero amico della Sicilia è punto d'onore farsi in 4 per agevolarti. Oggi sono vincolato da impegni di famiglia, ma da domani comincerò a studiare la vacanza per te. Intanto scrivimi con la tua mail privata in modo che io ti possa poi inviare il materiale di supporto necessario per programmare un bel giro. Un abbraccio Franco Numquam est tam male Siculis, qui aliquis facete et commode dicant . (Qualunque cosa possa accadere ai Siciliani essi lo commenteranno con una battuta di spirito . M.T. Cicerone - Roma A.D. 70 a C.)
13
campcamp
campcamp
14/12/2012 1241
Inserito il 23/02/2014 alle: 19:22:37
x Franco Ho suggerito i nebrodi, dove ci sono bei paesini accoglienti e gente ospitale. Inoltre ci sono posti belli intorno ai 1000mt di quota ventilati anche d'estate. A Floresta forse hanno completato una bella A.A. Oppure Randazzo?

Modificato da campcamp il 23/02/2014 alle 19:31:33
19
Domenico18
Domenico18
03/04/2006 844
Inserito il 23/02/2014 alle: 22:28:54
Carisisimi Campcamp e Franco Vi ringrazio fin da ora per la gentilezza dimostrata e a tutti gli amici del forum. Le vacanze in camper sono una sfida per noi che dobbiamo inserirci nella "NORMALITA'" delle persone che vanno in vacanza. Cerchiamo qualche compromesso con la vita, qualche volta ci si riesce, qualche volta no e ogni posto che si riesce a visitare anche per un giorno è una vittoria. Col vostro aiuto credo che qualche cosa si farà. Grazieid="size4">id="blue">id="Comic Sans MS">
quote:Risposta al messaggio di campcamp inserito in data 23/02/2014  12:04:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
13
campcamp
campcamp
14/12/2012 1241
Inserito il 24/02/2014 alle: 16:17:43
" http://i.imgur.com/lXCHXY1.jpg ">i posti più tranquilli e freschi in agosto è il paesino di Floresta in provincia di Messina, a metà strada fra l'Etna ed il mare, sui monti Nebrodi. C'è una nuovissima area attrezzata, ho telefonato per avere informazioni, mi hanno detto che l'area è ben servita e che anche ad agosto è tranquilla. Per saperne di più, se vuoi, telefona alla farmacia del paese cercando della signora Grazia. Saluti da Treviso, Enzo. Ecco due cartoline del luogo. I salumi dei nebrodi non hanno uguali al mondo, alcuni son fatti con il maiale nero brado. Ecco la Normalità.... dei Nebrodi...e dell'Etna https://www.facebook.com/notes/chi-mi-consiglia-un-libro/pericle-discorso-agli-ateniesi-sulla-democrazia-461-ac/470565896402
13
campcamp
campcamp
14/12/2012 1241
Inserito il 25/02/2014 alle: 13:04:06
x Domenico se ti servissero altre informazioni, per quello che posso, non dubitare a chiedere. Troveremo sicuramente la soluzione migliore.

15
camper955
camper955
08/10/2010 226
Inserito il 25/02/2014 alle: 14:06:07
Leggendo i vostri interventi, stavo pensando di fare un bel giro in aprile. Poi, ho optato per il mese di settembre, incuriosito dal Cous Cous Festival di san Vito lo Capo. Chi ci è stato, lo consiglia? Vista la grande eco che la manifestazione ha, pensate ci siano problemi di sosta camper? Voi quale struttura consigliate? Ho lo scooter, per cui posso anche sostare nei dintorni. Grazie Piero
15
franco1945
franco1945
rating

09/02/2010 5570
Inserito il 25/02/2014 alle: 20:35:59
Tutti i gusti son gusti. Il cous-cous festival è una grande kermesse mondano - gastronomica con contorno di concerti in piazza, sfilate, ecc. ecc. Personalmente non credo sia la migliore occasione per chi ama il buon cibo, e certamente non la migliore location per assaporare un poco di Sicilia genuina. Se ti piace vivere alcune serate tra la calca di tanta bella gente venuta dal nord, elegante e abbronzata, che si contende, a caro prezzo, un piattino di semolino cucinato in maniera stravagante e variopinta, quella è la tua festa. Non avere timore di accoglienza. L'ospitalità ha un'offerta variegata e sempre attenta, nuove aree si creano e con lo scooter non avrai problemi. Numquam est tam male Siculis, qui aliquis facete et commode dicant . (Qualunque cosa possa accadere ai Siciliani essi lo commenteranno con una battuta di spirito . M.T. Cicerone - Roma A.D. 70 a C.)
13
campcamp
campcamp
14/12/2012 1241
Inserito il 25/02/2014 alle: 22:28:28
X FRanco: La mia idea come ti sembra? Conosci Floresta e i nebrodi? Ciao.

15
camper955
camper955
08/10/2010 226
Inserito il 25/02/2014 alle: 22:59:34
É fuori discussione che il CousCous Festival non rappresenti la Sicilia genuina, sarebbe stupido affermare il contrario. Però, potendo dedicare più di qualche giorno alla scoperta dell'isola, mi si perdonerá se sto valutando se accostare le vere tipicità di questa terra con una manifestazione mondano-gastronomica, che peraltro celebra un cibo che seppur stravagante e variopinto é pur sempre un tratto caratteristico del mediterraneo, area nella quale la Sicilia rappresenta un faro e un riferimento di assoluta importanza.
15
franco1945
franco1945
rating

09/02/2010 5570
Inserito il 26/02/2014 alle: 09:29:10
Se intendi venire in Sicilia per un congruo numero di settimane e approfitti di un paio di giorni per conoscere ANCHE questo aspetto della variegata offerta turistica che la Sicilia offre, sono perfettamente d'accordo, cci mancherebbe ! Celebrare il cous-cous come cibo unificante di tutti i popoli che si affacciano sul mediterraneo è un'idea stupenda. Diversa cosa sono i frettolosi assaggini tipo street-food che, giocoforza, la kermesse ti propone. Visto che avrai dl tempo a disposizione ti consiglio di visitare la vicina Mazara del Vallo. Una splendida cittadina, ricca di monumenti e di storia, dove ammirerai il meraviglioso "satiro danzante" restituito dal mare e nei pressi dell'angi porto chiedi della "Taverna Tunisina" dove mangerai il più genuino e gustoso cous-cous d'Europa, non fosse altro che per gli ingredienti e l'esperienza. Numquam est tam male Siculis, qui aliquis facete et commode dicant . (Qualunque cosa possa accadere ai Siciliani essi lo commenteranno con una battuta di spirito . M.T. Cicerone - Roma A.D. 70 a C.)
15
camper955
camper955
08/10/2010 226
Inserito il 26/02/2014 alle: 09:40:12
Ottimo suggerimento, la taverna tunisina, che non mancherò di seguire al pari delle altre ghiotte e interessanti segnalazioni che state fornendo su queste pagine. A presto
13
campcamp
campcamp
14/12/2012 1241
Inserito il 26/02/2014 alle: 10:36:08
Qualcuno ha qualche altra idea per Domenico 18?

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link