CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Sicilia dove? Qualche buon consiglio...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
6 20 135
15
franco1945
franco1945
rating

09/02/2010 5570
Inserito il 26/02/2014 alle: 12:11:11
credo che Domenico stia ancora lavorando ad elaborare le varie opportunità che gli ho segnalato in privato. I nebrodi, con Bronte e Floresta in testa, e le Madonie, con Caccamo, Petralia, Piana degli Albanesi e gli agriturismo del bosco Ficuzza, sono certamente tra le migliori proposte, anche qualche giorno a Torre Salsa e nelle oasi del wwf ( in giornata feriale) sono mete che si addicono alle problematiche evidenziate. Attendo le sue scelte per concordare i dettagli. Franco Numquam est tam male Siculis, qui aliquis facete et commode dicant . (Qualunque cosa possa accadere ai Siciliani essi lo commenteranno con una battuta di spirito . M.T. Cicerone - Roma A.D. 70 a C.)
13
campcamp
campcamp
14/12/2012 1241
Inserito il 26/02/2014 alle: 12:42:53
Parcheggiare a Bronte per una torta o un gelato al pistacchio ne vale la pena, ma è alquanto difficile trovare uno spazio di sosta non lontanissimo dal centro. Secondo me, non gli conviene addentrarsi in paese ( 24000 abitanti ) sito in spazi angusti. Una soluzione potrebbe essere nel parcheggio o nei dintorni del bar "Luca" all'inizio del paese, verso nord-est, in via Etna. P.s. non ho alcun rapporto di parentela o altro con il tizio o al tizia del bar, ma i dolci, i gelati la tavola calda e gli arancini conici al sugo, sono ottimi. Dal bar, guardando verso l'Etna, si gode di un panorama mozzafiato. Ps se ci andate salutatemi il gigante Bronte, fratello di polifemo, quello dei sassi.

https://www.facebook.com/notes/...

Modificato da campcamp il 26/02/2014 alle 22:51:26
18
domo
domo
09/01/2008 1319
Inserito il 26/02/2014 alle: 15:03:07
quote:Risposta al messaggio di franco1945 inserito in data 26/02/2014  12:11:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> E' colpa Vostra[:D][:D][:D] ( tua e di campcamp) se questa primavera arriverò da Voi in Siciclia. Questo sino alla metà di Luglio. In quanto la tessera Acsi o la tessera Adac Campcard che consiglio a tutti se vengono fuori stagione, valgono nei Vostri campeggi sino alla metà di luglio. Ho appena fatto una preventivo sulla GNV da GE-PA camper 7mt + cabina interna x 2 passeggeri euro 389. Ops manca la data.. fine Aprile 29 e anche a metà Maggio 17. In questo momento per ragioni sanitarie non posso confermare il biglietto ma.. ragazzi, che offerte. Cordialità Gianfranco Under the sun all is new
15
franco1945
franco1945
rating

09/02/2010 5570
Inserito il 26/02/2014 alle: 15:30:26
ciao Gianfranco, mi prendo con piacere la mia parte di "responsabilità" sulla tua scelta di venire in Sicilia per una visita a lungo termine. Venendo in primavera e inizio estate, oltre al favorevole trattamento dei campeggi, avrai anche tantissime opportunità di scelta in una delle aree camper. Vedo che hai tratto profitto della recente meritoria campagna della GNV, peccato che abbiano limitato a una lista ridotta l'offerta dello sconto. Quando avrai deciso definitivamente date e itinerario fatti sentire, ci mettiamo d'accordo per un cannolo. Approfitto dell'occasione e faccio un APPELLO a chi avesse ricevuto la mail con il codice sconto offerto da GNV e che per vari motivi non ritiene di poterne usufruire. Poichè il codice non è nominativo PREGHEREI i colleghi di metterlo (il codice) a disposizione di altri forumisti che invece vorrebbero venire ma non hanno ricevuto la mail con lo sconto . Numquam est tam male Siculis, qui aliquis facete et commode dicant . (Qualunque cosa possa accadere ai Siciliani essi lo commenteranno con una battuta di spirito . M.T. Cicerone - Roma A.D. 70 a C.)
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
19
Domenico18
Domenico18
03/04/2006 844
Inserito il 26/02/2014 alle: 22:01:11
Ciao Franco Ti ringrazio ma non ho ricevuto nulla in privato. Nel frattempo sto leggendo qua e la in un fai da te da perfetto incompetente [:)]. Grazie tantissimo anche a campcamp che si sta prodigando. Che dire, se passate dalle mie parti vi offro la mozzarella come non l'avete mai mangiata.id="size4">id="blue">id="Comic Sans MS">
quote:Risposta al messaggio di franco1945 inserito in data 26/02/2014  12:11:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
13
campcamp
campcamp
14/12/2012 1241
Inserito il 26/02/2014 alle: 22:48:16
Ciao Domenico per floresta dovresti telefonare in farmacia perchè credo che la farmacista sia la proprietaria dell'area attrezzata. Altro numero di telefono non ho trovato. Ci sarebbe anche un A.A. ben ombreggiata e tranquilla a Randazzo ma saresti isolato a 1000mt dal centro. Ps dato che hai visto la foto del bar posso toglierla, per non creare problemi. Ciao.

https://www.facebook.com/notes/...

Modificato da campcamp il 26/02/2014 alle 22:50:46
Eleuterio
Eleuterio
-
Inserito il 27/02/2014 alle: 00:44:13
quote:Risposta al messaggio di campcamp inserito in data 26/02/2014  22:48:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Noi a Randazzo abbiamo posteggiato e pernottato tranquillamente per due notti nella piazzetta davanti al comando dei vigili urbani. Col loro permesso, ovviamente. Tra l'altro proprio lì accanto c'è una fontanelle per il rifornimento dell'acqua. Ci si trova, a due passi dal centro. ----------------------------------------------------------------È lui o non è lui? Certo che è lui!
15
franco1945
franco1945
rating

09/02/2010 5570
Inserito il 27/02/2014 alle: 10:13:59
ciao Domenico, io ti ho scritto e riscritto, controlla la mail anche nello spam, alle volte giocano degli scherzi. Franco Numquam est tam male Siculis, qui aliquis facete et commode dicant . (Qualunque cosa possa accadere ai Siciliani essi lo commenteranno con una battuta di spirito . M.T. Cicerone - Roma A.D. 70 a C.)
18
domo
domo
09/01/2008 1319
Inserito il 27/02/2014 alle: 11:40:38
quote:Risposta al messaggio di franco1945 inserito in data 26/02/2014  15:30:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> dritta su GNV per gli over 60. Ovviemente non vale per le date in Lug/ago. richiedere tessera fedeltà GNV. Ci viene riconosciuto uno sconto superiore. Una volta completato l'iter Ti viene assegnato un codice che ti serve per la prenotazione/acquisto biglietto. Cordialità Gianfranco Under the sun all is new
13
Hal47
Hal47
30/09/2012 139
Inserito il 28/02/2014 alle: 14:14:59
quote:Risposta al messaggio di franco1945 inserito in data 26/02/2014  15:30:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Caro Francesco, In merito all'APPELLO, ti ringrazio per l'attenzione, purtroppo non tutti hanno la tua sensibilità'.. Infatti, trovandomi nei termini richiesti di date per questa promozione ma non avendo ricevuto il mitico Sms da parte di GNV ho provato prima a sollecitare l'invio alla stessa compagnia che mi ha confermato che il mailing delle promo era terminato ma che il codice non era nominativo e quindi trasferibile a questo punto ho provato anche a scrivere in privato a chi, pur avendo ricevuto il codice promo, aveva dichiarato sul nostro forum di non poterne usufruire, mi sarei aspettato almeno una risposta, anche se negativa...(solidarietà' tra camperisti...?.) Oggi purtroppo e' l'ultimo giorno utile per la prenotazione con lo sconto del 30%... Buona continuazione e a presto! Aldo
18
domo
domo
09/01/2008 1319
Inserito il 06/03/2014 alle: 22:39:41
Stamane quasi controvoglia ho fatto una prova di prenotazione. Alla fine non ci credevo : 320 euro. preso al volo il biglietto. Ora è stampato ed è in piena vista in attesa del giorno della partenza. Sicilia arrivo prestissimo. Dal porto di Palermo arrivando alle 20 calcoliamo anche un piccolo ritardo nello sbarco, qualè il posto migliore per dormire in tranquillità e sicurezza? Grazie ancora Gianfranco Under the sun all is new
15
franco1945
franco1945
rating

09/02/2010 5570
Inserito il 07/03/2014 alle: 11:35:33
Per quanto mi risulta alle 20 dovresti tranquillamente essere già con le ruote su terraferma. Se intendi fare solo una sosta tecnica ci sono parcheggi a pagamento anche all'interno dell'area portuale. se, come spero e suggerisco, ti fermerai almeno un paio di giorni nella mia città hai diverse alternative. Per un soggiorno sicuro e gradevole in città ti consiglio L'area di via Imperatore Federico oppure l'area di via di quarto dei mille. La prima è più facile da raggiungere direttamente dal porto, la seconda è (relativamente) più vicina e comoda per la visita a piedi del centro storico. Se non hai ancora letto la mia guida allora leggila, se ancora non l'hai richiedimela. Franco Numquam est tam male Siculis, qui aliquis facete et commode dicant . (Qualunque cosa possa accadere ai Siciliani essi lo commenteranno con una battuta di spirito . M.T. Cicerone - Roma A.D. 70 a C.)
18
domo
domo
09/01/2008 1319
Inserito il 07/03/2014 alle: 23:40:35
quote:Risposta al messaggio di franco1945 inserito in data 07/03/2014  11:35:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie Franco, Mia moglie ha problemi di motricità, quindi la soluzione di via dei mille che già conosco tra l'altro mi è più congeniale. La prima volta giungemmo a palermo via terra, quindi per noi fù la soluzione ideale. Non conosco la situazione di via imperatore, se è servita bene dagli autobus ad esempio. Apparentemente usciti dal porto mi sembra la soluzione piu conosna. Non mancherò di farti avere mie notizia almeno 15gg prima del nostro arrivo, se tutto và per il verso giuto previsto per la prima decade di Maggio. Ringraziarti personalmente per l'aiuto e la collaborazione che dai a tutti noi "continentali" è il minimo che posso farti. Cordialità Gianfranco Under the sun all is new
15
franco1945
franco1945
rating

09/02/2010 5570
Inserito il 08/03/2014 alle: 10:27:34
Ciao Gianfranco, riepilogo per te e per quanti si apprestano a sbarcare al porto di Palermo alcune info interessanti. Non allego piantine tanto ognuno di voi con navigatori e google alla mano mi può seguire agevolmente : I mezzi pesanti, e i camper tra questi, che sbarcano dalle navi, NON escono dal valico frontale che da sulla via F. CRISPI ma vengono fatti uscire dall'area portuale attraverso il valico laterale a NORD che sbocca in via C. Colombo.Da qui sono poi obbligati a svoltare verso destra sulla via dei cantieri che percorrerete per circa 60 metri fino al primo semaforo all'incrocio con via dei cantieri. Questo incrocio-semaforo è il punto "S" ovvero start per tutti quelli che sbarcano al porto di Palermo. Da questo punto avete 5 possibilità di sosta ( non considero neanche l'eventualità di farmi (e farsi) lo sgarbo di tirare dritto verso il Trapanese). Ci sarebbero anche altre soluzioni, come l'area di piazzale Giotto, ma non mi sento di consigliarla. 1) campeggio "camping degli ulivi"

http://www.campingdegliulivi.co...

a Sferracavallo - borgata marinara - servizio bus decente - campeggio piccolo ma ordinato tra gli ulivi - vicinanza mare - vicinanza villaggio gastronomico. 2) campeggio " La Playa"

http://www.camping.it/italy/sic...

a Isola delle Femmine - comune limitrofo a circa 15 km, servizio bus indefinito (nel senso che passa quando può, ma passa)- ottimo campeggio tra gli ulivi e fronte mare - mercato del pesce e ottimi ristoranti 3) campeggio "Engioy Camping Mondello"

http://www.sicilyrun.it/struttu...

(spartano ma su prato) a Mondello - borgata marinara e villaggio turistico a 8km - perfettamente collegato dai bus frequenti - prossimità spiaggia - villaggio gastronomico specialità marinare e dolciarie. 4) area camper " Idea Vacanze - Freesbee Park" di via Imperatore Federico - abbastanza vicina al porto - molto ariosa e inserita nel parco della Favorita - ottimamente assistita e controllata h24 - bus in prossimità non frequenti - bus a 700 metri frequentissimi - pasticceria ALBA a 500 metri - all'interno dell'area attrezzatissima officina allestimenti e riparazioni camper. 5) area camper " Green Car"

http://www.greencarpalermo.it/

di via Quarto dei Mille - complicata da raggiungere partendo dal porto ma trasferendosi verso le 21 tutto diventa più facile per assenza traffico - spianata asfaltata in mezzo a palazzoni - valida come punto di partenza a piedi circa 1500 metri verso Palazzo Reale e capolinea BUS turistici - controllata h24 - vicinanza trattorie e pasticcerie - facile bus verso Monreale. Chi ha fatto le scelte 1 -2 - 3 - 4 dovrà tenersi al centro fino al semaforo, poi andare DRITTO su via MontePellegrino (in verità è una leggera deviazione ma di fatto è come tirare dritto) percorrendola tutta senza svoltare mai. Dopo un secondo semaforo ci si immette sulla via Rabin costeggiando una caserma in disuso e giunti in fondo, alla rotonda, ruotare di 270 gradi immetendosi sulla via Imperatore Federico. Chi ha scelto 4 è arrivato. Chi ha scelto 3 svolta a destra verso la favorita e andando sempre dritto arriva al mare. Chi ha scelto 1 o 2 o 5 deve invece farsi tutta la via Imperatore Federico, tirare dritto a tutti i semafori della via Lazio fino alla circonvallazione. Da li poi sarà facilissimo arrivare a destino. 1 e 2 svolteranno sulla destra immettendosi sulla circonvallazione direzione Trapani Chi ha scelto 5 invece edeve salire sul cavalcavia e svolta verso sinistra immettendosi in direzione Messina - Catania. Tra sottopassi e semafori si farà un cerchio intorno al centro. La sua uscita è CORSO CALATAFIMI - Piazza Indipendenza. Scendendo sul lunghissimo corso Calatafimi, difronte la Caserma scianna troverà la viuzza Quarto dei Mille. Questa soluzione allunga un poco la strada ma consente di fare, in massima parte, percorsi facili e ben segnalati. NON fidatevi di navigatori che vi vogliono fare attraversare il centro storico la cui viabilità e percorribilità è un HAPPENING e una sorpresa spesso anche per noi Palermitani. Numquam est tam male Siculis, qui aliquis facete et commode dicant . (Qualunque cosa possa accadere ai Siciliani essi lo commenteranno con una battuta di spirito . M.T. Cicerone - Roma A.D. 70 a C.)

Modificato da franco1945 il 08/03/2014 alle 10:36:12
18
domo
domo
09/01/2008 1319
Inserito il 08/03/2014 alle: 14:55:58
quote:Risposta al messaggio di franco1945 inserito in data 08/03/2014  10:27:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie ancora per le tue precise informazioni. Riportate sulla cartina, per le mie necessità, anche se allungo un pò la strada ma Quarto dei mille è l'ideale. Ciao a presto Gianfranco Under the sun all is new
13
Hal47
Hal47
30/09/2012 139
Inserito il 08/03/2014 alle: 16:34:38
quote:Risposta al messaggio di franco1945 inserito in data 08/03/2014  10:27:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Informazioni complete e consigli preziosi, come sempre..., grazie Franco! A presto, Aldo
16
gatto4
gatto4
02/07/2009 137
Inserito il 09/03/2014 alle: 21:36:35
parti e va dove ti porta il cuore...un viaggio in sicilia val sempre la pena...spero di tornare presto!!
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Inserito il 10/03/2014 alle: 17:24:52
Ciao Franco. Relativamente alla sosta a Palermo, tenderei a preferire la AA "Idea Vacanze - Freesbee Park", mi sembra che il poco di verde vicino e la vista del Monte Pellegrino (giusto?) la rendono un po' meno urbana. Di quest'area dici trasporti pubblici vicino poco frequenti e a 700 mt. frequentissimi, ma per andare verso il centro o zone di interesse (che ancora devo individuare la localizzazione) ci sono bus diretti? e per Monreale, meglio i trasporti pubblici? sono vicini alla AA? Prevedendo la calca nei parcheggi di Monreale preferirei non usare il camper. Grazie Saluti e buoni km a tutti. Bruno Quando il viaggiatore si è seduto sulla sabbia della spiaggia e ha detto: "Non c'è altro da vedere", sapeva che non era vero - José Saramago

Modificato da campersempre il 10/03/2014 alle 17:26:07
15
franco1945
franco1945
rating

09/02/2010 5570
Inserito il 10/03/2014 alle: 19:30:18
la tua scelta per l'area di sosta è perfettamente condivisibile. In effetti sarai circondato dal verde all'esterno dell'area, e questo è a mio avviso uno dei suoi punti di forza, in unione alla vicinanza al porto e alle grandi strade e alla presenza di una validissima officina camper in caso di problemi (non si sa mai). unico ostacolo da superare è la relativa distanza dal centro storico che richiede l'uso del mezzo pubblico. La relativa vicinanza con il vecchio centro storico è invece punto di forza dell'area Gree Car di via di Quarto dei Mille. Puoi conoscere le linee dei bus di Palermo collegandoti a questo sito :

http://www.amat.pa.it/nuova_ret...

potrai scaricare la mappa dei percorsi degli autobus di Palermo. L'area Idea vacanze è praticamente sullo spigolo di quel triangolo che era la fiera del mediterraneo (chiusa), all'incrocio - con rotonda - tra le vie SADAT e Imp. Federico. di fronte all'area c'è la fermata del bus 603 che porta verso LA STATUA - Piazza Leoni da dove poi passano i frequentissimi bus che fanno il lungo rettilineo Libertà - Piazza massimo - Macqueda. Il biglietto corsa vale 90 minuti dalla obliterazione. In verità - e in alternativa - il pezzetto di strada da fare a piedi fino alla via Libertà è veramente una passeggiatina e per molti è occasione di sosta tecnica per comprare pasticcini - arancine e rosticceria e pane e cibi da asporto - salumeria, ecc. nei dintorni della vicinissima piazza don Bosco. Come terza opzione c'è anche vicinissima la nostra para -metropolitana che non fa fermate in centro ma ti porta dritto A palazzo Reale e/o la stazione centrale e al mercato di Ballarò. il 603 ha questi orari nominali SERVIZIO: FERIALE - 04,25 05,30 06,25 06,55 07,25 07,55 08,25 08,55 09,25 09,55 10,25 10,55 11,25 11,55 12,25 12,55 13,25 13,55 14,25 14,55 15,30 16,00 16,40 17,20 17,45 18,10 18,50 19,35 20,15 21,25 22,30 non garantisco la puntualità ! per cui se per esempio devi prendere quello delle 9:55 è meglio che vai alla fermata alle 9:45 e ti metti l'animo in pace che potrai aspettare anche fino alle 10:10. Ad ogni modo i gestori che ci vivono sapranno darti la tabella orari più precisa e verificata. In via Libertà si prende il 101 che è invece frequentissimo e ogni 5 minuti ne passa uno, non ha senso dare orari. per la METRO il discorso è un poco più complicato. Si prende la LINEA B da Imp. Federico verso Staz. Notarbartolo 09,36 10,06 10,36 11,06 11,36 12,06 12,36 13,06 13,36 14,06 15,06 a Notarbartolo si cambia istantaneamente con la linea A 09,43 10,14 10,44 11,14 11,44 12,14 12,09 12,44 13,14 13,44 14,14 14,44 15,14 che porta a Palazzo Reale e poi alla stazione centrale. Numquam est tam male Siculis, qui aliquis facete et commode dicant . (Qualunque cosa possa accadere ai Siciliani essi lo commenteranno con una battuta di spirito . M.T. Cicerone - Roma A.D. 70 a C.)
11
McFamily
McFamily
17/01/2014 883
Inserito il 10/03/2014 alle: 19:57:39
buonasera a tutti e scusate l'intrusione ma appena ho visto questo post non ho potuto fare a meno di leggerlo tutto... io sono siciliano della prov di trapani e vorrei consigliare a chi va in sicilia di non perdersi la visita a Erice, in prov di trapani... è una piccola san marino, anzi per me piu bella, e da li si gode un'ottima vista di tutta trapani con le sue saline e anche delle isole favignana levanzo e marettimo... la cosa bella è che a erice è sempre fresco anche in pieno agosto e c'è anche parcheggio per i camper... se poi si desidera fare un po di sosta libera sul mare a Marausa sempre prov di trapani è ben tollerata...poi consiglio di non perdere Mazzara del vallo, il mare è fantastico e c'è una piccola area sosta ma con il gestore molto gentile...e meritano anche le saline di trapani con i suoi mulini a vento... san vito lo capo in agosto è invasa nella maniera piu assurda... molto bella invece è la riserva dello zingaro.. mi raccomando di non scordarsi di mangiare un buon panino con le panelle! scusate se mi sono dilungato...buona sicilia a tutti! sempre whazzappati al 100%....manu max & kylie
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link